Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Procuratori di moutzakitis a Torino con chiellini

tuttosport

questi sono i profili che mi piacciono

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, alexpremium89 said:

tuttosport

lino-banfi-chi-chezzo-lo-conosce.gif

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo muani accetterà la Juve a prescindere dalla competizione, Spalletti lo reputa una punta importante e vuole averla nel suo scacchiere, mentre ad oggi Vlahovic, e’ più distante rispetto a qualche settimana fa

tuttosport

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Per me, a pari età, Yildiz è più forte di Dybala e in prospettiva più completo e più forte dell'argentino in assoluto. 

ma non diciamo idiozie per favore... Yildiz ha tecnica in velocità e potenza, che Paulo - splendido mancino monopiede - si sognava. 

Uno di buono (buonissimo) ne abbiamo, e periodicamente tu (e, per fortuna, pochi altri) devi fargli la punta al *. Per una buona cifra lo cederesti volentieri, vero? 

Aspetta aspetta, aspetta un attimo....Dybala ad un certo punto (ed aveva 22-23) anni era tra i primi 5 giocatori più forti d'Europa, nei primi tre anni di Juve ha fatto qualcosa come 70 gol... ed era uno che faceva gioco oltre i gol. E' durato troppo poco, ma se Yildiz arriva al massimo livello di Dybala e ci rimane per 7-8 anni, siamo a cavallo. Dybala era un trequartista oltretutto, nel senso che vedeva calcio e giocava per la squadra, ha rischiato fortemente di diventare un fenomeno, un po' gli infortuni ed un po' probabilmente per colpa sua, non lo è stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Nel suo prime è stato un grande giocatore.

Va detto che giocava in una Juventus di bel altro spessore.

Vorrei vedere questo Yildiz con Pogba, Higuain, Pjanic etc.

I suoi compagni attuali fanno fatica a stoppare un pallone.

Dico sempre che il buon Del Piero si allenava tutti i giorni con Baggio & co. Yildiz che maestri può avere... intanto mi godo finalmente un giocatore che sa stoppare il pallone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Che sono pochissimi e quasi ai margini, il Real ha una rosa giovane.

Peraltro la politica del Real di rosa cortissima, costruita un po' così più sulla base del talento individuale che dell'integrazione reciprca, non con molto criterio, dal punto di vista dei risultati nelel ultime 2 stagioni non ha pagato, certo che finanziariamente possono dare lezioni a quasi tutti.

Secondo me pagano il salto generazionale, la fine del vecchio ciclo a favore di quello nuovo. Il periodo transitorio che serve per trasmettere gli antichi valori del club dalla vecchia alla nuova generazione non ha portato i giusti benefici anche perché per le nuove generazioni conta molto più il "me-me" che non il concetto di squadra, di ensemble, di orchestra andando le cose sempre più in quella direzione e anche il club più importante della storia del calcio dovrà accorgersene prima o poi. Purtroppo o per fortuna è un cambiamento oramai in piena corsa, inarrestabile, inevitabile.

(L'iconica foto di Yamal seduto sul pallone, uno spot più che studiato che ha dato i suoi frutti, complimentissimi al social media manager del giovane spagnolo....salve)

Il futuro sarà sempre più fondato sul mito del super-uomo (Übermensch) Nietzschiano e il calcio come per gli altri sport sarà terreno fertilissimo per questo inarrestabile trend, a mio modestissimo avviso ovviamente...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Lista cessioni ultimi 3 anni del Real Madrid.....23-24, 24-25, 25-26 (invernale)

Ma cosa ti vuoi strappare amico mio, cosa????????:d

Sono con te che il real non cede a cuor leggero o lo fa solo con giocatori che ritiene all'altezza ma ho parlato di giocatori scontenti o a fine corsa, visto che ha una rosa ampia e probabilmente farà mercato. Davanti qualcuno potrebbe uscire, poi sarà in prestito in stile Morata/Brahim/Nico Paz o sarà una cessione per 100 milioni non lo so, ma anche il real cede, soprattutto dopo questa stagione secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

tuttosport

Quoto

giphy.gif

Adesso, Pavel furia ceca ha scritto:

Sono con te che il real non cede a cuor leggero o lo fa solo con giocatori che ritiene all'altezza ma ho parlato di giocatori scontenti o a fine corsa, visto che ha una rosa ampia e probabilmente farà mercato. Davanti qualcuno potrebbe uscire, poi sarà in prestito in stile Morata/Brahim/Nico Paz o sarà una cessione per 100 milioni non lo so, ma anche il real cede, soprattutto dopo questa stagione secondo me

Garcia in prestito con diritto e contro-diritto e ci abbracciamo....drink

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Il Real non è stupido, te lo vende a titolo definitivo, se poi il giocatore rende lo riprendono ad una cifra già concordata altrimenti ti lasciano tranquillamente il "bidone" in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/15/2026 at 9:43 AM, Low said:

Mckenny (Ok fa gol ) Locatelli (Ok sta giocando bene), ma 4,5 netti a questi bho..io resto perplesso.. 3,3 netti a gatti... Xme per la qualità che hanno sono ingaggi assurdi.. dite quello che volete.. ma ripeto a parte mckenny che segna.. a centrocampo nessuno è capace di fare un tiro in porta e offrire rifinitura di qualità..nessuno sa tirare forte in porta tutte cilecche o spara chiare fuori..

Lobotka ne prende 3,5, mctominay 3,2, chalanoglu 6  mikytarian 4 e rotti.. questi sono centrocampisti decisivi ed incisivi e di qualità.. giusto per citarne alcuni

però se il metro di giudizio è tiri/gol allora dobbiamo ricalibrari proprio ragionamenti su come si costruiscono le squadre...ai difensori massimo 200mila l'anno, centrocampisti 500mila a gol e così via. 
Mi pare un ragionamento abbastanza limitante. Locatelli può non esaltare, ma è da 5 anni il perno su cui tutti gli allenatori hanno puntato a centrocampo… un motivo tattico che noi non possiamo valutare, perché non siamo alla Continassa ogni settimana essiterà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Lo conosco poco ma come età, status, condizioni economiche potrebbe essere un profilo giusto. La formula non mi piace però! meglio mettere 10 milioni in più che avere il contro-riscatto del real ad esempio

2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Lo conosco poco ma come età, status, condizioni economiche potrebbe essere un profilo giusto. La formula non mi piace però! meglio mettere 10 milioni in più che avere il contro-riscatto del real ad esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

tuttosport

Un play di cc.... interessante. .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GYBE666 ha scritto:

però se il metro di giudizio è tiri/gol allora dobbiamo ricalibrari proprio ragionamenti su come si costruiscono le squadre...ai difensori massimo 200mila l'anno, centrocampisti 500mila a gol e così via. 
Mi pare un ragionamento abbastanza limitante. Locatelli può non esaltare, ma è da 5 anni il perno su cui tutti gli allenatori hanno puntato a centrocampo… un motivo tattico che noi non possiamo valutare, perché non siamo alla Continassa ogni settimana essiterà?

E sono 5 anni che facciamo male, e sono 5 anni che arriviamo ad Ottobre senza più reali ambizioni di vittorie, e sono 5 anni che cambiamo allenatori con una facilità disarmante.

Io sono sempre stato sul "carro Locatelli" anche quando era il bersaglio preferito dei tifosi, ma rinnovare il contratto in scadenza nel 2028 aumentandolo del 50% è una cosa fuori da ogni logica, è imbarazzante.

C'era la fila di top team disposti a fare la lotta per acquistarlo?

Non potevi semplicemente rinnovarlo senza strapagarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Kolo muani accetterà la Juve a prescindere dalla competizione, Spalletti lo reputa una punta importante e vuole averla nel suo scacchiere, mentre ad oggi Vlahovic, e’ più distante rispetto a qualche settimana fa

tuttosport

RKM va bene solo in pddr come riserva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, signos77 ha scritto:

Preferisco di gran lunga @garrison che predica calma a chi per darsi ragione ci augura ancora 4 anni senza vincere (parlando di scudetto)... che poi se stiamo a guardare le vittorie abbiamo una coppa italia 2 anni fa... e una con Pirlo nel 2021 post ultimo scudetto di Sarri del 2020 ma le cose spariscono quando fanno comodo...

Peraltro io non é che predico "calma", invito per quel che serve (cioé niente perché non è che mi stano molto ascoltando da 4/5 anni a questa parte...) a non buttare il bambino con l'acqua sporca.

Molte delle scelte deleterie fatte in questi anni le ho criticate (altre invece rivelatesi sbagliate invece le ho condivise...non sono certo onniscente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque aldilà di aver fatto bene per qualche mese da noi, non so se avrei tutto questa smania di riprendere Kolo... Io come punta non so come risolverla, so che mi piacerebbe una punta titolare forte esperta (Lewandoski?) e una giovane da formare.

I miei nomi sono Tresoldi e Matanovic

Alla fine abbiamo vinto anche con Matri, perché avevamo fenomeni a centrocampo 3 difesa, per me per ricostruire bisogna partire da lí con nomi vincenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

tuttosport

Grazie al caxxo, nelle ultime 3 stagioni ha azzeccato solamente un paio di mesi da noi, attualmente gioca in una squadra che rischia la retrocessione, ci mancherebbe anche che facesse lo schizzinoso...

Che poi io non lo prenderei mai è un altro discorso.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il Real non è stupido, te lo vende a titolo definitivo, se poi il giocatore rende lo riprendono ad una cifra già concordata altrimenti ti lasciano tranquillamente il "bidone" in casa.

Stiamo dicendo la stessa cosa amico mio, no? :d

12 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Stiamo dicendo la stessa cosa amico mio, no? :d

Non proprio.

Il Real non ti presta un giocatore con diritto e contro diritto in loro favore con il rischio che il giocatore non gioca/non rende/si rompe e si ritrovano in casa un "esubero".

Il Real ti vende a titolo definitivo un giocatore e si mantiene l'opzione di riacquistarlo ad una cifra stabilita, se poi il giocatore non gioca/non rende/si rompe ti lasciamo l'"esubero" in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

IMHO bisognerebbe iniziare ad introdurre delle penali per i prestiti con diritto che si trasformano in obbligo non riscattati...

Più che penali, una sorta di "risarcimento"...

Esempio: io ti presto un calciatore con diritto a 30 mln che diventa obbligo se fa tot presenze... se scatta l'obbligo mi dai i 30 mln, se non lo fai scattare mi dai il 30% della cifra pattuita!

Inoltre, continuo a pensare che i nostri fanno prestiti con obbligo in uscita ridicoli rispetto a quelli in entrata:

-Nico Gonzales che deve fare le presenze solo in campionato

-DL che ha dovuto cambiare squadra a gennaio perché non lo facevano giocare

-Rugani che per essere riscattato dalla Fiorentina, questa non solo deve salvarsi, ma fargli fare anche delle presenze

-Arthur che ogni anno torna indietro come un pacco Amazon

In entrata invece, noi riscattiamo tutti, vedi Koopmeiners e Nico, ossia prestiti con obblighi ridicoli, oppure il caso Openda: raggiungere il 10imo posto in classifica...

E voi direte: "eh, ma sono prestiti mascherati!"...

Però l'Atletico Madrid ha acquistato lo scorso anno a titolo definitivo sia Ruggeri che Raspadori (oltre a Lookman a gennaio), mentre da noi per Nico ha ottenuto quel prestito ridicolo...

purtroppo fin quando si manifesta l'inadeguatezza di certi elementi della rosa pubblicamente e nei fatti le società compratrici avranno il coltello dalla parte del manico...ci vorrebbe molta competenza (alternative valide e non ripieghi dell'ultima ora a prezzi assurdi, vedi Openda) e polso nelle trattative....cose sconosciute per i ns abili dirigenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fino alla fine… said:

Non proprio.

Il Real non ti presta un giocatore con diritto e contro diritto in loro favore con il rischio che il giocatore non gioca/non rende/si rompe e si ritrovano in casa un "esubero".

Il Real ti vende a titolo definitivo un giocatore e si mantiene l'opzione di riacquistarlo ad una cifra stabilita, se poi il giocatore non gioca/non rende/si rompe ti lasciamo l'"esubero" in casa.

va bene, lo prendi a 35 e se lo ri-vogliono pagano 35-40 in piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.