Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Pisa: "Yildiz farebbe ancora meglio con una punta accanto. Primo tempo difficile ma poi tutto è migliorato. Contratto? Il futuro si crea quotidianamente"

Post in rilievo

Quoto

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria della Juventus sul Pisa. Ecco le sue dichiarazioni:

"Yildiz fa questo gol ma gli spazi son già dilatati per via del gioco della squadra. Kenan se parte dall'esterno ha più facilità lui, a lui piace perchè ha più possibilità di vedere l'avversario, quando spazio c'è dietro. Da dentro il campo si percepisce meno. Quando sei in vantaggio cambia tutto perchè loro non hanno fatto quel blocco basso del primo tempo. Noi abbiamo qualche difficoltà a giocare negli spazi stretti. Con una punta quel lavoro Yildiz lo farebbe ancora meglio."

Cosa non gli è piaciuto del primo tempo?

"Non si riusciva a trovare spazio. Gli si permetteva sempre di essere in tre centrocampisti a coprire in area. Se fanno questo allora devi cercare di fare qualche giocata dentro in area, Nel secondo tempo è migliorato tutto, velocità compresa. Io levo Gatti non per demerito ma perchè si doveva costruire un destro e quindi serviva qualcuno che ha quel piede lì. Tra lui e Bremer ho scelto lui questa volta."

"Boga a volte è un pochino molle. Le qualità le ha e sono quelle che diciamo tutti, quelle dell'attaccante vero. La panchina non è una sala d'attesa è un pezzo di campo in più. Entra quello che fa male nel momento clou della partita. E' lì che crea il pericolo. Dalla panchina vedono gli errori, sentono quello che devono fare e quindi quando entrano lo sanno già."

Tuttojuve.com

Quoto

Spalletti a DAZN: "L'abbraccio della squadra? Mi fanno sentire totalmente a mio agio. Regalo dalla società? Non conta il contratto, il futuro si crea quotidianamente"

Luciano Spalletti è stato intervistato da DAZN al termine di Juventus-Pisa. L'analisi del tecnico bianconero:

Dopo il gol di Thuram ha ricevuto l'abbraccio della squadra. Buon compleanno Spalletti, tutto per una serata perfetta.
"Lì l'abbraccio è stato intenso perchè mi sono voluto intrufolare dentro i capelli di Thuram, volevo riprovare l'ebrezza del ciuffo anch'io".

Come si fa a non partire da questa immagine di tutta la squadra che la viene ad abbracciare. 
"Sono immagini bellissime, loro mi fanno sentire totalmente a mio agio. Oggi prima della partita gli ho detto questo quando mi hanno fatto gli auguri, che sono nel posto giusto per festeggiare il compleanno, nel luogo giusto, con gli amici giusti, per cui mi mancava solo il regalo, che era quello di vederli festeggiare sotto la curva e l'hanno fatto. Hanno giocato anche una buona gara, perchè poi passa tutto da lì. Sono stati bravi quelli che sono entrati, si erano preparati bene, è chiaro che le difficoltà ci sono perchè in una partita come questa dove tutti danno tutto per scontato, mentre gli altri si stanno allenando bene. e stanno dando continuità a quello che avevo visto con Gilardino, sono una buona squadra. Proprio qualche giorno fa contro il Bologna hanno avuto tre occasioni per sbloccare la partita, il Bologna è stato bravissimo a stare in gara e a crederci fino all'ultimo, hanno vinto con un eurogol da fuori area. il Bologna è una squadra che sa come si fa, quindi è segno che loro sono nelle condizioni di dare del filo da torcere a chiunque".

La squadra le ha fatto un regalo stasera. Non è che la società magari...
"No, ma è semplice quella cosa lì, si vivono queste partite, sulle quali deve essere le nostre attenzioni, non è il fatto di avere un futuro... anzi, non bisogna proprio parlarne del futuro, il futuro si crea quotidianamente, si crea momento dopo momento, domani mattina nell'allenamento che devono fare forte quelli che non hanno giocato, perchè poi si dà un giorno o due liberi, si devono rimettere in pari per quando si ritorna. Devono avere la fatica di una partita nelle gambe. Il futuro si fa se eseguiamo bene, se siamo autodisciplinati giorno dopo giorno, al di là del minutaggio giocato, di quelle che sono le scelte, degli errori che si fanno, perchè poi li commettono tutti. Il futuro è quello che riusciamo a fare momento dopo momento, giorno dopo giorno, non conta tanto un contratto". 

Quando c'è da recuperare una partita o da sbloccarla, la Juve toglie un attaccante, o non lo mette, e arrivano gol. E' una questione di caratteristiche? 
"Noi delle prove le abbiamo fatte, la prima punta deve avere anche un po' di impatto fisico o ti viene a creare veramente  quella qualità sulla trequarti che ti fa superiorità. Se la vogliono venire a bacchettare, si crea lo spazio per gli inserimenti. Bisogna per forza passare da quella roba, una grande qualità dentro il denso, nell'angusto dei mediani, dei centrali, perchè giocano a tre, hanno il mediano basso, per cui, lì ce ne sono pochi di spazi, ci vuole veramente questo saper dosare il passaggio, sapersi veramente ritagliare quello spiraglio perchè gli spazi sono ristrettissimi. E noi stasera abbiamo fatto vedere che non ce l'avevamo queste situazioni qui, per cui si è levato uno da dentro, si è fatto più perimetro, più ampio e si è portato più velocemente palla da una parte all'altra, in modo che gli si è sgranato un po' dentro la possibilità di rimanere densi e con Yildz che probabilmente non è più così stretto, perchè poi quando ha fatto gol eravamo già in vantaggio, per cui lì gli spazi si sono un po' dilatati. Per giocare con le spalle al centrale, anche per lui è più difficile, non è che sia la sua vera caratteristica quella, perchè quella è un'arte di saper giocare lì e un po' di impatto fisico ci vuole. Ormai i centrali sono tutti alti, grossi, sono scocca e fisico, ti vengono addosso, ti sbattono sempre, per cui ci vuole un po' di spazio per lui e se lo va a cercare un po' sul centro-sinistra, un po' più basso, perchè quella posizione con le spalle non lo mette a suo agio".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

La panchina non è una sala d'attesa è un pezzo di campo in più.

haha

Forza Lucio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Sylar 87 said:

Noi abbiamo qualche difficoltà a giocare negli spazi stretti. Con una punta quel lavoro Yildiz lo farebbe ancora meglio

.uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aveva proprio la delusione negli occhi nel primo tempo. Mi dispiaceva proprio per lui, perché non meritava una delusione il giorno del suo compleanno. Bello l'abbraccio della squadra dopo il gol di Thuram. Lo apprezzano ed è un ottimo segno. Molti possono dare di più, e lui questo se lo aspetta. La base l'ha creata, adesso tocca ai calciatori. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The pretender ha scritto:

Praticamente ha scaricato David ed Openda. Grande Mister. 

Se rinnova davvero ha fatto capire che la prossima stagione non li vuole vedere neanche in foto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The pretender ha scritto:

Praticamente ha scaricato David ed Openda. Grande Mister. 

Il fatto che negli ultimi dieci minuti, dopo il 3-0, ha preferito sostituire Yildiz con Kostic anzichè Openda, direi che è la pietra tombale almeno per ciò che concerne il belga...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Dopo il gol di Thuram ha ricevuto l'abbraccio della squadra.
"Lì l'abbraccio è stato intenso perchè mi sono voluto intrufolare dentro i capelli di Thuram, volevo riprovare l'ebrezza del ciuffo anch'io".

Ahahah !

L'ebbrezza del ciuffo

Mitico Spallettone.

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente ha fatto intendere che David e Openda non possono fare nemmeno la punta del trapano. Fuori dai marroni e si aspetta il rientro di Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se deve rimanere Spalleti gli si comprino i giocatori che vuole,  perchè altrimenti li butta in panchina come fece con Icardi, Totti, Nainggolan, e ora Openda e non li fa giocare mai nella vita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È palese che Yildiz abbia bisogno di un riferimento su cui potersi appoggiare e che le sue caratteristiche, come vado dicendo da tempo, siano quelle di una seconda punta.

Per ciò il suo posto ideale in questo modulo è quello di sottopunta centrale con Mckennie da un lato e Conceicao dall'altro. E sopratutto un centravanti di fronte che non sia "paperella" David, ma uno capace di giocare spalle alla porta.

Un ruolo che gli permetterebbe anche di sfiancarsi di meno dovendo rientrare sulla linea dei mediani in fase di non possesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

la prima punta deve avere anche un po' di impatto fisico o ti viene a creare veramente  quella qualità sulla trequarti che ti fa superiorità.

Qua mi sembra di capire che ci siamo giocati David 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi pietra tombale su David e Openda con queste dichiarazioni. Giustamente. Per me Yildiz è una seconda punta, ma giocando a tre diventa automaticamente un esterno. Si riuscirà magari a tenerlo meno largo e più vicino alla porta, ma credo che automaticamente finisca per allargarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E grazie, ci credo che farebbe meglio, penso che Spallettone non ne possa più di David e Openda, la punta decente non ce l'abbiamo, dobbiamo sperare sul ritorno del serbo, ecco come siamo messi .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti