Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Quota 54: L'agonia lenta e silenziosa dell'impero bianconero

Post in rilievo

Quando regna l'incapacità di creare un progetto tattico e tecnico sei sempre punto e a capo. Ci vogliono gli uomini giusti al posto giusto. Non poteva essere Tudor. Poteva essere T Motta ma ricordiamo tutti come è andata a finire. Sinceramente con Spalletti ho sensazioni positive, perché sa cosa vuole, sa come vuole giocare e cosa serve per farlo. Il mio auguro è che la prossima stagione possiamo parlare finalmente di anno 1. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

No, secondo me, no. La squadra era già alla frutta, gli errori sono partiti molto prima quando non siamo riusciti, Dybala a parte, ad azzeccare un colpo che è durato per anni. 
Bernardeschi, Pjaca, Costa, Bentancur e co (metto anche Pjanic) era tutta gente che doveva tenere la Juve ai livelli per anni.

Gente che è scoppiata molto prima e che, dopo 2/3 anni, è finita o è finita in Arabia/MLS.

Il tracollo della Juve nasce prima, per me. Già la gestione di Higuain fu assurda.

Detto questo, son stati spesi un sacco di soldi negli ultimi anni, ma quando si continua a comprare gente dalla quarta/quinta di serie a o da squadre di media classifica estere, non torneremo mai grandi.

Non compriamo da una big da Di Maria (a 0). E anche prima non lo stavamo più facendo, salvo gli scambi creativi.

La Juve arriva a Cardiff come la seconda finalista più vecchia della storia della champions league, dopo il Milan del 2007 (al suo canto del cigno)

Invece di svecchiare la rosa la scelta è stata quella di comprare un costosissimo e fortissimo 33enne.

Ci ha fatto vincere gli ultimi due scudetti? Verissimo.

Si sarebbero vinti comunque? Non so, quello che so è che poi ovviamente non abbiamo più avuto la liquidità per rinnovare la rosa e col suo acquisto ci siamo giocati il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

La Juve arriva a Cardiff come la seconda finalista più vecchia della storia della champions league, dopo il Milan del 2007 (al suo canto del cigno)

Invece di svecchiare la rosa la scelta è stata quella di comprare un costosissimo e fortissimo 33enne.

Ci ha fatto vincere gli ultimi due scudetti? Verissimo.

Si sarebbero vinti comunque? Non so, quello che so è che poi ovviamente non abbiamo più avuto la liquidità per rinnovare la rosa e col suo acquisto ci siamo giocati il futuro.

Beh, La Rosa l’avevi svecchiata. Berna, Douglas Costa, Bentancur, Emre Can, Cancelo, Spinazzola, Szczesny, Perin, ecc. tutta gente che, per un motivo o per un altro, si è rivelata sbagliata.

29 minuti fa, serafinociolino ha scritto:

esatto.

Dai a spalletti la rosa che aveva Pirlo e probabilmente vinceva lo scudetto

Con Frabotta e Sandro a sx? 

Comunque l’anno di Pirlo, siamo stati anche sfigati in determinate occasioni. Tipo Inter Juve giocata con metà squadra ai box..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, La Rosa l’avevi svecchiata. Berna, Douglas Costa, Bentancur, Emre Can, Cancelo, Spinazzola, Szczesny, Perin, ecc. tutta gente che, per un motivo o per un altro, si è rivelata sbagliata.

Emre Can preso a zero (12 milioni di commissioni) rivenduto facendo plusvalenza.

Bentancur arrivato per puro caso nell'affare Tevez, rivenduto facendo plusvalenza.

Cancelo rivenduto facendo grossa plusvalenza col City. (Abbiamo pure preso Danilo con questa operazione).

Spinazzola, nostro prodotto, rivenduto facendo plusvalenza.

Sceszny ha difeso i pali ottimamente per anni.

Bernardeschi è stato titolare della Juve per anni, sulle prestazioni mi appello al quinto emendamento.

Douglas Costa operazione sbagliata.

Lo sai quando abbiamo fatto minusvalenza? Alla cessione di Cristiano Ronaldo e Higuain.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri non mentono, soprattutto se confermati su più anni. Da questa squadra se ne salvano veramente pochi, se vogliamo tornare ad essere la vera Juve. Se invece vogliamo continuare con questo surrogato, possiamo proseguire con rinnovo per tutti e far finta di essere felici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Emre Can preso a zero (12 milioni di commissioni) rivenduto facendo plusvalenza.

Bentancur arrivato per puro caso nell'affare Tevez, rivenduto facendo plusvalenza.

Cancelo rivenduto facendo grossa plusvalenza col City. (Abbiamo pure preso Danilo con questa operazione).

Spinazzola, nostro prodotto, rivenduto facendo plusvalenza.

Sceszny ha difeso i pali ottimamente per anni.

Bernardeschi è stato titolare della Juve per anni, sulle prestazioni mi appello al quinto emendamento.

Douglas Costa operazione sbagliata.

Lo sai quando abbiamo fatto minusvalenza? Alla cessione di Cristiano Ronaldo e Higuain.

Beh ma Higuain e Ronaldo non era colpi per esser rivenduti. Poi che Higuain sia stato gestito malissimo, lo dico da anni..

L’errore è stato rivendere tutti quelli citati perché non erano a livello dei titolari che c’erano prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

A seguire hanno fatto peggio di Pirlo...

Cacciato con due trofei vinti...

Riprendere Allegri con quel contratto fu una follia assoluta e allora mi ricordo che lo dicemmo in tanti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, serafinociolino ha scritto:

esatto.

Dai a spalletti la rosa che aveva Pirlo e probabilmente vinceva lo scudetto

Si vabbè....il topic ti dimostra che è inutile stare lì a menarla sull'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roger ha scritto:

Si vabbè....il topic ti dimostra che è inutile stare lì a menarla sull'allenatore

Mah, secondo me dimostra invece che dall'Allegri bis non abbiamo azzeccato manco un allenatore. E quanto a Spalletti non possiamo sapere quanti punti avrebbe fatto se avesse iniziato lui la stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

che disastro gli ultimi 6 anni

sembra che qualsiasi cosa faccia la juve va sempre peggio.... abbiamo cambiato allenatori, giocatori, staff medico, dirigenti ecc... ma il risultato è sempre andato a peggiorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe molta più intelligenza, furbizia e attenzione nel saper riconoscere i talenti/giocatori giusti da inserire nello scacchiere tattico dell’allenatore e nel saper gestire le trattative e i rapporti tra le società non facendosi spennare per giocatori mediocri. E ovviamente ci vuole anche fortuna perchè la testa di un giocatore e la sua integrità fisica non la controlli, però se le valutazioni sono giuste… statisticamente sono più quelle che indovini. Sta tutto qui il problema, non abbiamo una società forte in grado di fare questo lavoro, l’abbiamo avuta nel periodo 2012-2017 e poi basta, oggi siamo mediocri soprattutto lì, di conseguenza ne paghiamo le conseguenze sul campo. Quindi inutile vivere di illusioni, se la nostra società rimane questa per altri anni, significa che i prossimi anni si lotterà ancora per il quarto posto facendo figuracce in Europa, se si degneranno a rinforzare la dirigenza con gente competente allora possiamo tornare a ragionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Mah, secondo me dimostra invece che dall'Allegri bis non abbiamo azzeccato manco un allenatore. E quanto a Spalletti non possiamo sapere quanti punti avrebbe fatto se avesse iniziato lui la stagione. 

Certo.

Se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper. 

Però la costante dei punti fatti mi sembra alquanto indicati a

Ma qui ci si limita da sempre a parlare di allenatori, anche quando si vinceva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aldo59 ha scritto:

Quando giocavo a scopa con mio nonno mi dava un solo consiglio: non metterti mai sotto scopa.

Il mio mi diceva che a scopa sotto, sopra, davanti, dietro, di lato, in piedi, va sempre bene....  😀😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roger ha scritto:

Certo.

Se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper. 

Però la costante dei punti fatti mi sembra alquanto indicati a

Ma qui ci si limita da sempre a parlare di allenatori, anche quando si vinceva

La costante dei punti fatti indica, secondo me, che l'ultimo allenatore azzeccato è stato Sarri. Poi è ovvio che contano anche  e soprattutto i giocatori ma io sono del partito di quelli che pensano che la guida tecnica sia fondamentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante confrontare questa tabella con l'andamento del costo medio (acquisto e stipendio) dei migliori calciatori in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Allegri aveva finito il ciclo, com’è giusto che fosse. L’errore è stato non migliorare la squadra ma sbagliare praticamente tutti i colpi per la “rinascita”, post Berlino. Oltre a quello, bisognava affidare la squadra ad un allenatore straniero competente (tipo Klopp, non a Sarri, uno che non aveva vinto nulla, non era mai entrato in spogliatoi pesanti e non era ben visto)..

Sicuramente pensare di vincere la Champions col benzinaio faceva ridere già nel 2019..in questo senso è stato un errore clamoroso sostituire un allenatore vincente col benzinaio...chiaro che se al posto di Allegri fosse arrivato un klopp o simili sarebbe stato un altro discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Non sono state mai messe le basi per il  successo. Quest'anno lo abbiamo fatto con l'arrivo di Spalletti 

Quali basi ? Ad oggi fallimento a meno che “ vincere non e’ importante , giocare in dodo piacevole e’ l unica cosa che conta !”.. siamo la Juve e queste supercazzole delle basi o gioco piacevole sono roba da Lazio di Zeman !

alla Juve sempre funzionato così : a tutti e’ richiesto massimo impegno e dare il 110% e vincere pure se sei più scarso degli altri ..quinti dietro Como , pari merito con Roma , poco avanti Atalanta che ci ha buttato fuori con un 3-0 e fuori dai turchi con 7 perse prese ! Basi di che ? Di come pigliare gol ? O di come pareggiare con l Udinese ?siamo imbarazzanti in tutto , comprese le supercazzole in sala stampa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Granpasso ha scritto:

ma io sono del partito di quelli che pensano che la guida tecnica sia fondamentale. 

Che è legittimo. Ma io penso che l'allenatore viene dopo società e giocatori

Sarri ha avuto la possibilità di schierare una squadra molto forte.

Probabilmente un allenatore più esperto e capace al posto di pirlo ci avrebbe portati in Champions con meno patemi, ma non avrebbe vinto lo scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, il problema è più che altro dirigenziale. Tutto il resto è normale conseguenza delle scelte scellerate fatte dal Elkann.

Abbiamo cambiato DS quante volte in questi anni?

Il DS fa mercato, quanti mercati abbiamo cannato?

I calciatori che abbiamo comprato, sono stati quasi tutti inadeguati e incompatibili con gli allenatori.

In tutto ciò, abbiamo vissuto anni agonizzanti in cui si faceva fatica a fare possesso nella metà campo avversaria o anche solo 4 passaggi giusti.

Ora, se volessimo essere cinici, potremmo pensare di ricambiare tutto e re-iniziare da 0.

Ma chi vede le partite, SA che questa Juve FINALMENTE gioca a calcio. E tutto questo è merito di Spalletti. Perchè erano 5 anni che giocavamo da schifo e non vincevamo nulla. Ora almeno una di queste 2 cose la stiamo sistemando.

Io voglio essere ottimista. Lasciamo perdere i risultati, diamo una rosa al mister e vediamo il prossimo anno cosa combina.

Non andremo in Champions? Pazienza, la nostra rosa non mi sembra all'altezza. Il problema da parte mia è solo economico. Prendere 80 mln o prenderne 30 non mi cambia niente se poi ci compriamo gli Openda o Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Comunque l’anno di Pirlo, siamo stati anche sfigati in determinate occasioni. Tipo Inter Juve giocata con metà squadra ai box..

La sfortuna, in tutte le sue declinazioni (pali colpiti, infortuni pesanti, decisioni arbitrali avverse, eventi extracampo) è stata una costante, però.
Gli infortuni ad esempio hanno colpito duro e in maniera costante in questi anni.
Ai tempi di Allegri-bis erano diventati addirittura un capo di accusa verso l'allenatore e ricordo distintamente partite in cui si faticava a mettere insieme 11 giocatori decenti da mandare in campo.
Quindi non farei dei distinguo legati alla singola stagione, dicendo che un allenatore è stato più sfortunato dell'altro.
Purtroppo ha pesato, e molto, la mancanza di un progetto vincente e da sviluppare con costanza. Un progetto vincente nasce in primis dalla capacità di mettere le persone giuste al posto giusto, evidentemente siamo stati carenti in questo, così come nei tentativi di "mettere una toppa", visto il numero di dirigenti e di allenatori che abbiamo cambiato in questi anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saxon ha scritto:

Sicuramente pensare di vincere la Champions col benzinaio faceva ridere già nel 2019..in questo senso è stato un errore clamoroso sostituire un allenatore vincente col benzinaio...chiaro che se al posto di Allegri fosse arrivato un klopp o simili sarebbe stato un altro discorso 

Allegri è stato mandato via perché Agnelli ha iniziato il suo periodo di deleghe verso Paratici-Nedved. L'anno dopo ha definito "un anno di merd4" quella di Sarri. Quando Paratici ha provato a chiamare Guardiola (perché con tutte quelle voci, non è possibile che non ci sia stato davvero qualcosa) e non c'è riuscito a prenderlo, Agnelli è di nuovo interventuto promuovendo PIRLO (che era stato presentato poche settimane prima come l'allenarore Next Gen), pensando di "indovinare" come già fatto con Conte. Quando poi ha notato la c4zz4ta fatta, ha richiamato l'amico Allegri.

Insomma, le scelte di A.A. si sono riveletate totalmente sbagliate.

Però sono d'accordo con te, se le alternative erano Klopp o simil, avremmo vissuto altri tempi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

La sfortuna, in tutte le sue declinazioni (pali colpiti, infortuni pesanti, decisioni arbitrali avverse, eventi extracampo) è stata una costante, però.
Gli infortuni ad esempio hanno colpito duro e in maniera costante in questi anni.
Ai tempi di Allegri-bis erano diventati addirittura un capo di accusa verso l'allenatore e ricordo distintamente partite in cui si faticava a mettere insieme 11 giocatori decenti da mandare in campo.
Quindi non farei dei distinguo legati alla singola stagione, dicendo che un allenatore è stato più sfortunato dell'altro.
Purtroppo ha pesato, e molto, la mancanza di un progetto vincente e da sviluppare con costanza. Un progetto vincente nasce in primis dalla capacità di mettere le persone giuste al posto giusto, evidentemente siamo stati carenti in questo, così come nei tentativi di "mettere una toppa", visto il numero di dirigenti e di allenatori che abbiamo cambiato in questi anni.

Si, assolutamente vero. Ma l’anno del covid,  a memoria, fummo proprio martoriati prima di una delle partite più importanti, ritrovando a giocarla con uno che ora gioca in B..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti