Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il presente e il futuro di David alla Juventus sono in bilico: per l’estate c’è il Lione"

Post in rilievo

1 ora fa, mirco84 ha scritto:

Sarà anche una cosa psicologica, ma ieri ho visto una video degli scorsi anni e si nota chiaramente la differenza di velocità e agilità nei movimenti. A inizio stagione non si è presentato in maniera decente, evidente sovrappeso e indietro di condizione, probabilmente non ha capito in che società è venuto a giocare, la juve non ti aspetta e se parti male e non sei forte mentalmente (oltre che tecnicamente superiore a molti) fai la sua fine. 

Ti capita l'occasione della vita, vai a giocare in una società importante e blasonata (sì, anche la malandata Juve di questi anni è comunque un upgrade rispetto al Lille) che ti paga 6 milioni netti l'anno, e tu ti fai trovare sovrappeso e senza una preparazione fisica decente?
Già solo per questo meriterebbe la cessione, a prescindere dal deludente rendimento.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia del calcio racconta molti casi simili: calciatori che segnavano a raffica nelle loro squadre e che poi, una volta inseriti, in contesti di livello superiore, poi hanno smesso di farlo.

Ciò può succedere per limiti caratteriali, altre volte per differenze tecniche tra campionati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Credo che sia lui che Openda stiano dimostrando che certe maglie pesano e non tutti sono in grado di portarle. Ora si spiega anche come mai non c’era la fila per aggiudicarselo quando ha lasciato Lille e zero. 

Openda invece, acquisto fatto a casaccio tanto per comprare qualcuno che ci costerà piu di 40 milioni al momento del riscatto. Un bagno di sangue incomprensibile. 

Sono quelli da 70/80/100 a fare la differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Sono quelli da 70/80/100 a fare la differenza 

Già. Gli Openda la differenza te la fanno solo in negativo. Adesso inizierà il giro infinito di prestiti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

probabilmente non è da Juve ma non è la pippa che si vuol credere sia

non guarda mai la porta..malen, checomuqnue  è scarso, almeno punta l'avversario e gioca guardando la porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Black Sabbath said:

La storia del calcio racconta molti casi simili: calciatori che segnavano a raffica nelle loro squadre e che poi, una volta inseriti, in contesti di livello superiore, poi hanno smesso di farlo.

Ciò può succedere per limiti caratteriali, altre volte per differenze tecniche tra campionati.

Posso capire avere difficoltà tecnicamente e fisicamente. Ma non è che uno si dimentichi come calciare in porta. La realtà è che si è fatto trovare in condizioni fisiche pietose. A inizio anno era un pachiderma, adesso è migliorato un po ma comunque lento. È lento, fisicamente scadente, di testa non ne prende una, e tecnicaMente nulla di che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ce l'ha fatta. Non ha per nulla forza mentale nè cattiveria. Ha caratteristiche particolari e in teoria molto utili in squadra, ma a questi livelli se non hai forza non vai da nessuna parte. E' troppo molle, fisicamente e mentalmente. Peccato, per lui e, soprattutto per noi. Le cose giuste in teoria le ha in canna, ma non riesce mai a tradurle in campo. Ormai è chiaro, ci si è puntato anche troppo. Vediamo cosa succede con il rientro di Vlahovic nel finale di stagione, magari con meno pressioni riesce a combinare qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il Lione non si è appena salvato miracolosamente dal fallimento ?

E gli avanza di fare un'operazione del genere ?

Fuffa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chiave è in quel famigerato rigore. Tirato con la supponenza del fenomeno secondo, solo a Mbappè, sceso nel campionatuccio italiano a dispensare calcio e gol col girovita abbondante e 6 mln netti. Poi la realtà è ben diversa ma a noi piace trovare scusanti per un attaccante che non incide nel secondo miglior attacco del campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'acquisto di David era da fare, col senno di poi siamo tutti capaci. Ma quello di Openda è inspiegabile da qualsiasi punto di vista la si guardi: tattico, tecnico, anche temperamentale perché poi prima di portare a casa una persona la vai a conoscere. Solo per questo Comolli dovrebbe andare via, perché questi 50 milioni peseranno terribilmente quando dovrai fare mercato nella prossima estate. Vorrei esistesse un cavillo nel contratto che renderebbe facoltativa l'acquisizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non lo avevo mai visto giocare ma davvero mi chiedo come si possa prendere un giocatore del genere

questo al pari di Douglas Luiz dello scorso anno, come * hanno fatto a diventare giocatori professionisti ed arrivare a guadagnare milioni di euro, è un mistero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

ultima spiaggia potrebbe essere in un 2-3-1 

Locatelli-Thuram

Coinceao David Yildiz

Vlahovic 

Panchinare McKennie per David?

Siamo seri dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Purtroppo non ce l'ha fatta. Non ha per nulla forza mentale nè cattiveria. Ha caratteristiche particolari e in teoria molto utili in squadra, ma a questi livelli se non hai forza non vai da nessuna parte. E' troppo molle, fisicamente e mentalmente. Peccato, per lui e, soprattutto per noi. Le cose giuste in teoria le ha in canna, ma non riesce mai a tradurle in campo. Ormai è chiaro, ci si è puntato anche troppo. Vediamo cosa succede con il rientro di Vlahovic nel finale di stagione, magari con meno pressioni riesce a combinare qualcosa

Secondo il mio modesto avviso, David è un buon giocatore. Ha un calcio molto pulito. L'equivoco è sul ruolo.

Come vado ripetendo da inizio anno, il canadese non è una prima punta. Non ha nemmeno una caratteristica propria della prima punta. Soprattutto, un centravanti vero, quando ha a disposizione il tiro e il passaggio, sceglie SEMPRE la prima opzione, anche a costo di risultare egoista. Il buon Jonathan è esattamente l'opposto: se può optare tra battere in porta e servire un compagno, fa sempre la seconda cosa (e 8 volte su 10 la fa anche bene) e non tira praticamente MAI. E' l'uomo che, nella nostra rosa, più si avvicina alla figura del trequartista classico (più di Yildiz). Se vedi le mappe relative alle posizioni medie della squadra, spesso, David è più arretrato di Thuram e lascia sistematicamente vuoto il centro dell'attacco.

A me non dispiacerebbe, in alcune occasioni che lo consentano, vederlo alle spalle di Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, juventinix ha scritto:

col senno di poi siamo tutti capaci.

Quindi ormai con questo concetto ribadito in ogni caxxata che questa società compie, si pensa forse di ristabilire l'ordine delle cose? Io ritengo che ogni professionista sia responsabile di ciò che compie.  E quindi " il senno del poi" che cosa vuol dire esattamente, quando aggiungo che sono almeno tre anni che si acquistano scarti in giro per tutta l'Europa facendoceli passare( con la complicità degli espertoni da forum) per grandi acquisti. Aggiungo che forse si alcuni di noi hanno dimostrato di essere più lungimiranti dei nostri dirigenti, a partire dall'acquisto di Pogba sino a questi ectoplasmi ultimi arrivati, è agli atti nel forum.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ti capita l'occasione della vita, vai a giocare in una società importante e blasonata (sì, anche la malandata Juve di questi anni è comunque un upgrade rispetto al Lille) che ti paga 6 milioni netti l'anno, e tu ti fai trovare sovrappeso e senza una preparazione fisica decente?
Già solo per questo meriterebbe la cessione, a prescindere dal deludente rendimento.

Bravo perdio!!! 

Stessa sensazione tua e dell'utente da te quotato,in quanto, credo di essere capitato sullo stesso video e ho visto un David leggiadro, sinuoso e tecnicamente eccellente, cosa che da noi, mai abbiamo visto, e la percezione è che sia (anche) una questione di forma fisica, già all'arrivo pareva avere qualche kg di troppo, mai smaltito nel corso dei mesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

ultima spiaggia potrebbe essere in un 2-3-1 

Locatelli-Thuram

Coinceao David Yildiz

Vlahovic 

Il suo ruolo, per quanto mi riguarda, è esattamente quello.

Magari con McKennie al posto di Conceicao per riequilibrare un pò le cose.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, De$mo ha scritto:

con kolo muani avremmo avuto tipo 10 punti in piu

haha eh certo, col grandissimo goleador che sta sfasciando le porte in Premierhaha

Ha segnato quanto Openda, 1 misero gol bah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, badboy ha scritto:

Quindi ormai con questo concetto ribadito in ogni caxxata che questa società compie, si pensa forse di ristabilire l'ordine delle cose? Io ritengo che ogni professionista sia responsabile di ciò che compie.  E quindi " il senno del poi" che cosa vuol dire esattamente, quando aggiungo che sono almeno tre anni che si acquistano scarti in giro per tutta l'Europa facendoceli passare( con la complicità degli espertoni da forum) per grandi acquisti. Aggiungo che forse si alcuni di noi hanno dimostrato di essere più lungimiranti dei nostri dirigenti, a partire dall'acquisto di Pogba sino a questi ectoplasmi ultimi arrivati, è agli atti nel forum.

il "col senno di poi" è riferito solo a David che per rendimento nelle ultime stagioni e condizioni economiche era evidentemente un affare da tentare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti