Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

a me ha sempre fatto paura il "gennaio" di Spalletti dove le squadre crollano fisicamente dopo magari aver fatto filotti di vittorie a inizio stagione...e forse il fatto che utilizzi poco la rosa ha un suo peso

Openda, Zegrova, Cabal, Koopmeiners li ha segati completamente...a torto o ragione

Secondo me un po' a torto.

A suo merito c'é da dire che non vola comunque una mosca nello spogliatoio, quindi é comunque apprezzato anche da quelli che giocano meno.

Resto convinto che un allenatore davvero di livello deve saper valorizzare tutta la sua rosa, anche perché altrimenti se poi uno dei titolari si infortuna poi ti trovi costretto a far giocare chi non gioca mai.

Il fatto di avere una sola competizione non giova attualmente all'uso della rosa un po' allargato (koopmeiners ad esempio quando avevamo più competizioni giocava spesso), certo quando vidi schierare Yldiz e Bremer anche in Coppa Italia un po' ci sono rimasto...chiaro che se li iper utilizzi i gicoatori poi si infortunano.

Spero che anno prossimo quando sarà più coinvolto nelal scelta dei giocatori, sperando comprenda che non possiamo fare il mercato del real madrid anche con la CL (traguardo tutto da conquistre comunque), usi un po' di più la rosa nel suo complesso, se no é un problema (fa la fine di Conte che si fa comprare il mondo e poi usa sempre gli stessi).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AntonioL ha scritto:

l'ostracismo di Spalletti verso molti giocatori purtroppo è un problema..

Per me è un falso problema, fino a quando eravamo in corsa con altre competizioni i vari Cabal/Openda avevano i loro minuti (sfruttati in maniera pessima).

Dal momento in cui hai una partita a settimana direi che è scontato che le rotazioni scompaiono e ci si affidi ai solito 14/15/16 giocatori.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davis ha scritto:

Tra l'altro quelli già pronti noi non possiamo prenderli 

Altrimenti era semplice ora andarsi a prendere yamal, cole palmer e halland

Non esiste giocatore che molla una big per venire in serie a, a meno che non sia un over 35.

Che ci vogliano i campioni non c'è ombra di dubbio, ma ci vogliono soldi per i campioni

Soldi che non faremo mai senza un progetto di crescita serio dal punto di vista commerciale e dell'attrattivitá (purtroppo siamo anche succubi della serie a che ha 0 appeal)

non esiste manco in PL una squadra che prende solo dalle big, non esiste

il Psg che ha dominato tutto era costituito così

Donnarumma preso dal Milan

Hakimi preso dalle mmerde

Marquinhos dalla Roma

Pancho dall'Eintracht

Mendes dallo Sporting

Ruiz dal Napoli

Vitinha dai Wolves

Neves dal Benfica

Doueè dal Rennes

Dembelè dal Barcellona

Kvara dal Napoli

Da top club io vedo solo Dembele, il resto parliamo di discreti club

e parliamo del Psg

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Qua dentro c’è troppo disfattismo

Ah è un problema l’ ostracismo di Spalletti, non la mediocrità di Openda, David, Zhegrova… .ghgh

Ma infatti, hanno avuto tutti le loro opportunità in stagione, deludendo quasi sempre. Spalletti da quando è arrivato ha fatto gli stessi punti di Conte, che ha una rosa superiore, e di Allegri, che gioca una volta a settimana, penso quindi che abbia ragione lui....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Openda Juve, l’attaccante belga può considerarsi ormai un calciatore di proprietà bianconera. Vediamo insieme i dettagli e le cifre

Loïs Openda può considerarsi a tutti gli effetti un calciatore di proprietà della Juve. Il passaggio dal Red Bull Lipsia si è trasformato da prestito con diritto in obbligo di riscatto grazie ai risultati maturati nell’ultima giornata di Serie A.

La clausola decisiva era legata al piazzamento della squadra tra le prime dieci posizioni della classifica 2025/26. Con il successo ottenuto a Bergamo e la contemporanea sconfitta del Sassuolo, la formazione guidata da Luciano Spalletti ha matematicamente messo in cassaforte l’obiettivo. I bianconeri hanno raggiunto quota 60 punti, mantenendo un distacco di 18 lunghezze sugli emiliani undicesimi. Anche in caso di arrivo a pari punti, gli scontri diretti favorevoli premiererebbero la squadra di Torino, rendendo definitivo l’acquisto dell’attaccante.

Dettagli economici e durata del contratto Le cifre dell’operazione, già delineate la scorsa estate, sono imponenti. Dopo un prestito oneroso di 3,3 milioni di euro, la Juventus verserà ora 40,6 milioni di euro nelle casse del club tedesco, pagabili in quattro esercizi, oltre a oneri accessori per 1,7 milioni. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà ai colori bianconeri fino al 30 giugno 2030.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AntonioL ha scritto:

l'ostracismo di Spalletti verso molti giocatori purtroppo è un problema..

Secondo me fa bene a lanciare un messaggio sia ai giocatori che alla dirigenza, per puntare ad un mercato sensato.

Se certi giocatori vanno venduti, non vedo perché perdere tempo. Gli si da fin da marzo aprile la possibilità di trovare una sistemazione e si lancia un chiaro messaggio alla dirigenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Openda a 40 milioni è roba da manicomio, se troviamo un pazzo che ce lo compra c'è da festeggiare

A causa della enormità del suo valore residuo che inizieremo ad ammortizzare solo dal prossimo esercizio è facile prevedere almeno due anni di permanenza col giocatore dato in prestito, quando il suo costo verrà ammortizzato a tal punto da rendere la cessione credibile allora lo potremo vedere lontano da Torino a titolo definitivo.

Non prima a mio avviso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Comunque da quando s’è infortunato, non si parla più del rinnovo di Vlahovic 

Come riportano gli insider più "sgamati" il problema non è l'infortunio bensì le pretese di Ristic che a quanto sembra usa il padre di Dusan come una marionetta siciliana.

Salario alto, bonus alla firma altissimo (si parla di 12ml) più i costi della consulenza TUTTA a carico della Juve.

Il giocatore SECONDO ME non ha capito niente.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Come riportano gli insider più "sgamati" il problema non è l'infortunio bensì le pretese di Ristic che a quanto sembra usa il padre di Dusan come una marionetta siciliana.

Salario alto, bonus alla firma altissimo (si parla di 12ml) più i costi della consulenza TUTTA a carico della Juve.

Ristic è fuori dalla trattativa...non ha partecipato all'incontro con la dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Openda a 40 milioni è roba da manicomio, se troviamo un pazzo che ce lo compra c'è da festeggiare

farà la fine di nico gonzalez, prestito per abbassare il suo costo residuo e venderlo a meno, nella speranza che si riprenda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me un po' a torto.

A suo merito c'é da dire che non vola comunque una mosca nello spogliatoio, quindi é comunque apprezzato anche da quelli che giocano meno.

Resto convinto che un allenatore davvero di livello deve saper valorizzare tutta la sua rosa, anche perché altrimenti se poi uno dei titolari si infortuna poi ti trovi costretto a far giocare chi non gioca mai.

Il fatto di avere una sola competizione non giova attualmente all'uso della rosa un po' allargato (koopmeiners ad esempio quando avevamo più competizioni giocava spesso), certo quando vidi schierare Yldiz e Bremer anche in Coppa Italia un po' ci sono rimasto...chiaro che se li iper utilizzi i gicoatori poi si infortunano.

Spero che anno prossimo quando sarà più coinvolto nelal scelta dei giocatori, sperando comprenda che non possiamo fare il mercato del real madrid anche con la CL (traguardo tutto da conquistre comunque), usi un po' di più la rosa nel suo complesso, se no é un problema (fa la fine di Conte che si fa comprare il mondo e poi usa sempre gli stessi).

Io ho una teoria.
Aver avuto un contratto di sei mesi, ha influito. 
Spalletti si è giocato il proprio futuro alla Juve  partendo da un contratto a tempo brevissimo. 
Ha fatto scelte di sicurezza, se "sicurezza" è mai un termine da usare con questa squadra. 
Diciamo che si è giocato il futuro con quelli in cui credeva. Gli altri, alla porta senza appello. Era in una situazione di mors tua, vita mea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, saxon said:

Sempre belle notizie il lunedì mattina...non bastasse il lavoro, il rientro a scuola delle figlie, pure il riscatto di openda

Ma è l'unico lato positivo del lunedì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Ristic è fuori dalla trattativa...non ha partecipato all'incontro con la dirigenza

Mossa che secondo gli insider più andreottiani parrebbe solo formale, nulla di sostanziale.

Non ha partecipato cosa MOLTO diversa dall'esserci o non esserci dietro alla trattativa, sempre secondo quanto riportano le fonti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

a man in a black beret is eating spaghetti with a fork .

7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

io personalmente lo terrei per una serie di motivi ma se rimangono su queste richieste e il calciatore non si sa imporre un bel ciaooone è d'obbligo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, L'amour est bleu... said:

Mossa che secondo gli insider più andreottiani parrebbe solo formale, nulla di sostanziale.

Non ha partecipato cosa MOLTO diversa dall'esserci o non esserci dietro alla trattativa, sempre secondo quanto riportano le fonti.

Le fonti sono gli insider? Non mi pare fonti autorevoli ... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

farà la fine di nico gonzalez, prestito per abbassare il suo costo residuo e venderlo a meno, nella speranza che si riprenda

Io mi domando come sia possibile continuare a fare operazioni del genere

Cioè è allucinante. Decidi di spendere decine di milioni di euro della società per comprare delle PIPPE CLAMOROSE che faticano ad allacciarsi le scarpe e ti bloccano il mercato degli esercizi successivi

Comolli fino a qui un vero e proprio disastro totale.

Completamente scomparso, in tutta la stagione di lui mi ricordo solo la sfuriata post Inter

Mamma mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque da quando s’è infortunato, non si parla più del rinnovo di Vlahovic 

Capisco che è da molto che non lo vediamo giocare ma ragazzi è un giocatore scandaloso, direi che gli anni che ha fatto alla juve siano anche troppi meglio cambiare aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Coppia titolare bremer e kelly,ma che me ne frega degli acquisti per la panchina tipo senesi se non arriva capirai che perdita

Bhé comunue devi avere delle alternative.
Senesi é un gran bel giocatore, chiaro che la ns. offerta di stipendio, 3 milioni e mezzo, é più che congrua.

Se gli offrono di più, vada pure ovviamente.

Tra i difensori mancini a me piace Lucumi, che dovrebbe essere in scadenza 2027, che é un po' soggetto a cavolate, ma fisicamente é un difensore per me da grande squadra, sa affrontare l'1 vs. 1 senza problemi, é veloce e tecnicamente non disperzzabile, potrebbe dare un'otti ma alternativa a Kelly, più istintivo ma anche più fisico dell'inglese.

Anche Muharemovic é molto bravo ma, a parte l'età e l'esperienza, é molto meno veloce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Se siamo ancora su quelle cifre, ciao! Fuori dal mondo. Io come bonus alla firma proporrei un bel 0. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Io mi domando come sia possibile continuare a fare operazioni del genere

Cioè è allucinante. Decidi di spendere decine di milioni di euro della società per comprare delle PIPPE CLAMOROSE che faticano ad allacciarsi le scarpe e ti bloccano il mercato degli esercizi successivi

Comolli fino a qui un vero e proprio disastro totale.

Completamente scomparso, in tutta la stagione di lui mi ricordo solo la sfuriata post Inter

Mamma mia

Bhé tante squadre fanno acquisti cannati eh...

La Roma ha speso 35 milioni per Dovbyk (per me discreto attaccante ma sempre rotto) e 20 e passa per El Alanaoui o come si scrive (una comparsa sinora).

L'inter ha speso 25 milioni per Oliveira e quasi 20 per Diuuf, che non giocano mai e quando lo fanno non sembrano di livello.

Il Milan ha speso oltre 80 milioni per Nkunku e Jimenez, ricavandoci meno gol di Boga, o 20 e passa per Estupinian e gioca sempre un ragazzino al suo posto.

2 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Se siamo ancora su quelle cifre, ciao! Fuori dal mondo. Io come bonus alla firma proporrei un bel 0. 

Il bonus alla firma ce lo deve dare lui...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma veramente facciamo le pulci a spalletti sul fatto che non abbia più considerato gente come Cabal, Openda, Koop? Ma grazie a dio dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.