Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "L'attacco continua a non girare, Spalletti ora aspetta Vlahovic: ecco quando può tornare"

Post in rilievo

Sono passati quasi 100 giorni dalla gara dell’Allianz contro il Cagliari dove Vlahovic si è fermato per l'infortunio. Per metà settimana, Dusan  dovrebbe rientrare gradualmente in gruppo, difficile ipotizzare che possa essere convocato già per il match con il Pisa in programma sabato. Il target concordato con lo staff medico è infatti nella prova di Udine della settimana successiva.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di non aver mai visto un attacco di una big così scarso come quello di quest'anno. Penso che in 3a categoria ci siano giocatori più incisivi di David e Openda.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che il gioco di Spalletti trovi in lui un terminale efficace. 

Per ora ci sono solo dei terminali. (Ammazza quanto sono cattivo)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto, se vogliamo tentare di raggiungere il 4° posto (impresa non facile) prenderei in seria considerazione di schierare Gatti centravanti!

Ma c'è anche un problema più grande visto che abbiamo una difesa che fa acqua da tutte le parti (21 goal subiti in 8 partite!)

questi 2 grossi gap che abbiamo, non so se ci permetteranno di raggiungere l'unico e tanto agognato obiettivo che ci è rimasto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri infortuni durano mezza stagione... Bella la vita del calciatore professionista, a spasso per quasi tutto l'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Non girerà l'attacco... ma abbiamo fatto 3 goal anche ieri.

Il problema mi pare sia prevalentemente la facilità con cui subiamo reti

L'attacco non gira, però.
Quella a cui ti riferisci è la fase offensiva.
Fase offensiva nella quale segnano i vari Gatti e McKennie, ma non il centravanti.
Per David non può bastare il lavoro di raccordo o le sponde ai compagni, servono anche i gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

L'attacco non gira, però.
Quella a cui ti riferisci è la fase offensiva.
Fase offensiva nella quale segnano i vari Gatti e McKennie, ma non il centravanti.
Per David non può bastare il lavoro di raccordo o le sponde ai compagni, servono anche i gol.

Si ma se riuscissi a non subire reti alla fine basterebbe anche 1 solo goal di Gatti.

Alla fine si dice sempre che conta la squadra e non il singolo, o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrà anche tornare, ma se lo facciamo giocare come boa per far salire la squadra non cambierà niente perché Dusan non ha la capacità di fare reparto da solo, di contendere la palla per far inserire i centrocampisti

Stesso discorso se Cincischiao gioca, visto che non ha il cross nel suo bagaglio.

Più interessate se lo schieriamo con David che ha capacità di legare il gioco e Zhegrova che sa crossare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema dell’attacco è grave e Comolli lo ha sottovalutato rendendo l’errore gravissimo.

Dirigente peggiore non potevamo prendere

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Alla fine si dice sempre che conta la squadra e non il singolo, o sbaglio?

Lungi da me individuare un solo responsabile delle nostre lacune.
L'elenco, ahimé, sarebbe lungo.
Tuttavia è un dato di fatto che abbiamo un centravanti che segna poco e che arriva poco al tiro.
Penso che nei 90' arrivi più spesso McKennie che David al tiro.
Nella fase difensiva mostriamo amnesie clamorose, anche su palle inattive, però anche in attacco serve che il centravanti sia maggiormente coinvolto e inizi a segnare un pò più spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

A questo punto, se vogliamo tentare di raggiungere il 4° posto (impresa non facile) prenderei in seria considerazione di schierare Gatti centravanti!

Ma c'è anche un problema più grande visto che abbiamo una difesa che fa acqua da tutte le parti (21 goal subiti in 8 partite!)

questi 2 grossi gap che abbiamo, non so se ci permetteranno di raggiungere l'unico e tanto agognato obiettivo che ci è rimasto....

Vedremo ora, con il ritorno a una gara a settimana le cose potrebbero sistemarsi.

Ieri Bremer ha giocato, ma la sua condizione atletica era chiaramente deficitaria… io sono fiducioso, da Udine potremmo tornare a vedere una buona Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come previsto lo rivedremo seriamente arruolabile tra marzo ed aprile.

Se siamo fortunati verso metà marzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la sensazione che il gioco dato alla Juve da Spalletti potrebbe giovare tanto a Vlahovic e la Juve potrebbe trarre un enorme boost dal rientro di Dusan

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David e Openda sono i centravanti peggiori della storia, prima di tutto perché non sono centravanti e poi ci mettono anche molto del loro. Vorrei fare un confronto con Malen, pure lui non arriva all 1,80 ed è leggero, ma attacca la porta con una determinazione e una rapidità incredibile, è utile in contropiede partendo da lontano ma anche in mezzo all'area si fa trovare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli attaccanti continuano a non girare, non l'attacco.

Perché di gol ne segniamo comunque nonostante gli attaccanti impresentabili 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sapeva e risapeva che non prendere una punta sarebbe stata una mossa non sbagliata, di più. Sono andati fino in Turchia per El Nesyri e se ne sono tornati con le mani vuote. Il fallimento è tutto della società. Non ne faccio nemmeno una colpa particolare a David e Openda. Punta centrale, prima punta, non sono ruoli che possono fare. Non è nelle loro caratteristiche. Verranno svalutati solo per incompetenza della società. Adesso stiamo aspettiamo Vlahovic che da come scritto, ci vogliono almeno altre 2-3 settimane. Praticamente è finita la stagione. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Il problema dell’attacco è grave e Comolli lo ha sottovalutato rendendo l’errore gravissimo.

Dirigente peggiore non potevamo prendere

Bella sfida con Giuntoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Io giocherei sempre con la difesa a 4 con Kalulu-Gatti-Bremer Kelly, panchinando il dannoso e sconcertante Cambiaso e sfruttando i centimetri dei nostri 3 centrali anche in area di rigore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan non sarà un fenomeno ma che David e Openda insieme non facciano mezzo Dusan siamo d’accordo tutti penso. Quindi é fondamentale che rientri il prima possibile anche perché non potrà giocarle tutte per intero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcelo danubio ha scritto:

Non girerà l'attacco... ma abbiamo fatto 3 goal anche ieri.

Il problema mi pare sia prevalentemente la facilità con cui subiamo reti

Eh, io capisco che alcune occasioni sprecate possano far girare le partite, a volte. Però siamo a 20 gol presi nelle ultime 7 partite (ok, abbiamo giocato parecchio in 10 uomini, però...). Se per creare occasioni ci esponiamo in questo modo, è dura trovare un equilibrio che ci permetta di fare risultati buoni in serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti