Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nichi druzya

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, el titan ha scritto:

Per inciso, senza eurogol di adzic all'ultima preghiera si era comodamente già a -6 e se si fosse persa a -9 eh.

poi tralaltro con  Spalletti abbiamo toccato picchi veramente da media scudetto (per me con una squadra sulla carta  da quinto posto), abbiamo sbagliato 2 partite in croce secondo me cioè l'unica prestazione pessima me la ricordo con il Como, il primo tempo contro la Roma.

Certo qualche pareggio di troppo tipo col Lecce, con l'Inter ce l'hanno rubata 

Ma nel complesso tolta l'Inter che ha iniziato a fare tantissime vittorie, siamo allo stesso passo di Napoli e Milan che secondo me a inizio stagione, sulla carta, erano squadre superiori 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari sarà una mia sensazione, ma si discute sempre di metodi, di tattiche, di politiche.
La maggior parte delle volte la differenza non la fanno queste cose, ma la fa se mai la qualità delle persone che queste strategie le prepara e mette in atto.
Si può ripartire in molti modi, partendo dai ragazzini, prendendo parametri zero d'esperienza, scovando nuovi talenti dall'estero, o un mix di tutte queste cose.
Così come si può giocare a pallone benissimo col 4-3-3, col 3-5-2 o col 4-4-2.
Il calcio è propio la dimostrazione che ci sono mille e uno modi per crescere ed essere competitivi.
Ci si fa troppe se*e su ste cose, davvero.
L'importante è e sarà sempre che chi sceglie i giocatori sia competente, punto.
Così i giocatori forti arriveranno, che siano giovani o vecchi chissenefrega.
Se in dirigenza avremo gente competente, saprà gestire di conseguenza il bilancio in modo adeguato.
Ma questo approccio alle cose, estremamente concentrato sulle finanze e sui metodi, sulle strategie, e pochissimo sulla qualità delle persone, è una piaga che si riflette in qualsiasi settore.
Non solo al calcio, ma persino nel mondo del lavoro, persino nella cosa pubblica.
Io voglio gente seria alla Juventus, Spalletti indubbiamente lo è.
Vedessero di adeguarsi al suo livello di ambizione e preparazione, dato che dovrebbe essere la norma alla Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Bro (.ghgh), domenica ora pranzo ho osservato con un minimo di attenzione Puczka; ha discreta gamba e, soprattutto, un sinistro che fa cantare il pallone; dote mica da ridere. 

Difende poco? Chissene... Imparerà. Noi dobbiamo ripartire da quelli che sanno giocare a calcio. E questo mi piace. 

E' bravo (esempio di come non sia vero che lo scout della Juve non funzioni).

Per me anche in NG dovremmo sempre giocare con la difesa a 4...così permetti a queli bravi a giocare come Puczka di formarsi anche difensivamente in C, dove fai danni limitati.

Se no poi arrivi a 26/27 come DiMarco e Cambiaso che sono anche forti, ma poi se non gli metti il braccetto dietro fanno fatica.

Poi già oggi crossa meglio di mezza prima squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Quando Spalletti é subentrato, con David, DiGregorio e Tudor, eravamo a meno 3 dall'inter eh...

Va bene tutto, anche io preferisco di gran lunga Spalletti, però guardiamo anche ai numeri a volte.

Tra l'altro sino a 2 domeniche fa eravamo addirittura a - 19.

E parliamo dell'inter di Chivu.

Quello che é senz'altro migliorato é il gioco, ed é importante.

I risultati sono quelli di Motta (con cui comunque delle buoen partite sono state fatte) e Tudor, più o meno.

Eravamo a -3 su un numero di partite molto più ridotto (era novembre non a caso), è normale che alla lunga esca fuori il valore della rosa, nulla di strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Eravamo a -3 su un numero di partite molto più ridotto (era novembre non a caso), è normale che alla lunga esca fuori il valore della rosa, nulla di strano

Numero partite più ridotto ma che avevano rappresentato già l’80% dei big match del girone di andata..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Bro (.ghgh), domenica ora pranzo ho osservato con un minimo di attenzione Puczka; ha discreta gamba e, soprattutto, un sinistro che fa cantare il pallone; dote mica da ridere. 

Difende poco? Chissene... Imparerà. Noi dobbiamo ripartire da quelli che sanno giocare a calcio. E questo mi piace. 

E poi col cognome polacco e nazionalità austriaca fa molto impero Asburgico, nel giro di qualche anno se diventa titolare la Gazzetta ci attribuisce pure la responsabilità dello scoppio della prima guerra mondiale .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Intanto mi segnalano il procuratore di di Gregorio alla ricerca di una squadra nuova 

potrebbe interessare alla Lazio e al Bologna 

Per DiGre vogliamo cash.

Regali non se ne fanno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

I risultati sono quelli di Motta (con cui comunque delle buoen partite sono state fatte) e Tudor, più o meno.

Dai su i risultati da Spalletti in poi sono migliori e non di poco. La media punti dopo il cambio ci proietterebbe a giocarci tranquillamente il secondo/terzo posto con milan e napoli. Senza contare che abbiamo raccolto anche meno di quanto meritavamo (non dico quella con l'inda ma le due con lecce e cagliari in cui incredibilmente abbiamo preso un solo punto e ne strameritavamo sei). Poi per avere risultati nettamente migliori ci vorrebbero giocatori nettamente migliori, da qui non si scappa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Aggiungerei un 2007 titolare da diverse partite ed un 2005 che da noi non poteva giocare titolare in difesa.

C'é da dire che queste scelte non facilitano un Real SEMPRE competitivo, perché potrebbe fare il secondo anno senza tituli..però lo stesso Barcellona é una squadra in gran parte di giovanissimi.

Ma l'idea che si possa vincere solo coi giocatori di 28 anni di media, é roba da secolo scorso.

Pitarch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

poi tralaltro con  Spalletti abbiamo toccato picchi veramente da media scudetto (per me con una squadra sulla carta  da quinto posto), abbiamo sbagliato 2 partite in croce secondo me cioè l'unica prestazione pessima me la ricordo con il Como, il primo tempo contro la Roma.

Certo qualche pareggio di troppo tipo col Lecce, con l'Inter ce l'hanno rubata 

Ma nel complesso tolta l'Inter che ha iniziato a fare tantissime vittorie, siamo allo stesso passo di Napoli e Milan che secondo me a inizio stagione, sulla carta, erano squadre superiori 

Credo che tu meglio di altri possa sapere cosa vuol dire subentrare in corsa, dover apportare accorgimenti tecnico tattici gradualmente (i pari con viola e torino non sono partite "spallettiane" - anche se si, ufficialmente c'era lui in panca), ritrovarsi a partire già con handicap e perdere motivazione vedendo il gap incolmabile.

Non sono scusanti eh, mi si può contestare che se le avesse vinte tutte saremmo campioni d'Italia. 

Ma per questa juve credo fosse e sia il meglio prendibile.

Contestare questa cosa dei punti credo sia ridicolo e ingiusto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puczka sta dimostrando già grandi cose in serie C, dove anche Yildiz stava faticando. A mio avviso, sarebbe già da portare in prima squadra. Magari facendolo entrare in spezzoni di partita, ma respirare l'aria dei grandi potrebbe giovare alla crescita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Numero partite più ridotto ma che avevano rappresentato già l’80% dei big match del girone di andata..

È comunque un campione statistico molto più ridotto per cui molto meno rilevante.

Sul lungo periodo c'è una normalizzazione dei dati rispetto alla prestazione/valore della rosa

Se parli di un campione di 10 partite l'incidenza di fattori estemporanei è enormemente maggiore (fortuna, ottimo stato di forma tuo, pessimo di stato di forma degli avversari...etc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma perchè ti diverti a fare ste trollate??

a inizio campionato è piu facile fare punti, anche Ferrara ne fece 12 nelle prime 4, quindi che faxcciamo, richiamiamo Ciro Ferrara?

il difficile è fare bene nel lungo termine

se fosse rimasto Tudor a quest'ora avevamo i punti del Sassuolo, forse qualcosa meno

Ho provato anche io a spiegarlo a un altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Leggo che la prediction di Opta per il finale di stagione da:

4) Como con 70 punti

5) Juve con 69 punti

6) Roma con 67 punti

Sará veramente dura arrivare quarti quest anno

Secondo me servono 75-76 punti se si vuole arrivare davanti al Como. Altroché.

Se vince con l'inter tra tre settimane nemmeno bastano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Vabbè dai ora come ora ci fosse stato Tudor in panca con sto risultati pessimi avrei voluto sentire i commenti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

E poi col cognome polacco e nazionalità austriaca fa molto impero Asburgico, nel giro di qualche anno se diventa titolare la Gazzetta ci attribuisce pure la responsabilità dello scoppio della prima guerra mondiale .sisi 

Sta roba è materia di @ico83 solitamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma perchè ti diverti a fare ste trollate??

a inizio campionato è piu facile fare punti, anche Ferrara ne fece 12 nelle prime 4, quindi che faxcciamo, richiamiamo Ciro Ferrara?

il difficile è fare bene nel lungo termine

se fosse rimasto Tudor a quest'ora avevamo i punti del Sassuolo, forse qualcosa meno

Vie di mezzi inesistenti.

Con Tudor non avremmo vinto con Cremonese, Sassuolo e le altre? Su, mi sembra poco probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Aggiungerei un 2007 titolare da diverse partite ed un 2005 che da noi non poteva giocare titolare in difesa.

C'é da dire che queste scelte non facilitano un Real SEMPRE competitivo, perché potrebbe fare il secondo anno senza tituli..però lo stesso Barcellona é una squadra in gran parte di giovanissimi. 

Ma l'idea che si possa vincere solo coi giocatori di 28 anni di media, é roba da secolo scorso.

28 anni oggi è ancora piena età calcistica, su quello non c’è dubbio. Ma pensare che sia un segnale di forza andare a prendere un Modrić a 40 anni… anche no 

Bernardo Silva è stato un grande giocatore, e a 32 anni magari, per caratteristiche, può ancora dare qualcosa. Però il punto è un altro: quando un sistema è davvero in salute, non costruisce sulle scommesse over 30.

Se guardi le grandi squadre, investono su giocatori nel pieno o in crescita, non su chi è nella fase discendente. Noi invece siamo spesso costretti a sperare di azzeccare il ‘vecchietto’ giusto, come fu Pirlo. Il nostro è un campionato simile a quello turco, non è un complimento :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Vabbè dai ora come ora ci fosse stato Tudor in panca con sto risultati pessimi avrei voluto sentire i commenti....

Tudor aveva 1.5 punti per partita di media, Spalletti sta a 2... Dovessimo mantenere la media, sarebbe l'allenatore con la media più alta da Pirlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Ma Tudor non c'è e non è un caso... Tudor non c'è perché è scarso ed è stato mandato via, quindi banalmente Tudor è talmente inadatto che si è fatto fuori prima e di conseguenza viene anche meno la supposizione "se ci fosse stato Tudor"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Tudor aveva 1.5 punti per partita di media, Spalletti sta a 2... Dovessimo mantenere la media, sarebbe l'allenatore con la media più alta da Pirlo. 

Per me, in un campionato a metà, ha poco senso guardare la media punti. Se avesse iniziato lui il campionato, probabilmente non sarebbe a 2, visto il filotto di partite dure che ha affrontato la Juve di Tudor :) 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Media che per ora ha portato ad un quinto posto. Io guardo la posizione in classifica e i distacchi dalle altre. La media boh. Possiamo guardare anche i gol fatti e subiti per dire. Ma non sono statistiche che mi fanno impazzire. Guardo la classifica. Ad ggiungiamoci che  siamo fuori dalla Champions agli spareggi e dalla coppa Italia ai quarti. 

Pur apprezzando gioco e impostazione ad oggi i risultati piangono fortemente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, .ste13. ha scritto:

Lo so pure io.

Ma cavolo sino a 2 domeniche fa eravamo a - 19 eh...

Il monte ingaggi inter é 150 milioni, il nostro 127, non la metà.

Quello che ho scritto non é una contestazione di Spalletti o per dire Spalletti vale Tudor o Motta.

Lo so anche io che é più bravo e molto più esperto.

Però i risultati sono lì da vedere, perché a leggere alcuni sembra che Spalletti sia arrivato con la Juve ultima in classifica e oggi l'abbia clamorosamente risollevata.

Alla fine in 20 partite più o meno la sua Juve, anche fossero partite tutte da zero, ha fatto meno punti dell'inter, del Milan, del Napoli, del Como, due più della Roma e dell'Atalanta.

Il calendario era quello che era, la squadra gioca molto meglio e nessuno lo nega, abbiamo avuto i nostri casini ma la realtà é quella.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Grazie per riportare dati obiettivi, non sono cose che cerco perché non mi interessano ma fá bene ogni tanto vederli nero su bianco per confutare certe tesi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.