Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheInsider

San Siro, nove indagati a Milano: «Inter e Milan favoriti dal Comune per la vendita dello stadio». Le accuse sono turbativa e rivelazioni di segreto

Post in rilievo

Nove indagati e perquisizioni negli uffici e nelle abitazioni di società e dirigenti collegati all’operazione che ha portato alla vendita a Inter e Milan dello stadio di San Siro. Il giudice per le indagini preliminari Roberto Crepaldi ha accolto un’istanza dei pubblici ministeri e ha dato mandato alla Guardia di Finanza di compiere il blitz che ha coinvolto le strutture del Comune di Milano, della M-I Stadio di Milan e Inter e le abitazioni di ex dirigenti e consulenti delle due squadre, degli ex assessori Giancarlo Tancredi e Ada De Cesaris e del direttore generale di Palazzo Marino, Christian Malangone. In totale, sono nove le persone indagate per l’operazione, tra queste anche Mark Van Huukslot e Giuseppe Bonomi, uno già manager del club nerazzurro e l’altro presidente di Sport Life City, controllata del Milan, e Alessandro Antonello, ex ceo corporate Inter.

Il sospetto dei pubblici ministeri è che tra gli indagati ci siano state delle rivelazioni di informazioni segrete, scambi di informazioni non trasparenti e che sia stato costruito un avviso pubblico per favorire i club. In particolare emerge nel documento di autorizzazione del giudice come gli indagati attraverso “accordi informali e collusioni tra loro, nel contesto del procedimento amministrativo diretto alla alienazione/valorizzazione” dell’area San Siro – sviluppatosi tra il 2017 e il 2025 -, “turbavano il procedimento amministrativo volto alla determinazione del contenuto dell’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse”.

Il filone giudiziario sullo stadio è stato aperto dopo una serie di esposti arrivati in Procura, tra cui quello firmato dall’ex vicesindaco Luigi Corbani e dal promoter musicale Claudio Trotta, tra i fondatori del comitato Sì Meazza. I pm stanno cercando di verificare se la vendita dello stadio ai due club, per un totale di 197 milioni di euro incassati dal Comune, può aver favorito gli interessi privati a scapito di quelli pubblici. Il sospetto è che sia stata “usata” la legge sugli stadi per sostenere il progetto di urbanizzazione dell’area e quindi di determinate società costruttrici.

Ilfattoquotidiano.it

• Mi Piace 4
  • Haha 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Ma se i cinqueperisti sono in tutti le sedi politiche, economiche, magistrature e sportive, come fai a estirparli????

E con quali incarichi nella politica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per avere visibilità queste notizie devono aprire e chiudere il telegiornale...

Giusto per dire, su radio sportiva, che mi dà la sveglia la mattina, ci stava solo la finale della federazione dei pianeti uniti contro la Bosnia..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono garantista per mia formazione di studio e professionale, è solo una indagine, altrimenti sarei come loro. 

Gli stessi studi e la stessa professione svolta fino a pochi anni fa, al contempo, mi fanno porre alcune domande, prima tra tutte cosa succederebbe a livello mediatico se una delle società coinvolte avesse sede a Torino e portasse nel nome la parola latina "gioventù".

Allo stesso tempo non posso esimermi dal chiedermi: che sistema hanno tirato su questi, per avere appoggi, ramificazioni, entrature e invasioni militari in ogni dove, dalle più alte cariche dello stato al portierato di un condominio di case popolari?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

dai che è la volta buona che arrestato finalmente tutti...

arrestati Chiellini e Spalletti (e pure Arrivabene, che ci sta sempre) perché, bazzicando il calcio italiano, non potevano non sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

arrestati Chiellini e Spalletti (e pure Arrivabene, che ci sta sempre) perché, bazzicando il calcio italiano, non potevano non sapere

Mi sembra giusto :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'indagine per turbativa in un procedimento del genere, non è proprio una sciocchezza. Poi che abbiano il sistema dalla loro parte è sicuro e, quindi, probabilmente ne usciranno illesi anche stavolta. L'importante è che salti la vendita, che per loro sarebbe sicuramente una mazzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Il sindaco Sala che dice? 

Non proferisce parola... sa che lo aspetta il gabbio e sarebbe finalmente quasi ora per questi maledetti 'ndranghetisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Un'indagine per turbativa in un procedimento del genere, non è proprio una sciocchezza. Poi che abbiano il sistema dalla loro parte è sicuro e, quindi, probabilmente ne usciranno illesi anche stavolta. L'importante è che salti la vendita, che per loro sarebbe sicuramente una mazzata.

esattamente,quella si che sarebbe una bella notizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

dai che è la volta buona che arrestato finalmente tutti...

Ma figurati .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti