Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Palladino: "Sconfitta difficile da accettare, ma questo è il calcio. Non avevo mai visto la Juve negli ultimi mesi non calciare mai in porta"

Post in rilievo

41 minuti fa, Capossela ha scritto:

Il fatto è che la Juve di Spalletti quando incontra squadre più forti o dello stesso livello, spesso gioca male. Io l'ho scritto anche la scorsa settimana e lo ripeto perchè è il mio pensiero, sul piano del gioco non vedo nessun miglioramento se non quando affrontiamo chi lotta per la salvezza. La Juventus non è una grande squadra e per me Spalletti non è l'allenatore giusto. Ma è la mia idea e come ho già detto mi fa piacere l'entusiasmo intorno al suo rinnovo, ma non è il mio che avrei preferito un tecnico con idee nuove e fresche che non è mai passato dal tritacarne calcistico della serie A.

Spalletti almeno meta' delle partite mette delle formazioni iniziali totalmente sbagliate.

Comunque anche secondo me ha passato e da non poxo il suo prime come allenatore.

Il punto e' che dopo motta, conoscendo i nostri eroi,  la paura di innovare/cambiare dominera' le scelte per decenni...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo oggi spero sia chiaro che per 40 mln Carnessicata puo' restare serenamente a Bergamo a difendere la porta Atalantina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Spalletti almeno meta' delle partite mette delle formazioni iniziali totalmente sbagliate.

Comunque anche secondo me ha passato e da non poxo il suo prime come allenatore.

Il punto e' che dopo motta, conoscendo i nostri eroi,  la paura di innovare/cambiare dominera' le scelte per decenni...

Sul primo punto sono abbastanza d’accordo. Però la scelta di Holm è stata azzeccata (avevo forti dubbi). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Capossela ha scritto:

Il fatto è che la Juve di Spalletti quando incontra squadre più forti o dello stesso livello, spesso gioca male. Io l'ho scritto anche la scorsa settimana e lo ripeto perchè è il mio pensiero, sul piano del gioco non vedo nessun miglioramento se non quando affrontiamo chi lotta per la salvezza. La Juventus non è una grande squadra e per me Spalletti non è l'allenatore giusto. Ma è la mia idea e come ho già detto mi fa piacere l'entusiasmo intorno al suo rinnovo, ma non è il mio che avrei preferito un tecnico con idee nuove e fresche che non è mai passato dal tritacarne calcistico della serie A.

Beh insomma; contro le * in 10 contro 11 abbiamo dominato in casa loro, rischiando anche di vincerla; con la Roma penso che si sia fatta una buonissima partita. Col Napoli li abbiamo schiantati.

Quanto poi al tecnico con "idee fresche" chi sarebbe scusa? Spalletti è uno dei massimi conoscitori del calcio in circolazione, un uomo di grande esperienza ed idee tattiche all'avanguardia: la Juve deve avere questi allenatori, il resto abbiamo visto che fine abbia fatto!

In questa fase della nostra storia, ringraziamo la sorte che ci ha fatto incrociare Spalletti, altro che!

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Perché Gianni Sperti🤣....

Quoto

images?q=tbn:ANd9GcQw61Oej-s6YUd22g-ragU

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Tipo? Quali sarebbe ste partite con scelte iniziali "sbagliate"? Facciamo nomi e cognomi, altrimenti si spara sempre ad alzo zero senza senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, horus ha scritto:

Beh insomma; contro le * in 10 contro 11 abbiamo dominato in casa loro, rischiando anche di vincerla; con la Roma penso che si sia fatta una buonissima partita. Col Napoli li abbiamo schiantati.

Quanto poi al tecnico con "idee fresche" chi sarebbe scusa? Spalletti è uno dei massimi conoscitori del calcio in circolazione, un uomo di grande esperienza ed idee tattiche all'avanguardia: la Juve deve avere questi allenatori, il resto abbiamo visto che fine abbia fatto!

In questa fase della nostra storia, ringraziamo la sorte che ci ha fatto incrociare Spalletti, altro che!

Non ho conoscenze tali del calcio straniero per stabilire quale potesse essere il tecnico giusto per la Juventus ma nel mio messaggio auspicavo un allenatore che non avesse mai transitato all'interno della tomba del calcio mondiale ovvero la serie A dove tutto viene triturato e distrutto nella pochezza di idee e ritmi, come dimostrano i 12 anni senza mondiali. Non è possibile che tutti siamo allineati nelle nostre posizioni che sono tutte legittime e rispettabili se sostenute con educazione, e il mio pensiero dal giornobdel suo arrivo è stato contrarioba Spalletti che non mi è mai piaciuto come allenatore di altre squadre e continua a non piacermi come allenatore della Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Light Juve said:

Grande Gianni Sperti!

Invece scommetto che il risultato in coppa Italia era meritatissimo, così come il rigore contro Bremer.

Ma cosa dovrebbe dire? "Abbiamo perso, questo è il karma..."?

Quando ha vinto in Coppa Italia è stato un signore nell'ammettere che erano stati fortunati e che non meritavano.

Ieri sera ha dovuto parlare ieri, non è che doveva fare l'excursus degli ultimi 12 mesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Capossela ha scritto:

Non ho conoscenze tali del calcio straniero per stabilire quale potesse essere il tecnico giusto per la Juventus ma nel mio messaggio auspicavo un allenatore che non avesse mai transitato all'interno della tomba del calcio mondiale ovvero la serie A dove tutto viene triturato e distrutto nella pochezza di idee e ritmi, come dimostrano i 12 anni senza mondiali. Non è possibile che tutti siamo allineati nelle nostre posizioni che sono tutte legittime e rispettabili se sostenute con educazione, e il mio pensiero dal giornobdel suo arrivo è stato contrarioba Spalletti che non mi è mai piaciuto come allenatore di altre squadre e continua a non piacermi come allenatore della Juventus. 

Quindi il tuo è un giudizio personale ed aprioristico, corretto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Spiace. Il rigore in Coppa Italia non c'era (come quello di ieri) :statbuon:

Il corriere dello Sport posta una foto del "fallo" di mano di Gatti,  ne sta facendo un dramma .ghgh 

image.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

Tipo? Quali sarebbe ste partite con scelte iniziali "sbagliate"? Facciamo nomi e cognomi, altrimenti si spara sempre ad alzo zero senza senso

Non e'uno sparo ad alzo zero.

Spalletti ha delle idee controintuitive (lo dico come complimento) che pero'  in  molti casi sono totalmente fuori luogo.

Esempi ce ne sono a bizzeffe in questa sua prima parte di avvenrtura in bianconero.

Il giudizio va anche ed onestramente mitigato dal fatto che ha una formazione e di basso livello e con interpreti che non gli consentono di fare appieno il suo gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

Capisco che abbia schifo degli attuali centravanti, ma Boga o Yildiz falso nueve fanno più danni che altro, non solo non sanno giocare da centravanti ma ci tolgono gli uomini più capaci di dribblare e segnare sulla fascia...quindi da un oslo handicap ne prendi due.

Ieri poi Holm a fare il McKennie è stata una allegrata ma nel senso più negativo del termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Spalletti ha delle idee controintuitive (lo dico come complimento) che pero'  in  molti casi sono totalmente fuori luogo.

Esempi ce ne sono a bizzeffe in questa sua prima parte di avvenrtura in bianconero.

Il giudizio va anche ed onestramente mitigato dal fatto che ha una formazione e di basso livello e con interpreti che non gli consentono di fare appieno il suo gioco

Mi piacerebbe ragionare su casi precisi; la storia della Juventus degli ultimi anni è caratterizzata da una storia nera condizionante. Mercati sbagliati e scelte tecnico tattiche senza senso. Spalletti, come anche tu hai sottolineato, ha ereditato una rosa con grandi limiti tecnici, tattici e mentali, a partire dalla totale assenza di un centravanti che sia definibile tale. In ogni squadra che ha messo in campo, ha dovuto fare i conti con questa situazione assurda, a volte anche forzando concetti e tattica...ma non aveva e non ha alternative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Romu ha scritto:

Capisco che abbia schifo degli attuali centravanti, ma Boga o Yildiz falso nueve fanno più danni che altro, non solo non sanno giocare da centravanti ma ci tolgono gli uomini più capaci di dribblare e segnare sulla fascia...quindi da un oslo handicap ne prendi due.

Ieri poi Holm a fare il McKennie è stata una allegrata ma nel senso più negativo del termine.

La Juventus FC non ha un centravanti degno di questo nome, forse ti è sfuggito questo dettaglio; e non è questione di "simpatie", ma di oggettiva assenza di un giocatore per questo ruolo.

Nonostante questo, le scelte di gioco e di uomini (seppur in costante emergenza) portano la Juve al secondo posto per gol segnati in serie A.

Holm è stata una scelta non ortodossa, ma è stato giudicato fra i migliori in campo da tutti i commentatori...e l'azione del gol parte da una sua ottima iniziativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Questa squadra non ha un attaccante da mesi, e ha totalmente fallito il mercato estivo incamerando bidoni che avrebbero fatto affondare una portaerei. Non credo tu abbia idea del miracolo sportivo che sta compiendo quest'uomo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, horus ha scritto:

La Juventus FC non ha un centravanti degno di questo nome, forse ti è sfuggito questo dettaglio; e non è questione di "simpatie", ma di oggettiva assenza di un giocatore per questo ruolo.

Nonostante questo, le scelte di gioco e di uomini (seppur in costante emergenza) portano la Juve al secondo posto per gol segnati in serie A.

Holm è stata una scelta non ortodossa, ma è stato giudicato fra i migliori in campo da tutti i commentatori...e l'azione del gol parte da una sua ottima iniziativa.

Forse la comprensione del testo non è il tuo forte.

Ho detto chiaro e tondo che il centravanti è un handicap, ma sacrificare Boga o Yildiz ti crea DUE handicap. Più chiaro di così.

Holm ha giocato correndo come una gallina senza testa per gran parte della partita, tanto sforzo per non saper assolutamente cosa fare in un ruolo mai fatto da lui.

Nel secondo tempo ha fatto due ottime sgroppate, ma sono cose che può fare tranquillamente da terzino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti