Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "La serata dell'ufficialita: Spalletti ha bocciato il mercato di Comolli, alla Juve non si può sbagliare cosí tanto sul mercato"

Post in rilievo

23 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

concordo sul fatto di iniziare a parlare anche di Spalletti.

questa squadra è terribilmente sbilanciata in avanti perchè NON abbiamo una punta che sappia gestire/tenere il pallone per far salire la squadra e in grado di buttarla dentro... prendendo così (spesso e volentieri) goal sulle ripartenze! Possibile mai che non lo capisca?

Tra le altre cose, ieri,  ha fatto il marchiano errore di non mettere un uomo su Berardi perchè ha fatto il caxxo che ha voluto! 

A dire il vero ieri non abbiamo preso gol in ripartenza c' erano 5 uomini contro uno due dei loro  in area nostra Cambiaso era su Berardi e se lo perde... lasciandolo crossare e Bremer che sta marcando Pinamonti da vicino perde due duelli la sponda e l'impatto sul cross.. È così via in realtà prendiamo pochi gol su ripartenza ma ne abbiamo presi alcuni stupidi perdendo palloni sanguinosi o giocando passaggi scellerati.. Ma questo non é un problema di equilibrio ma di testa semmai, di scelte 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

Io dico che si continua ad ignorare un problema di equilibrio difensivo grosso come una casa. Che imputo molto a Spalletti, per non cercare delle credibili e pragmatiche contromosse a tamponare questo problema

Nn c'è un unico problema e anche spalletti inizia avere delle colpe, ma l'operato della società è ampiamente negativo a 360°

Openda david joao mario zhegrova tudor il mancato arrivo della punta, sono tutti errori che pesano come macigni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gide76 ha scritto:

Nn c'è un unico problema e anche spalletti inizia avere delle colpe, ma l'operato della società è ampiamente negativo a 360°

Openda david joao mario zhegrova tudor il mancato arrivo della punta, sono tutti errori che pesano come macigni 

Questo è evidente. C'è anche da dire che se il 90% dei nuovi acquisti delude significa che le scelte sono sbagliate ma anche che manca una base forte, dal punto di vista morale, caratteriale e anche tattico. Troppi cambi allenatore, che si sono ritrovati spesso gruppi non scelti con loro. Un esempio, oggi abbiamo difensori da difesa a tre e l'allenatore gioca a quattro pur non avendo terzini validi.

Si deve dare continuità a Spalletti, fare mercato in accordo con lui, e proseguire, indifferenti a stagioni nelle quali non si vince. E chi ti scrive non considera Spalletti un fenomeno, solo un buon allenatore. Serve ancora tempo. Cambiando tutto ci si illude di saltare le tappe mentre, come stiamo vedendo, quel tempo si allunga ulteriormente e si rimane senza certezze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che senza competenza non vai da nessuna parte. John, spero che a sto giro se ne sia reso conto e non si faccia infinocchiare da personaggi con algoritmi, schede, e video. Questi possono essere solo buoni supporti ad un'alta competenza calcistica. Che secondo me Comolli non ha. Almeno a mio parere chi sventola troppo certi argomenti, di calcio ne capisce poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

A dire il vero ieri non abbiamo preso gol in ripartenza c' erano 5 uomini contro uno due dei loro  in area nostra Cambiaso era su Berardi e se lo perde... lasciandolo crossare e Bremer che sta marcando Pinamonti da vicino perde due duelli la sponda e l'impatto sul cross.. È così via in realtà prendiamo pochi gol su ripartenza ma ne abbiamo presi alcuni stupidi perdendo palloni sanguinosi o giocando passaggi scellerati.. Ma questo non é un problema di equilibrio ma di testa semmai, di scelte 

scelte... spallettone ha fatto il pistolotto nelle interviste sulle scelte, si rende conto che i giocatori non sanno scegliere quale sia la giocata migliore, sono ignoranti calcisticamente.... non facendo giocare titolari tutti gli ultimi acquisti ha bocciato i dirigenti di prima (di cui ormai non ci frega nulla) e quelli di ora (che ci interessa un bel po di più). questi dirigenti meritano fiducia dopo un solo anno? direi di si, ma devono iniziare a dimostrare un qualcosa, in primis nelle cessioni. secondo me spalletti è un primo mattoncino nella ricostruzione, il solo yildiz in campo, tutto il resto deve essere preso in considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Granpasso ha scritto:

Quella non è sterilità offensiva, caso mai incapacità di concretizzare le tante occasioni create. Sterilità offensiva significa non tirare mai in porta come eravamo ben abituati con Motta e Tudor. 

Ok...giusta osservazione. Chiamiamola allora concretezza. 

Purtroppo la musica non cambia, specie se prendiamo goal alla prima azione degli avversari e non riusciamo a fare il secondo goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacciare Comolli, mercato imbarazzante che non ci permetterà di arrivare in Champions.

Giuntoli mandato via nonostante l'obbiettivo raggiunto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Ok...giusta osservazione. Chiamiamola allora concretezza. 

Purtroppo la musica non cambia, specie se prendiamo goal alla prima azione degli avversari e non riusciamo a fare il secondo goal.

Ok. La concretezza però dipende in gran parte dagli interpreti. Purtroppo non abbiamo attaccanti che segnano (confidiamo nei rientri di Vlahovic e Milik); il lavoro di Spalletti però è stato ottimo. Quanto al gol preso col Sassuolo, l'abbiamo preso a difesa completamente schierata (eravamo in 5 contro 1 in area). Purtroppo Bremer si è perso Pinamonti in una maniera che due anni fa sarebbe stata impensabile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Cacciare Comolli, mercato imbarazzante che non ci permetterà di arrivare in Champions.

Giuntoli mandato via nonostante l'obbiettivo raggiunto

mancavano le vedove di Giuntoli.Voi volete proprio male alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Tiger Black&white said:

Milik che entra in campo invece di David /Openda è parecchio indicativo. 

Dai. 

E' parecchio indicativo anche che l'impatto avuto da Milik in 15 minuti, nonostante non giocasse da due anni, e' stato ben superiore di quello avuto da Openda tutte le volte che e' entrato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The pretender ha scritto:

Abbiamo fatto fuori Giuntoli, non vedo perché non mandare a casa anche Comolli. 

Anche perché credo che sia anche peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Nuovocorso75 ha scritto:

Ma percarita tutti fano errori..pero qua si sta cadendo nel ridicolo..io non gurdavo piu le partitte della Juve da almeno due anni..questo allenatore mi ha ridatto la gioia di gurdare la partita 

Mi fa piacere che Spalletti ti abbia ridato il gusto di vedere le partite, anche io trovo piacevoli le partite di questa Juventus.
Però esiste anche una frangia di tifosi, di cui faccio parte, che è molto attenta anche ai dati, ai risultati concreti, agli obiettivi da raggiungere.
E sotto questo punto di vista non mi sembra che stiamo facendo progressi. Anzi.
La nostra partecipazione alla prossima CL è a rischio e i passi falsi con le "piccole" cominciano ad essere un pò troppi per poter parlare di incidenti di percorso.
Sicuramente, oltre al fatto che la rosa non è di eccelso valore, c'è da registrare qualcosa anche come atteggiamento (spesso troppo forsennato, con conseguente perdita degli equilibri, a volte anche un pò di presupponenza, qualche rientro in campo un pò troppo sonnacchioso dopo l'intervallo ) e non si può escludere che in qualche caso ci siano stati anche errori di formazione.
Spalletti sta lavorando bene e dò per scontato il suo rinnovo, però "bagnarlo" con una stagione senza CL credo sarebbe molto triste, per cui rimbocchiamoci le maniche e speriamo che la Juve possa raccogliere i punti necessari in queste ultime 8 giornate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The pretender ha scritto:

ma infatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rude Man ha scritto:

Dobbiamo essere onesti pero’:

Se le scelte degli altri allenatori erano errori, quelle di Spalletti non possono essere necessita’ per la rosa scarsa.

Valutiamo tutti allo stesso modo…

Spalletti ha dato un gioco? Si, parziale.. perché comunque subiamo troppo, secondo me giochicchiamo, ha fatto bene per risultati? No! Qualche punto in piu’, forse ma figuracce orrende!!!

Sta facendo delle scelte. 

Mi sembra chiaro che Di Gregorio, David Openda hanno mangiato tutti i bonus. 

Anche Koop è panchinaro fisso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The pretender ha scritto:

Non so se ci hai fatto caso, ma dai tempi dell'addio a Paratici, è iniziato il tormentone del "tanto il successore non potrà fare peggio di lui, anche il mio nipotino di 11 anni saprebbe far meglio" e invece ci siamo trovati a maledire anche il successore (Giuntoli, Comolli).
Forse le carenze le abbiamo a livello di "cabina di regia", per cui non ho nessuna sicurezza che eventuali successori farebbero meglio di Comolli e Ottolini.
Io sono per dare loro un'altra chance, soprattutto a Ottolini, che è arrivato a Natale e ha potuto fare solo un mercato invernale a costo zero, peraltro non andato malissimo (vedi Boga).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli, alcuni sono stati licenziati anche per meno. Riguardo al mister, serve che anche lui si faccia un esamino di coscienza, perchè non mi pare esente da colpe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, devil88bg ha scritto:

E' parecchio indicativo anche che l'impatto avuto da Milik in 15 minuti, nonostante non giocasse da due anni, e' stato ben superiore di quello avuto da Openda tutte le volte che e' entrato. 

In effetti..... Io credo che Milik sia il più Spallettiano degli attaccanti a nostra disposizione. Perché è uno che sa venire incontro e "legare" l'azione ma garantisce anche presenza fisica in area. Speriamo (ma ci credo poco visti i precedenti) che possa avere due mesi di integrità fisica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rude Man ha scritto:

Dobbiamo essere onesti pero’:

Se le scelte degli altri allenatori erano errori, quelle di Spalletti non possono essere necessita’ per la rosa scarsa.

Valutiamo tutti allo stesso modo…

Spalletti ha dato un gioco? Si, parziale.. perché comunque subiamo troppo, secondo me giochicchiamo, ha fatto bene per risultati? No! Qualche punto in piu’, forse ma figuracce orrende!!!

Sulla prima parte sono d'accordissimo.
Gli acquisti sbagliati, le carenze della rosa, e perfino gli infortuni, non sono una prerogativa della stagione 2025/26.
Se sono attenuanti, allora devono esserlo anche per i predecessori.
Addirittura qualcuno vorrebbe che per Spalletti fossero esimenti, e questo mi pare francamente troppo.
E lo dice uno che non reputa certo Spalletti il principale responsabile, tutt'altro...
Però non dobbiamo nemmeno renderlo esente da qualsiasi colpa.

Quanto al gioco, sicuramente la Juve di quest'anno è molto più "verticale" e godibile rispetto a quella di Motta e Tudor, quindi qui ci vedo la mano di Spalletti, che però ora dovrebbe intervenire su alcuni aspetti che ci penalizzano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, robros ha scritto:

Questo è evidente. C'è anche da dire che se il 90% dei nuovi acquisti delude significa che le scelte sono sbagliate ma anche che manca una base forte, dal punto di vista morale, caratteriale e anche tattico. Troppi cambi allenatore, che si sono ritrovati spesso gruppi non scelti con loro. Un esempio, oggi abbiamo difensori da difesa a tre e l'allenatore gioca a quattro pur non avendo terzini validi.

Si deve dare continuità a Spalletti, fare mercato in accordo con lui, e proseguire, indifferenti a stagioni nelle quali non si vince. E chi ti scrive non considera Spalletti un fenomeno, solo un buon allenatore. Serve ancora tempo. Cambiando tutto ci si illude di saltare le tappe mentre, come stiamo vedendo, quel tempo si allunga ulteriormente e si rimane senza certezze

Sicuramente avanti con spalletti, cambiare nn avrebbe senso

Io l'anno scorso ero x il ritorno di conte, mi tappava il naso e me lo facevo andare bene

purtroppo nn si è fatto nulla, ora avanti con spalletti e vediamo che combina con un mercato avallato da lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/03/2026 Alle 12:38, Andrea 11 ha scritto:

Kolo muani e vlahovic c'erano anche con Motta ma con pochi risultati...se David e openda non rendano trovi il modo di farli rendere...mica sono io l'allenatore... PS: la squadra lo scorso anno era peggio di questa, ricordo molti infortuni come qll di Bremer...ieri in panca c'erano openda David milik e vlahovic, se gioca con il falso 9 non è mica colpa mia...eh no, non sta giocando così da 4 mesi, il mese di gennaio David ha tolto molte castagne dal fuoco... openda dopo il gol con la Roma panchinato...con David e openda mi aspettavo di stare davanti al Como 

Kolo Muani Con Motta era logico che facevono pochi risultati, la palla non arrivava mai in avanti si giocava come il granchio un passo avanti e due indietro, riguardo gli infortuni, altro argomento e' vero avevamo una squadra peggiore di questa ma era inguardabile e riguardo la classifica era molto semplice arrivare al quarto posto perche' 1)il Milan non esisteva tanto e' vero non e' andato neanche in conference league, quest'anno invece arriva o secondo o terzo,2) la  Roma prese Ranieri in ritardo per nostra fortuna e ce la facemmo per un soffio; 3) il Como si affacciava alle zone di centro  classifica mentre quest'anno ha comprato a piu' non posso, tanto che rischia anche se si qualifica, di non andare in champions, ha sforato il far play finanziario di quasi 100 milioni di euro in complessivo. Per fortuna la nostra Dirigenza (che ha sbagliato tutto lo scorso anno e parzialmente gli  anni addietro) almeno ha capito di rinnovare a Spalletti il contratto e di ripartire da lui indipendentemente se arriviamo quarti-quinti o sesti...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ottimismo2 ha scritto:

Kolo Muani Con Motta era logico che facevono pochi risultati, la palla non arrivava mai in avanti si giocava come il granchio un passo avanti e due indietro, riguardo gli infortuni, altro argomento e' vero avevamo una squadra peggiore di questa ma era inguardabile e riguardo la classifica era molto semplice arrivare al quarto posto perche' 1)il Milan non esisteva tanto e' vero non e' andato neanche in conference league, quest'anno invece arriva o secondo o terzo,2) la  Roma prese Ranieri in ritardo per nostra fortuna e ce la facemmo per un soffio; 3) il Como si affacciava alle zone di centro  classifica mentre quest'anno ha comprato a piu' non posso, tanto che rischia anche se si qualifica, di non andare in champions, ha sforato il far play finanziario di quasi 100 milioni di euro in complessivo. Per fortuna la nostra Dirigenza (che ha sbagliato tutto lo scorso anno e parzialmente gli  anni addietro) almeno ha capito di rinnovare a Spalletti il contratto e di ripartire da lui indipendentemente se arriviamo quarti-quinti o sesti...............

Caxxata, nelle prime partite kolo muani segnava sistematicamente, anzi, nella prime 4 partite 5 gol e 1 assist...poi ancora stiamo parlando di gioco di allenatori ( mah)..

Non era iu facile arrivare al quarto posto, non abbiamo davanti Roma o Atalanta, ma abbiamo il Como e siamo a pari con la Roma, squadra dove i nostri giocatori giocherebbero titolari... dall'arrivo di Spalletti ( tanto che ne elogiate la media punti, abbiamo fatto meno punti del Como, persi 6 dal Milan, persi 12 dall'Inter e 2 dal napoli, però stiamo facendo meglio😁)...

Speriamo di fare un mercato serio se dovessimo arrivare sesti, immagino tutti questi grandi giocatori che vorrebbero venire da noi senza Champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/03/2026 Alle 10:50, zebra67 ha scritto:

Mi fa piacere che Spalletti ti abbia ridato il gusto di vedere le partite, anche io trovo piacevoli le partite di questa Juventus.
Però esiste anche una frangia di tifosi, di cui faccio parte, che è molto attenta anche ai dati, ai risultati concreti, agli obiettivi da raggiungere.
E sotto questo punto di vista non mi sembra che stiamo facendo progressi. Anzi.
La nostra partecipazione alla prossima CL è a rischio e i passi falsi con le "piccole" cominciano ad essere un pò troppi per poter parlare di incidenti di percorso.
Sicuramente, oltre al fatto che la rosa non è di eccelso valore, c'è da registrare qualcosa anche come atteggiamento (spesso troppo forsennato, con conseguente perdita degli equilibri, a volte anche un pò di presupponenza, qualche rientro in campo un pò troppo sonnacchioso dopo l'intervallo ) e non si può escludere che in qualche caso ci siano stati anche errori di formazione.
Spalletti sta lavorando bene e dò per scontato il suo rinnovo, però "bagnarlo" con una stagione senza CL credo sarebbe molto triste, per cui rimbocchiamoci le maniche e speriamo che la Juve possa raccogliere i punti necessari in queste ultime 8 giornate.

Esatto...se io ho una 500 e devo correre contro una Ferrari, non posso tirarla come la Ferrari, devo utilizzare una strategia diversa...ecco, noi siamo una 500 ma vogliamo sembrare una Ferrari, poi si rompono le sospensioni, si spacca la frizione, l'ammortizzatore cede...

Per essere una Ferrari dobbiamo comprare componenti da Ferrari che ora non ci sono 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti