Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Koopmeiners ok in nazionale con la Norvegia, l'olandese impiegato nella trequarti a destra"

Post in rilievo

Nei 90 minuti giocati, sono due le giocate decisive che hanno dato il via ad azioni pericolose. 88% di passaggi riusciti, 49 tocchi e tante cose valide fatte per la squadra. Teun ha giocato come trequartista di destra in un sistema di gioco schierato con il 4-2-3-1. Ennesimo cambio di ruolo in una stagione che, dalla difesa alla trequarti, l’ha visto gradualmente risalire e riscendere il campo in base alle necessità.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ok, ma ormai per quanto riguarda la Juve, credo proprio che Koopmeiners sia una causa persa. Dispiace perché era stato fatto un grosso investimento e c’erano grandi speranze su di lui. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerca di fare il McKennie al contrario, l'americano ovunque lo schieri fa bene, l'olandese ovunque lo metti è inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile discutere ancora quale sia la posizione migliore per lui. Alla Juve  hanno la coscienza tranquilla perché ha giocato letteralmente ovunque senza mai dare un barlume vero di speranza di rinascita. Probabilmente cercheremo di rimediare qualcosa dalla cessione, e sono pure convinto che in un altra squadra farà bene. Ma da noi è stato sempre impresentabile. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Koop, giocatore molto duttile che può fare tutti i ruoli allo stesso modo...

facendo schifo in tutti.

La sua posizione è esterno, sì, ma dal campo.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei motivi per cui speravo nell'arrivo di Gasperini lo scorso Giugno, speravo che con lui sarebbe tornato quello dell'Atalanta dato che a quanto pare solo lui sa come "trattarlo", il suo problema è che non ha il carattere per affrontare il percorso in una grande squadra, il suo problema è principalmente mentale e in quel caso nessuno può farci nulla.

Peccato l'aver buttato al vento sessanta milioni per lui e cinquanta per Luiz, uno degli errori più grandi che siano mai stati fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo il trafiletto riportato ho come l'impressione che il giornalista non abbia visto la partita ma letto solo i dati e poi ha fatto l'articolo. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Quindi dovremmo schierarlo a destra al posto di Conceicao? Per fare cosa? Rallentare il gioco?

Se ne deve solo andare e basta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Leggendo il trafiletto riportato ho come l'impressione che il giornalista non abbia visto la partita ma letto solo i dati e poi ha fatto l'articolo. 😂

Articolo palesemente scritto da qualche IA, anche mediocre, peraltro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sì ok, ma ormai per quanto riguarda la Juve, credo proprio che Koopmeiners sia una causa persa. Dispiace perché era stato fatto un grosso investimento e c’erano grandi speranze su di lui. 

3 mesi per stargli dietro sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

Magari qualche pollastro se lo compra?

dovresti trovare qualcuno con l'anello al naso. Ma dubito forte ne circolino ancora...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, un'altra partita così ad alti livelli e qualcuno che ci casca e lo compra forse lo troviamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente ho smesso di sperare che con noi possa tornare lo splendido centrocampista ammirato nell'Atalanta.

Peccato, confidavo tanto in lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A riguardo di Koopmeiners è stato detto di tutto e di più, l'unica cosa che invece non è stata detta e che probabilmente è quella che racchiude le vere cause dello scarso rendimento del giocatore, è che un giocatore del genere non è adatto a giocare un calcio tipicamente all'Italiana, ove prevalgono la copertura difensiva e la priorità di non fare giocare avversario piuttosto che pensare a costruire una manovra efficace da esprimere con continuità a tutto campo (dinamismo di squadra).

Molte volte è stato detto che certi giocatori rendono bene solo all'Atalanta e poi via di lì, una volta impegnati in altre compagini la loro resa scende del tutto sino ad apparire mediocri; in ampia parte tutto ciò corrisponde a verità, ma non significa che quei giocatori, nel nostro caso Koopmeiners, all'improvviso sono diventati scarsi, ma significa che non sono adatti per il fatto di essere incapaci ad adeguarsi ad una filosofia calcistica del tutto differente a quella cui erano abituati; quindi incapaci di comprendere il sistema diverso, specie mentale, diventano pesci fuori dall'acqua.

Se la Juve intende continuare ad adottare tale sistema (a mio avviso antiquato), Koopmeiners va ceduto al miglior offerente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono stancato di vedere sti giocatori che fanno solo cose normali, il vero calcio, in un club come la Juve, è fatto di campioni che ti lasciano a bocca aperta quando li vedi parlare col pallone... I 150 passaggi sempre a chi sta dietro, e il fumo che non porta mai a nulla non sono mai state le caratteristiche di questo club. E purtroppo lo stiamo vivendo proprio noi credo per la prima volta nella storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che possa far bene in quella posizione, a meno che non abbia compiti da mezzala. Detto questo il suo problema alla Juve non è sicuramente la posizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti