Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Quota 54: L'agonia lenta e silenziosa dell'impero bianconero

Post in rilievo

Adesso, lando_1983 ha scritto:

Dal 2020 ad oggi, chi sono quelli ancora presenti in rosa, in dirigenza, in panchina? Ecco, iniziamo a guardare lì.

sono passati anche 6 anni però

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lando_1983 ha scritto:

Dal 2020 ad oggi, chi sono quelli ancora presenti in rosa, in dirigenza, in panchina? Ecco, iniziamo a guardare lì.

Dal 2020/21 solo Mckennie e Pinsoglio.

Dal 2021/22 Locatelli, Perin, Vlahovic, Miretti 

Dal 2022/2023 Bremer, Milik, Kostic

Dal 2023/2024 Cambiaso, Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi molto lucida.

La mia opinione - che vale quel che vale (e cioè zero) - è che il declino sia iniziato, paradossalmente, con l'acquisto di Ronaldo. Questa operazione, complice anche il covid, ha scavato un buco nero nel bilancio della Juve. Se poi aggiungiamo l'operazione Higuain ecco svelata la ragione della politica successiva fondata su una serie frenetica di scambi e plusvalenze che hanno comportato: (1) l'ingaggio sempre crescente di parametri zero (anziché di giovani in ascesa) e (2) l'attenzione dei soliti noti che altro non aspettavano, dopo nove lunghi anni di agonia, se non la possibilità di aggredirci.

Dunque: indiscutibile la mediocrità dell'attuale dirigenza ma il peccato originale risale ad anni fa e si chiama, nella terminologia americana, "empire building".

Con ciò ringrazio comunque Andrea che ci ha dato, sia pure per un breve spazio di tempo, l'illusione di poter davvero tornare a essere la Juve anni '90 di Lippi (mentre ad Allegri - che ha comunque fatto la nostra storia - non perdonerò mai una sola cosa: il ritorno con l'Ajax).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

io li fare fuori tutti tranne yildiz e forse loca che come panchina ci sta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, konklin ha scritto:

io li fare fuori tutti tranne yildiz e forse loca che come panchina ci sta. 

Io Yildiz e Bremer che, complice l’infortunio, qualche scusante la ha..

Però, per rinascere, più della metà di quelli vanno ceduti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, assolutamente vero. Ma l’anno del covid,  a memoria, fummo proprio martoriati prima di una delle partite più importanti, ritrovando a giocarla con uno che ora gioca in B..

Sì, ci possono essere stati singoli episodi in cui la sfortuna si è particolarmente accanita, però non penso che il nostro quarto posto sia dipeso da un big match giocato con tanti assenti.
Nel 2022/23 avevamo toccato picchi con 10-11 giocatori indisponibili per infortunio e a febbraio avevamo già toccato le 180 partite complessivamente saltate per infortunio da nostri giocatori.
Di solito in una rosa si impiegano una 20ina di giocatori, era come se ciascuno avesse saltato di media 9 partite...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa è tutta della dirigenza ma stavolta, dopo 5 anni di nulla, vedo una squadra che gioca a calcio e questo vuol dire che l'allenatore è giusto

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Mi sembra che ci sia in dirigenza qualcuno col vizio di vestirsi malissimo che sia lì da un bel pezzo...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

l'ho già detto nell'altro topic 

un crollo del genere è assurdo 

una squadra al top, sana economicamente e con una rosa piena di campioni doveva solo essere puntellata ogni anno 

invece i nostri (tra cui AA), sono riusciti a trasformarla in una barzelletta

Andrea Agnelli ha voluto fare quel passo in più rispetto alla gestione “Marottiana” da te menzionata, sicuramente virtuosa, ma che non ha prodotto vittorie in Europa; gestione peraltro replicata all’Inter, dove ha vinto pure meno rispetto a noi.

Agnelli, seppur commettendo degli errori, ha voluto puntare in alto. È andata male, non solo per colpa sua.

Io non lo biasimo, anzi, spero ritorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Andrea Agnelli ha voluto fare quel passo in più rispetto alla gestione “Marottiana” da te menzionata, sicuramente virtuosa, ma che non ha prodotto vittorie in Europa; gestione peraltro replicata all’Inter, dove ha vinto pure meno rispetto a noi.

Agnelli, seppur commettendo degli errori, ha voluto puntare in alto. È andata male, non solo per colpa sua.

Io non lo biasimo, anzi, spero ritorni.

Ci sta come pensiero 

Ma non bisogna dimenticare che gli errori, e gli orrori, seppur in buona fede, sono partiti con lui 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Questi ultimi SEI anni sono stati devastanti,sconvolgenti,distruttivi

E spero istruttivi per il futuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rux ha scritto:

si ma questo fino a 10 anni fa... dopo piano piano abbiamo cominciato a scricchiolare con tutte quelle operazioni no sense per plusvalenzare...

Bhé a dir la verità io ricordo solo Arthur / Pjanic.

Poi vabbé una serie di operazioni sui giovani ma parliamo di quisquillie per il bilancio Juve (a meno di voler andare dietro a Chiné).

Piuttosto una lunga serie di acquisti sbagliati, quello sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me la rosa del 2018-2019, seppur vecchiotta, era ancora fortissima e sarebbe bastato poco per rafforzarla 

invece abbiamo deciso di dar via Cancelo per Danilo, spendere 90 milioni per un difensore, vendere uno dei centrocampisti più giovani ed affidarci al duo comico Ramsey-Rabiot per rafforzarci 

quello è stato l'inizio della fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che tristezza. In teoria potremmo ancora andare in Champions visto il livello della serie A attuale, ma le probabilità sono minime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé a dir la verità io ricordo solo Arthur / Pjanic.

Poi vabbé una serie di operazioni sui giovani ma parliamo di quisquillie per il bilancio Juve (a meno di voler andare dietro a Chiné).

Piuttosto una lunga serie di acquisti sbagliati, quello sì.

pellegrini spinazzola.. cancelo danilo.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

pellegrini spinazzola.. cancelo danilo.... 

Bhé Cancelo Danilo non era un'operazione da plusvalenza (anche perché Cancelo da noi era da appena un anno quindi poco ammrtizzato), c'hanno dato un fracco di soldi e lui voleva andare.

Un po' Spinazzola/Pellegrini, comunque Pellegrini all'epoca era molto promettente.

1/2 operazioni su 7/8 che facevi in ogni calciomercato non mi sembra comunque che siano poi così tante, oltretutto Arthur/Pjanic é stata molto molto influenzata dalla situazione covid del del tutto inaspettata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post che non fa una grinza. Perfetto.

Sono sette anni sette che la Juve sta calando, progressivamente e senza inversioni di tendenza. Questa è la dura realtà. Il resto suggestione di chi vuol guardare da un'altra parte per non guardarla in faccia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperT ha scritto:

Si, assolutamente vero. Ma l’anno del covid,  a memoria, fummo proprio martoriati prima di una delle partite più importanti, ritrovando a giocarla con uno che ora gioca in B..

Ramsey-Frabotta contro Hakimi-Lautaro .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Ramsey-Frabotta contro Hakimi-Lautaro .asd

E prendemmo gol dal cadavere di Vidal .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

l'ho già detto nell'altro topic 

un crollo del genere è assurdo 

una squadra al top, sana economicamente e con una rosa piena di campioni doveva solo essere puntellata ogni anno 

invece i nostri (tra cui AA), sono riusciti a trasformarla in una barzelletta

No caro, AA non ha trasformato niente in barzelletta.

AA ti ha riportato in alto dopo anni ancor piú schifosi di questi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Quando Paratici ha provato a chiamare Guardiola (perché con tutte quelle voci, non è possibile che non ci sia stato davvero qualcosa) e non c'è riuscito a prenderlo, Agnelli è di nuovo interventuto promuovendo PIRLO

Guardiola doveva arrivare l'anno di Sarri, non di Pirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

No caro, AA non ha trasformato niente in barzelletta.

AA ti ha riportato in alto dopo anni ancor piú schifosi di questi.

A Novembre 2022 eravamo già questa roba qua, e al comando c'era lui 

poi possiamo far finta che non sia così, come volete 

poi non metto in dubbio che fosse tutto in buona volontà e per portare la Juve in alto, ma gli errori li ha commessi anche lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti