Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Il futuro sarà sempre più fondato sul mito del super-uomo (Übermensch) Nietzschiano e il calcio come per gli altri sport sarà terreno fertilissimo per questo inarrestabile trend, a mio modestissimo avviso ovviamente...:d

Che tristezza, in pratica l'avvento di giocatori con l'ego di Ibra (ma magari senza i suoi piedi)... 😅

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non proprio.

Il Real non ti presta un giocatore con diritto e contro diritto in loro favore con il rischio che il giocatore non gioca/non rende/si rompe e si ritrovano in casa un "esubero".

Il Real ti vende a titolo definitivo un giocatore e si mantiene l'opzione di riacquistarlo ad una cifra stabilita, se poi il giocatore non gioca/non rende/si rompe ti lasciamo l'"esubero" in casa.

Il Real può permettersi di usare la formula che più gli è conveniente al momento in base in ciò che vedono nel giocatore, sono il club più importante della storia del calcio, fatturano 1.2 bilioni di euro l'anno e possono acquistare chi vogliono, quando vogliono e per qualunque cifra.

Il rischio del bidone non esiste o quasi, hanno tutti giocatori MOLTO forti, spesso tre o quattro per ruolo e quindi in avanzo ma sempre fortissimi.

Un Gonzalo Garcia loro "scarto" vale quanto i nostri avanti messi tutti uno sopra l'altro...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Stiamo dicendo la stessa cosa amico mio, no? :d

Da questo video mi sembra un giocatore associativo ma per il resto ci ho capito poco sefz comunque i profili giusti sono questi se non ti sparano 40 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Al di là della tua naturale tendenza al filoaziendalismo e a normalizzare anche gli errori più macroscopici (capita a tutti, anche Moggi sbagliava; ma grazie ar ca'...), il tuo ragionamento ha una logica: continui reset e restart, con l'inevitabile corollario di frenesia, se non schizofrenia, alla fine possono solo ingenerare confusione e ulteriori perdite di tempo. Ovvio. 

Ma bisogna intendersi bene: ogni manager ad alto livello - anch'io, nel mio basso, infimo - chiede (ed ottiene) di lavorare in un orizzonte temporale che gli dia il necessario spazio di manovra per risolvere problemi complessi; è tipico ad esempio l'orizzonte triennale. 

Ma in una vision a medio termine, centrare obiettivi intermedi è fondamentale; perché se non combini un caxxo per due anni e mezzo, non è che poi negli ultimi sei mesi raddrizzi la baracca con la bacchetta magica; gli step ed obiettivi intermedi sono conditio sine qua non; se un alto dirigente, col quale sono stati concordati obiettivi triennali, dopo un anno non solo non ha migliorato niente, ma ha peggiorato la situazione, tu, imprenditore, volente o nolente, lo devi imbarcare. Funziona così, perché è logico che sia così. 

Giuntoli in un anno, ha prodotto un risanamento solo apparente, ha bruciato due allenatori (che sono rimasti a lungo a libro paga o hanno preteso laute buonuscite), ha ipotecato il futuro cannando tutti gli acquisti principali, quelli in cui è stato investito un intero aumento di capitale, ha rasato al suolo il patrimonio della next-gen per farne unicamente merce di scambio, non è stato in grado di creare un barlume di squadra e di organigramma dirigenziale.  

I presupposti - fiduciari, professionali, economici, psicologici - per continuare erano completamente venuti meno. Sarebbe stata una follia proseguire, un fallimento annunciato. Senza contare che la sua ricetta per tornare a vincere pare fosse quella di prendere Tonali, Osimhen e Lookman (quanti, duecento milioni di cartellini e altrettanti di ingaggi?) finanziando il tutto con la cessione dell'unico potenziale campione che c'era in rosa. Forse, dico forse, aveva perso lucidità e senso del reale? 

Giuntoli sarà stato anche un grande dirigente (non lo so, a Napoli e Carpi i risultati hanno parlato per lui), ma da noi ha fatto terra bruciata, mancava solo che spargesse il sale. 

Comolli sta proseguendo l'opera? Pare di sì, purtroppo; spero inverta la rotta; cosa di cui dubito fortemente, ma al contempo mi auguro, se verrà confermato (come credo). 

Dire che tutti sbagliano, rictta della nonna, non é per "normalizzare l'errore".

Sottolineare che anche Moggi sbagliava non é per dire che allora anche Cherubini/Giuntoli/Comolli se sbagliano non vanno criticati, semplicemente una constatazione del fatto che anche il migliore e più competente dei dirigenti fisiologicamente cannava (e anche ababstanza spesso) in una materia difficile come il calciomercato.

Quindi non bisogna concentrarsi sul singolo acquisto o anche sul singolo mercato, perché sui numeri piccoli TUTTI (pensiamo al primo mercato di marotta/Paratici) possono prendere cantonate paurose.

Per questo non concordo con chi dice, siccome Comolli ha preso Openda e Joao Mario che non hanno reso, é sicuramente un incapace e va sostituito...sono stati 2 acquisti sbagliati sinora ma la valutazione di un dirigente calcistico la fai sui numeri ampli.

Certo se come Alessio Secco mi sbagli 15 acquisti su 15 il sospetto viene.

Giuntoli per me ha avuto anche delle belle intuizioni di mercato, per me si é dato un obbiettivo troppo ambizioso in troppo poco tempo, mi é sembrato che abbia avuto paura di "bruciarsi" l'opportunità magari dovendo aspettare giocatori come Hoijsen, Barrenechea e Soulé, producendo paradossalmente l'effetto opposto.

Comolli, che invece per ora non ha avuto le stesse intuizioni (Boga a parte ma potrebbe essere stato un caso), per lo meno per adesso é stato un po' più prudente, contrariamente a molti io ho giudicato positivamente il non prendere un'altra prima punta a gennaio...se le risorse non ci sono, non ci sono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel furia ceca ha scritto:

Da questo video mi sembra un giocatore associativo ma per il resto ci ho capito poco sefz comunque i profili giusti sono questi se non ti sparano 40 milioni

Siamo nella pupù fino al mento, faccio buon viso a cattivo gioco accettando qualsiasi formula il Real chieda, lo porto a Torino e poi me lo godo un anno, due o tre e poi il Dio del calcio vede e provvede...:d

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anto86 ha scritto:

va bene, lo prendi a 35 e se lo ri-vogliono pagano 35-40 in piu

Ma le condizioni non le detta la Juve ma il Real Madrid che è la società più forte al mondo.

Non vai in casa loro a fare trattative, se ti sta bene è così altrimenti trovano un altra società che accetta le loro volontà.

PS: non sto dicendo che bisogna mettersi a 90°, sto dicendo che ci può piacere o meno ma loro ragionano così.

PS2: in estate c'è stata la narrazione che il Real Madrid riscatterà Nico Paz ad una cifra maggiore rispetto a quanto pattuito, vediamo (anche se ovviamente non è una cosa che ci riguarda)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Il Real può permettersi di usare la formula che più gli è conveniente al momento in base in ciò che vedono nel giocatore, sono il club più importante della storia del calcio, fatturano 1.2 bilioni di euro l'anno e possono acquistare chi vogliono, quando vogliono e per qualunque cifra.

Il rischio del bidone non esiste o quasi, hanno tutti giocatori MOLTO forti, spesso tre o quattro per ruolo e quindi in avanzo ma sempre fortissimi.

Un Gonzalo Garcia loro "scarto" vale quanto i nostri avanti messi tutti uno sopra l'altro...:d

Si ma concordo pienamente.

Dico solo che non prendi Gonzalo Garcia in prestito con diritto di acquisto a 30 ml e contro riscatto a 40 ml (cifre a caso).

Te lo vendono subito a 30 ml e per 2 anni si tengono il contro riscatto a 40 ml.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Secondo me pagano il salto generazionale, la fine del vecchio ciclo a favore di quello nuovo. Il periodo transitorio che serve per trasmettere gli antichi valori del club dalla vecchia alla nuova generazione non ha portato i giusti benefici anche perché per le nuove generazioni conta molto più il "me-me" che non il concetto di squadra, di ensemble, di orchestra andando le cose sempre più in quella direzione e anche il club più importante della storia del calcio dovrà accorgersene prima o poi. Purtroppo o per fortuna è un cambiamento oramai in piena corsa, inarrestabile, inevitabile.

(L'iconica foto di Yamal seduto sul pallone, uno spot più che studiato che ha dato i suoi frutti, complimentissimi al social media manager del giovane spagnolo....salve)

Il futuro sarà sempre più fondato sul mito del super-uomo (Übermensch) Nietzschiano e il calcio come per gli altri sport sarà terreno fertilissimo per questo inarrestabile trend, a mio modestissimo avviso ovviamente...:d

Bhé a parte i discorsi filosofici, il Real non ha un vero regista a centrocampo eh, stan provando ad inventarci Arda Turan ma con il necessario apprendimento.

E sono molto corti a livello di rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Powerslave ha scritto:

L'atletico che sul mercato ce la spiega da anni e ha le nostre capacità di spesa e monte ingaggi, ha sempre preso giocatori abbastanza giovani, ultimo Alvarez a 25 anni, non prende il campione già arrivato, neanche troppo in forma, che poi ti dura 2 anni e sei costretto a regalare perdendo tutto l'investimento, se lo si hanno capacità di spesa infinite e noi non le avevamo neanche quando andavamo davvero bene, bisogna comunque essere lungimiranti, altrimenti ci troviamo nella situazione in cui siamo ormai da anni, poi all'epoca sbagliamo anche altri acquisti costosi che sicuramente hanno contribuito 

sono d'accordo come discorso generale 

ma per l'attaccante va fatta l'eccezione 

troppo fondamentale, ti cambia la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

cioé niente perché non è che mi stano molto ascoltando da 4/5 anni a questa parte...) 

Sei troppo modesto, sono molti più anni che nessuno ti ascolta😂

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orphen ha scritto:

Mouzakitis ha un'aura potentissima...

ma è anche dinamitardo sul corto, plutonico sul lungo, con una presenza in campo quantistica e una lettura di gioco giucascaselliana?

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

E' quasi esilarante leggere nella stessa pagina un post come quello postato da Vecovaro sull'analisi dei conti della Juve da parte del Prof. Bava che ci segnala come é praticamente impossibile, anche con la CL, continuare con questo regime senza senso di costi e poi legegre che dobbiamo PER FORZA prendere gente come Sesko ed Osimhen investendo altri 100 milioni, se no i dirigenti sono dei "falliti".

mecojoni!! il professor bava

e se poi nel caso ricapitaliziamo? il professore è d'accordo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dico solo che non prendi Gonzalo Garcia in prestito con diritto di acquisto a 30 ml e contro riscatto a 40 ml (cifre a caso).

Te lo vendono subito a 30 ml e per 2 anni si tengono il contro riscatto a 40 ml.

Ripeto: la formula è scelta in base a quanto credono nel giocatore. Per Garcia (classe 2004), attaccante forte ma non generazionale possono optare per la tua formula d'acquisto ma ad esempio qualora volessero dar spazio a Paz cedendo Mastantuono per lui sarebbe solo ed esclusivamente prestito secco. Troppo giovane e troppi soldi spesi per lui. Per Morata, pupillo delle merengues come per Paz hanno optato per cessione con diritto e contro-diritto crescente cronologicamente nel quantum, insomma, possono fare quello che vogliono, beati loro...:d

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé a parte i discorsi filosofici, il Real non ha un vero regista a centrocampo eh, stan provando ad inventarci Arda Turan ma con il necessario apprendimento.

Filosofici.............Amico mio, c'è poco di filosofico ma MOLTO di sociologico ma mi rendo conto che per un Boomer sdentato e polveroso come te certe dinamiche ti siano fisicamente distanti, ci sta...;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pie 34 ha scritto:

mecojoni!! il professor bava

e se poi nel caso ricapitaliziamo? il professore è d'accordo? 

Nel post é spiegato...a parte che non si può vivere di ricapitalizzazioni, é prevista se non ci qualifichaimo in CL ma non certo per smiliardare sul mercato.

5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Sei troppo modesto, sono molti più anni che nessuno ti ascolta😂

Bhé non sono il solo che non viene, giustamente, ascoltato, scrivendo cavolate su internet.

E comunque "qualche soddisfazione te l'ho comunque data..." (semi-cit.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di Moutzakitis e vedo che ha collezionato 5 presenze in prima squadra a 20 anni, qualcuno lo ha mai visto oltre ai video fatti dal cugino su YouTube?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Ah quindi quello che ho visto ieri sera non era Guti? 😎

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma quei 10-11 devono portarti a qualcosa.

Noi sono anni che facciamo male (eufemismo) ed il problema è che basta mezza partita sculata contro l'Atalanta per invocare l'acquisto definitivo di Holm oppure esaltare altri giocatori.

Fosse per me, esclusi Yildiz, Kalulu e Bremer, il resto è cedibile alla prima offerta cash, invece rinnoviamo a cifre assurde i McKennie/Locatelli di turno...

Noi infatti non ne abbiamo nemmeno 11

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, starveling ha scritto:

Leggo di Moutzakitis e vedo che ha collezionato 5 presenze in prima squadra a 20 anni, qualcuno lo ha mai visto oltre ai video fatti dal cugino su YouTube?

Come 5 presenze in prima squadra?

Mouzakitis è titolare inamovible all'Olympiakos da due anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

siamo diventati una succursale dove far crescere i giocatori delle big?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Orphen ha scritto:

Mouzakitis ha un'aura potentissima...

Ma secondo te fratello la Juve potrebbe mai spendere 20/30mln x un 19/20enne!?

La Juve spende x 25enni che ovviamente a quei prezzi sono giocatori medi fuori dalle osservazioni delle grandi squadre,x questo mediocri,ma sinceramente non la vedo PURTROPPO spendere 40mln x dei 20enni e invece a quell’età e quelle cifre,circolano sicuramente veri e propri campioncini

Io sono molto sfiduciato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma secondo te fratello la Juve potrebbe mai spendere 20/30mln x un 19/20enne!?

La Juve spende x 25enni che ovviamente a quei prezzi sono giocatori medi fuori dalle osservazioni delle grandi squadre,x questo mediocri,ma sinceramente non la vedo PURTROPPO spendere 40mln x dei 20enni e invece a quell’età e quelle cifre,circolano sicuramente veri e propri campioncini

Io sono molto sfiduciato 

usiamo la next per fare crescere i giovani acquistati a poco prezzo.per noi è la via migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, jotun ha scritto:

ma è anche dinamitardo sul corto, plutonico sul lungo, con una presenza in campo quantistica e una lettura di gioco giucascaselliana?

questa è equivalente ad una supercazzola sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Aspetta aspetta, aspetta un attimo....Dybala ad un certo punto (ed aveva 22-23) anni era tra i primi 5 giocatori più forti d'Europa, nei primi tre anni di Juve ha fatto qualcosa come 70 gol... ed era uno che faceva gioco oltre i gol. E' durato troppo poco, ma se Yildiz arriva al massimo livello di Dybala e ci rimane per 7-8 anni, siamo a cavallo. Dybala era un trequartista oltretutto, nel senso che vedeva calcio e giocava per la squadra, ha rischiato fortemente di diventare un fenomeno, un po' gli infortuni ed un po' probabilmente per colpa sua, non lo è stato.

Ed era anche fortissimo su punizione..

Cosa che al momento Yildiz non ha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.