Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Palladino: "Sconfitta difficile da accettare, ma questo è il calcio. Non avevo mai visto la Juve negli ultimi mesi non calciare mai in porta"

Post in rilievo

6 ore fa, horus ha scritto:

Quindi il tuo è un giudizio personale ed aprioristico, corretto?

Non aprioristico, è basato su ciò che ho visto finora che ha confermato ciò che pensavo. D'altronde il calcio, come tante cose nella vita è soggetto a valutazioni personali e alle volte oggettive. Poi ci sarà temoo, mi auguro per cambiare idea. Lo spero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, horus ha scritto:

Beh insomma; contro le * in 10 contro 11 abbiamo dominato in casa loro, rischiando anche di vincerla; con la Roma penso che si sia fatta una buonissima partita. Col Napoli li abbiamo schiantati.

Quanto poi al tecnico con "idee fresche" chi sarebbe scusa? Spalletti è uno dei massimi conoscitori del calcio in circolazione, un uomo di grande esperienza ed idee tattiche all'avanguardia: la Juve deve avere questi allenatori, il resto abbiamo visto che fine abbia fatto!

In questa fase della nostra storia, ringraziamo la sorte che ci ha fatto incrociare Spalletti, altro che!

Molti pensano che basti essere giovani anagraficamente per essere innovatori... Non è così in molti ambiti e lo è anche nel calcio, Spalletti, pur avendo 63 anni, ha un'idea di calcio molto più moderna di alcuni giovani allenatori, legati a concetti tattici di 30 anni fa. Per me, con un mercato fatto bene, ci prenderemo belle soddisfazioni con Spalletti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palladino, quello con le idee fresche e nuove che affronta il Bayern col piglio del vate e ne prende undici.

Quanto male al calcio fanno i divulgatori (televisivi e giornalistici) di idiozie, che eleggono profeti del nulla e si trincerano dietro la parolina vuota e magica "innovazione".

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, zacmayo ha scritto:

Tra l’altro ragazzi, via anni luce dalla bottega di Bergamo. Ederson e il portiere sono assolutamente normali 

Distinguerei il merito dal cartellino del prezzo. 

Carnesecchi ed Ederson nella sua forma migliore (ultimamente è piuttosto altalenante) sarebbero titolari fissi e blindati non solo in questa Juve ma anche in alcune delle migliori del passato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, todienomore ha scritto:

Distinguerei il merito dal cartellino del prezzo. 

Carnesecchi ed Ederson nella sua forma migliore (ultimamente è piuttosto altalenante) sarebbero titolari fissi e blindati non solo in questa Juve ma anche in alcune delle migliori del passato. 

Mah . Lo pensavo anche io fino a qualche giorno fa’. Ora non più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/04/2026 Alle 02:25, Stefanov96 ha scritto:

per ora Comolli molto male, però Giuntoli ha speso un patrimonio per indebolire la squadra. L'accoppiata Koop-Luiz (ancora non si è capito come dovessero giocare) è più grave di quanto ha fatto Comolli

Beh, veramente Comolli ha preso David e Openda, fin'ora totalmente inutili ed in squadra come titolari fissi non ci ha messo nessuno. Kalulu, Kelly, Thuram, Conceicao, Di Gregorio (purtroppo) arrivano dal mercato di Giuntoli, Yildiz promosso titolare sempre dalla gestione di Giuntoli, il rilancio di MC Kennie e Locatelli parte dall'inizio della scorsa stagione. Siamo qui a rimpiangere il portoghese scambiato con Joao Mario o addirittura Savona, le 3 toppate gravi sono i 3 grandi nomi, Nico Gonzales era un errore sicuro, Koop diventa un errore perché strapagato e non ben valutato (io volevo Ederson e Lookman) e Douglas Luiz è stato un caso imprevedibile. Continuo a dire che quest'anno di miglioramenti sui titolari grazie agli acquisti non ne ho visti. Forse i Kolo Muani e Renato Veiga avevano un riscatto eccessivo ma l'anno scorso erano tra i migliori titolari da quando sono arrivati, Boga e Holm sono dei cambi e basta. Su un ruolo Comolli ha preso un titolarissimo, cioè Spalletti. L'ho sempre considerato uno che cava sangue dalle rape.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/04/2026 Alle 01:58, Pawn Heart ha scritto:

Io non critico Giuntoli, ma cerco di essere obiettivo. L'unico colpo sbagliato al 100% da Comolli è Openda. David era un'operazione impostata da Giuntoli. 

Edit mi ero dimenticato lo scambio Costa-Joao Mario, quello è stato davvero molto grave. Più di Openda, che sulla carta era una buona seconda punta. 

Io penso che l'obiettivo di Giuntoli fosse di avere Kolo che ha subito impattato bene e David è stata un'occasione economica da sfruttare e vedere come andava. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi invece caro Palladino capita spesso di dominare in lungo e largo, di fare 20 tiri in porta, 20 calci d’angolo e possesso palla dalla nostra e perdere la partita 🥹

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/04/2026 Alle 01:37, zacmayo ha scritto:

Quel fallo fischiato a Conceicao su Ederson che non c’era è stato qualcosa di incredibile 

Come si fa a fischiare quel fallo? Ederson va in contrasto con Conceicao, si vede proprio la sua spallata e cade ed é fallo nostro. Un arbitro cosi non dovrebbe arbitrare mai piú in vita sua, non é capace. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Robertsons ha scritto:

Io penso che l'obiettivo di Giuntoli fosse di avere Kolo che ha subito impattato bene e David è stata un'occasione economica da sfruttare e vedere come andava. 

Va beh ma un calciatore come David non lo prendi per fare una scommessa...David è stato una delusione bella e buona, non può essere derubricato a errore veniale della serie "E' a parametro zero, quindi prendiamolo e vediamo come va"

Nelle intenzioni, David, a livello tecnico, doveva essere colui il quale avrebbe rappresentato il presente e il futuro della Juventus. Doveva essere il centravanti letale in area (Iceman) e più bravo di Vlahovic a raccordarsi col resto della squadra.

Non dimentichiamo che quando prendemmo David, Vlahovic era dato per sicuro partente e si diceva che titolare per la stagione in corso sarebbe stato il canadese e il serbo sarebbe sceso in campo solo all'occorrenza. E difatti David è sceso subito in campo, ma ha deluso già dopo poche giornate.
Tra l'altro a un giocatore preso come occasione economica, non dai l'ingaggio che al tempo era il più alto del club dopo quello in scadenza del citato Vlahovic. Poi, con il rinnovo di Yildiz, David è diventato il secondo più pagato dopo Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che voleva Palladino ?? altri tiri per il povero Carnesecchi ?? con il Bayern hanno fatto il pieno fino a giugno,

ne avranno presi 30 in 180 minuti.

Mamma mia quanto ho goduto a vederli iumiliati dal Bayern a Bergamo....ho riso come un pazzo alla loro esultanza sguaiata

dopo il gol del 1-6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manne ha scritto:

Direi che ha ragione, non meritavano di perdere....

Capita diverse volte nel corso di una stagione che una squadra meriti di vincere e invece porta a casa un punto o addirittura nessuno.
Limitandomi alla Juve mi vengono in mente Juve-Lecce e Cagliari-Juve.

Capita, si cerca di farne tesoro per capire dove si poteva fare meglio, dove si poteva essere più attenti e concreti, e si riparte.

Dopotutto Palladino non è da ieri nel calcio, lo sa che queste situazioni sono abbastanza ricorrenti, lo stesso Palladino nel girone di andata ha vinto al 94' contro un Genoa che aveva giocato i precedenti 90' in 10...Sabato scorso abbiamo sfruttato bene uno dei non molti episodi che ci sono capitati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manne ha scritto:

Direi che ha ragione, non meritavano di perdere....

L'Atalanta ha giocato bene va bene ma basta non esagerare...

Hanno fatto molti calci d'angolo ma se poi andiamo a vedere i tiri in porta o le conclusioni davvero pericolose non è che parliamo di una squadra che ha bombardato l'altra...Di Gregorio ha fatto praticamente una parata, poi c'è stato il tiro di Zalewski, il palo di Scalvini e la rovesciata di Krstovic. Noi abbiamo segnato il gol, un'uscita di Carnesecchi a valanga su Kalulu lanciato solo davanti al portiere, il gol mangiatosi da Thuram. E ci aggiungerei Conceicao fermato dal solito inetto con il fischietto per fallo inesistente su Ederson, senza fischio andava in porta da solo. 

Il resto sono tiri innocui, mischioni, palle buttate a caso sperando nella torre di Scalvini (che non riuscivamo proprio a tenere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non ha tutti i torti. Partita giocata male e vinta di sofferenza.
Secondo me Spalletti si è complicato la vita tenendo 4 punte in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, MrBuba ha scritto:

L'Atalanta ha giocato bene va bene ma basta non esagerare...

Hanno fatto molti calci d'angolo ma se poi andiamo a vedere i tiri in porta o le conclusioni davvero pericolose non è che parliamo di una squadra che ha bombardato l'altra...Di Gregorio ha fatto praticamente una parata, poi c'è stato il tiro di Zalewski, il palo di Scalvini e la rovesciata di Krstovic. Noi abbiamo segnato il gol, un'uscita di Carnesecchi a valanga su Kalulu lanciato solo davanti al portiere, il gol mangiatosi da Thuram. E ci aggiungerei Conceicao fermato dal solito inetto con il fischietto per fallo inesistente su Ederson, senza fischio andava in porta da solo. 

Il resto sono tiri innocui, mischioni, palle buttate a caso sperando nella torre di Scalvini (che non riuscivamo proprio a tenere)

Mica ho detto che hanno dominato e dovevano vincere 4 a 0.....ho solo scritto che data la partita non meritavano di perderla... tutto qua....questo è vero...poi il calcio è fatto di episodi!

Anche noi tante partite non meritavamo di perderle ma le abbiamo perse e l'abbiamo detto.....questa ci è andata bene negli episodi

17 ore fa, zebra67 ha scritto:

Capita diverse volte nel corso di una stagione che una squadra meriti di vincere e invece porta a casa un punto o addirittura nessuno.
Limitandomi alla Juve mi vengono in mente Juve-Lecce e Cagliari-Juve.

Capita, si cerca di farne tesoro per capire dove si poteva fare meglio, dove si poteva essere più attenti e concreti, e si riparte.

Dopotutto Palladino non è da ieri nel calcio, lo sa che queste situazioni sono abbastanza ricorrenti, lo stesso Palladino nel girone di andata ha vinto al 94' contro un Genoa che aveva giocato i precedenti 90' in 10...Sabato scorso abbiamo sfruttato bene uno dei non molti episodi che ci sono capitati.

vedi sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manne ha scritto:

Mica ho detto che hanno dominato e dovevano vincere 4 a 0.....ho solo scritto che data la partita non meritavano di perderla... tutto qua....questo è vero...poi il calcio è fatto di episodi!

Anche noi tante partite non meritavamo di perderle ma le abbiamo perse e l'abbiamo detto.....questa ci è andata bene negli episodi

vedi sopra

Ma infatti chiunque ha occhi per vedere e un minimo di oggettività, è in grado di dire se la prestazione della propria squadra è stata scintillante o meno, se la vittoria è stata sofferta o meno, se il risultato è giusto o meno.
Gli allenatori tendono a evidenziare quando una sconfitta è (a loro giudizio) immeritata, perché magari la propria squadra aveva creato più occasioni o è stata penalizzata da una decisione arbitrale. E ovviamente tendono a dimenticare le volte in cui la loro squadra è stata premiata da una decisione arbitrale dubbia oppure ha portato a casa i tre punti nonostante gli episodi avessero penalizzato la squadra avversaria.
E' un comportamento diffuso, lo so benissimo.

Non sono scandalizzato dalle dichiarazioni di Palladino: ci sta che abbia detto quelle cose, così come ci sta che noi tifosi evidenziamo il fatto che altre volte con gli episodi la Juve non era stata fortunata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti