Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "David a Parigi e Kolo Muani a Torino. Campos, ds del Psg, tenta la Juve per lo scambio tra 9"

Post in rilievo

Continuo a pensare che David non sia diventato di colpo un giocatore scarso, dopo valanghe di goal nel club (UCL inclusa) e in Nazionale.

Resta da capire se in effetti sia un problema tattico o di personalità

In entrambi i casi , andasse al PSG, avremo una prova del 9 inequivocabile.

Lo scambio sarebbe intelligente per entrambe le squadre, essendo imbastito per due giocatori rispettivamente fuori dal progetto e permetterebbe un buon rientro economico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, TheInsider ha scritto:

Continuo a pensare che David non sia diventato di colpo un giocatore scarso, dopo valanghe di goal nel club (UCL inclusa) e in Nazionale.

Resta da capire se in effetti sia un problema tattico o di personalità

In entrambi i casi , andasse al PSG, avremo una prova del 9 inequivocabile.

Lo scambio sarebbe intelligente per entrambe le squadre, essendo imbastito per due giocatori rispettivamente fuori dal progetto e permetterebbe un buon rientro economico.

A mio avviso il ritorno al PSG non costituirebbe una prova del 9.
Kolo se ne è andato dal PSG a gennaio 2025 come esubero, e se tornasse a Parigi, continuerebbe ad essere una alternativa ai titolari.
Il suo status, quindi, non cambierebbe, e immagino neppure il rendimento.

Per la Juve, a livello tattico e di caratteristiche non mi sembra che corrisponda al profilo tracciato da Spalletti, ma ovviamente qualora il tecnico desse il suo ok, da parte mia nulla quaestio.
Un pò sconsolante che cambiano gli allenatori, cambiano le esigenze, cambiano le filosofie di gioco e la maniera di interpretarle, e continuano a circolare imperterriti i nomi di Zirkzee e di Kolo Muani...circostanza che mi fa pensare a giornalisti a corto di idee, più che reali obiettivi di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare non esistano altri attaccanti in giro.

Non so perché la Juventus sembra essere costretta a inseguire Kolo Mouni, neanche fosse il nuovo Lewandowski 🤦😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi scambiamo uno che segna poco per uno che non sta segnando.

Geniale.
In effetti viste le nostre ultime operazioni assurde potrebbe anche essere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Pare non esistano altri attaccanti in giro.

Non so perché la Juventus sembra essere costretta a inseguire Kolo Mouni, neanche fosse il nuovo Lewandowski 🤦😅

Non è da escludere l'opzione "giornalisti a corto di idee e di notizie".

David ha deluso nella Juve ma conosce già il campionato francese, Muani ha deluso in Premier, però già conosce il campionato italiano e l'ambiente bianconero.
Allora, siccome la Juve deve disfarsi di Tizio e per il PSG Kolo resta comunque un giocatore di importanza secondaria, il giornalista pensa: cosa c'è di meglio di una trattativa che porti David a Parigi e Kolo a Torino, a una cifra concordata che consenta alla Juve di fare una bella plusvalenza e al PSG di non incorrere in una minusvalenza?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso il ritorno al PSG non costituirebbe una prova del 9.
Kolo se ne è andato dal PSG a gennaio 2025 come esubero, e se tornasse a Parigi, continuerebbe ad essere una alternativa ai titolari.
Il suo status, quindi, non cambierebbe, e immagino neppure il rendimento.

Per la Juve, a livello tattico e di caratteristiche non mi sembra che corrisponda al profilo tracciato da Spalletti, ma ovviamente qualora il tecnico desse il suo ok, da parte mia nulla quaestio.
Un pò sconsolante che cambiano gli allenatori, cambiano le esigenze, cambiano le filosofie di gioco e la maniera di interpretarle, e continuano a circolare imperterriti i nomi di Zirkzee e di Kolo Muani...circostanza che mi fa pensare a giornalisti a corto di idee, più che reali obiettivi di mercato.

Credo tu abbia letto male il mio post. 

Chiaramente parlavo del passaggio al PSG di David.

Per quanto riguarda il fatto che ci vengano accostati sempre gli stessi nomi , concordo, ma aspettiamo di vedere cosa combinano al di là delle solite voci stucchevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Questo è vero, ma lo vedrei più uno da Lione, Marsiglia, Nizza ecc… il PSG è una realtà troppo grande rispetto al panorama calcistico che lo attornia in patria. 

La soluzione migliore è inserirlo come contropartita per arrivare a Kolo Muani o a Greenwood del Marsiglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheInsider ha scritto:

Credo tu abbia letto male il mio post. 

Chiaramente parlavo del passaggio al PSG di David.

Per quanto riguarda il fatto che ci vengano accostati sempre gli stessi nomi , concordo, ma aspettiamo di vedere cosa combinano al di là delle solite voci stucchevoli.

Scusami, ho citato Kolo Muani in quanto nelle intenzioni volevo fare un parallelo con la sua vicenda al PSG.
Chiaramente mi riferivo al passaggio di David al PSG, dove a mio avviso erediterebbe il ruolo che era di Kolo Muani, ossia alternativa ai titolari, e avrebbe un impiego e un rendimento simile, cioè una 25ina di presenze, fatte di molti, molti spezzoni e condite da 6-7 gol.

9 minuti fa, TheInsider ha scritto:

Sì, penso che siano semplici ipotesi giornalistiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

La soluzione migliore è inserirlo come contropartita per arrivare a Kolo Muani o a Greenwood del Marsiglia

Adoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Mah… non saprei dirti sai? Come diciamo sempre, i giocatori da Juve sarebbero ben altri. 

Bisogna capire di quale Juve si parla … quella che ha un management competente capace  con una rosa ampia e strutturata con giocatori di livello e competitiva oppure quella di oggi? 
In sta Juve di scappati di casa chi ti viene ? Non certo top ! Kolo Muani e’ un buonissimo giocatore che ha fatto molto bene da noi nei pochi mesi : più di questo la Juve attuale non può ambire !

se non sarà Kolo Muani sarà al massimo un attaccante di quel livello non certo haaland ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Bisogna capire di quale Juve si parla … quella che ha un management competente capace  con una rosa ampia e strutturata con giocatori di livello e competitiva oppure quella di oggi? 
In sta Juve di scappati di casa chi ti viene ? Non certo top ! Kolo Muani e’ un buonissimo giocatore che ha fatto molto bene da noi nei pochi mesi : più di questo la Juve attuale non può ambire !

se non sarà Kolo Muani sarà al massimo un attaccante di quel livello non certo haaland ! 

Io vorrei intanto si provasse a prendere Greenwood, magari infilandoci David come parziale contropartita.

Una volta rinnovato Vlahovic, potremo pensare a un attaccante di scorta e sperare di vendere anche Openda.

Io non mi accontento più di questa dimensione per la Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Io vorrei intanto si provasse a prendere Greenwood, magari infilandoci David come parziale contropartita.

Ciao pablito77!.
Greenwood è un ottimo giocatore, ma non è un attaccante esterno/seconda punta (pur essendo molto prolifico)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi ha giocato 22 partite di campionato, 8 di C.L. e 1 di coppa di lega realizzando 4 gol e 3 assist. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao pablito77!.
Greenwood è un ottimo giocatore, ma non è un attaccante esterno/seconda punta (pur essendo molto prolifico)?

Lo so, infatti il mio discorso esulava dal ruolo. E' un esterno destro e ci farebbe più che comodo. Lo ripeto da tre anni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Non è da escludere l'opzione "giornalisti a corto di idee e di notizie".

David ha deluso nella Juve ma conosce già il campionato francese, Muani ha deluso in Premier, però già conosce il campionato italiano e l'ambiente bianconero.
Allora, siccome la Juve deve disfarsi di Tizio e per il PSG Kolo resta comunque un giocatore di importanza secondaria, il giornalista pensa: cosa c'è di meglio di una trattativa che porti David a Parigi e Kolo a Torino, a una cifra concordata che consenta alla Juve di fare una bella plusvalenza e al PSG di non incorrere in una minusvalenza?

Beh, che sia un 1+1 fatto dal giornalista mi sembra fuori dubbio, viene in qualche modo ammesso nello stesso articolo.

D'altro canto, il nostro interesse per KM non è un mistero

(Lo sarebbe semmai l'interesse del PSG per David, cui non aveva fatto offerte quando era a par. 0  e reduce da una stagione da 30 gol)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Una volta rinnovato Vlahovic, potremo pensare a un attaccante di scorta e sperare di vendere anche Openda.

Io non mi accontento più di questa dimensione per la Juve. 

Greenwood potevamo prenderlo due anni fa, poi come al solito ci siamo calati le braghe per la paura di essere considerati "sessisti, violenti e arroganti" quando La Gazzetta e Sportmediaset, attuali veri e propri organi dell'"ISTITUTO LUCE" della Mafiotta League, hanno iniziato a mettere in prima pagina tutti i giorni le vicende giudiziarie del giocatore, temendo che la Juve potesse prenderlo peraltro a cifre molto convenienti.

Io spero che oltre la dimensione tecnica della Juve venga ripristinata la dimensione "attributistica" della società, che è ciò che manca in primis oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti