Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Che ne pensate se ci togliamo sia perin e di Gregorio e arrivano alisson e gli affianchiamo daffara ?

Non andranno mai via tutti e due, non cambieranno 15 giocatori

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Allison è sicuramente un ottimo portiere, probabilmente un leader e conosciuto da Spallettone, ma non faccio i salti di gioia di bruciare una cartuccia di stipendio alto sul portiere. Però evidentemente altri profili costano troppo di cartellino.

Direi di non preoccuparsi più di tanto sul lato economico, pare che Elkann non baderà a spese pur di costruire una squadra competitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

E poi l'effetto nostalgia. Nel passato tutto era meglio, quando in realtà eravamo solo più giovani. Come quelli che "eh, quando c'era la lira" o sessant'anni fa quelli che "eh quando c'era LViI".

la definiscono "retrospettiva rosea"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Direi di non preoccuparsi più di tanto sul lato economico, pare che Elkann non baderà a spese pur di costruire una squadra competitiva.

i paletti del fpf non possono sparire così, da un giorno all'altro. credo molto poco a ste promesse di smiliardate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Che ne pensate se ci togliamo sia perin e di Gregorio e arrivano alisson e gli affianchiamo daffara ?

daffara è giovane e deve giocare. Bruciarlo così non avrebbe senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

oggi siamo nelle condizioni di andare a trattare il cartellino di Alisson con DiGre e Perin regolarmente sotto contratto?

Perché ho sempre la fortissima sensazione che si parli a fronte di ciò che si desidererebbe fare in linea teorica, anziché facendo i conti con la dura realtà dei fatti. Che in questo caso prevedrebbe avere quantomeno delle offerte in mano per il cartellino dei suddetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

non funziona cosi nel mondo reale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vimo ha scritto:

Allison non mi convince come scelta.

Non capisco questa fretta di sostituire Di Gregorio. Abbiamo perso la scommessa di trovare un nuovo Buffon, e siamo tutti d’accordo. Però, un portiere con dubbi sull’integrità fisica è un no-go a prescindere. Penso che si possa tranquillamente continuare con Di Gregorio e investire tutti i soldi di Allison in scouting e qualche giovane promessa da lasciare in prestito. Occasioni come Allison si presentano ogni anno.

Di Gregorio avrà sbagliato 4 o 5 partite da quando è alla Juve. Se Allison dovesse infortunarsi nel momento cruciale della stagione, si rischia di fare dieci partite con Perin o chi per lui e non sono sicuro che in somma ci si guadagna.

Il discorso secondo me è che se hai un portiere sano ma che ti costa punti e non te ne porta praticamente mai, è pure peggio di averne uno molto forte (per anni è stato tra i top 3 del ruolo) ma a mezzo servizio.

Di Gregorio è stato una scommessa persa, fortunatamente costata poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

E poi l'effetto nostalgia. Nel passato tutto era meglio, quando in realtà eravamo solo più giovani. Come quelli che "eh, quando c'era la lira" o sessant'anni fa quelli che "eh quando c'era LViI".

han fatto delle statistiche su questo, in pratica mediamente i tempi considerati migliori da ognuno di noi son quelli in cui si era nella fascia di età dal 15 ai 30 più o meno..
😄 
E' tutta percezione..

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, vimo said:

Allison non mi convince come scelta.

Non capisco questa fretta di sostituire Di Gregorio. Abbiamo perso la scommessa di trovare un nuovo Buffon, e siamo tutti d’accordo. Però, un portiere con dubbi sull’integrità fisica è un no-go a prescindere. Penso che si possa tranquillamente continuare con Di Gregorio e investire tutti i soldi di Allison in scouting e qualche giovane promessa da lasciare in prestito. Occasioni come Allison si presentano ogni anno.

Di Gregorio avrà sbagliato 4 o 5 partite da quando è alla Juve. Se Allison dovesse infortunarsi nel momento cruciale della stagione, si rischia di fare dieci partite con Perin o chi per lui e non sono sicuro che in somma ci si guadagna.

Edit. Doppio post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Kundalini ha scritto:

Quando è in forma, quando non è in giornata è molto pigro in fase difensiva. Ma poi non mi ritrovo per niente nella tua concezione che i centrocampisti devono essere per forza corazzieri, come te lo spieghi che altrove si vince con Barella, Zielinski, Calhanoglu e Mkhitaryan? In europa poi spadroneggia il centrocampo di nani palleggiatori del PSG

Perchè Barella corre il doppio e ha ottimi tempi ( o aveva) per scivolate ecc. Locatelli che tempi ha ? 

Abbiamo visto i vari Arthur e Douglas Luis che fine hanno fatto nel nostro centrocampo.

Volete uccidere Bernardo Silva per giocare con McKennie avanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Daffara era il portiere titolare della nextgen l'anno scorso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vero, ltultimo concetto. Però anche tu continui ad andare avanti. Oggi chi sono attaccanti che QUASI SICURAMENTE ci porterebbero a passare dal lottare per il quarto posto al lottare per lo scudetto? Io direi MBappe, Vinicius, Alvarez, Yamal, Dembele, Greenwood, Kane, Olise, Haaland, Gyokeres. Se aggiungiamo giovani più rischiosi come Sesko, Agehowa, Zirkzee o vecchi leoni sdentati tipo Lewandowski o giocatori più modesti tipo Guirassy arriviamo a una trentina.

Ora aspetto i tuoi trenta fortissimi e novanta solo forti di dieci anni fa.

PS la legge della domanda e dell'offerta qui c'entra poco. Altrimenti i prezzi dovrebbero periodicamente anche scendere, non solo salire esponenzialmente.

Suarez, Ibra, Lewa, Benzema, Aguero,  Bale, Higuain, Messi, Cristiano, Griezmann, Di Maria, Hazard, Neymar, Kane, Tevez, Diego Costa, Ribery, Rooney, Dybala, Icardi, Salah, Dzeko, Falcao, Cavani, Balotelli, Robben, Muller, Aubameyang, Douglas Costa.

Ma dove sono oggi? Sei serio?

Se poi estendiamo ai Gyokeres, Sesko, Guirassi e compagnia normalissima si può spaziare dai Vardy ai James Rodriguez, dagli Alexis Sanchez ai Morata passando per Mandzukic, Immobile, Willian, Coutinho…e probabilmente oggi devo prendere le ferie per continuare l’elenco.

Non credo tu abbia ben chiaro il discorso domanda-offerta.

Dai, finiamola qua perché a mio avviso si sta andando realmente contro la minima oggettività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

P.S. Non reputo l'attuale Inter una squadra forte

premettendoti che le 💩 non le posso vedere, e che tifo H24 per il meteorite, hanno un centrocampo e un attacco che noi ci sogniamo...

Purtroppo, in serie A, son forti, altrochè...e dubito che saranno raggiungibili nel breve, viste anche le voci di mercato per le quali si vocifera (Vicario, Palestra, Paz). 

Marotta è pericoloso, oltre ad esser una faina estremamente furba...:tsa:

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chuck Noland ha scritto:

daffara è giovane e deve giocare. Bruciarlo così non avrebbe senso

dovremmo avere altre priorità anziché preoccuparci di bruciare un portiere di 21 anni.

E la nostra priorità oggi dovrebbe essere quella di creare spazio, salariale e numerico, per l’inserimento di profili come Daffara, cioè giovani promettenti da inserire in rosa a costi pressoché nulli. Ma per fare ciò abbiamo bisogno che gli altri club ci offrano soldi per i nostri dichiaratissimi esuberi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Considerando le ultime annate ed i guai fisici di Alisson direi di prendere un secondo portiere più affidabile (il Perin/Audero di turno).

Penso che Daffara abbia bisogno di giocare e poter sbagliare in tranquillità e non "bruciarlo" noi al primo errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Dico he se avessimo avuto un centravanti caldo ed un portiere in forma, magari Spalletti da subito, sarebbe già stato sufficiente per lo scudetto per lo meno per competere seriamente.

Mah, sarebbe come dire che la mancanza di centravanti e portiere forte ci ha tolto 12/15 punti.

Per me una valutazione esagerata, i portieri han fatto qualche errore ma pochi ci sono costati veri punti e tra Vlahovic e David una decina di gol li han fatti (un centravanti che ci possiamo permetetre al massimo può fare 16/18 gol).

Ne abbiamo ancora di pastasciutta da mangiare per fare i punti che farà l'inter in questo campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, iniesta ha scritto:

Alisson, , Bernardo Silva e Osimhen e si torna a divaricare deretani

Aoooò....pensavo agli stessi tre qualche minuto fa! .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Iniziare la prossima stagione con Alisson e Perin, secondo me è una grossa incognita lato condizioni fisiche.

SI ma iniziare con DiGre è una certezza lato condizioni tecniche. Ragazzi con Buffon e Szczesny io mi ricordavo ogni stagione 4-5 partite in cui facevamo punti grazie a loro. Non sono tanto le papere ma l'assenza di parate veramente cruciali in stagione che fanno di DiGre un portiere modesto. Poi se vogliamo tenerlo in panchina va benissimo ma titolare proprio no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Iniziare la prossima stagione con Alisson e Perin, secondo me è una grossa incognita lato condizioni fisiche.

Pinsoglio: “ si va in scena” 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Suarez, Ibra, Lewa, Benzema, Aguero,  Bale, Higuain, Messi, Cristiano, Griezmann, Di Maria, Hazard, Neymar, Kane, Tevez, Diego Costa, Ribery, Rooney, Dybala, Icardi, Salah, Dzeko, Falcao, Cavani, Balotelli, Robben, Muller, Aubameyang, Douglas Costa.

Ma dove sono oggi? Sei serio?

Se poi estendiamo ai Gyokeres, Sesko, Guirassi e compagnia normalissima si può spaziare dai Vardy ai James Rodriguez, dagli Alexis Sanchez ai Morata passando per Mandzukic, Immobile, Willian, Coutinho…e probabilmente oggi devo prendere le ferie per continuare l’elenco.

Non credo tu abbia ben chiaro il discorso domanda-offerta.

Dai, finiamola qua perché a mio avviso si sta andando realmente contro la minima oggettività.

Continui a dire di finirla, ma non mi pare le tue azioni corrispondano all'intenzione dichiarata. Nel tuo elenco metti gente come Balotelli, pero Gyokeres non ti va bene. Metti Kane, che quindici anni fa stava nelle giovanili. Metti Hazard che è durato un paio di stagioni.

In quanto alla legge della domanda e dell'offerta il dubbio semmai viene a me. Ma come si fa a considerare i calciatori come le banane o il petrolio, dai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

han fatto delle statistiche su questo, in pratica mediamente i tempi considerati migliori da ognuno di noi son quelli in cui si era nella fascia di età dal 15 ai 30 più o meno..
😄 
E' tutta percezione..

Ma tutta percezione un paio de balls… .ghgh

Due giocatori come Pires e Ljungberg, oggi sarebbero considerati come Messi e Ronaldo. 

All’ epoca erano considerati dei top giustamente, ma come loro ce ne stavano altri 150. 

Oggi i calciatori TOP sono pochissimi, ma veramente pochissimi. E non vuol dire essere boomer ma è semplicemente la verità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

E poi l'effetto nostalgia. Nel passato tutto era meglio, quando in realtà eravamo solo più giovani. Come quelli che "eh, quando c'era la lira" o sessant'anni fa quelli che "eh quando c'era LVI".

Solo? mi sa che l'80/90 % delle differenze sta proprio in "più giovani" sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

premettendoti che le 💩 non le posso vedere, e che tifo H24 per il meteorite, hanno un centrocampo e un attacco che noi ci sognamo...

Purtroppo, in serie A, son forti, altrochè...e dubito che saranno raggiungibili nel breve, viste anche le voci di mercato per le quali si vocifera (Vicario, Palestra, Paz). 

Marotta è pericoloso, oltre ad esser una faina estremamente furba...

Marotta è bravo, il migliore nella gestione dei giocatori e il migliore nelle relazioni con gli altri club.

Sono forti in Italia, non sono forti in senso assoluto. Questa A è di livello scadente, basta vedere cosa abbiamo combinato in Champions. In questo Campionato la Juventus che va a Cardiff fa 100 punti. A quella attuale sarebbero bastati un 9 e un 1 da Juventus vera per competere, senza andare ad aggiungere centrocampisti o difensori di livello superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.