Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-7 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

18 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Gol di gatti importantissimo al momento ma a posteriori rischia di contare poco se l'avversaria più che la roma sarà il como. Ho detto poco e non nulla perchè chissà che anche il singolo punto non faccia la differenza

Il gol di Gatti è pesantissimo, senza quel gol saremmo andati a -7 dalla Roma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Il gol di Gatti è pesantissimo, senza quel gol saremmo andati a -7 dalla Roma

Si ma adesso saremmo già a -1 dalla roma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Como perderà punti  così come il Milan e il Napoli ma anche la Juve perderà punti .. e’ difficile fare proiezioni e previsioni perché le variabili sono molte .. l’unica cosa che riempi di enorme tristezza e’ avere il monte ingaggi più alto della seria A della Ligue 1 della quasi totalità della Bundesliga e di tutti gli altri campionati europei tranne Spagna e Inghilterra e stare con la calcolatrice in mano per vedere se si riesce a rientrare fra le prime 4 in campionato , fuori a gennaio dalla coppa Italia e dalla Champions con 7 gol sul groppone . 
Qualora la Juve restasse fuori dalle prime quattro e entrasse il Como come si potrebbe definire la stagione della squadra ? Positiva perche’ Spalletti ha avuto a disposizione solo pochissime giornate di campionato ? 

La Juventus non ha il monte ingaggi più alto della Serie A comunque 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Si ma adesso saremmo già a -1 dalla roma 

e a -2 dal Como, con gli scontri diretti a sfavore, e quindi dovendo recuperare su 2 squadre anziché una

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è peggiore delle altre (Como e Roma) il nostro calendario, possiamo farcela, soprattutto adesso che con un solo impegno a settimana sembriamo aver ritrovato equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

e a -2 dal Como, con gli scontri diretti a sfavore, e quindi dovendo recuperare su 2 squadre anziché una

alla roma saremmo stati comunque davanti nel confronto diretto e comunque mancano tante giornate,cambiava poco se visto a posteriori. Questo perchè si pensava che l'avversaria più tosta sarebbe stata la roma che invece sta sbracando ed a quanto pare la corsa va fatta sul como(e saremmo stati a -2 invece che a -1, non cambia molto). Poi certo,le sliding doors nascondono mille variabili e magari se la roma non beccava il gol di gatti non perdeva nemmeno a genova e con il como,questo non lo possiamo sapere. E magari noi mollavamo,e nemmeno questo possiamo saperlo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

La Juventus non ha il monte ingaggi più alto della Serie A comunque 

Corretto .. siamo il secondo monte ingaggi della serie A  meno 10 milioni rispetto all’Inter . Cambia qualcosa al succo del discorso ? 
una differenza di 10 milioni su tali budget è con così tanti giocatori in rosa sono una inezia … almeno dovremmo essere lì a lottare punto a punto con l Inter e invece stiamo a lottare con il Como che ha quasi 1/3 del nostro monte ingaggi , 11esimo di tutta la serie A . 
e sono 5 anni che abbiamo il primo o il secondo monte ingaggi della serie A .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Corretto .. siamo il secondo monte ingaggi della serie A  meno 10 milioni rispetto all’Inter . Cambia qualcosa al succo del discorso ? 
una differenza di 10 milioni su tali budget è con così tanti giocatori in rosa sono una inezia … almeno dovremmo essere lì a lottare punto a punto con l Inter e invece stiamo a lottare con il Como che ha quasi 1/3 del nostro monte ingaggi , 11esimo di tutta la serie A . 

Non mi interessa entrare nel discorso, che trovo ozioso e poco interessante. Intervengo quando leggo un dato falso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vittoria del Como sulla Roma e' il peggiore risultato , il Como ha un calendario piu' semplice rispetto alla Juve e Roma non sarà facile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Como perderà punti  così come il Milan e il Napoli ma anche la Juve perderà punti .. e’ difficile fare proiezioni e previsioni perché le variabili sono molte .. l’unica cosa che riempi di enorme tristezza e’ avere il monte ingaggi più alto della seria A della Ligue 1 della quasi totalità della Bundesliga e di tutti gli altri campionati europei tranne Spagna e Inghilterra e stare con la calcolatrice in mano per vedere se si riesce a rientrare fra le prime 4 in campionato , fuori a gennaio dalla coppa Italia e dalla Champions con 7 gol sul groppone . 
Qualora la Juve restasse fuori dalle prime quattro e entrasse il Como come si potrebbe definire la stagione della squadra ? Positiva perche’ Spalletti ha avuto a disposizione solo pochissime giornate di campionato ? 

Non abbiamo il monte ingaggi più alta della serie A ma siamo secondi dieto l'Inter..

comunque il tuo discorso è chiaro ed è legato a i troppi ingaggi che paghiamo a giocatori che danno zero apporto tipo Milik, Openda, in parte Kostic, Zhegrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Se avessimo il rispetto degli arbitri non staremmo a lottarcela con il Como. Il discorso purtroppo non è limitato al rettangolo verde.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robyyu ha scritto:

la vittoria del Como sulla Roma e' il peggiore risultato , il Como ha un calendario piu' semplice rispetto alla Juve e Roma non sarà facile 

Sarà una lotta serratissima. Non credo che il Como possa vincerle tutte e confido invece in una Juve che con Vlahovic provi a fare bottino pieno. Soltanto provando a vincerle tutte, si può ottenere un punteggio finale sufficiente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I punti pesano per tutti da qui alla fine...al momento siamo fuori e si spera intanto in un passo falso dei lariani e bisognavincere sempre per sfruttare quel passo falso..noi pesnaimo di vincere intanto contro il sassuolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sarà una lotta serratissima. Non credo che il Como possa vincerle tutte e confido invece in una Juve che con Vlahovic provi a fare bottino pieno. Soltanto provando a vincerle tutte, si può ottenere un punteggio finale sufficiente 

è irrealistico al 100% che la Juve le vinca tutte, vorrebbe dire aver fatto un filotto di 11 partite di fila vincendo, cosa impossibile.

Ovviamente anche il Como non le vincerà tutte, ho visto il calendario e le partite in cui possono perdere punti sono teoricamente solo 3-4, ma non è detto, puoi anche fare un passo falso inaspettato e i giocatori del Como potrebbero pagare la loro inesperienze sotto pressione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non è peggiore delle altre (Como e Roma) il nostro calendario, possiamo farcela, soprattutto adesso che con un solo impegno a settimana sembriamo aver ritrovato equilibrio.

Si .Io temo solo la trasferta a Bergamo .Possuamo vincere pure a Milano secondo me 

2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

è irrealistico al 100% che la Juve le vinca tutte, vorrebbe dire aver fatto un filotto di 11 partite di fila vincendo, cosa impossibile.

Ovviamente anche il Como non le vincerà tutte, ho visto il calendario e le partite in cui possono perdere punti sono teoricamente solo 3-4, ma non è detto, puoi anche fare un passo falso inaspettato e i giocatori del Como potrebbero pagare la loro inesperienze sotto pressione.

Speriamo che inciampi proprio col Pisa 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Il discorso del monte ingaggi è sbagliato, altrimenti le partite non si giocano e chi ha il monte ingaggi più alto vince il campionato d'ufficio.

E comunque nel nostro caso il monte ingaggi è falsato da Vlahovic che è fuori da fine novembre, quindi è un parametro che non si può prendere in considerazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, DOJ ha scritto:

no, sono due cose che vanno parallele. Con il Como in casa abbiamo fatto schifo, perdendo lo scontro diretto. Nelle gare contro Inter e Gala, al netto dell'espulsione, si poteva e doveva strappare il pareggio. Sono il primo a dire che vogliono indirizzare, ma ci sono stati anche dei nostri limiti. Non prendi 21 goal in 7 gare, uscendo da tutte le competizioni, solo a causa dell'arbitraggio, sarebbe una semplificazione eccessiva. Abbiamo ancora del lavoro da fare, dentro e fuori dal campo.

io credo che pensarla così equivalga a non capire l'enormità del danno che ci hanno procurato

che è stato scientifico e preciso, soprattutto nelle tempistiche

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Il discorso del monte ingaggi è sbagliato, altrimenti le partite non si giocano e chi ha il monte ingaggi più alto vince il campionato d'ufficio.

E comunque nel nostro caso il monte ingaggi è falsato da Vlahovic che è fuori da fine novembre, quindi è un parametro che non si può prendere in considerazione 

Va bene  .. allora di che ci lamentiamo ! Nella peggiore delle ipotesi Arriveremo quinti dietro al Como che 3 anni fa stava in serie B ed e’ giustificabile . 
Ma allora in buona sostanza di cosa stiamo parlando e di che obnubilanti ragionamenti dissertiamo ? 
fra 9 giornate sapremo se abbiamo raggiunto il nostro obiettivo minimo ( o massimo a questo punto visto ciò che si dice )  da Juve di un Dio minore oppure se avranno  fallito  miseramente l’obiettivo dirigenza , proprietà , giocatori e allenatore  ! Aspettiamo e vediamo e poi traccieremo una bella riga e tireremo somme  . 
inutile oggi fare previsioni se non si ha palla di cristallo e se non si possiedono arti divinatorie . 
p.s. Se il monte ingaggio non e’ un parametro allora  conviene dimezzarlo oppure ridurlo di 2/3 rispetto l’attuale … magari obbligherebbe la proprietà a dotarsi di un managment più competente ! 

P.s. Da che esiste il calcio salvo rarissime occasioni miracolosi chi ha monte ingaggi più alti vince Champions e campionati .. poi esistono le favolette tipo leichester  e Verona ( Samp meno !) .. la singola partita la può vincere chiunque un torneo non lo vince mai chi non ha i giocatori migliori ai quali notoriamente dai stipendi più alti  ..magari può contare molto meno la voce dedicata agli acquisti se c è competenza e strategia e visione  ( e comunque fino a un certo punto !) ma il monte ingaggio e’ sempre una cartina di tornasole sulla competitività e/o sull  incapacità di una società rispetto i traguardi raggiunti ( Inter di Moratti docet !) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matematicamente con 9vittorie anche lì scudo e’ possibile.. inter Milan faranno sì e no 6punti fino alla fine, peccato per il napoli

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ma io ho sempre pensato che ci volessero 5-6 punti dalle trasferte di Udine, Bergamo e SanSiro per poter andare in champions ovviamente vincendo le altre e considerando anche un pari nelle ultime 2 fra Toro e Violacei... ovviamente le altre devi vincerle... molto dipenderà anche dalla lotta salvezza... se la Cremonese l'ultima non fosse salva anche per il Como diventerebbe complicata ad esempio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ticro ha scritto:

Matematicamente con 9vittorie anche lì scudo e’ possibile.. inter Milan faranno sì e no 6punti fino alla fine, peccato per il napoli

E no, se va come hai scritto (ma certamente ti sarai sbagliato) il napoli vince lo scudetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La roma dovrebbe passare il turno di coppa e avrà altre 2 gare in Europa, con conseguenti fatiche da smaltire e punti persi per strada, mantre e il como alla fine si spera faccia il como.

Certo la Juve deve fare la Juve, sennò ciao ciao e si va drittti dritti in Coppa UEFA.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi ci basiamo solo cul Como, ma non è che il Napoli abbia il 3° posto garantito. L'ultima giornata l'ha rimediata, ma stava perdendo e poi pareggiando con il Lecce...poteva ritrovarsi nel gorgo già da oggi e non è detto che non possa finirci domani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Va bene  .. allora di che ci lamentiamo ! Nella peggiore delle ipotesi Arriveremo quinti dietro al Como che 3 anni fa stava in serie B ed e’ giustificabile . 
Ma allora in buona sostanza di cosa stiamo parlando e di che obnubilanti ragionamenti dissertiamo ? 
fra 9 giornate sapremo se abbiamo raggiunto il nostro obiettivo minimo ( o massimo a questo punto visto ciò che si dice )  da Juve di un Dio minore oppure se avranno  fallito  miseramente l’obiettivo dirigenza , proprietà , giocatori e allenatore  ! Aspettiamo e vediamo e poi traccieremo una bella riga e tireremo somme  . 
inutile oggi fare previsioni se non si ha palla di cristallo e se non si possiedono arti divinatorie . 
p.s. Se il monte ingaggio non e’ un parametro allora  conviene dimezzarlo oppure ridurlo di 2/3 rispetto l’attuale … magari obbligherebbe la proprietà a dotarsi di un managment più competente ! 

P.s. Da che esiste il calcio salvo rarissime occasioni miracolosi chi ha monte ingaggi più alti vince Champions e campionati .. poi esistono le favolette tipo leichester  e Verona ( Samp meno !) .. la singola partita la può vincere chiunque un torneo non lo vince mai chi non ha i giocatori migliori ai quali notoriamente dai stipendi più alti  ..magari può contare molto meno la voce dedicata agli acquisti se c è competenza e strategia e visione  ( e comunque fino a un certo punto !) ma il monte ingaggio e’ sempre una cartina di tornasole sulla competitività e/o sull  incapacità di una società rispetto i traguardi raggiunti ( Inter di Moratti docet !) 

mi raccomando continuate a dare addosso all'allenatore, abbiamo una società assente su tutto( mercato in primis) ha trasformato una squadra spenta in una squadra VERA, per pura combinazione della sorte e di decisioni arbitrali m ha perso un sacco di punti, sta ancora aspettando l'unico vero rinforzo che aveva chiesto, però per tanti soloni e saputelli , Spalletti avrà fallito.

Io Lo voglio giudicare seriamente quando avrà una squadra dall'estate e che si prendano  i calciatori che chiede per il suo gioco, come fanno tutti gli altri allenatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Bisogna sempre fare una premessa. Noi abbiamo meno punti di quelli che ci spettano per i noti motivi. Con quelli il Como o la Roma non sarebbero stati un problema. Detto questo il Como deve scivolare da qualche parte, oltre alle gare con Inter e Napoli, per essere superabile, fermo restando che alla Figc un Como in Champions non converrebbe affatto per mille motivi.

Non lo so se non gli converrebbe. Gioco spagnoleggiante per far vedere che in italia si può giocare bene, proprietà straniera e piena di soldi. Per me se la Figc dovesse scegliere tra noi, como e Roma sceglierebbe  Como tutta la vita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti