Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Quota 54: L'agonia lenta e silenziosa dell'impero bianconero

Post in rilievo

1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

No caro, AA non ha trasformato niente in barzelletta.

AA ti ha riportato in alto dopo anni ancor piú schifosi di questi.

Senza dubbio. Purtroppo all'epoca della serie B gente come Buffon Trezeguet del Piero rimasero in B con noi.. poi Pirlo venne alla Juve dei settimi posti .. oggi se nn andiamo in CL neanche B. Silva sul viale del tramonto verrebbe da noi. È evidente che siamo arrivati ad un punto che Elkann deve vendere

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lohengrin ha scritto:

La mia opinione - che vale quel che vale (e cioè zero) - è che il declino sia iniziato, paradossalmente, con l'acquisto di Ronaldo. Questa operazione, complice anche il covid, ha scavato un buco nero nel bilancio della Juve.

Vero, ma 200 milioni da buttare nel cèsso con gli acquisti di Koopmeiners, Gonzales, Openda, David e Douglas Luiz si sono comunque trovati.

Il declino è dovuto all’incompetenza, non alla carenza di denaro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Quali basi ? Ad oggi fallimento a meno che “ vincere non e’ importante , giocare in dodo piacevole e’ l unica cosa che conta !”.. siamo la Juve e queste supercazzole delle basi o gioco piacevole sono roba da Lazio di Zeman !

alla Juve sempre funzionato così : a tutti e’ richiesto massimo impegno e dare il 110% e vincere pure se sei più scarso degli altri ..quinti dietro Como , pari merito con Roma , poco avanti Atalanta che ci ha buttato fuori con un 3-0 e fuori dai turchi con 7 perse prese ! Basi di che ? Di come pigliare gol ? O di come pareggiare con l Udinese ?siamo imbarazzanti in tutto , comprese le supercazzole in sala stampa 

Permettimi di essere in disaccordo. Il gioco, chiamala se vuoi identità, era una cosa che ci mancava da anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa è che ci siamo messi a cercare un altro allenatore dopo Allegri e non l’abbiamo ancora trovato. Si pensa possa essere Spalletti a portare almeno un paio d’anni di continuitá e gestione tranquilla, ma i risultati sono fino ad ora irricevibili, mi sembra. Chiaro l’effetto del dimagrimento del monte ingaggi, che ti porta a rischiare su giocatori non “sicuri”, magari anche costosi ma nessun campione o certezza, il che aumenta a dismisura le possibilità di sbagliare scelta. Per questo serve uno in panchina che amplifichi i punti possibili e non che li riduca, nemmeno di mezzo perchè ci serve anche quel mezzo. Altrimenti son dolori economici, più che sportivi, perché, non facciamo ridere i polli, in UCL andremmo solo per gli introiti. Non abbiamo nulla da sacrificare sull’altare delle idee di nessun allenatore pena 60/70 milioni di danno secco. Un disastro, con questa società.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa veramente triste è che quella di quest'anno non è un'eccezione, una casualità, una stagione storta da mettere da parte e dimenticare. È la consacrazione di quello che è diventata la Juventus con J. Elkann. E molti tifosi respingono l'idea di essere acquistati da Tether preferendo restare con l' incapace e pure traditore!

A proposito di traditore, ho avuto uno scambio di battute con Luca Palamara qualche giorno fa, che magari scriverò nel thread di calciopoli! 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la serie storica è un po' scoraggiante, ma non dice tutto.

questa squadra gioca senza portieri e centravanti all'altezza e con un chiaro e sostanzioso handicap arbitrale.

pensare di ricostruire la rosa dalle fondamenta sarebbe un errore, grave secondo me.

bisogna concentrare tutte le risorse sui due ruoli scoperti, per me potrebbero rimanere i soli milik e pinsoglio come terze scelte.

il resto, meno si tocca meglio è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il disastro economico è la conseguenza di quello sportivo....ogni anno si svalutano i giocatori per acquisti costati troppo in base al rendimento, certo non ci si poteva immaginare debacle assurde come quella di koop di openda per citarne due, siamo diventati quelli che non riescono a costruire più una squadra, manca sempre l'orchestratore per far funzioanre gli altri ovvio che c'è da considerare anche che alcuni non sono da juve. Rivevdevo la juve quando è tornata ed è risalita avevamo chi faceva girare la squadra Pirlo anche qui è ovvio è un fuoriclasse e questi ne nascono uno ogni tot di anni mariguardando le partite girava tutto da lui poi introno si aveva anche otiimi interpreti..lo si è rimpiazzato prima con Pjanic snaturando Miralem ma abbiamo avuto ottimi risultati e poi il nullainventato Bentacour poi acquistato arthur fino a locatelli, per risalire a livello sportivo c'è da prendere chi fa girare gli altri e senza un orchestratore si suona stonati e male ed il resto è conseguenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati in linea con il mercato fatto. E' da 6 anni che sbagliamo tutto e queste sono le conseguenze. 

Quando non si ha un ds competente.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mangia92 ha scritto:

Risultati in linea con il mercato fatto. E' da 6 anni che sbagliamo tutto e queste sono le conseguenze. 

Quando non si ha un ds competente.. 

Giuntoli sulla carta lo era, ma ha miseramente fallito.

Su Cherubini, Manna, Comolli e forse anche Ottolini condivido: uno peggio dell'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, causio70 ha scritto:

il disastro economico è la conseguenza di quello sportivo....ogni anno si svalutano i giocatori per acquisti costati troppo in base al rendimento, certo non ci si poteva immaginare debacle assurde come quella di koop di openda per citarne due, siamo diventati quelli che non riescono a costruire più una squadra, manca sempre l'orchestratore per far funzioanre gli altri ovvio che c'è da considerare anche che alcuni non sono da juve. Rivevdevo la juve quando è tornata ed è risalita avevamo chi faceva girare la squadra Pirlo anche qui è ovvio è un fuoriclasse e questi ne nascono uno ogni tot di anni mariguardando le partite girava tutto da lui poi introno si aveva anche otiimi interpreti..lo si è rimpiazzato prima con Pjanic snaturando Miralem ma abbiamo avuto ottimi risultati e poi il nullainventato Bentacour poi acquistato arthur fino a locatelli, per risalire a livello sportivo c'è da prendere chi fa girare gli altri e senza un orchestratore si suona stonati e male ed il resto è conseguenza

Messa così, sembrerebbe che basta comprare Bernardo Silva e risolviamo i nostri guai.
Stavolta credo non sia così.
Abbiamo un portiere sfiduciato, abbiamo un Cambiaso dal rendimento assai alterno, abbiamo un Bremer che non è ancora tornato ai livelli pre-infortunio e spesso si fa "bruciare" dall'avversario diretto, non c'è una alternativa a Kelly e in attacco dovremo intervenire anche se Vlahovic rinnoverà, in quanto Openda, David e Milik sono in bilico.
Certo, se troviamo un regista di alto livello facciamo un indubbio passo in avanti, ma poi dobbiamo mettere a posto diverse altre caselle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Messa così, sembrerebbe che basta comprare Bernardo Silva e risolviamo i nostri guai.
Abbiamo un portiere sfiduciato, abbiamo un Cambiaso dal rendimento assai alterno, abbiamo un Bremer che non è ancora tornato ai livelli pre-infortunio e spesso si fa "bruciare" dall'avversario diretto, non c'è una alternativa a Kelly e in attacco dovremo intervenire anche se Vlahovic rinnoverà, in quanto Openda, David e Milik sono in bilico.
Certo, se troviamo un regista di alto livello facciamo un indubbio passo in avanti, ma poi dobbiamo mettere a posto diverse altre caselle.

Il nostro problema, prima di qualsiasi altra cosa, è che non abbiamo un vertice della piramide funzionale. Il proprietario è, eccetto la scelta di Marotta, palesemente incapace di mettere alla guida uomini capaci (statistica già larga in Juventus, ma conclamata tanto più anche nell'altro ambito sportivo della Ferrari). Anche quando sceglie gente "sulla carta capace" come disGiuntoli, concorda insieme progetti che poi vengono subito disattesi "Giuntoli sarà in nostro cr7, l'obiettivo è far crescere i talenti della next gen" (disGiuntoli vende poi tre quarti dei talenti, senza che al sommo John venga mai l'idea di alzare la cornetta del telefono... dopo soli due anni quello da lui battezzato "il nostro cr7" ha annoverato due spogliatoi esplosi a marzo... a quel punto il sommo lo epura nuovamente e via di nuovo, stavolta con la tattica de "il primo che passa al convento d'alta savoia" tale Comolli Gigli, che fino ad allora onestamente non sapeva nessuno neanche chi fosse...)
La Juventus è stata tale quando ha messo gli uomini giusti ai posti giusti, in tanti anni, qualche scelta e qualche annata, gioco forza possono andare storte, ma di base le scelte le devi azzeccare spesso, se no vai a remengo... esattamente dove stiamo andando noi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

O magari cambiamo allenatore cercando di rivalutare gran parte della squadra\rosa... Tu non hai fatto neanche tanti nomi, ma tra quelli che Spalletti mortifica non facendogli giocare e quelli che depotenzia più che esaltare ne rimangono pochi che Spalletti ha "esaltato"...

Io vedo un inizio non facile confermando Spalletti, non è che si può cambiare il 55%- 60% della rosa, con alcuni giocatori si dovrà andare di continuità con Spalletti (che ha le sue fisse tagliando fuori giocatori, che poi sono una rogna da cedere). Non ci vedo alcun vantaggio a ripartire la stagione prossima con Spalletti che avrà ancora in mano diversi giocatori con cui ha già lavorato... Allora per far alzare di livello quei giocatori si dovrà mettergli accanto dei pezzi da 90. Non pochi...

Diversa è la cosa cambiando allenatore (Deschamps? Libero dopo tanti anni) che, non è detto, potrebbe far alzare di livello i giocatori ed ecco che di Bernardo ne serviranno magari solo 2\3, prendendo insieme a loro non pezzi da 90 ma giocatori semplicemente di affidamento. .ok 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nem0 ha scritto:

O magari cambiamo allenatore cercando di rivalutare gran parte della squadra\rosa... Tu non hai fatto neanche tanti nomi, ma tra quelli che Spalletti mortifica non facendogli giocare e quelli che depotenzia più che esaltare ne rimangono pochi che Spalletti ha "esaltato"...

Io vedo un inizio non facile confermando Spalletti, non è che si può cambiare il 55%- 60% della rosa, con alcuni giocatori si dovrà andare di continuità con Spalletti (che ha le sue fisse tagliando fuori giocatori, che poi sono una rogna da cedere). Non ci vedo alcun vantaggio a ripartire la stagione prossima con Spalletti che avrà ancora in mano diversi giocatori con cui ha già lavorato... Allora per far alzare di livello quei giocatori si dovrà mettergli accanto dei pezzi da 90. Non pochi...

Diversa è la cosa cambiando allenatore (Deschamps? Libero dopo tanti anni) che, non è detto, potrebbe far alzare di livello i giocatori ed ecco che di Bernardo ne serviranno magari solo 2\3, prendendo insieme a loro non pezzi da 90 ma giocatori semplicemente di affidamento. .ok 

Va bene tutto figlio mio ma Deschamps... 

Vuoi davvero uno che non allena un club da 20 anni? 

Piuttosto mi riprendo Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

infatti non basta...è ovvio...ma il decadimento è passayto anche in questi downgrade e ci troviamo di anno in anno ina situazione sempre peggiore...per me la spina dorsale passa sempre da un portiere che non ti fa prendere gol un centrale difensivo che ti fa reparto un regista e uno che segna poi servono interpreti che fanno fare il loro lavoro a questi interpreti.....noi al momento non abbiamo nessuno...digregorio prende gol al primo tiro e non ti assicura punti anzi è certo che te kli fa perdere...il regista difensivo ciò che fa reparto non è di sicuro Bremer ancora lontano da quello pre infortunio ma non è l'interprete giusto anzi può completare la coppia con uno che sappai fare reparto da solo...il regista locatelli che non è e in più non ha qualità e visione di gioco del regista...il centrvanti non lo abbiamo per niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/3/2026 Alle 11:39, Dale_Cooper ha scritto:

C'è un numero che suona come un campanaccio da morto in casa Juventus: 54. 

Io evidenzierei due momenti di cambiamento radicale: il +17 passando da Delneri a Conte e il -13 passando da Sarri a Pirlo. Più che il coronamento di un progetto o un lento crollo, due svolte repentine legate a scelte prima geniali poi catastrofiche di AA. Una parentesi luminosa ma poi suicida nel piattume della Juve elkaniana, tornata a vivacchiare come nel post-2006.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 77luca ha scritto:

La prima cosa è che ci siamo messi a cercare un altro allenatore dopo Allegri e non l’abbiamo ancora trovato.

No. Il crollo non è stato con Sarri. Sarri con spogliatoio e dirigenza contro ha vinto lo scudetto con due giornate di anticipo, ha fatto praticamente i punti che faceva Allegri tranne il picco dell'anno precedente, ha fatto un eccellente girone di Champions uscendo poi fra obbrobri arbitrali per la regola dei gol in trasferta che di lì a qualche anno sarebbe stata abolita. Il tutto con in mezzo il lockdown covid.

Il problema non è l'allenatore. Con squadra e dirigenza forte ha vinto Sarri come Allegri come Conte, e avrebbe vinto pure Spalletti, forse Motta, magari persino Pirlo e Tudor. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, causio70 ha scritto:

infatti non basta...è ovvio...ma il decadimento è passayto anche in questi downgrade e ci troviamo di anno in anno ina situazione sempre peggiore...per me la spina dorsale passa sempre da un portiere che non ti fa prendere gol un centrale difensivo che ti fa reparto un regista e uno che segna poi servono interpreti che fanno fare il loro lavoro a questi interpreti.....noi al momento non abbiamo nessuno...digregorio prende gol al primo tiro e non ti assicura punti anzi è certo che te kli fa perdere...il regista difensivo ciò che fa reparto non è di sicuro Bremer ancora lontano da quello pre infortunio ma non è l'interprete giusto anzi può completare la coppia con uno che sappai fare reparto da solo...il regista locatelli che non è e in più non ha qualità e visione di gioco del regista...il centrvanti non lo abbiamo per niente...

Concordo, praticamente stiamo dicendo le stesse cose.
Tu hai evidenziato i 4 punti cardine della squadra, e in ognuno abbiamo delle criticità (nel caso di Bremer, non ci sono dubbi sul suo valore, ma purtroppo non è ai livelli pre-infortunio).

Quindi prendere un regista di valore, risolve una delle 4 criticità, ma bisogna attrezzarsi anche per risolvere le altre 3.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nem0 ha scritto:

Deschamps? Ma hai idea dei giocatori che ha allenato e di come sia lui semplicemente un gestore, per altro neanche "eccellente"!?

Sinceramente, mi ci metto pure io, ma meno i tifosi si mettono a sentenziare e meglio è! La riprova sono le grida di giubilo per gli acquisti di questa estate. E ci sta che noi si sbagli, quello che non ci sta è che dirigenti non sappiano in che ruolo giocavano David e Openda. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Benvenuti nel Titanic fatta squadra di calcio...

la cosa brutta è che già iniziano a circolare voci sul futuro mercato della juve... Ormai è una procedura che assistiamo da anni:

1) finisce il campionato, la juve fa una stagione schifosa

2) inizia il calciomercato

3) ci sono notizie che accostano grandi nomi alla juve: Kolo Muane, Goretza, Bernando Silva, Platini, Messi, Maradona ecc

4) il calciomercato continua ma non arriva nessuno di questi nomi....

5) siamo al 24 Agosto, alla juve sono arrivati: Rinaudo, Nico Gonzales, Douglas Luiz.... 

6) il calciomercato termina ma di quei campioni sopra citati manco l'ombra.

7) Riparte la serie A e la juve parte bene: si parla di scudetto.

8 ) al primo intoppo inizia la sfilza di pareggi..- 6-7 pareggi di seguito con squadre mediocri: Empoli, Verona, Lecce ecc

9) iniziano ad esserci qualche infortunio

10) si critica il calciomercato

11) siamo a Febbraio, i giornati titolano "Juve, è il momento clou della stagione"

12) dopo 3 settimane dal punto 11 siamo fuori da tutto

13) finiamo la stagione disgustati ma tra poco si riprende dal punto 1...

e cosi via..

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/03/2026 Alle 14:46, Granpasso ha scritto:

Riprendere Allegri con quel contratto fu una follia assoluta e allora mi ricordo che lo dicemmo in tanti. 

È l'unica cosa che imputo a AA.

L'unica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti