Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Silva a giugno avrà 32 anni, fisicamente integro (non salta una partita dal 2023), sempre titolare con il City e con il Portogallo, può giocare in tutte le posizioni del campo grazie alla sua intelligenza tattica. 

Il suo rendimento, soprattutto a livello di numeri, è calato da quando Guardiola ha iniziato a fare un sacco di esperimenti a stagione in corso e gli ultimi mercati invernali sono la dimostrazione con l'acquisto di giocatori non proprio "guardiolani" come Marmoush, Semenyo ecc. Il City ha cambiato tantissime volte assetto in funzione dei nuovi acquisti e il portoghese si è dovuto adattare a questi cambi. In Italia i ritmi sono più bassi di quelli della Premier e questo potrebbe solo giovargli. 

Secondo me Silva è il miglior acquisto possibile, quelli che mi convincono meno sono Goretzka, che è sempre stato soggetto ad infortuni, e Rudiger che è un difensore che ha basato la sua carriera sull'irruenza e l'esplosività e ora che ne ha 33 ed ha subito diversi infortuni lunghi non può ancora offrire quel genere di prestazioni per molto tempo.. non è un profilo alla Thiago Silva, David Luiz, Dante ecc che giocano e decidono anche a 40 anni perchè sono difensori più di ragionamento che di impulsività. Poi personalmente ho paura che il tedesco da noi possa prendere una marea di gialli, al Chelsea chiuse la stagione con 9 gialli e in Premier sono molto più permissivi del campionato italiano (al Real non fa testo) 

Ragionamenti molto lucidi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

Tra Rudiger, Goretzka e Bernardo il terzo è quello che mi convince meno. È stato un fenomeno e tecnicamente è sublime, ma temo un Di Maria bis o un De Bruyne (che infatti lo scorso anno non volevo,  a differenza di Modric ben più vecchio). Anche io negli ultimi 2 anni ho visto un giocatore un po' molle e questa cosa riguarda tutto il blocco storico del City, che nelle ultime 2 stagioni dà l'idea di trascinarsi. Dei 3 sicuramente Rudiger è quello che mi dà l'idea di bruciare di più e questa cosa per quei campioni avanti con gli anni è il fattore principale. La sola ragione per cui possono fallire nel nostro campionato è appunto la pancia piena e una motivazione fragilina...

Si sono rotti le palle di fare il gioco schematico di guardiola, credo sia una questione di fisiologica necessità di cambiare—tecnico o giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, IlJonah said:

io non lo farei ma non conta nulla il mio pensiero. Il punto è se lo farà o lo farebbe il manager che porti in nickname. Ricordo a me stesso che siamo sotto settlement agreement e che il costo del personale dovrà- scendere al 70 por ciento

@SuperT lo avete già bannato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lorell ha scritto:

No, intendevo Bernardo Silva viene a fare la mezzala e in più volevo un altra ala dx, Bernardo Silva è un top che ci svolta il centrocampo, ma non ha gol nelle gambe per fare l'esterno, li vorrei un upgrade di Conceicao 

L'importante che lo prendono, poi la posizione cambia poco.

Sicuramente se Beranardo Silva viene a giocare in mediana, sulla destra serve piu un giocatore che sappia giocare lungo linea.

I gol nelle gambe a me interessano relativamente, mi interessa piu la scelta che è quella che solitamente sbaglia Coincecao.

I gol deve iniziarli a fare il nove.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

Tra Rudiger, Goretzka e Bernardo il terzo è quello che mi convince meno. È stato un fenomeno e tecnicamente è sublime, ma temo un Di Maria bis o un De Bruyne (che infatti lo scorso anno non volevo,  a differenza di Modric ben più vecchio). Anche io negli ultimi 2 anni ho visto un giocatore un po' molle e questa cosa riguarda tutto il blocco storico del City, che nelle ultime 2 stagioni dà l'idea di trascinarsi. Dei 3 sicuramente Rudiger è quello che mi dà l'idea di bruciare di più e questa cosa per quei campioni avanti con gli anni è il fattore principale. La sola ragione per cui possono fallire nel nostro campionato è appunto la pancia piena e una motivazione fragilina...

Condivido, è vero che non è automatico.  Da una parte ci sono i Pirlo, lasciato il Milan e arrivato da noi a 31 anni, ha fatto stagioni splendide, o un Barzagli si è consacrato alla Juventus. Però ci sono pure casi come Di Maria e De Bruyne, che non si sono rivelati altrettanto fortunati, tra i tanti.

Bisognerebbe capire bene la componente caratteriale: sono la motivazione e la condizione fisica a fare la differenza. Basta guardare cosa fa Modrić a 40 anni. Altrimenti si rischia di portarsi in casa giocatori svuotati, che cercano solo l’ultimo contratto a fine carriera.

Non è facile: serve anche un po’ di fortuna e intuito. Personalmente farei una scelta più mirata: tre o quattro giocatori con contratti così importanti e pluriennali sono forse troppi; uno o due, ben ponderati, ci possono stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Siamo ancora nella fase della luna di miele dove ogni dichiarazione viene recepita romanticamente e direttamente nei nostri cuori .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, mde ha scritto:

I GIOCATORI DAI TOP CLUB

Concordo...

Ma non i pacchi, cosa che oggi rischiamo di pigliare...

Quando vai col denaro e paghi il cartellino, prendi chi vuoi... Quando devi prendere parametri zero o giocatori in saldo, rischi di pigliarlo in quel posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

@SuperT lo avete già bannato?

Sono passate 12 ore, magari nel frattempo è riuscito a reimpostare la password di fognefans e  loggarci di nuovo .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Vogliamo i nomi di quelli che vogliono andarsene dalla lega araba

Per noi basterebbe un emiro

uhuh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Lorell said:

Sono passate 12 ore, magari nel frattempo è riuscito a reimpostare la password di fognefans e fare loggarci di nuovo .sisi

Che poi mi fa morire la gente che gli dà corda...uno ha pure detto che è meglio lobotka di Silva...

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, golditrezegol said:

Vogliamo i nomi di quelli che vogliono andarsene dalla lega araba

Io i nomi e numeri delle ragazze immagine grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uomonero ha scritto:

però si discute il suo ingaggio, rapportato alla sua età

in generale sono i giocatori affermati a guadagnare di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

Per me Lobotka non serve a niente. Questa squadra fa già il 70% di possesso per gran parte delle partite, manca di gol (e Lobotka non sa proprio calciare) e in certi contesti di fisicità, dato che Thuram usa male il fisico ed è indisciplinato tatticamente. Poi, certo, se si parla di grandi qualità di regia può mancare anche quella, ma per me Lobotka è un giocatore utile a consolidare il possesso alla Jorginho, non è il play che ti trova le imbucate o che si assume grandi rischi. Lo lascerei dov'è.

Quando ci si lamenta della poca qualità nel passaggio di Thuram, Kessie è pure peggio. Più disciplinato tatticamente di sicuro, ma non mi è mai piaciuto neanche negli anni migliori, figurarsi ora che su porta dietro delle belle incognite.

Ma va ..infatti.. se devo dare 5/6 netti prendo altro ne aggiungo un paio e prendo goretzka.. anzi faccio lo sforzo e prendo Silva + goretzka gli do 7/8 a uno e 6/7 all altro + ricchi bonus e ti svoltano completamente la squadra...non scherziamo se volessero venire nn bisogna pensarci su due volte.. colmeresti di un baleno il GAP con la serie A anzi il GAP lo daresti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si esagera su Goretzka 

Bel giocatore per carità, ma anche nel prime non è mai stato quel fenomeno che ti cambia la squadra.

Nulla a che vedere con altri colpi a 0 che abbiamo fatto bello scorso decennio come Pirlo o Khedira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Per me si esagera su Goretzka 

Bel giocatore per carità, ma anche nel prime non è mai stato quel fenomeno che ti cambia la squadra.

Nulla a che vedere con altri colpi a 0 che abbiamo fatto bello scorso decennio come Pirlo o Khedira

Goresca è un centrocampista di livello assoluto, uno in grado di cambiare la sostanza della mediana ma... A 31 anni suonati non vale 7ml netti l'anno più un bonus alla firma di 10ml, li trovasse altrove, siamo cmq felici di averla contattata...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Che catorcio

Il tipo di intervento chirurgico a cui si è sottoposto Zegrova è del tutto simile a quello fatto su Vlahovic e c'è che gli darebbe 6ml netti più bonus.......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, alexpremium89 said:

Problemi fisici per zhegrova😢

Penso che se vanno su un esterno a destra sarà ceduto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Bernardo Silva guadagna 10 e li vale tutti. Non fa giustamente beneficienza. 

Bernardo Silva se accetta di prendere meno di 10 ha già fatto un favore.

sicuramente li vale ma non penso che possiamo permetterci di darglieli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Problemi fisici per zhegrova😢

In settimana ci hanno fatto vedere il suo gran gol in partitella ma poi, come ha detto spalletti, sempre qualche problema che lo blocca, credo che per lui sia tempo di valutare ingaggi in leghe arabe e simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.