Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Abodi scuote il calcio: ”Dimettersi tutti, riduzione club nei campionati e posti garantiti a italiani in campo”

Post in rilievo

1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

ma quante belle parole... lunedi dopo il turno di campionato sposteranno l'attenzione su eventuali errori arbitrali.

Non cambierà nulla

Ormai il calcio è finito. Io e tutti quelli attorno a me, con età davvero diverse, nonno, papà, amici, conoscenti, nessuno segue più come prima e non per mancanza di risultati (tifano napoli, Inter, Juve, Milan), ma per il palese marcio che è uscito fuori da 20 anni ad oggi. Io penso che, come per la politica italiana, il degrado sia ormai irrecuperabile perché, anche qualora ci fosse qualcuno di veramente competente e puro nel fare gli interessi del movimento, lo farebbero fuori (metaforicamente parlando) nel giro di poco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Malagó è stato commissario straordinario proprio dopo Abete . E litigó con tutti 

Ah non ricordavo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Stino91 ha scritto:

A parole a caldo  tutti bravissimi, tra qualche giorno tornerà la Marotta League e si comincerà nuovamente a parlare di quanto siano forti Bastoni, Dimarco e Pio Pio con la valutazione che si alza di 5 milioni ad ogni stop di petto, perché a 21 anni nessuno difende palla al mondo come lui… stolto chi crede davvero ad un cambiamento 

Ma il campionato direi che c entra ben poco con la.crisi del.calcio italiano che ha radici ben più profonde quelli forti se escono possono giocare in italia o all estero ma emergono quindi nn abbiamo il materiale da qualunque angolo tu veda il problema se mancano i giocatori nn fai miracoli punto.e a capo .se nasce un baggio o pirlo.o del.piero o nesta totti eccetera può anxhe nn giocare/ emergere in itlaia ma all estero giocherebbe quindi è bme più profondo il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che molti dei tifosi bianconeri attribuiscono il fallimento della Nazionale al fatto che la Juventus abbia subito torti dai vertici del calcio italiano. Se questa ipotesi poteva trovare riscontro nella realtà di anni passati, come si concretizza attualmente?

Quali giocatori della Juventus attuale potrebbero far parte dell’Italia, riportandola a livelli competitivi? In Bosnia hanno giocato Locatelli, titolare, e Gatti, subentrante. Quale altro bianconero avrebbe potuto trovare posto? Cambiaso? Era stato un giocatore della Nazionale di Spalletti. Tra l’altro, si tratta di tre giocatori spesso criticati dagli stessi tifosi della Juventus. E Locatelli e Gatti in Bosnia si sono ben comportati, a mio parere. Inoltre, nel team di Gattuso cerano Buffon e Bonucci: esperienza da vendere, ma avrebbero fatto più comodo in campo, se avessero avuto l’età giusta. Dunque, è ancora valido il discorso della rinuncia dell’Italia al serbatoio Juve? Chiedo sinceramente. La mia non vuole essere una provocazione. Ormai di “blocchi” di italiani in squadre di club non se ne vedono più tanti. I migliori talenti della Juventus sono stranieri, come in diverse altre squadre di vertice.

Al di là di tutto, io penso che scegliere uno degli allenatori che ha un curriculum fra i peggiori della storia del calcio italiano non abbia aiutato. Uno che ha tentato di cavarsela con un calcio superato ed era pure quasi riuscito nell’impresa (la sciocchezza di Bastoni ha pesato parecchio). A me Gattuso sta simpatico, lo considero come una persona onesta e retta e mi dispiace molto per l’umiliazione che ha subito, ma è stato usato come risorsa imposta dalla disperazione. Io non ho la soluzione in tasca, ma credo anch’io, come tanti, che bisognerebbe cambiare attitudine, cercare di giocare un calcio più al passo con i tempi . Poi leggo fra i nomi dei possibili futuri allenatori della Nazionale quelli di Conte e Allegri e i dubbi sulla strada da intraprendere aumentano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ah non ricordavo

Neppure io. Sentito in radio ieri e Abodi ha detto che non è rimasto un ricordo positivo ( De laurentis se ne facesse una ragione). 

Il fallimento è anche sulle spalle della Lega serie A . Non ho sentito un rappresentante dirsi dispiaciuto. Marotta si è fatto tutto d’un tratto silenzioso. Strane per uno che era di casa a Coverciano. 

Comunque Gravina non è stato il burattino. È stato il braccio armato di Ceferin e prescritti . Ricordiamolo sempre . E Ravezzani toglie il velo sugli emolumenti che riceve da Italia e Ceferin 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

beh oddio, fai la stessa cosa in germania col bayern e vediamo la nazionale tedesca dopo pochi anni....

Si ma da Calciopoli son passati vent'anni, 10 dei quali di dominio assoluto della stessa Juve che ante calciopoli era impensabile.

Per me un po' sono semplificazioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Sulla possibilità di iniziare a far giocare gli italiani riducendo il numero di stranieri, invece, Abodi ha sottolineato che "è quel che cercheremo di fare.

credo sia contro le leggi del lavoro comunitarie.... ergo fuffa

bisogna iniziare dal basso... crescere italiani FORTI... e non raccomandati... poi vedrai che gli italiani giocano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Arriverà un altro milanese 

Gravina è pugliese comunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Ormai il calcio è finito. Io e tutti quelli attorno a me, con età davvero diverse, nonno, papà, amici, conoscenti, nessuno segue più come prima e non per mancanza di risultati (tifano napoli, Inter, Juve, Milan), ma per il palese marcio che è uscito fuori da 20 anni ad oggi. Io penso che, come per la politica italiana, il degrado sia ormai irrecuperabile perché, anche qualora ci fosse qualcuno di veramente competente e puro nel fare gli interessi del movimento, lo farebbero fuori (metaforicamente parlando) nel giro di poco.

Ma perchè in Italia c'è qualcosa che non sia marcio? bisognerebbe interessarsi solo del proprio orticello fatto da se stessi per essere tranquilli... ma non si puo' purtroppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Infatti intendevo Milanese come interessi 

29 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Leggo che molti dei tifosi bianconeri attribuiscono il fallimento della Nazionale al fatto che la Juventus abbia subito torti dai vertici del calcio italiano. Se questa ipotesi poteva trovare riscontro nella realtà di anni passati, come si concretizza attualmente?

Quali giocatori della Juventus attuale potrebbero far parte dell’Italia, riportandola a livelli competitivi? In Bosnia hanno giocato Locatelli, titolare, e Gatti, subentrante. Quale altro bianconero avrebbe potuto trovare posto? Cambiaso? Era stato un giocatore della Nazionale di Spalletti. Tra l’altro, si tratta di tre giocatori spesso criticati dagli stessi tifosi della Juventus. E Locatelli e Gatti in Bosnia si sono ben comportati, a mio parere. Inoltre, nel team di Gattuso cerano Buffon e Bonucci: esperienza da vendere, ma avrebbero fatto più comodo in campo, se avessero avuto l’età giusta. Dunque, è ancora valido il discorso della rinuncia dell’Italia al serbatoio Juve? Chiedo sinceramente. La mia non vuole essere una provocazione. Ormai di “blocchi” di italiani in squadre di club non se ne vedono più tanti. I migliori talenti della Juventus sono stranieri, come in diverse altre squadre di vertice.

Al di là di tutto, io penso che scegliere uno degli allenatori che ha un curriculum fra i peggiori della storia del calcio italiano non abbia aiutato. Uno che ha tentato di cavarsela con un calcio superato ed era pure quasi riuscito nell’impresa (la sciocchezza di Bastoni ha pesato parecchio). A me Gattuso sta simpatico, lo considero come una persona onesta e retta e mi dispiace molto per l’umiliazione che ha subito, ma è stato usato come risorsa imposta dalla disperazione. Io non ho la soluzione in tasca, ma credo anch’io, come tanti, che bisognerebbe cambiare attitudine, cercare di giocare un calcio più al passo con i tempi . Poi leggo fra i nomi dei possibili futuri allenatori della Nazionale quelli di Conte e Allegri e i dubbi sulla strada da intraprendere aumentano.

Dimentichi cosa hanno fatto ad Agnelli e da lì parte il ridimensionamento . Negarlo vuol dire che ci meritiamo tutto questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Premier chiamala scema..

Bisogna seguire il modello Brexit

Premier League post-Brexit – riassunto rapido da un IA fonte

Dopo la Brexit, la Premier League non distingue più tra comunitari ed extracomunitari.

Tutti i giocatori stranieri devono ottenere un permesso di lavoro basato su un sistema a punti (GBE) gestito dalla Football Association.
I criteri principali: presenze in nazionale, livello del campionato di provenienza, minuti giocati, ranking del paese.

Limiti di rosa:

25 giocatori registrabili
Max 17 “non homegrown”
Minimo 8 “homegrown”

Chi è “homegrown”?
Giocatore (anche straniero) formato per almeno 3 anni tra i 15–21 anni in Inghilterra o Galles

In pratica:
Nessun limite fisso sugli stranieri
Accesso più selettivo: serve livello alto, non solo passaporto UE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Granpasso ha scritto:

mi avete fatto venire in mente questa scena 🤣 

Quoto

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I punti programmatici vanno bene.

Se passa dalle parole ai fatti si potrà dire che questa eliminazione è stata una manna per il calcio italiano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, garrison ha scritto:

Si ma da Calciopoli son passati vent'anni, 10 dei quali di dominio assoluto della stessa Juve che ante calciopoli era impensabile.

Per me un po' sono semplificazioni.

e infatti da 12 anni, che diventeranno 16, non parteciperemo al mondiale..
ovviamente la realtà è sempre più complessa di quanto si pensa, e non voglio certo dire che ci sia un legame diretto o dire che solo per calciopoli la nazionale è calata, ho detto anche in altri post che ci sono tanti fattori tutti insieme (primo fra tutti il fatto di aver fatto le stesse cose nel calcio per più di 30 anni senza cambiare una virgola).
però, se affossi in primis la tua squadra migliore, da sempre legata a doppio nodo con la nazionale, penso che non sia una follia poter cercare una causa anche in questo.
Con calciopoli il sistema calcio in italia ci ha solo perso, in nome di un giustizialismo sommario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vivafootball ha scritto:

Si concretizza per il fatto che causa l’oscena persecuzione subita negli ultimi 20 anni hanno azzerato il nostro management, il nostro potenziale economico e la nostra dignità e oggi ci ritroviamo con David al posto di Tevez, loca al posto di Pirlo e Miretti al posto di Marchisio.

come si fa a non capirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi intervista ridicola a Ceferin sulla fanzine rosa. Ad ogni domanda (anche quando si parla di tutt´altro) riesce a rispondere che Gravina é un signore e un grandissimo dirigente che non nessuna colpa di come é ridotto il calcio italiano. Pazzesco. È proprio vero che cane non mangia cane...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

Si concretizza per il fatto che causa l’oscena persecuzione subita negli ultimi 20 anni hanno azzerato il nostro management, il nostro potenziale economico e la nostra dignità e oggi ci ritroviamo con David al posto di Tevez, loca al posto di Pirlo e Miretti al posto di Marchisio.

come si fa a non capirlo?

per me sono cose un po scollegate.
Che in 8 anni, il "governo" Gravina si sia occupato solo di rompere il * ad Agnelli e la Juventus, riuscendoci, è un fatto.

Che gia nel frattempo il talento si stesse disperdendo (ma da prima pure) è un altro fatto però.

Se provassimo ad immaginare una Juve prima in classifica oggi, lo sarebbe con calciatori stranieri dai, lo sappiamo bene.
Non è una juve prima che genera calciatori italiani forti, lo è stato il contrario.

Su dai, la qualità degli italiani in generale è bassina e il problema è di struttura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Abruzzese.

"Gravina in Puglia" è una città. sefz

Conosco comunque Gravina pugliesi. Ma non intendevo come estrazione ma come area

di interesse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vivafootball ha scritto:

Ti sei risposto da solo. Secondo te senza farsopoli bis oggi la Juventus avrebbe Comolli e compagnia come dirigenza? E giocherebbe con i calciatori che ci sono oggi?

In questi anni hanno distrutto la Juventus e con la Juventus ancora una volta hanno demolito anche il calcio italiano. Contenti loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rux ha scritto:

e infatti da 12 anni, che diventeranno 16, non parteciperemo al mondiale..
ovviamente la realtà è sempre più complessa di quanto si pensa, e non voglio certo dire che ci sia un legame diretto o dire che solo per calciopoli la nazionale è calata, ho detto anche in altri post che ci sono tanti fattori tutti insieme (primo fra tutti il fatto di aver fatto le stesse cose nel calcio per più di 30 anni senza cambiare una virgola).
però, se affossi in primis la tua squadra migliore, da sempre legata a doppio nodo con la nazionale, penso che non sia una follia poter cercare una causa anche in questo.
Con calciopoli il sistema calcio in italia ci ha solo perso, in nome di un giustizialismo sommario. 

Ma su quello non ci piove.

Non é stato neanche giustizialismo, ma volontà di affossarne una sola e stop. Il giustizialismo é sbagliato ma almeno é una volontà di applicare le regole, lì era solo vendetta privata sulla base di niente.

Però io coi problemi specifici odierni della nazionale, ossia il fatto che non ci sono talenti specialmente offensivi e nei ruoli tecnici/di fantasia, mi spiace il legame non ce lo vedo tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, m4rs ha scritto:

per me sono cose un po scollegate.
Che in 8 anni, il "governo" Gravina si sia occupato solo di rompere il * ad Agnelli e la Juventus, riuscendoci, è un fatto.

Che gia nel frattempo il talento si stesse disperdendo (ma da prima pure) è un altro fatto però.

Se provassimo ad immaginare una Juve prima in classifica oggi, lo sarebbe con calciatori stranieri dai, lo sappiamo bene.
Non è una juve prima che genera calciatori italiani forti, lo è stato il contrario.

Su dai, la qualità degli italiani in generale è bassina e il problema è di struttura. 

Finale mondiale 2006. 

I Tacchinardi,  Birindelli , Porrini, Chiellini, Barzagli , Bonucci, Torricelli … prima ancora Casiraghi , Schillaci, Baggio … la Juve investiva negli Italiani ed è stato anche criticata dai suoi tifosi per questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Godai san ha scritto:

Ti sei risposto da solo. Secondo te senza farsopoli bis oggi la Juventus avrebbe Comolli e compagnia come dirigenza? E giocherebbe con i calciatori che ci sono oggi?

In questi anni hanno distrutto la Juventus e con la Juventus ancora una volta hanno demolito anche il calcio italiano. Contenti loro.

Oggi la Juventus potrebbe avere giocatori più forti di alcuni di quelli che ha, ma molto probabilmente sarebbero stranieri e non potrebbero contribuire in alcun modo a elevare il livello della Nazionale. Questo intendevo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti