Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Tiferete contro l'Italia?

Tiferete contro l'Italia?  

1. 1. Tiferete contro l'Italia?

• 189
    • No
      145

Post in rilievo

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

difficile si ripeta il miracolo di Palermo, ma la speranza è sempre l'ultima a morire...

In realtà volendo fare un'analisi sull'avversario, a me la Bosnia di stasera sembra molto meglio della Macedonia di quattro anni fa; non è una corazzata ovviamente, ma dei buoni giocatori ce li hanno, oltre ad un fattore campo piuttosto importante per loro

Poi come valori l'Italia è superiore ma a mio avviso sarà una partita più sofferta di quanto non si possa pensare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Guarda che vale esattamente lo stesso discorso per la non qualificazione, eh. È dal 2010 che leggo 'sta favoletta del "dobbiamo toccare il fondo per ripartire e fare piazza pulita". Abbiamo collezionato figuracce ai gironi e saltato due Mondiali di fila, e quindi? È cambiato qualcosa? No, non è cambiato assolutamente nulla, anzi, la situazione generale è solo peggiorata. Eppure continuo a leggere in giro che la "giustificazione" principale per tifare contro (!) la propria Nazionale sarebbe la speranza di innescare queste fantomatiche riforme o di veder arrivare un nuovo Presidente Federale illuminato che magicamente sistemerà tutto. .ghgh

Le riforme strutturali, gli stadi, l'appetibilità della Serie A e i problemi della giustizia sportiva non dipendono dal risultato di stasera o dai successi/insuccessi della Nazionale. Sperare nel disastro sportivo per risolvere i problemi politici e sistemici del nostro calcio non ha mai funzionato e mai funzionerà.

Ma infatti è per questo motivo che continuo a dire che non ha alcun senso tifare contro l'Italia. A me sembra un atteggiamento più che altro da Bastian contrari/rompicojoni di gente a cui del calcio frega poco e che di partite non ne vede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rifonderei tutto il sistema calcio mandando in galera 3/4 di chi lo comanda. 

Ma l'Italia deve giocare il Mondiale e possibilmente vincerlo , io contro non tifo e mai tifero' .

Le grane si risolvono a casa , se non siamo capaci come Paese la colpa e' solo nostra .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che si passi, però se dovessimo uscire almeno voglio il dramma...

1. si vince 1-0
  2. al 90esimo autogol di bastoni
  3. pio sbaglia solo davanti al portiere al 92esimo
  4. rigore procurato da di marco al 96esimo
  5. Donnarumma para ma barella era entrato in area in anticipo, si ripete, gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

Io spero che si passi, però se dovessimo uscire almeno voglio il dramma...

1. si vince 1-0
  2. al 90esimo autogol di bastoni
  3. rigore procurato da di marco al 96esimo
  4. Donnarumma para ma barella era entrato in area in anticipo, si ripete, gol

Hai dimenticato, all'89imo Pio Esposito a porta vuota tenta il gol di tacco, fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Hyuga ha scritto:

Se ne prenderà tutti i meriti e a noi juventini non rimarrà che da roderci il fegato quando lo intervisteranno in Rai tutto fiero del suo operato. 

Mah, come se Gravina con la sua inettitudine da cartonato (inteso in questo caso come figura di cartone) e il suo immobilismo non nuocesse a tutto il calcio italiano ma solo alla Juve.

E come se, caduto lui, fosse sostituito da chissà che figura capace e moderna o che giovi alla Juve, che epraltro ha vinto pletore di scudetti  consecutivi quando presidente FIGC era Tavecchio, prescritto dichiarato e soggetto largamente impresentabile anche peggio di Gravina.

Praticamente il 99% delle persone poi sa che Gravina non ha meriti (e per la verità manco grandi colpe) per l'andamento della nazionale di calcio, quindi io direi che possiamo sbattercene delle sue sorti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, runner ha scritto:

che si qualifichi con un gol di bastoni

voglio vedere gli juventini esultare  .the

Veramente qua in molti sperano in un autogol di bastoni..

Lo fischieranno per tutta la vita...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, semplicemente perchè non ho mai accostato le ingiustizie subite da 20 anni a questa parte e i personaggi dietro tutto questo ai colori della squadra e al calcio giocato.

Spero che l'italia vada ai mondiali, tifo pro, perchè mi sento italiano (non mi interessa se è un'argomentazione qualunquista) ma quello per la juve è tutt'altra cosa, non c'è pargone.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vjetar s dinare ha scritto:

Cambia poco purtroppo, hanno solo il cuore, squadra molto modesta......

Dai io scherzo.... non ce la faccio proprio a tifare contro l'Italia....è più forte di me purtroppo.... 

Però dovesse succedere sarei contento per Gravina & co.

Mi spiacerebbe solo per Gattuso onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contro l'Irlanda del Nord sono andato con alcuni amici juventini convinto di tifare contro o di fregarmene. però poi il pugnetto al 2-0 l'ho fatto, mannaggia...

purtroppo aver visto tutti i mondiali ed europei dal 1986 ad oggi è una roba che mi si è attaccata addosso e per quanto abbia a schifo sostanzialmente chiunque giochi o guidi la nazionale da circa 20 anni, se vince son contento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente  no, ma non mi sono mai identificato con l'Italia, a meno che  non fosse la Juventus che stesse giocando con la maglia azzurra ( come fosse una partita in trasferta con la storica seconda maglia) . In  pratica: indifferente ai mondiali 74 86 94 98 02   , tifo indiavolato ( e rutto libero) nel 78 e nell'82, tifo serio nel 2006 ma per motivi di rivalsa. dall'agosto 2006 per i ben noti accadimenti assoluto tifo contro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/03/2026 Alle 15:41, Pisogiallorosso ha scritto:

anche stavolta la vedo e tifo Italia

alla mia età non credo di avere a disposizione tanti altri mondiali per rivedere l'Italia giocarci

con buona pace di roma juve etc etc

dai piso, che ancora sei un pischello ...sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hydargos ha scritto:

In  pratica: indifferente ai mondiali 74 86 94 98 02   , tifo indiavolato ( e rutto libero) nel 78 e nell'82, tifo serio nel 2006 ma per motivi di rivalsa. dall'agosto 2006 per i ben noti accadimenti assoluto tifo contro

E ai mondiali del '90 ??

Li hai detti tutti tranne quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, runner ha scritto:

che si qualifichi con un gol di bastoni

voglio vedere gli juventini italiani esultare  .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto: