Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Il goal annullato a Conceiçao: la posizione di Koopmeiners per Tuttosport e Corriere non incide, per la Gazzetta sì

Post in rilievo

53 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Però tutti stanno li a dire: "Ah, se fosse usato meglio..."

E dire che basterebbe poco. Due chiamate a partita scelte dalla panchina. In tutti gli altri casi decide l’arbitro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lopio ha scritto:

Il portiere non vede koop, non se ne accorge neanche.  Anche tu devi giustificarmi i dati del var. Sono assurdi

Guarda...Su Mediaset anche il notissimo antijuventino Viviano ha ammesso che il portiere non è stato minimamente influenzato 

Più di così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me lo fanno apposta,ma non per una questione di juve o non juve,il motivo è che se facessero tutto secondo le regole de che caxxo parlerebbero le tv ed i giornali?Forse di un campionato demmerda dove i campioni d’Italia escono col Copenaghen in 10 oppure dei futuri campioni d’Italia che escono con i pescatori di salmoni? Ps non è che noi e l’Atalanta abbiamo fatto meglio , Poco da fare ormai nel calcio italiano imperversano fondi speculativi, proprietà con le Pezze al cul0 e vertici delle varie federazioni piene di incapaci raccomandati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In nessun regolamento quel gol è da annullare. L inutile Koop tra l’altro alza il piede quando la palla è già passata e il portiere si è già tuffato con tanto di braccio disteso. Non ci sarebbe mai arrivato, fine

Meno male abbiamo vinto se no sarebbe stato l ennesimo scippo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol annullato di ieri dovrebbe essere criticato da tutti coloro a cui piace il calcio, in primis dal punto di vista arbitrale.

L'arbitro ha una posizione privilegiata da cui vedere e prendere una decisione in quel tipo di contesto.

Contesto specifico in cui le immagini TV diventano fuorvianti.

Situazione generale sportivamente preoccupante per chi attraverso una decisione del genere può giocarsi la stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Vs News ha scritto:

ma l'indicazione che è stata data è di tendere a valutare come influente l’azione di un giocatore in area di porta

L'indicazione che è stata data è di sfavorire la Juve. Stop?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ilfranz ha scritto:

Non è il var che ha rovinato il calcio.

È l'incompetenza o la malafede di chi lo gestisce che lo ha rovinato 

Stavolta però mi sento di dare la colpa alle arbitro, non al var.

Il var ha visto questa posizione di fuorigioco col pallone che passa vicino a Koopmeiners ed ha chiamato l'arbitro al monitor.

Era lui che doveva valutare non influente la posizione di Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

Come fai ad annullare una roba simile lo spieghi solo col colore delle maglie a cui fai il torto.

Il problema è che ieri noi avevamo la maglia azzurra e gli altri bianconera.

Nemmeno il colore lo spiega!😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando i protocolli saranno poco chiari e ampiamente interpretabili il risultati resteranno questi, Al momento la var lascia troppi spazi di manovra, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. E per primo devono risolvere il concetto sospeso, tra ausilio all'arbitro e moviola in campo diretta. Cè da lavorare (e da mandare via Rocchi, ovviamente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il var,tra le sue tante criticità,ne ha una enorme:decidere su una situazione dinamica,in un gioco che si basa su dinamiche di secondi,attraverso un fermo immagine è qualcosa di talmente stupido e fuori dal mondo che farebbe anche ridere se non fosse irritante...e nessuno fa nulla né dice nulla per farlo capire quantomeno agli arbitri,che sono veramente inadeguati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amadir ha scritto:

A me sembra si continui a guardare sempre il dito e mai la luna.

Quanti anni dovranno passare perché ci si rassegni al fatto che il problema sono le regole? Troppa roba lasciata “all’interpretazione personale”, in uno sport a punteggio così basso è un disastro annunciato.

Sono d'accordo anche io.

Da sempre sono favorevole all'utilizzo della tecnologia nel calcio, ma non viene usata a dovere. 

Ieri un altro pasticcio, nemmeno so che razza di regolamento hanno applicato. Koopmeiners non disturba il portiere, Okoye e il marcatore di Koop nemmeno protestano, in sala Var intervengono e fanno annullare il gol nonostante non sia nemmeno presente il tocco dell'olandese.

Ho anche visto di sfuggita Sportmediaset. Persino Viviano, ultras della Fiorentina, ha detto che da portiere quel gol è regolare, in quanto in alcun modo la posizione di Koopmeiners ostacola la visuale di Okoye.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, il problema non è tanto annullarlo o non annullarlo, ma che in situazioni analoghe si scelgono cose diverse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 minuti fa, PAVEL88 ha scritto:

Guardate il gol convalidato all'aston villa poco fa .asd 

Eh. Infatti da quello che ho capito Rocchi ha messo una sorta di regola volante al di sopra della regola dettata dall'IFAB che segue tutto il mondo, che viene chiamata a piacimento. Un cialtrone. Cialtrone anche Mariani che sposa e ribadisce una tesi completamente farlocca. Ma ci stanno fenomeni pure qua dentro che danno ragione ai loro pari .ghgh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, The pretender ha scritto:

Perché se lo vedi a rallentamento in quell'unica videata fatta vedere all'arbitro, Koop sembra chiudergli la visuale al portiere e quindi trovandosi in fuorigioco lo devi annullare... Vedrai che Rocchi lo spiegherà così... 

Non è lo strumento del VAR è l'interpretazione che è stata data dagli arbitri che è stata errata. 

Questo perché agli arbitri in campo è stata tolta la soggettività, il potere si condurre le gare a loro piacimento. Falli di confusione, fuorigioco inesistenti, gialli mirati. 

Si sentivamo dio in campo. Con il VAR non è più possibile. Ma il meccanismo perverso del VAR si è sostituito alla stortura della soggettività, divenendo egli stesso soggettivo e quindi una stortura. 

Abbiamo visto decine e decine di chiamate al VAR in occasioni di decisioni corrette in campo, sovvertite dalla moviola (perché questo è) di Lissone. 

E ciò che fa arrabbiare è che gongolano pure.

La scelta del frame giusto, una mano, una spinta, un tocco che a velocità normale risultano normali scontri di gioco, si sono trasformati in rigori ed espulsioni. 

Oppure in clamorose topiche. 

Il potere si è spostato dal campo alla scrivania del VAR. La presunta oggettività che si doveva raggiungere con il VAR, in realtà ha spostato la soggettività dal campo alla moviola. 

E io continuo a chiedermi come tutto questo possa assomigliare al gioco che mi faceva battere il cuore da piccolino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque affermi che quel gol è stato giusto annullarlo, è in malafede. Dunque non stupisce la presa di posizione di quel giornalaccio.

Non c'è altro da dire a riguardo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate a vedere il gol convalidato in Man United - Aston Villa 

ieri hanno cercato di farla sporca ai nostri danni davanti agli occhi di tutti, DI NUOVO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianlub68 ha scritto:

Si ma vanno avanti a sovvenzioni statali

sono anche loro prescrescussi... 😁👌 come i loro idoli ‼️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arbitro doveva dimostrare ai suoi capi di aver fatto il possibile per evitare la.vittoria della Juve. Ha annullato un gol valido e dato un recupero spropositato, più di così cosa poteva fare? Quelli non arrivavano in area e, se ci arrivavano, non riuscivano a buttarla dentro. Mica poteva scaraventarla in porta lui?

Neanche un tuffo in area han provato, sti scemi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti