Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "C'è anche la Juve su Alajbegović talento del Salisburgo"

Post in rilievo

Giovane, ambidestro, talentuoso. Forse un po' dribblomane, senza dubbio in crescita e – potenzialmente – destinato a grandi palcoscenici. Kerim Alajbegovic ha compiuto 18 anni a settembre, ma da mesi e mesi sta costringendo gli scout e i direttori sportivi di mezza Europa ad aggiornare il suo dossier. Ala sinistra classe 2007 nato a Colonia, a nemmeno 14 anni ha deciso di lasciare il settore giovanile del club della sua città per passare a un altro club professionistico, quello del Bayer Leverkusen.

La scorsa estate le Aspirine lo hanno ceduto al Salisburgo per circa 2 milioni di euro con lo scopo di accelerarne la crescita in un contesto di prima squadra, ma hanno mantenuto il timone del suo futuro con un diritto di recompra: sarebbero stati folli a non inserire la clausola al momento dell’operazione con gli austriaci, perché oggi vale già tra i 15 e i 20 milioni ed è costantemente monitorato da club di primissima fascia: in patria il Bayern Monac, in Italia sia Juventus che Milan.

Alajbegovic è un talento ancora grezzo, ma purissimo. Per l'età e il ruolo è stato più volte accostato al primo Kenan Yildiz, mentre il Salisburgo sui suoi canali ufficiali ha preferito paragonare le sue qualità a quelle di Florian Wirtz, anch'egli sbocciato al Bayer Leverkusen. Di certo c'è il fatto che il salto in una prima squadra non è stato sofferto: Kerim è infatti a quota 11 reti e tre assist in 33 partite stagionali, di cui 21 iniziate dal primo minuto. Il tutto a diciott'anni. Il Salisburgo è stato eliminato malamente dal maxi-girone di Europa League, ma una delle due vittorie l'ha firmata lui – in casa contro il Basilea – con una doppietta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolliiii…. Gira el mestuluuuun! 

Avevo letto Kalabrugovic…. 

Detto ciò, non conosco ovviamente il giocatore, ma numeri alla mano pare interessante soprattutto vista la giovanissima età. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo su tutti come quando la sera cerco qualcosa su Netflix per ore senza poi vedere effettivamente niente a parte i titoli che scorrono.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed in Italia intanto i nostri giocatori li lasciamo alle medio piccole che dopo una stagione buona sparano 40 mln (es. Palestra, Calafiori ecc). Prenderli fin da piccini no eh... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà anche forte, non lo metto in dubbio, ma noi abbiamo altri ruoli dove siamo ben più scoperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho sentito parlare molto ma molto bene dai vari creators. Però se c’è la recompra  del Leverkusen mi pare che il discorso si interrompa qua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Figuratevi se potevamo mancare…

Noi ci siamo sempre 😂

Siamo su tutti e poi ce li "soffiano".

I giornalisti vivono di questi schemi collaudati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, krom ha scritto:

Un altro dribblomane da calcetto?

effettivamente non posso darti torto, parrebbe stiano mettendo su una squadra da calcetto... mah... .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

N'altro? .doh

1 ora fa, krom ha scritto:

Un altro dribblomane da calcetto?

"Per la legge dei grandi numeri prima o poi uno che fa al caso nostro lo troveremo".

Magari pensano questo sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

N'altro? .doh

Perché un altro, siamo praticamente senza giocatori che fanno dribbling e così creano superiorità numerica.

Yildiz, Zegrova quando gioca e piacerebbe farlo a Conceicao ma in realtà nello stretto non gli riescono.

Dovremmo avere, quindi, titolate almeno un altro con Yildiz che salta l'uomo con regolarità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che molti dicono che stiamo mettendo su una squadra di calcetto, proprio il contrario manca gente titolare che sappia saltare l'uomo e faccia superiorità e crea pericoli. Nel calcio l'impredibilita fuori dagli schemi serve assolutamente, nei titolari, e noi in questo manchiamo.

Poi se ne compri, vedi Chico e Zegrova, ma di livello basso, non servono a nulla, ad esempio Chico a livello pratico quanti dribbling fa nell'area o vicino a difesa schierata? Pochi, altro che dribblomane ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo su tutti ma poi prendiamo i vari David, Openda e compagnìa bella.

Pure io sono su tutti i profili di Jessica Alba, Sydney Sweeney, Madison Beer etc, ma poi alla fine mi prendo la fruttivendola di sotto casa... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Perché un altro, siamo praticamente senza giocatori che fanno dribbling e così creano superiorità numerica.

Yildiz, Zegrova quando gioca e piacerebbe farlo a Conceicao ma in realtà nello stretto non gli riescono.

Dovremmo avere, quindi, titolate almeno un altro con Yildiz che salta l'uomo con regolarità.

Era solo una battuta, come dire, speriamo sia uno di sostanza e non un altro 'globetrotter' poco incisivo, perchè tra le righe l'articolo insinua questo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

poi alla fine mi prendo la fruttivendola di sotto casa

Se è meglio delle altre... perchè no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Leggo che molti dicono che stiamo mettendo su una squadra di calcetto, proprio il contrario manca gente titolare che sappia saltare l'uomo e faccia superiorità e crea pericoli. Nel calcio l'impredibilita fuori dagli schemi serve assolutamente, nei titolari, e noi in questo manchiamo.

Poi se ne compri, vedi Chico e Zegrova, ma di livello basso, non servono a nulla, ad esempio Chico a livello pratico quanti dribbling fa nell'area o vicino a difesa schierata? Pochi, altro che dribblomane ..

Sono d’accordo, ma l’imprevedibilità va cercata in ruoli dove non l’abbiamo. Un clone di Yildiz serve a poco visto che non possono giocare contemporaneamente, se poi gli altri hanno i piedi quadrati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belli 'sti topic dove la stessa gente che di solito si lamenta che il calcio è stato rovinato da "schemi, schemini e schemetti", viene a lamentarsi anche dei "dribblomani", come se fosse un insulto tra l'altro.

Meglio una squadra composta solo da fabbri ferrai, quindi? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, robros ha scritto:

Era solo una battuta, come dire, speriamo sia uno di sostanza e non un altro 'globetrotter' poco incisivo, perchè tra le righe l'articolo insinua questo

Concordo, devono essere utili eheheh 😂

46 minuti fa, Amadir ha scritto:

Sono d’accordo, ma l’imprevedibilità va cercata in ruoli dove non l’abbiamo. Un clone di Yildiz serve a poco visto che non possono giocare contemporaneamente, se poi gli altri hanno i piedi quadrati.

Verissimo 😁👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Concordo, devono essere utili eheheh 😂

Verissimo 😁👍

Oh poi se costa pochissimo ben venga, ma siccome il cash è quello che è, io terrei Boga come vice Yildiz e se devo prendere un giovane dribblomane lo cercherei a centrocampo/mezzala o terzino sinistro (a destra credo sia onestamente difficile trovare meglio di Kalulu senza spendere l’ennesimo rene che ormai non abbiamo nemmeno piu).

O al limite un’ala destra se dovessimo silurare uno tra Conceicao e Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti