Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Bernardeschi ringrazia lo Stadium: "È stato speciale. Vi porto nel cuore"

Post in rilievo

21 minuti fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

Mah, io ricordo principalmente insulti e prese in giro gli ultimi anni. Cos’è cambiato nel frattempo? Da dov’è uscito questo improvviso affetto?

Questo accadeva solo sul web... in Curva mai.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da giocatore magari non ci è entrato nel cuore, però si è sempre comportato bene e ci ha portato rispetto non mancando di passare a salutare i tifosi alle prime occasioni utili, prendendosi anche i rischi annessi. Giusto ricambiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esternazioni fatte in una piazza seconda solo a Firenze per becerume di provincia, coraggioso Berna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dice che quando un ex segna deve esultare, deve fare il pazzo ecc. A me piace che tra la tifoseria e un ex resti stima reciproca e rispetto. Ritengo queste cose molto belle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Da giocatore magari non ci è entrato nel cuore, però si è sempre comportato bene e ci ha portato rispetto non mancando di passare a salutare i tifosi alle prime occasioni utili, prendendosi anche i rischi annessi. Giusto ricambiare 

Non è entrato nel cuore ma si è sempre guadagnato la pagnotta, ha offerto un rendimento complessivamente sufficiente, è stato professionale, mai polemico, sempre disponibile al sacrificio pur di contribuire alla causa e trovare i suoi spazi in una Juve, ricordiamolo, che era più forte di quella attuale, pertanto era più difficile trovare spazio e minutaggio.
I flop di questi ultimi 2-3 anni sono giocatori-fantasma, impalpabili (Douglas Luiz, Koopmeiners, Openda, Zhegrova).
Bernardeschi, pur non avendo reso secondo le aspettative, non ci faceva giocare in 10.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

Mah, io ricordo principalmente insulti e prese in giro gli ultimi anni. Cos’è cambiato nel frattempo? Da dov’è uscito questo improvviso affetto?

Ricordo la stessa cosa. Qui era un massacro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Quello che non ho mai capito davvero è l’accanimento che per anni si è visto nei suoi confronti, anche qui sul forum.

Ok, non è diventato né Roberto Baggio né Michel Platini, ma parliamo comunque di un giocatore che ha sempre dato disponibilità, si è adattato a mille ruoli e non ha mai fatto polemiche.

In certe stagioni è stato pure utile, magari non decisivo, ma nemmeno il disastro che spesso veniva dipinto.

Vero, i disastri sono altri, e di recente ce ne sono di molto peggio di lui, che alla fine tanto male non era. Anche a me ha fatto piacere l'accoglienza del nostro stadio, bel momento.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Black&WhiteShadow said:

Il rispetto che ha dimostrato quando e' andato via da noi. Guarda le sue interviste, e' il primo a dire che non giocava perche' faceva pena, senza dare colpe esterne. Ha avuto il coraggio all'andata di andare sotto la curva da avversario... a memoria non ricordo tanti altri giocatori che hanno fatto lo stesso. 

Rimane il ricordo di un giocatore che probabilmente avrebbe potuto fare di piu', ma che sicuramente ci ha messo l'anima, e soprattutto ha portato rispetto nel momento in cui e' andato via. Ricordiamo un Cuadrado (giocatore di fatto molto piu' rappresentativo e importante rispetto a Bernardeschi), mettersi a saltare chi non salta juventino e', o essere l'anima della festa scudetto dell'Inter, dopo aver scaldato la tribuna per l'intera stagione. Persino ai tifosi interisti faceva pena, e ho detto tutto.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ti porto nel cuore: tutte le imprecazioni che ti ho tirato dietro, in qualche modo, ne avranno inficiato l'integrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima sempre meglio accogliere un ex con questo spirito e senza troppi rancori.

Bernardeschi si é sempre impegnato da noi, anche se il suo livello non era sufficientemente alto per il ruolo che gli si chiedeva di fare in una squadra top.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

Chi scrive sul Forum mica ci va allo stadio...

E se pure ci vanno, anche quelli più rancorosi che sul web scrivono le peggio cose poi, dal vero, specie se magari tutti applaudono un giocatore , cosa credete che si mette ad insultarlo sfidando l'ira dei vicini di sgabello? Orecchie basse, mani sudate e stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Morglum ha scritto:

esternazioni fatte in una piazza seconda solo a Firenze per becerume di provincia, coraggioso Berna

E lui ha giocato in una e ora sta giocando nell'altra...quindi coraggio triplo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non all'altezza della Juventus però non si scassava quasi mai, in confronto ai rottami che abbiamo oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

Se pensi che, una volta andato via, hai finito di farti del sangue marcio ad ogni cappellata o prestazione insufficiente, ti sale subito una gran simpatia sapendo che ora la bile se la farà qualcun altro.

Vedrai quando andrà via Openda (o Cambiaso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un mondo di ex che spalano xxxx sulla Juventus FC, respect per Berna. 

Ha fatto il suo, il problema erano le aspettative alte. Ha sempre portato a casa la pagnotta impegnandosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo queste belle parole e attimi commoventi, un bel triennale a 5 milioni netti e torniamo a rischiare la giocata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Secondo me questa storia racconta molto più di quanto sembri. Vedere Bernardeschi accolto così dallo Stadium è stato un bel momento, sincero.

E anche il suo messaggio lo è: al di là di tutto, si capisce che con la Juve il legame è rimasto.

Quello che non ho mai capito davvero è l’accanimento che per anni si è visto nei suoi confronti, anche qui sul forum.

Ok, non è diventato né Roberto Baggio né Michel Platini, ma parliamo comunque di un giocatore che ha sempre dato disponibilità, si è adattato a mille ruoli e non ha mai fatto polemiche.

In certe stagioni è stato pure utile, magari non decisivo, ma nemmeno il disastro che spesso veniva dipinto.

Poi c’è il grande “what if” che mi porto dietro anch’io: in un contesto diverso, sarebbe andata diversamente? Con Max Allegri ha vissuto anni un po’ complicati tatticamente, spesso senza una collocazione chiara.

Io sono convinto che con uno come Antonio Conte, che ti dà compiti precisi e ti martella ogni giorno, Bernardeschi avrebbe potuto trovare una dimensione più definita. Magari non sarebbe diventato un fenomeno, ma un giocatore solido e continuo sì. Opinione personale,eh; non crocefiggetemi.

Alla fine credo che il punto sia questo: le aspettative erano altissime e lui non le ha rispettate fino in fondo. Però tra “non diventare un campione assoluto” e meritarsi quasi odio sportivo ce ne passa.

E l’applauso dello Stadium, secondo me, è stato il modo giusto per rimettere le cose in prospettiva.

Ciao Fede, in bocca al lupo per tutto 

Qualche polemica c'è stata, tipo quando disse che alla Juve non gli permettevano di fare la giocata (rendendosi ridicolo e divenendo un meme).

Ma comunque le standing ovation a Bologna prima (con addirittura lancio di scarpe da parte del settore ospiti, manco fosse Del Piero) e poi a Torino, mi sembrano un po' esagerate e forse anche un pelino ipocrite, dato che di insulti e fischi quando giocava alla Juve ne ha preso parecchi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti