Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Contatto Juventus - Vicario, per il portiere c'è anche l'ok di Spalletti"

Post in rilievo

Quando vi fissate con un nome non c'è niente da fare, solo quello è buono e gli altri fanno *.

Vicario sarebbe un asino, mentre il vostro protetto Carnesecchi è quello da prendere a tutti i costi.

Poi vedo che nelle gerarchie degli ultimi anni sta dietro a Meret e anche a Vicario.

E ci sarebbe tanto da dire anche su chi vorrebbe un Daffara 21enne come secondo portiere...

In Italia ci sono soltanto due portieri superiori alla media e sono Maignan e Svilar. Il francese è impossibile, il serbo poteva essere preso l'anno scorso per una cifra ragionevole dato che era in scadenza, ma la competenza dei nostri dirigenti ha giudicato Di Gregorio come meritevole di conferma (nonostante abbia avuto ombre e luci già l'anno scorso).

Quindi rimangono portieri sul viale del tramonto o portieri di buon valore come Vicario (io lo prenderei, ma sono consapevole che non sia chissà che portiere). 

A meno che i nostri non tolgano fuori un nome a sorpresa, ma ormai noi certi colpi non li facciamo più dai tempi di Marotta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Se i soldi sono pochi, meglio spenderli per uno forte.

Inutile comprare 2/3 giocatori medi da 20 milioni.

Sono anni che spendiamo male, piuttosto meglio non spendere.

Tutto giusto, se solo ci fosse una corrispondenza diretta tra soldi spesi e rendimento. Ma non è così, anzi se guardiamo al nostro caso, negli ultimi tempi gli unici acquisti buoni, chi più chi meno, sono stati solo giocatori "medi da 20 milioni" (Kalulu, Thuram e mettiamoci pure Kelly). Quando abbiamo alzato il tiro degli esborsi sono arrivati Koop, Luiz, Nico e Openda. Piuttosto che spendere male, meglio non spendere, ma anche piuttosto che buttare 50 o 60 milioni su un bidone, meglio buttarne 20. 

Quello che serve per spendere bene sul mercato sono le due C, competenza e c.ulo, e a noi sono mancate entrambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vicàrio s. m. e agg. [dal lat. vicarius, der. di vicis «vece»]. – 1. s. m. Chi esercita un’autorità o una funzione in sostituzione o in rappresentanza di altra persona di grado superiore.

Praticamente il cognome perfetto per un secondo portiere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, ToscanaBianconera said:

Piuttosto che spendere male, meglio non spendere, ma anche piuttosto che buttare 50 o 60 milioni su un bidone, meglio buttarne 20. 

Piuttosto che spendere male, meglio non spendere, è quello che ho detto anche io.

Per quanto riguarda la somma da spendere, direi che uno come Carnesecchi si è dimostrato forte.

Un portiere non è come un giocatore di movimento.

Uno come Koop, per esempio, poteva rendere meglio negli schemi di Gasperini.

Ma un portiere non risente del gioco, degli schemi, del modulo, ecc. ecc.

Un portiere fa il suo mestiere a prescindere dallo schieramento e dalla tattica di squadra.

Poi, oh... è possibile che anche lui venga alla Juve e faccia schifo... oramai abbiamo visto di tutto in questi anni... ma mi sembra un acquisto certamente più "sicuro" di altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vicario A me convince poco. Carnesecchi gioca per una squadra diventata una boutique d’alta moda. Spareranno 40 mln

Però Marco è meglio di Guglielmo
Mi affascina l’idea di Daffara con Alisson o De Gea a fare da chioccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DieJuve91 ha scritto:

Serio? De gea che quest'anno sta prendendo goal da qualsiasi posizione? Ma lasciamolo dove sta che sta benissimo perfavore. 

Forse non hai capito il mio ragionamento. Se vogliamo un portiere da Juve, l'unico mi sembra Carnesecchi o al limite Svilar. Se questi non riesci a prenderli, tutti gli altri sono del livello dei Di Gregorio, Perin etc. Visto che si parla un gran bene di Daffara io scommetterei su di lui, prendendo un portiere di grande esperienza ma che è alla fine della carriera, con poche pretese. Ho scritto che preferirei Allison, ma andrebbe bene anche De Gea. Con una difesa come quella della Fiorentina penso che prenderebbe una caterva di gol anche Buffon. Quando era al MU non mi sembrava così scarso. Non sarà più quel De Gea ma meglio di quelli che abbiamo lo è. Tu cosa proponi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Sugli altri ruoli però si può lavorare, si possono prendere magari dei giovani e farli crescere, mitigare un pò con il gioco di squadra che con Spalletti sta crescendo, te la puoi giocare un pochino di più la coperta.

Invece il portiere per me è fondamentale, deve essere uno, titolare indiscutibile e deve dare sicurezza. Ovviamente non basta solo lui, abbiamo fatto stagioni brutte anche con Buffon Peruzzi e Tacconi fra i pali, ma è il fondamento per dare sicurezza poi alla difesa.

Vicario per me farebbe la fine di Di Gregorio, che è un buon portiere secondo me, ha fatto vedere cose buone ma quest'anno non ha retto la pressione.

Io quest'anno l'investimento grosso lo farei in porta pur con il rischio di non tornare subito ai massimi livelli, per poi continuare a costruirci sopra tassello dopo tassello.

Continuare a prendere medi giocatori perchè ogni anno dobbiamo prenderne 5 o 6 per tappare i fallimenti dei giocatori medi acquistati l'anno prima non ha senso.

Preferirei procedere a tenere l'ossatura di squadra e ogni anno prendere 1 campione piuttosto che vedere centinaia di milioni spesi ma divisi fra tanti giocatori che poi non rendono.

Ad oggi alcuni portieri interessanti non ancora in squadre big ci sono : Carnesecchi e Svilar in Italia, Trubin e Costa in Portogallo anche se andrebbero valutati in un contesto diverso, Kobel de Borussia è sempre ipervalutato ma non mi convince del tutto cosi come Unai Simon.

Oppure anche se molto più rischioso si può tentare la strada dello United che ha preso un giovane promettente come Lammens o il Barcellona con Joan Garcia. Anche in questo caso ci sarebbero diverse alternative: Tszolakis, Restes e Roef sono portieri interessanti ma ce ne saranno anche altri che non conosco.

Poi nel calcio possono uscirti sempre sorprese inaspettate come colpi sicuri che falliscono e gente sconosciuta che sfonda, però penso che in club che gira bene dovrebbe esserci una squadra di osservatori che non si limita a guardare la partite ma vada a informarsi anche sui lati mentali dei calciatori e possa fare valutazioni più approfondite.

Si ma sia Lemmens che Joan Garcia sono costati 25 milioni di euro cadauno ...direi un po' troppo per le nostre finanze per una scommessa. Carnesecchi pare sia stato valutato non meno di 40 milioni dall'Atalanta (anche se mi pare una valutazione un po' da...prezzo fisso) Bisognerebbe vedere se davvero l'Atalanta accetterebbe contropartite tecniche e quanto le valuterebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, The pretender ha scritto:

Si ma non devi comprare solo il portiere eh... se la coperta è corta, c'è da decidere dove spenderli al meglio. 

E allora ti tieni Di Gregorio e Perin o punti su un giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già scrivevo in altri topic, secondo me la squadra ha bisogno di top nella sua spina dorsale, quindi portiere mediano e punta. Se c’è da spendere molto ma per acquistare un portiere forte, ben venga. Se negli ultimi 3 anni avessimo fatto un top acquisto all’anno tenendo più o meno il resto o facendo solo piccoli innesti, avremmo tre top player. Invece a forza di acquistare, rivoluzionare e vendere siamo ancora punto e a capo e con centinaia di milioni spesi per nulla. Io da quest’anno inizierei con questa filosofia di mercato. Tanto come si può vedere spendi 44 mln per Openda e poche lire per Boga e sul campo tutto cambia. Ma se spendi per qualcuno REALMENTE top, che ha dimostrato ad alti livelli e con costanza, magari poi ti blocca il mercato ma su quel singolo ci costruisci la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

va posto in essere ogni sforzo per prendere Carnesecchi o Svilar...dobbiamo ubriacarci con vino DOCG, non con il tavernello!

Di cartoni di tavernello, abbiamo già la cantina piena...

Va venduto il club poi può arrivare pure Donnarumma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Quando vi fissate con un nome non c'è niente da fare, solo quello è buono e gli altri fanno *.

Vicario sarebbe un asino, mentre il vostro protetto Carnesecchi è quello da prendere a tutti i costi.

Poi vedo che nelle gerarchie degli ultimi anni sta dietro a Meret e anche a Vicario.

E ci sarebbe tanto da dire anche su chi vorrebbe un Daffara 21enne come secondo portiere...

In Italia ci sono soltanto due portieri superiori alla media e sono Maignan e Svilar. Il francese è impossibile, il serbo poteva essere preso l'anno scorso per una cifra ragionevole dato che era in scadenza, ma la competenza dei nostri dirigenti ha giudicato Di Gregorio come meritevole di conferma (nonostante abbia avuto ombre e luci già l'anno scorso).

Quindi rimangono portieri sul viale del tramonto o portieri di buon valore come Vicario (io lo prenderei, ma sono consapevole che non sia chissà che portiere). 

A meno che i nostri non tolgano fuori un nome a sorpresa, ma ormai noi certi colpi non li facciamo più dai tempi di Marotta.

Grazie.

Vicario non sarà Buffon ma non è necessario averlo per avere un upgrade dell’attuale parco portieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna prendere un top in porta.  Io sentivo dei contatti con Maignan.  Vicario l'ho seguito e visto e poco non so esprimermi su di luì. Carnesecchi l'ho visto ed è bravino ma niente che mi abbia illuminato. Preferirei un De Gea, Allison... Comunque basta guardare un po' di partite di altri campionati per trovare profili ottimi, gli osservatori non li abbiamo più?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Si ma sia Lemmens che Joan Garcia sono costati 25 milioni di euro cadauno ...direi un po' troppo per le nostre finanze per una scommessa. Carnesecchi pare sia stato valutato non meno di 40 milioni dall'Atalanta (anche se mi pare una valutazione un po' da...prezzo fisso) Bisognerebbe vedere se davvero l'Atalanta accetterebbe contropartite tecniche e quanto le valuterebbe

Il discorso a mio parere è essere in grado di valutarlo correttamente. Tenendo conto che alcune variabili sono imprevedibili, riescono a capire se è un portiere di assoluto livello? Perchè se si 40mln per un 25nne che ti da sicurezza in porta per 6/7 stagioni li devi spendere subito. Abbiamo speso quella cifra in modi decisamente più discutibili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Vicario A me convince poco. Carnesecchi gioca per una squadra diventata una boutique d’alta moda. Spareranno 40 mln

Però Marco è meglio di Guglielmo
Mi affascina l’idea di Daffara con Alisson o De Gea a fare da chioccia

Vicario non mi scalda il cuore e, onestamente, Carnesecchi mi convince solo finché non leggo il prezzo. Daffara promette bene, ma secondo me ha bisogno di farsi almeno un altro anno di "palestra" sul campo, prima di tornare alla base per fare il dodici e giocarsi le sue carte. Sappiamo bene che la nostra maglia pesa un quintale e ha già mandato in analisi giocatori ben più esperti (insieme ai tifosi 😅).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/03/2026 Alle 07:39, Dastan85 ha scritto:

Questo è il topic sul portiere.

Viene proposto il nome di Vicario.

Secondo me, non è il caso e preferirei Carnesecchi.

Posso scriverlo?

Certo. Ci mancherebbe. Chi ti ha detto che non devi scriverlo. Uno però ti può rispondere? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei spegnere gli entusiasmi, ma letteralmente vicario significa "sostituto".

Valutate voi se può essere interpretato come colui che sostituirà digre oppure come "panchinaro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti