Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Bernardeschi ringrazia lo Stadium: "È stato speciale. Vi porto nel cuore"

Post in rilievo

La serata si è conclusa come peggio non sarebbe potuta andare: Bologna sconfitto nettamente e pure un infortunio che ha messo fine alla sua partita dopo nemmeno 10 minuti. Il giorno dopo però, Federico Bernardeschi ci ha tenuto a ringraziare tutti i tifosi della Juventus che, al momento del suo ingresso in campo, l'hanno omaggiato con tanti applausi. L'ex bianconero ha condiviso sui suoi social un messaggio toccante: 

"Quello che mi avete fatto vivere ieri sera è indescrivibile. Il calore e l'affetto che mi avete regalato lo porterò per sempre nel cuore, come porterò nel cuore ognuno di voi. Tornare dopo tanti anni è stato qualcosa di speciale, ma è come se non fossi mai andato via, siete una parte fondamentale del mio percorso e per questo non smetterò mai di ringraziarvi. Grazie di cuore a ognuno di voi"

Fonte: Sportmediaset

Quoto

822e811.jpg

• Mi Piace 2
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questa storia racconta molto più di quanto sembri. Vedere Bernardeschi accolto così dallo Stadium è stato un bel momento, sincero.

E anche il suo messaggio lo è: al di là di tutto, si capisce che con la Juve il legame è rimasto.

Quello che non ho mai capito davvero è l’accanimento che per anni si è visto nei suoi confronti, anche qui sul forum.

Ok, non è diventato né Roberto Baggio né Michel Platini, ma parliamo comunque di un giocatore che ha sempre dato disponibilità, si è adattato a mille ruoli e non ha mai fatto polemiche.

In certe stagioni è stato pure utile, magari non decisivo, ma nemmeno il disastro che spesso veniva dipinto.

Poi c’è il grande “what if” che mi porto dietro anch’io: in un contesto diverso, sarebbe andata diversamente? Con Max Allegri ha vissuto anni un po’ complicati tatticamente, spesso senza una collocazione chiara.

Io sono convinto che con uno come Antonio Conte, che ti dà compiti precisi e ti martella ogni giorno, Bernardeschi avrebbe potuto trovare una dimensione più definita. Magari non sarebbe diventato un fenomeno, ma un giocatore solido e continuo sì. Opinione personale,eh; non crocefiggetemi.

Alla fine credo che il punto sia questo: le aspettative erano altissime e lui non le ha rispettate fino in fondo. Però tra “non diventare un campione assoluto” e meritarsi quasi odio sportivo ce ne passa.

E l’applauso dello Stadium, secondo me, è stato il modo giusto per rimettere le cose in prospettiva.

Ciao Fede, in bocca al lupo per tutto 

• Mi Piace 17
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari non avrà fatto grandi cose con noi, ma almeno non aveva atteggiamenti tipo Luiz e simili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus_addicted ha scritto:

Secondo me questa storia racconta molto più di quanto sembri. Vedere Bernardeschi accolto così dallo Stadium è stato un bel momento, sincero.

E anche il suo messaggio lo è: al di là di tutto, si capisce che con la Juve il legame è rimasto.

Quello che non ho mai capito davvero è l’accanimento che per anni si è visto nei suoi confronti, anche qui sul forum.

Ok, non è diventato né Roberto Baggio né Michel Platini, ma parliamo comunque di un giocatore che ha sempre dato disponibilità, si è adattato a mille ruoli e non ha mai fatto polemiche.

In certe stagioni è stato pure utile, magari non decisivo, ma nemmeno il disastro che spesso veniva dipinto.

Poi c’è il grande “what if” che mi porto dietro anch’io: in un contesto diverso, sarebbe andata diversamente? Con Max Allegri ha vissuto anni un po’ complicati tatticamente, spesso senza una collocazione chiara.

Io sono convinto che con uno come Antonio Conte, che ti dà compiti precisi e ti martella ogni giorno, Bernardeschi avrebbe potuto trovare una dimensione più definita. Magari non sarebbe diventato un fenomeno, ma un giocatore solido e continuo sì. Opinione personale,eh; non crocefiggetemi.

Alla fine credo che il punto sia questo: le aspettative erano altissime e lui non le ha rispettate fino in fondo. Però tra “non diventare un campione assoluto” e meritarsi quasi odio sportivo ce ne passa.

E l’applauso dello Stadium, secondo me, è stato il modo giusto per rimettere le cose in prospettiva.

Ciao Fede, in bocca al lupo per tutto 

In realtà gli anni peggiori sono stati i due con Sarri e Pirlo. Comunque i problemi per Berna erano due: sballottato ovunque (quando è un'ala destra senza troppi equivoci) e ingaggio spropositato per essere una riserva (e certamente non poteva essere un titolare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che lo hanno applaudito magari sono gli stessi che gliene dicevano di tutti i colori sul web, comunque non ho nulla contro il berna, gli auguro ogni bene, perché è una persona riconoscente che sa della fortuna avuta ad aver indossato la gloriosa maglia della juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe stato incomprensibile non applaudirlo. non si applaude solo il calciatore (che comunque ha vinto tantissimo con noi), ma anche e soprattutto la persona.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Io sono convinto che con uno come Antonio Conte, che ti dà compiti precisi e ti martella ogni giorno, Bernardeschi avrebbe potuto trovare una dimensione più definita.

Mah, a me sembra che con Allegri abbia vissuto i suoi anni migliori da noi (le prime due sue stagioni dal 2017 al 2019), segnando reti e giocando molto bene (coronando la seconda stagione con la partita con l'Atletico). 

Si perse un po' dalla stagione di Sarri in poi. Quindi più che un problema di contesto tattico credo fosse un problema di continuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stadio hai ricordato i tempi in cui vincevamo anche giocando malissimo.... quindi hai evocato "bei momenti". Saluto giustificato nel ricordo delle vittorie che furono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The pretender ha scritto:

Allo stadio hai ricordato i tempi in cui vincevamo anche giocando malissimo.... quindi hai evocato "bei momenti". Saluto giustificato nel ricordo delle vittorie che furono.

Ora che mi ci fai pensare mi sa che domenica era il giocatore più titolato tra quelli in campo....

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger ha scritto:

Ora che mi ci fai pensare mi sa che domenica era il giocatore più titolato tra quelli in campo....

Esatto. C'ho riso quando mi è venuto in mente domenica sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà stato un fenomeno(anche se ricordo delle buone annate di lui in campo con Allegri) ma ci ha sempre messo impegno e dedizione.

E poi mi da l'impressione di essere un bravissimo ragazzo, molto sensibile.

Onore a te Berna!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Berna, quella giocata di cuore e di qualità contro l’Atletico resterà sempre nei nostri ricordi e nei nostri cuori.

Sarai sempre uno di noi, guarisci presto Berna ❤️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei pochi a non aver sputato nel piatto in cui ha mangiato, già questo gli fa onore. Sul calciatore poco da dire, purtroppo non all’altezza della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti