Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

In caciara perché hai voluto portare acqua al tuo mulino con la solita critica ai dirigenti brutti e cattivi che non sanno fare nulla considerando solo un aspetto dell'accordo, quello che ti faceva comodo.
Se il city gli offre 5 di ingaggio e va da loro noi ci prenderemo la metà di quello che pagheranno di cartellino, quindi non solo 2 milioni.

E sarebbe una buona mossa secondo te?

La critica alla dirigenza non credo si muova su basi così fragili, visto che sono 6 anni che non azzecchiamo una mossa, o sbaglio?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Palestra prendibile? L'Atalanta ti spara minimo 50 mln. Andrà in premier sicuro

mah, vedremo... per 50 milioni puo andare solo in premier appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma si gioca in undici, se metti palestra o togli mckennie o kalulu o conceicao, perchè devo spendere 40 milioni per non migliorare in maniera importante?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna arrivare al quarto posto senza se e senza ma

senza Gravina forse avremo qualche arbitraggio più onesto, dobbiamo sfruttare l occasione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Tipo Lucca e Lang?

Esatto, 0 rischi di rivederli al Maradona, spediti a Narnia  dopo soli 6 mesi .ghgh

Che poi, a giugno ritorneranno, per la gioia dei tifosi napoletani 😎

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, o'rei said:

scusate ma si gioca in undici, se metti palestra o togli mckennie o kalulu o conceicao, perchè devo spendere 40 milioni per non migliorare in maniera importante?

Io credo che nel panorama italiano Palestra è uno dei due o tre calciatori in grado di farti fare uno step in alto, uno dei rarissimi talenti italiani usciti negli ultimi dieci anni che ha una fisicità e una tecnica non comuni, uno adattissimo a campionati molto più competitivi dei nostri, se abbiamo pagato 40 milioni per Locatelli e Bernardeschi ne possiamo pagare altrettanti per Palestra (o di più), ma la vedo impossibile perché sul ragazzo si fionderanno molti top club esteri. Raramente mi sbilancio quando si tratta di italiani, lo feci per Verratti (quando il Pescara era ancora in B) dicendo a ufobianconero che quello forte non era Immobile ma Verratti e che avremmo dovuto lasciare al Pescara la nostra metà di Immobile per prendere Verratti, ma all'epoca il "fenomeno" Marotta preferì virare su altro (non vorrei dire una cavolata ma penso fosse Peluso dell'Atalanta), Verratti oltretutto è Juventino e fu preso da Ancelotti al PSG per 12 milioni, avessimo preso Verratti oggi parleremmo di un'altra storia nel post Pirlo.

PS Perdonatemi le eventuali inesattezze ma ho una certa e di tempo ne è passato parecchio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora dietro a giocatori che non ci servono

a questa squadra e per il livello di questo campionato servono 3 innesti di gente di esperienza, carisma e qualità over 30

inneschi il meccanismo che ti porta seriamente a competere per il campionato, che magari anche con un pò di fortuna puoi tornare subito a vincere! 

dopo di che con il tricolore e i soldi della champions ricrei appeal e hai più possibilità di prendere giovani forti e tenere quelli che hai e se sei bravo riapri un ciclo

il palestra di turno è un investimento che puoi fare se sei già competitivo e hai una barca di soldi, oggi serve la competenza e la capacità di convincere qualche campione a sposare la nostra causa per tornare a primeggiare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Rux said:

mah, vedremo... per 50 milioni puo andare solo in premier appunto

Ma in realtà 50 milioni non sono mica un problema visto che di ingaggio prende uno sputo...se gliene dai 1 / 1.5 netti salta i fossi par longo...

E cmq con una quarantina te la cavi...

15 minutes ago, o'rei said:

Gioca anche a sinistra...cmq Kalulu lo sposti centrale visto che non è un terzino...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma in realtà 50 milioni non sono mica un problema visto che di ingaggio prende uno sputo...se gliene dai 1 / 1.5 netti salta i fossi par longo...

Quanto ha dato Arsenal a Calafiori ? 

Se arrivano le inglesi siamo fuori da giochi e si perde solo tempo come successe per Calafiori Todibo .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sicuramente non ci sarà nessuno che l'ha gia avvicinato promettendogliene 4 o 5.

C'è sempre correlazione fra il valore del cartellino e lo stipendio preteso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, euroventus ha scritto:

No, sicuramente non ne vedo tanti non essendo del settore ma guardo ai dati finali e sono sufficientemente chiari. Quindi magari i ragazzini giocano, ma non vanno avanti.

Che poi siamo slavi piuttosto che africani non fa molto testo, anche in Germania hanno più balcanici ed est europei che africani ma per la nazionale pescano abbondantemente in quel bacino, da noi è totalmente irrilevante a livelli quantitativo e qualitativi.

Ripeto il mio termine di paragone è la Spagna dove c'è un movimento calcistico autoctono molto forte, hanno per ragioni storiche da sempre una marea di oriundi sudamericani strepitoso eppure i Yamal e i Nico Williams riescono a tirarli fuori nonostante la concorrenza fortissima. Noi facciamo pena, prendiamo oriundi mediocri eppure non emerge nessuno con quel background. Non è plausibile sia una questione di sfiga.

Primo, capisci da solo che il legame tra la Spagna e più di mezzo Sud America è unico. Secondo. In Spagna sono più bravi di noi con i giovani, in generale. Importano Messi a 14 anni e tirano su Xavi, Rodri, Iniesta.... Che, poi, è quello che facevamo noi fino a 25 anni fa. Opinione mia eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Se arrivano le inglesi siamo fuori da giochi e si perde solo tempo come successe per Calafiori Todibo .. 

6,2 milioni di sterline (lordi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Surreale Magnotranquillo said:

poco più di 3.5 netti...quindi poco più di gatti...e al Bologna non prendeva 150mila euro netti l'anno come fa attualmente palestra...

7 minutes ago, jotun said:

Sicuramente non ci sarà nessuno che l'ha gia avvicinato promettendogliene 4 o 5.

C'è sempre correlazione fra il valore del cartellino e lo stipendio preteso.

Ma figurati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Vero , è stato un Lapsus, rimango sempre negativo nel suo acquisto per costi e schema come per Calafiori e Tonali.

Per quanto dobbiamo fare, o, parallelamente, prevediamo cessioni importanti o decidiamo di spendere soprattutto per Palestra e poi tanti parametro zero (o quasi) o, se intendiamo spendere bene in altri ruoli, difficilmente arriveremo ad investire tutti quei soldi in quel ruolo, per quel tipo di giocatore.

Faccio presente che dopo l'anno in prestito in serie B, provammo a chiderlo all'Atalanta, magari per un primo passaggio in NG e si parlava, quando in pratica lo conoscevano in pochi, già di cigre tra i 25 ed i 30 mln. Possiamo provare ad immaginare oggi quanto lo valutino.

A me viene da pensare che o arriverà qualcuno dall'estero, dalle note zone, con offerta importante o l'Atalanta, data anche la giovane età del ragazzo, magari lo terrà ancora il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Ancora dietro a giocatori che non ci servono

Fuori i nomi.

Fattibili e sostenibili.

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Ma forse non abbiamo capito che il problema non è "far giocare gli italiani". Anche perché se ci sono dei raccomandati italiani, il problema non si risolve. Come dice del piero, va messa la tecnica individuale al primo posto, no schemi, tattiche o cose inutili per ragazzi dagli 8 anni in su.

Basta "copiare" il modello spagnolo, non è una cosa impossibile da fare ma ci vuole tempo. Bisogna impostare le scuole calcio più importanti in maniera diversa, non devono cercare solo quello alto, muscoloso e veloce (come fanno adesso), il calcio italiano non è come quello francese 

Faccio una domanda a voi esperti: quante stagioni ha fatto Calafiori in premier league?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Basta "copiare" il modello spagnolo, non è una cosa impossibile da fare ma ci vuole tempo. Bisogna impostare le scuole calcio più importanti in maniera diversa, non devono cercare solo quello alto, muscoloso e veloce (come fanno adesso), il calcio italiano non è come quello francese 

Faccio una domanda a voi esperti: quante stagioni ha fatto Calafiori in premier league?

Sta giocando la seconda stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Sta giocando la seconda stagione

ecco, in due stagioni quante partite ha giocato? (parlo solo della premier league)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io credo che nel panorama italiano Palestra è uno dei due o tre calciatori in grado di farti fare uno step in alto, uno dei rarissimi talenti italiani usciti negli ultimi dieci anni che ha una fisicità e una tecnica non comuni, uno adattissimo a campionati molto più competitivi dei nostri, se abbiamo pagato 40 milioni per Locatelli e Bernardeschi ne possiamo pagare altrettanti per Palestra (o di più), ma la vedo impossibile perché sul ragazzo si fionderanno molti top club esteri. Raramente mi sbilancio quando si tratta di italiani, lo feci per Verratti (quando il Pescara era ancora in B) dicendo a ufobianconero che quello forte non era Immobile ma Verratti e che avremmo dovuto lasciare al Pescara la nostra metà di Immobile per prendere Verratti, ma all'epoca il "fenomeno" Marotta preferì virare su altro (non vorrei dire una cavolata ma penso fosse Peluso dell'Atalanta), Verratti oltretutto è Juventino e fu preso da Ancelotti al PSG per 12 milioni, avessimo preso Verratti oggi parleremmo di un'altra storia nel post Pirlo.

PS Perdonatemi le eventuali inesattezze ma ho una certa e di tempo ne è passato parecchio

Anch'io penso ancora a Verratti come una sliding door non da poco. Ma i 12 milioni di allora non sono quelli di oggi (l'anno prima Vidal, secondo miglior giocatore della Bliga costò 11, per dire), e poi, ricorderai, ci si misero di mezzo anche Bouy e Troisi a far naufragare un affare che a detta dei giornali di allora era già fatto per 5 milioni di comproprietà e due giocatori (appunto Bouy e Troisi). Poi arrivò il PSG coi soldi cash e non ci fu più partita.

Certo,  a posteriori Marotta avrebbe dovuto/potuto pareggiare ma chi lo sa se i soldi c'erano?  Ricordo che quell'estate avevamo già preso la combo Udinese Isla-Asa (quest'ultimo peraltro comprato come uno dei migliori centrocampisti del campionato) per 40 milioni (mi sembra).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

locatelli le gioca tutte, non è che sia diventato zidane zinedine uhuh

Eppure col suo rombo magico si mangerebbe pure Zizou .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma anche se ti fossi proposto con 25 offensivi avresti avuto giocatori del menga come Bernardeschi e Berardi...non è la scelta tattica a generare campioni, semmai indirizza le preferenze...e infatti il 352 che da un decennio abbondante imperversa ha portato alla scomparsa di alcuni ruoli, tipo i terzini...

Bernardeschi e Berardi nella Bosnia giocherebbero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Fuori i nomi.

Fattibili e sostenibili.

Grazie 

Fattibili non lo so. Allison o Svilar, Osimhen, Rudiger se va via Bremer, Goretzka. Per il resto si possono arrangiare come gli pare. Fuori David, Openda, DiGre, Zehgrova (mi piaceva tanto...). Se riuscissero a monetizzare con Cambiaso, terzino nuovo, neanche saprei chi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dot ha scritto:

Anch'io penso ancora a Verratti come una sliding door non da poco. Ma i 12 milioni di allora non sono quelli di oggi (l'anno prima Vidal, secondo miglior giocatore della Bliga costò 11, per dire), e poi, ricorderai, ci si misero di mezzo anche Bouy e Troisi a far naufragare un affare che a detta dei giornali di allora era già fatto per 5 milioni di comproprietà e due giocatori (appunto Bouy e Troisi). Poi arrivò il PSG coi soldi cash e non ci fu più partita.

Certo,  a posteriori Marotta avrebbe dovuto/potuto pareggiare ma chi lo sa se i soldi c'erano?  Ricordo che quell'estate avevamo già preso la combo Udinese Isla-Asa (quest'ultimo peraltro comprato come uno dei migliori centrocampisti del campionato) per 40 milioni (mi sembra).

Verratti se fosse arrivato ( 2011) non avrebbe visto moltissimo il campo però, a meno che il numero 21 non arrivasse, e tra i due, perdonami, facendo esercizio di benevolenza con il pescarese, ci sono almeno 4 categorie di differenza. non penso avrebbe accettato di fare panchina o di essere prestato per 4 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.