Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, golditrezegol ha scritto:

Se devo dare il voto alla sua stagione è 4 e mezzo ma io ho sempre detto che la carriera parla per lui e quello del Lille aveva delle qualità che potrebbero fare al caso della Juve grazie al lavoro di Spalletti. 

Se arrivano offerte da 20 può benissimo partire, ma se non dovessero arrivare offerte se è quello visto con il Bologna, ci sono spiragli di vedere un vecchio nuovo David 

Spero che tu abbia ragione, penso che puntare su David titolare sarebbe un bel rischio e che Spalletti sia il primo a non esserne convinto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Lewa + David + Kolo per farne giocare solo 1?!?!?!

Deve esserci un titolare che gioca il 70%/80% delle partite ed una riserva consapevole del ruolo che gioca il 30%/20% delle partite.

Prendere 3 potenziali titolari per 1 ruolo non ha assolutamente senso.

Giusto. Puoi fare due di quei tre, specie se uno dei due è Lewa, più Durmisi o un altro giovanissimo. Non tre che vogliono tutti essere titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikerko123 ha scritto:

Alisson

Bernardo

Lewa

Kolo

Per voi possono essere fattibili? 

Per me si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Posso dire che leggere i nomi sputtanati sui giornali di persone NON indagate (fino a prova contraria), nomi peraltro passati ai giornalisti dalle procure, in spregio a qualsiasi principio di diritto e di civiltà, mi fa schifo? 

Lo so che è pratica comune in Italia da quarant'anni, ma io non mi ci abituo; e, nel mio piccolo, non alimento gossip su questa autentica barbarie. Lo dico perché leggo riferimenti anche qui dentro. Non mi scandalizzo, perché è oramai consuetudine, ma non mi piace. 

Fra l'altro, siamo tutti garantisti con i "nostri" e travaglini forcaioli con i "loro". La morale (moralismo) a doppio standard.

Da persona che è stata calunniata, ma che s'è fatta giustizia nelle aule di tribunale, ti ringrazio particolarmente per questa sensibilità.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma devi tener conto che il passato ti sembra sempre più bello perchè ricordi i momenti migliori. Di quelli che citi non è che tutti facessero bene ogni anno, e nemmeno erano tutti fenomeni. Mi citi Bierhoff, ad esempio. Oggi, come ti ho detto, almeno un 15-20 attaccanti forti li trovi. Poi magari qualcuno deve ancora confermarsi, qualcuno ha passato il suo prime, ma non credo ce ne siano in giro oggettivamente meno di allora. Solo che oggi dici Drogba, e pensi a quello che è stato poi, non pensi che a 25 anni era un mezzo sconosciuto che giocava nel Guingamp. Dici Toni e pensi a quello che fa quaranta gol col Bayern, non pensi che a 27 anni giocava in serie B col Palermo.

Semmai oggi c'è una tendenza ad avere più attaccanti laterali, quello sì. Yildiz, Greenwood, Dembelè, Vinicius e tanti altri non sono centravanti o non nascono centravanti. Ma ripeto, è un bias cognitivo pensare che trent'anni fa ci fossero attaccanti migliori e più numerosi di oggi.

Mah... a me pare un dato di fatto che in passato ci fossero più centravanti forti che adesso. Non è nostalgia, non è malinconia, nè boomerismo. È proprio un dato di fatto. 

Il Barcellona infatti gioca con un centravanti trentottenne, per dire. 

Ma poi Bierhoff, che forse è il più scarso che ho messo nella lista, oggi in serie A non mi pare ci sia un attaccante che va costantemente in doppia cifra eh, per anni intendo. E stiamo parlando di Bierhoff, cioè di un ottimo attaccante, ma che in quel periodo storico non rientrava neanche tra i primi 30 in Europa. Oggi nella lista dei giocatori con più gol, tra i nati dopo il 2000, troviamo gente come David e Openda. E ho detto tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikerko123 ha scritto:

Alisson

Bernardo

Lewa

Kolo

Forse tutti e 3 (parlo di Alisson Bernardo e Lewa) un pò difficile, ma magari, aggiungeresti leadership ed esperienza in ognuno dei reparti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Lewa + David + Kolo per farne giocare solo 1?!?!?!

Deve esserci un titolare che gioca il 70%/80% delle partite ed una riserva consapevole del ruolo che gioca il 30%/20% delle partite.

Prendere 3 potenziali titolari per 1 ruolo non ha assolutamente senso.

Lewa ha 38 anni e Kolo puo’ giocare anche defilato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Alisson

Bernardo

Lewa

Kolo

Preferirei H. Kane a Lewa, troppo vecchio il polacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Amico mio, dopo mesi di prove e riprove il Nostro ha provato seriamente a giocare a quattro per prendere 20 gol in un solo mese (febbraio), da bravo allenatore che dipende dai risultati è tornato ad un più sicuro e consono modulo a tre dietro, come dargli torto? :d

Thuram è un'ottima mezzala di inserimento, MAI un mediano a due, Locatelli povero ci ha lasciato polmoni e parrucca per coprire i vuoti pneumatici lasciati dal francese in fase difensiva, giustamente Spalletti per usufruire di Mckennie come offensivo aggiunto vista la poca vena realizzativa dei nostri ha sacrificato il modulo in copertura inserendo i tre dietro. Magari e dico magari con Silva messo a dirigere l'orchestra potendo noi giocare a tre al centro del campo le cose cambieranno, magari...;)

Ma infatti lì si parlava di formazione dell'anno prossimo. E se anche l'anno prossimo sarà difesa a 3 sarà sconcertante, com'è sconcertante che in Serie A 6 delle prime 7 squadre del campionato usino quel modulo in maniera costante e continuativa. Poi guardo partite anche di media/bassa classifica di campionati migliori e trovi sempre 4231 vs 4231 o similari. E ci si chiede perché le cose vanno male da noi. Ma è proprio il sistema che non va, partite lente, noiose, con una media dribbling ormai pari alla serie B (chiaro, praticamente non esistono quasi più le ali da noi). Gli spettatori vogliono spettacolo, ormai il calcio a livello globale è intrattenimento, soprattutto se vuoi attrarre appassionati neutrali e noi come sistema gli diciamo che se si vogliono divertire meglio che vadano al circo (cit. che mi pare calzi a pennello). Nessuno all'estero è interessato a guardare le partite del nostro campionato con conseguente riduzione dei possibili introiti e la nazionale fa figure barbine da anni, continuando allo stesso modo non penso migliorerà la situazione. Siamo diventati un cimitero per dinosauri come lo era prima solo la Turchia in Europa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa squadra ora serve personalità, esperienza internazionale e leadership. Ben vengano Alisson, Silva, Lewa e compagnia...i nostri attuali giocatori sono bravi, ambizioni e di talento ma gli manca al fianco qualcuno che li trascini nei momenti in cui si decidono le stagioni e le coppe....appunto questi giocatori qui.

Speriamo bene, quei tre ribalterebbero completamente le nostre future ambizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Per me è solo una questione fisica, bisogna capire in che condizioni è, perché non possiamo permetterci un altro caso Milik

Stesse bene fisicamente potrebbe essere l'attaccante titolare di una Juve vincente, dici? Per quanto visto finora, qualche dubbio ce l'ho sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Lewa ha 38 anni e Kolo puo’ giocare anche defilato

Se Lewa ha 38 anni e pensi legittimamente che sia prossimo alla pensione a questo punto eviti di prenderlo.

Kolo può giocare defilato ma in quel ruolo hai già 3 "titolari" (Yildiz + Conceicao + Boga).

Ci sono top team europei che hanno ruoli ben definiti, noi che ambiamo massimo agli ottavi di finale iniziamo la stagione con 3 attaccanti potenziali titolari (che vogliono giocare e che paghi come tali).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Certo ma devono esserci anche dei giovani su cui puntare per il futuro e da cui ripartire. Una squadra di soli giocatori di una certa età, comporterebbe un forte rischio.

Yildiz 20, Kalulu  e Thuram 25, Chico 23 e il resto dei titolari tutti sotto i 30. Penso che ce ne sia di materiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Giusto. Puoi fare due di quei tre, specie se uno dei due è Lewa, più Durmisi o un altro giovanissimo. Non tre che vogliono tutti essere titolare.

Avrebbe più senso ma non troppo visto che a prescindere da tutto David e Kolo li pagheresti come titolari e vorrebbero legittimamente giocare titolari.

Riporto un dato oggettivo che forse a molti è sfuggito, David a fine primo tempo è spessissimo (per non dire sempre) uno dei nostri giocatori che ha corso di più, cosa che per ovvi motivi non può fare Lewa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ma quando scrivete che non ci sono alternative credibili a Vlahovic fate apposta? 

Ci sono molti attaccanti forti in giro per il mondo, se non sappiamo raggiungerli o conoscerli dovrá essere responsabilitá di chi non sa raggiungerli o conoscerli, o no?

Boh, certe volte mi pare di stare su marte .ghgh

Vlahovic, Kolo Muani, Haaland, Zirkzee, Lewa. Qui esistono solo sti 5 .ghgh

Io, infatti, ieri ho chiesto a chi ne sa più di me chi potessero essere centravanti prendibili (di questi 5 che hai scritto solo 1 ne prenderei....)

Non è che mi abbiano fatto nomi entusiasmanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Mah... a me pare un dato di fatto che in passato ci fossero più centravanti forti che adesso. Non è nostalgia, non è malinconia, nè boomerismo. È proprio un dato di fatto. 

Il Barcellona infatti gioca con un centravanti trentottenne, per dire. 

Ma poi Bierhoff, che forse è il più scarso che ho messo nella lista, oggi in serie A non mi pare ci sia un attaccante che va costantemente in doppia cifra eh, per anni intendo. E stiamo parlando di Bierhoff, cioè di un ottimo attaccante, ma che in quel periodo storico non rientrava neanche tra i primi 30 in Europa. Oggi nella lista dei giocatori con più gol, tra i nati dopo il 2000, troviamo gente come David e Openda. E ho detto tutto

Bah. A me non sembra così, ma a ciascuno il suo parere. Il Barcellona, infatti il centravanti per ora trentasettenne lo molla. In serie A trovi meno attaccanti forti rispetto a trent'anni fa perchè oggi vanno tutti altrove. Ma a livello mondiale non mi pare ci sia questa penuria. Ripeto: un David, che sicuramente sarà scarsissimo, oggi, a 26 anni, vanta 154 gol con i club, tutti in serie A o equivalenti tra Belgio, Francia e Italia e 39 in nazionale. E' una pippazza a confronto di Drogba? Certamente, perchè pensi al Drogba fenomenale al Chelsea. Ma alla stessa età di David il suo score diceva 71 gol coi club, meno della metà, di cui fra l'altro un terzo nella serie B francese, e 7 gol in nazionale. Insomma, quelli di allora sai che erano campioni perchè giudichi ex post conoscendo tutta la loro carriera, quelli di oggi invece non sai cosa faranno. Con questo ovviamente non dico che David fra vent'anni sarà ricordato come equivalente a Drogba; dico che è sempre sbagliato confondere il giudizio di attualità con quello storico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ma quando scrivete che non ci sono alternative credibili a Vlahovic fate apposta? 

Ci sono molti attaccanti forti in giro per il mondo, se non sappiamo raggiungerli o conoscerli dovrá essere responsabilitá di chi non sa raggiungerli o conoscerli, o no?

Boh, certe volte mi pare di stare su marte .ghgh

Vlahovic, Kolo Muani, Haaland, Zirkzee, Lewa. Qui esistono solo sti 5 .ghgh

Di Mateta e En Nesyri non se ne parla più, altrimenti sarebbero 7 sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Avrebbe più senso ma non troppo visto che a prescindere da tutto David e Kolo li pagheresti come titolari e vorrebbero legittimamente giocare titolari.

Riporto un dato oggettivo che forse a molti è sfuggito, David a fine primo tempo è spessissimo (per non dire sempre) uno dei nostri giocatori che ha corso di più, cosa che per ovvi motivi non può fare Lewa.

Infatti concordo. I giudizi su di lui sono troppo drastici. Pensiamo anche, ad esempio, ai primi due anni di Vialli da noi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per allisson atteniamoci al post di romano, parla solo di apertura del giocatore, nessun accordo col lpool

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Preferirei H. Kane a Lewa, troppo vecchio il polacco

Il Bayern ce lo sta dando, proprio quest’anno che può vincere il pallone d’oro soprattutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.