Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Gatti post Roma: “Il mio è un gol importante solo se a fine campionato ci consegna qualcosa, altrimenti... però ci tiene vivi. Subiamo troppe reti, c'è da lavorare"

Recommended Posts

Quoto

Federico Gatti ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara contro la Roma: 

Il goal di oggi è pesantissimo...

"È pesante se a fine campionato da qualcosa, se no... Certo ci tiene vivi. È importantissimo però dispiace perché dovevamo venire qui e vincere la partita". 

Come è possibile che prendiate tutti questi goal?

"Non te lo so dire, bisogna analizzare. I goal vengono sempre da errori individuali. Bisogna analizzare un po' perché stiamo prendendo veramente troppi goal. È stata una forza in passato quella della difesa che ti dà solidità, ma oggi è una cosa su cui dobbiamo lavorare sicuramente". 

Nello spogliatoio c'era gioia per averla recuperata o solo sollievo o delusione perché dovevate vincere?

"Si è un mix perché ci sono stati momenti della partita in cui ci siamo ritrovati a -7 da loro ed era poi impegnativo recuperarli. Così comunque rimaniamo a -4 che comunque sono sempre abbastanza punti. Però ti tiene sicuramente più vivo". 

Chiedi a Luciano d'insegnarti qualche movimento per giocare in avanti...

"Io, prima facevo il centrocampista. 15 o 20 goal all'anno, magari da attaccante li faccio (ride, ndr).

Le certezze che magari a un certo momento del campionato avevate non le avete ancora del tutto ritrovate...

"Sicuramente c'è da ripartire perché il campionato non è finito. Quindi finché la matematica non ti condanna, tu devi crederci a qualsiasi costo. Quindi da domani ci rimetteremo lì e prepareremo la gara di sabato che sarà veramente fondamentale" 

Tuttojuve.com

I goal vengono sempre da errori individuali"

È esattamente cosi ,quasi sempre per disattenzioni del singolo 

Gatti - Kelly - Kalulu - Bremer

Sembra paradossale, ma questi 4 in difesa li confermerei...Il problema sono i terzini! A parte Kalulu che in difesa fa bene sia da terzino che da centrale, il resto è imbarazzante... Terzini da rifondare!

Il goal è fondamentale perché già oggi, se non l'avesse scaraventato in rete, saremmo potuti andare tutti in vacanza e chiudere la stagione.

Almeno possiamo dare un senso alle prossime partite e avere una motivazione per guardarle.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Sembra paradossale, ma questi 4 in difesa li confermerei...Il problema sono i terzini! A parte Kalulu che in difesa fa bene sia da terzino che da centrale, il resto è imbarazzante... Terzini da rifondare!

mamma mia una delle difese più scarse che io ricordi...l'unico è bremer ma è lontano parente di quello che fu

Just now, la joya said:

mamma mia una delle difese più scarse che io ricordi...l'unico è bremer ma è lontano parente di quello che fu

I difensori sono vittime della fase difensiva...l'ho imparato bene con Bonucci-Chiellini che prima dell'avvento di Conte che ha messo in piedi una buona fase difensiva era scandaloso.

Gatti - Kelly - Kalulu - Bremer se gli metti un portiere alle spalle (degli ultimi 20 goal, secondo me 5/6 con un portiere decente non li avremmo presi) e due terzini degni di questo nome, sarebbero un buon pacchetto difensivo.

• Mi Piace 2

Bravo Gattone.

2 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

I difensori sono vittime della fase difensiva...l'ho imparato bene con Bonucci-Chiellini che prima dell'avvento di Conte che ha messo in piedi una buona fase difensiva era scandaloso.

Gatti - Kelly - Kalulu - Bremer se gli metti un portiere alle spalle (degli ultimi 20 goal, secondo me 5/6 con un portiere decente non li avremmo presi) e due terzini degni di questo nome, sarebbero un buon pacchetto difensivo.

Sono d’accordo.

Ma devono necessariamente ridurre la percentuale di errori individuali.

Stasera, i difensori, in uscita, hanno dato pala agli avversari 8 volte su 10. 

• Mi Piace 2

5 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Kalulu è un ottimo terzino, mentre cambiaso difensivamente è una roba raccapricciante.

Il nostro problema è che prendiamo gol da piazzato, nostra costante da almeno 1 anno.

Naturalmente nel computo c'è da mettere anche le responsabilità del portiere che sono enormi.

Anno prossimo il primo acquisto da fare è un portiere vero 

17 minutes ago, MarchisioCapitano said:

Cambiaso deve fare la mezzala

13 minutes ago, Solonelywastheballad said:

Cambiaso deve fare la mezzala

Cambiaso fa la mezzala anche se gioca terzino e infatti noi giochiamo con la difesa a tre, ma non quella che chiamano a tre e poi sono 5, no no proprio a tre 😄

"Io, prima facevo il centrocampista. 15 o 20 goal all'anno, magari da attaccante li faccio (ride, ndr).

Ecco..

5 ore fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Analisi perfetta...basta pensare che il Napoli ha vinto lo scudetto giocando spesso con Rhamani e Juan Jesus.

6 hours ago, MarchisioCapitano said:

Ok bonacci ma chiellini ha sempre mostrato qualità. Poi naturalmente se la fase difensiva soffre soffre. Per me soffriamo poco ma in certe situazioni va fatto meglio

Bremer da solo, ieri sera, palla al piede in uscita non complicata, per 2 volte palla all’avversario secca…

poi ci sono gli altri. 
Se lo fai in serie A è molto pericoloso, se lo fai in UCL da un certo livello in su (dove comunque ormai non giochiamo sa tempo) ti prendi gol al 90%.

Comunque, può essere scarso tecnicamente, ma Gattone entra sempre con uno spirito, una grinta, una voglia di vincere, che se l'avessero tutti in campo non ce ne sarebbe per nessuno in Italia. Anche nelle Juventus vincenti, accanto ai campioni, gente come Gatti c'è sempre stata... E ci è sempre stata bene 

• Mi Piace 3

Siamo a Marzo e rischiavamo di essere già una provinciale qualsiasi....

Abbiamo momenti di alta lucidità con svarioni incredibili. Quando risolveremo questo problema ritorneremo ad essere competitivi. 

Bravo gatti...sei il più scarso dietro assieme a kelly, ma sei l'unico che gioca sempre per vincere ..sono contento per te che ti sei tolto un paio di soddisfazioni in un periodo difficile 

L'unica cosa buona che ha fatto Motta è stata quella di scegliere Gatti come capitano.

Federico anima e cuore Juve, quella operaia, quella vera!

• Mi Piace 1

20 minuti fa, The pretender ha scritto:

Siamo a Marzo e rischiavamo di essere già una provinciale qualsiasi....

Abbiamo momenti di alta lucidità con svarioni incredibili. Quando risolveremo questo problema ritorneremo ad essere competitivi. 

Purtroppo il rischio non è svanito, siamo in una posizione di classifica davvero delicata...Al momento siamo sesti, con la settima a due lunghezze.
Basta che pareggiamo la prossima e Roma e Atalanta vincono, e sono ca**i amari.
Nelle ultime 4 partite di campionato abbiamo totalizzato solo 2 punti (2 pareggi con le romane) e abbiamo incassato 10 gol, decisamente troppi per una squadra che ha/vorrebbe avere delle ambizioni di alta classifica.