Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Qui davvero divergiamo amico mio perché tu mi parli di progetto serio come migliorativo anche a champions perduta, io invece il termine "serio" lo identificherei più come "spendere bene i pochi soldi che abbiamo" in modo oculato, con obiettivi precisi e con un lavoro del duo Saplletti-Ottolini centrato e chirurgico.

 

Sulla carta potremmo cedere AD ESEMPIO Kalulu e Kelly, magari anche riuscendo a piazzare Nico e Luiz seppur a prezzi inferiori ai rispettivi riscatti, potremmo anche essere fortunati arrivasse un'offerta utile per Gatti a quel punto un lavoro SERIO sarebbe quello di reinvestire al meglio quel denaro per calciaotori che potrebbero COMPLESSIVAMENTE migliorare la rosa ad esempio con un Lewa e un Celik, un Silva e un Pellegrini.

 

Certo, vorremmo TUTTI solo giocatori forti ma a champions perduta potremmo solo affidarci a Spalletti per i desiderata e ad Ottolini come genio che esaudisce i desideri, poi, potremmo sempre sperare nel ritrovamento di pozzi di petrolio alla Continassa, ma la vedo dura, dura, dura...:d

 

Riassumendo: serio secondo me vuol dire fatto bene e mirato, migliorativo? Forse, sperando che quelli presi siano più funzionali al Mister...;)

Cioè venderesti Kalulu per Celik (?) e saresti convinto di migliorare la squadra? Andiamo bene, 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Qui dentro c’è chi inizierebbe a discuterlo pure

Eh fortino ma è vecchio e guadagna troppo… 

Lo hanno fatto anche con Cr7 … 

 

12 minuti fa, fjgt ha scritto:

ha quasi 40 anni.

In più la Juve non si può permettere certo Yamal e Rapinha che gli portano palla in porta. 

Poi,:come riserva da ultimi 25-30minuti ci sta meglio lui di tanti altri.

Serve maledettamente qualcuno che nei momenti decisivi non se la fa sotto, e lui è uno di quelli, la sua carriera parla per lui. 

Quanto alla mancanza di Rafinha e Yamal a servirlo, penso che con Yildiz e con un esterno destro come si deve (che potrebbe essere anche un Conceicao maturato, almeno lo spero) non avrebbe problemi.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé é difficile fare paragoni con giocatori che la carriera l'hanno già finita.

Loca é spesso paragonato a Tacchinardi...secondo me é più forte (non tanto più forte ma più forte). Anche Albertini del Milan é paragonabile, quie centrocampisti che non hanno il tocco magioc ma alla fine costanti e geometrici.

Thuram é paragonabile a Rabiot e Matuidi, chiaramente ai rispettivi giocatori a 25 anni, non a 30 al loro più alto livello.

Poi se mi dici...eh ma nel bayern o nel real Madrid di oggi non giocherebbero, é anche vero.

Se tutti i giocatori, nei rispettivi ruoli, dal portiere al centravanti, avessero avuto lo stesso rendimento di Locatelli nel suo, sempre tra i migliori in campo, avremmo vinto lo scudetto con la sigaretta in mano con la concorrenza che c'è quest'anno. Il problema è che Di Gregorio e David e diversi altri hanno avuto un rendimento enormemente inferiore del capitano che giocato meglio di Tacchinardi, Bonini, Prandellli, Tavola, Magrin e tanti altri del passato che vidi giocare decine di volte, a differenza di molti altri che qui pontificano su quanto sia scarso Locatelli. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma andrebbe capito il motivo per cui il Lipsia/Sporting di turno lo vendano prima che possa costare 80 ml...

Perché evidentemente hanno uno staff tecnico e osservatori competenti che non non abbiamo da decenni. Gran parte dei nostri problemi sta in questo. Se pensi che abbiamo speso 60 milioni per Koopmainers e più di 40 per Openda ne puoi solo dedurre che siamo in mano a degli incompetenti. Poi una volta l'errore può succedere, ma qui si ripete continuamente. Del resto chi è, cosa ha mai  fatto Comolli, in basa  a quale criterio è stato scelto al posto, per dirne uno, di Sartori che ha realizzatoo nella sua carriera decine di colpi giusti? Chi sono i nostri osservatori per ii  Sudamerica, l'Africa, i vari campionati europei? Qualcuno ne conosce almeno il nome? Noi preferiamo andare di algoritmo e procuratori e i risultati sono di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/03/2026 Alle 22:12, -Anton10- ha scritto:

Bell’amichevole fino ad ora di Kalulu contro la colombia, protagonista col secondo gol francese.

Ormai e’ ritornato terzino e continua a far la differenza. 

Kalulu è veramente forte, uno dei pochi colpi azzeccati e spendendo anche poco, m credo che ci sia andata di sedere perché prima di lui avevano cercato chiunque per quel ruolo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/03/2026 Alle 18:58, El Raco06 ha scritto:

Tutto ciò che dici non c’entra nulla 

Non parlo di giocatori esotici,parlo di giocatori offensivi e un calcio più appetibile. Ma so di parlare col vento,quel che dico io oggi lo fa in piccolo il Como e infatti sta scalando la classifica 

Guarda se c'è una squadra oggi che gioca un calcio offensivo è la Juventus di Spalletti, sempre davanti in tutte le statistiche delle partite. Eppure, manca ancora qualcosa e, secondo me, anche un po' di fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/03/2026 Alle 15:19, Low ha scritto:

i nomi buoni a centorcmapo ci sono enon sono nemmen pochi in giro..masta saper pescare bene

assurdo per me dare 4 e rotti a mckenny e pure a locatelli a stretto giro e vorrebbero darli pure  a thuram...

i nomi ci sono in giro..e pure non pochi che possono fare al caso nostro.. e anche nel sommerso cè gente buona e a costi molto accessibili...ma serve scouting e competenza

e qui cera 8non pochi) che sognavano e si illudevano per tonali.., a parte che non val epe rme 70-80 mil assolutamente.. ma per noi era e resterà un sogn

concordo,

se rinnovi gatit a 3.2 mckekyy a 4 e idem locatelli? gente che deve essere la 1à riserva non i titolari.. stiamo facendo ingolfare ancora la PDF, come facciamo da 5-6 anni a st aparte dando ingaggi elevati a gente che merita molto meno... in suqdra ingaggi da 4,5 a 7/8 netti li devi dare a chi ti svolta o svolta molto.. gregari anche buoni/otitmi o 1° riserve buone devono stare dei 3 in giu xme

Hai citato proprio i tre giocatori che il rinnovo se lo sono guadagnati sula campo, sono ben altri quelli che hanno uno stipendio immeritato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Hai citato proprio i tre giocatori che il rinnovo se lo sono guadagnati sula campo, sono ben altri quelli che hanno uno stipendio immeritato

Secondo monte ingaggi del campionato per arrivare in EL/Conference, credo che in rosa ben pochi meritino quello che percepiscono, figuriamoci in quanti si meritano degli ingaggi al rialzo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rebatet ha scritto:

L'aspetto della comunicazione, ormai, è essenziale in tutti i grandi affari. Non ha seguito per esempio mps-mediobanca , con addirittura pagine di giornali comprate dai contendenti? L'offerta non era affatto fuori mercato con un prezzo che, ad oggi, credo sarebbe di oltre il 30% di premio rispetto al valore di mercato. In ogni caso, si sarebbe potuto trattare ma c'è stata un netta chiusura del John il quale la Juventus non la ama , ma la quale evidentemente serve eccome.

Però società del settore parlano di un valore stimabile almeno pari a 1,7 mln, che sono ovviamente cifre al ribasso, e in una trattativa seria gli unici interventi possono anche passare per pagine di giornale comprate (?), ma commenti sui social e basta magari meno. Per chiudere, John sulla Juve chiude nettamente, vero, ma evidentemente gli serve per cosa? ( e ti prego vivamente, non metterti a sbrodolare il solito corollario di * complottiste senza uno straccio di prova riproducibile, nel caso parlami di fatti)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Winston Wolf said:

 

Serve maledettamente qualcuno che nei momenti decisivi non se la fa sotto, e lui è uno di quelli, la sua carriera parla per lui. 

Quanto alla mancanza di Rafinha e Yamal a servirlo, penso che con Yildiz e con un esterno destro come si deve (che potrebbe essere anche un Conceicao maturato, almeno lo spero) non avrebbe problemi.

 

Io sono d'accordo. Consiglio pero anche avere una alternativa valida perche alla fine 40 anni si sentono.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ma quali chiacchiere? hanno investito diventando secondi azionisti e poi hanno fatto un'offerta per la maggioranza , se queste sono chiacchiere

hanno investito per rastrellare le azioni flottanti, cercando di fare il massimo clamore in proposito possibile. Hanno fatto un'offerta per per la maggioranza delle azioni oggettivamente ridicola, l'hanno fatto cercando di ottenere il maggiore profitto pubblicitario dall'intera operazione, poi ognuno tira le proprie conclusioni di conseguenza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

l'offerta perchè dovrebbe esser fuori mercato?

se io ho un oggetto di valore ma che lo tengo come carta straccia (come sta facendo Elkann) e anche denigrandolo implicitamente (come ha fatto Elkann con la non difesa del 2023 e mettendoci delle figure da vergognarsi e toglier la dignità ai tifosi come Ferrero e Scanavino) perchè io devo farti un'offerta fuori mercato? e perchè dovrei operare in modo serio con uno così?

perchè, a parole, sono interessati a comprarla, visto che la proprietà è quanto meno ostile, sennò io almeno penso che tutto si risolva in una montagna di chiacchiere e in una ricerca di pubblicità gratuita che è il vero scopo di tutta l'operazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Però società del settore parlano di un valore stimabile almeno pari a 1,7 mln, che sono ovviamente cifre al ribasso, e in una trattativa seria gli unici interventi possono anche passare per pagine di giornale comprate (?), ma commenti sui social e basta magari meno. Per chiudere, John sulla Juve chiude nettamente, vero, ma evidentemente gli serve per cosa? ( e ti prego vivamente, non metterti a sbrodolare il solito corollario di * complottiste senza uno straccio di prova riproducibile, nel caso partlami di fatti)

Guarda io di cosa serva la Juventus ad Elkan me la sono fatta chiaramente nel 2006 "siamo vicini alla squadra e all'allenatore" con l'avvocato da lui indicato che accetta la B con penalizzazione. Un paio d'anni dopo l'assunzione come consulente di Guido Rossi in Fiat non ha fatto altro che confermarmelo. Tu credi pure che lui sa una persona per bene, io ho studiato tantissimo il caso e ho l'opinione opposta e sono certo che lui sia stato all'interno del complotto del 2006. Le stime di valore andrebbero fatte su cose concrete. Ribadisco che l'offerta di Ardoino era fortemente a premio sull'attuale capitale della società. Poi si può anche trattare,,, Ma lui ha chiuso del tutto. Si vede che è un innamorato pazzo della Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, scaracolis ha scritto:

hanno investito per rastrellare le azioni flottanti, cercando di fare il massimo clamore in proposito possibile. Hanno fatto un'offerta per per la maggioranza delle azioni oggettivamente ridicola, l'hanno fatto cercando di ottenere il maggiore profitto pubblicitario dall'intera operazione, poi ognuno tira le proprie conclusioni di conseguenza

Quale vantaggio pubblicitario ha ottenuto l'azienda di Ardoino che è lontana dal calcio e lontanissima dalle cose italiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, el titan ha scritto:

Quindi prendiamo ad esempio nazioni dove il rugby è leggermente più rilevante che in italia.

Tu pensi che in Scozia giocatori di celtlic e rangers vadano a cena assieme come quelli di rugby fanno il terzo tempo?

 

Non capire cosa distingue il calcio e le dinamiche del tifoso calcistico dal resto degli sport è gravissimo eh..

Ma poi nel rugby la porcata che ha fatto Bastoni non esiste proprio.. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Secondo monte ingaggi del campionato per arrivare in EL/Conference, credo che in rosa ben pochi meritino quello che percepiscono, figuriamoci in quanti si meritano degli ingaggi al rialzo.

Conference, anche se si volesse gufare, mi sembra un po' azzardato, per ora siamo quinti. Molti non meritano quanto percepiscono, ma non quelli che hai citato tu che hanno risposto sul campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Quale vantaggio pubblicitario ha ottenuto l'azienda di Ardoino che è lontana dal calcio e lontanissima dalle cose italiche?

Sai quanto gliene frega al ricchissimo Ardoino che tu sappia chi lui è ora? Magari gli dà pure fastidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Guarda se c'è una squadra oggi che gioca un calcio offensivo è la Juventus di Spalletti, sempre davanti in tutte le statistiche delle partite. Eppure, manca ancora qualcosa e, secondo me, anche un po' di fortuna

La Juve di Spalletti ha tanti giocatori di scarse qualità tecniche e di offensività relativa. Io parlo di altro,non di propensione offensiva di un terzino o di un mediano. Il Como gioca con 2 ali,un fantasista,una punta,un regista e una ex ala messa centrocampista 

Noi giochiamo con un ala,una mezzapunta,una punta e tutti mediani o cursori 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zebra51 ha scritto:

Spero che la cena si prodromica al suo trasferimento all'inter. Comunque sia, gli toglierei la fascia di capitano sino al termine della stagione 

Infatti il fatto che sia capitano è che tra l altro sua anche juventino si dà bambino per me sono un aggravante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

La Juve di Spalletti ha tanti giocatori di scarse qualità tecniche e di offensività relativa. Io parlo di altro,non di propensione offensiva di un terzino o di un mediano. Il Como gioca con 2 ali,un fantasista,una punta,un regista e una ex ala messa centrocampista 

Noi giochiamo con un ala,una mezzapunta,una punta e tutti mediani o cursori 

Sì M sono tutti sempre in proiezione offensiva, guarda le statistiche delle partite. Che mi importa se uno è designato terzino ma passa il 70% della partita nella metà campo avversaria. sarà definito un terzino ma gioca da ala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Sì M sono tutti sempre in proiezione offensiva, guarda le statistiche delle partite. Che mi importa se uno è designato terzino ma passa il 70% della partita nella metà campo avversaria. sarà definito un terzino ma gioca da ala.

Però ha i piedi da terzino ed è cresciuto come terzino. Quindi non ha la stessa efficacia,pulizia,controllo,pericolosità di un ala vera. Inoltre abbassa la capacità di palleggio e di manovra generale e il tasso tecnico 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Però ha i piedi da terzino ed è cresciuto come terzino. Quindi non ha la stessa efficacia,pulizia,controllo,pericolosità di un ala vera. Inoltre abbassa la capacità di palleggio e di manovra generale e il tasso tecnico 

Non mi pare che cambiaso, che è quasi una mezzala, e Kalulu che fa ottimi cross abbiano  solo piedi da terzini. il problema di Koopmainers non è il contesto in cui si trova, ma è che non sa giocare a calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.