Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Bernardeschi ringrazia lo Stadium: "È stato speciale. Vi porto nel cuore"

Post in rilievo

11 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

In realtà gli anni peggiori sono stati i due con Sarri e Pirlo. Comunque i problemi per Berna erano due: sballottato ovunque (quando è un'ala destra senza troppi equivoci) e ingaggio spropositato per essere una riserva (e certamente non poteva essere un titolare)

6 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mah, a me sembra che con Allegri abbia vissuto i suoi anni migliori da noi (le prime due sue stagioni dal 2017 al 2019), segnando reti e giocando molto bene (coronando la seconda stagione con la partita con l'Atletico). 

Si perse un po' dalla stagione di Sarri in poi. Quindi più che un problema di contesto tattico credo fosse un problema di continuità.

Secondo me il punto è che non ha mai avuto numeri davvero clamorosi, nemmeno negli anni migliori con  Allegri: il suo massimo in stagione è stato 5 gol, quindi parliamo sempre di un rendimento discreto, ma non da salto di qualità definitivo.

Poi sì, col tempo è sembrato un po’ “svuotato”, quasi normalizzato, se non addirittura involuto. Però le critiche, a ben vedere, le ha sempre avute, qui dentro persino feroci, anche quando il rendimento era comunque accettabile.

E qui secondo me sta il paradosso: alcune delle critiche che, almeno dal mio punto di vista, possono aver inciso di più su di lui sono state proprio quelle di Allegri.

Sicuramente erano fatte per spronarlo, ma ho sempre avuto l’impressione che su di lui abbiano avuto l’effetto opposto.

Quando diceva che sbagliava spesso le scelte, che non aveva ancora fatto quel salto mentale per capire quando forzare la giocata e quando gestire, in teoria erano osservazioni giuste, però alla lunga rischiano di toglierti sicurezza.

E ricordate quel richiamo durante una partita di Champions, quel “non siamo alla Fiorentina”, che voleva sottolineare il diverso peso dell’errore alla Juventus rispetto ai violacei? messaggio chiaro, ma su un giocatore già in difficoltà può diventare un macigno.

Resta il fatto che Allegri è stato un grandissimo gestore del gruppo, un gigante, però con certi profili (come poteva essere Bernardeschi) forse avrebbe funzionato di più un approccio alla Antonio Conte, più diretto, più martellante ma anche più “strutturante” sul piano dei compiti e delle certezze.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

In realtà gli anni peggiori sono stati i due con Sarri e Pirlo. Comunque i problemi per Berna erano due: sballottato ovunque (quando è un'ala destra senza troppi equivoci) e ingaggio spropositato per essere una riserva (e certamente non poteva essere un titolare)

3 pagato più di 40 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Qualche polemica c'è stata, tipo quando disse che alla Juve non gli permettevano di fare la giocata (rendendosi ridicolo e divenendo un meme).

Ma comunque le standing ovation a Bologna prima (con addirittura lancio di scarpe da parte del settore ospiti, manco fosse Del Piero) e poi a Torino, mi sembrano un po' esagerate e forse anche un pelino ipocrite, dato che di insulti e fischi quando giocava alla Juve ne ha preso parecchi. 

In tutta onestà, non ricordo quella dichiarzione che, se vera, fu infelice, su quello poco da dire.

Sulle ovazioni però la vedo diversamente: più che ipocrisia, mi sembrano il classico “tempo che sistema le cose”.

Quando sei in campo ti giudicano prestazione per prestazione (e lui è stato fischiato, vero), quando torni da ex resta il ricordo complessivo, e lì probabilmente pesano anche atteggiamento, disponibilità e il fatto che comunque non abbia mai creato problemi.

Magari un po’ generose sì, ma secondo me più sincere che ipocrite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Juventus_addicted said:

Secondo me questa storia racconta molto più di quanto sembri. Vedere Bernardeschi accolto così dallo Stadium è stato un bel momento, sincero.

E anche il suo messaggio lo è: al di là di tutto, si capisce che con la Juve il legame è rimasto.

Quello che non ho mai capito davvero è l’accanimento che per anni si è visto nei suoi confronti, anche qui sul forum.

Ok, non è diventato né Roberto Baggio né Michel Platini, ma parliamo comunque di un giocatore che ha sempre dato disponibilità, si è adattato a mille ruoli e non ha mai fatto polemiche.

In certe stagioni è stato pure utile, magari non decisivo, ma nemmeno il disastro che spesso veniva dipinto.

Poi c’è il grande “what if” che mi porto dietro anch’io: in un contesto diverso, sarebbe andata diversamente? Con Max Allegri ha vissuto anni un po’ complicati tatticamente, spesso senza una collocazione chiara.

Io sono convinto che con uno come Antonio Conte, che ti dà compiti precisi e ti martella ogni giorno, Bernardeschi avrebbe potuto trovare una dimensione più definita. Magari non sarebbe diventato un fenomeno, ma un giocatore solido e continuo sì. Opinione personale,eh; non crocefiggetemi.

Alla fine credo che il punto sia questo: le aspettative erano altissime e lui non le ha rispettate fino in fondo. Però tra “non diventare un campione assoluto” e meritarsi quasi odio sportivo ce ne passa.

E l’applauso dello Stadium, secondo me, è stato il modo giusto per rimettere le cose in prospettiva.

Ciao Fede, in bocca al lupo per tutto 

Condivido nella totalità.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come per Chiesa e Vlahovic ha pesato molto il prezzo di acquisto, probabilmente superiore al valore del giocatore (non quanto Koopmeiners, certo). Se paghi tanto, ti aspetti tanto.

La riconoscenza verso la Juve è lodevole perché assai rara. Magari quando era qui avrebbe potuto risparmiarsi certe dichiarazioni da fenomeno incompreso, ma sull'impegno e la dedizione non si può dire niente. 

Questo affetto per lui sul forum mi fa piacere, e anche un po' sorridere visto che assieme ad Allegri e Conte è sul podio dei tesserati Juve più insultati di sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che comunque sia ha avuto il "coraggio" di passare dalla Fiorentina alla Juve.

Uno che comunque sia non ha mai "frignato" per il contratto come Chiesa e ha sempre garantito la professionalità. 

Uno che di giocate ce le ha fatte vedere,di goal anche importanti e belli ce li ha fatti vedere.

Uno che ha anche cambiato ruolo senza mai dire A.

Uno che ha sempre lottato e sudato la maglia.

E' stato fischiato e insultato fino alla sfinimento e ora che non veste Juve lo applaudono e gli lanciano le sciarpe bianconere. 

Onore a te Brunelleschi.

31 minuti fa, todienomore ha scritto:

Come per Chiesa e Vlahovic ha pesato molto il prezzo di acquisto

Che ripetiamo,non lo decide il giocatore. 

Se domani compriamo De Sciglio a 50mln non puoi aspettarti che diventi Zambrotta,sempre De Sciglio rimane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Qualche polemica c'è stata, tipo quando disse che alla Juve non gli permettevano di fare la giocata (rendendosi ridicolo e divenendo un meme).

Questa in molti la ricordano male e ci hanno fatto un meme perché il mondo social va a rotoli. 

Era in un periodo in cui alla Juve poverino non ne azzeccava mezza mentre in Nazionale andava abbastanza bene e sembrava più sciolto. 

Allora l'intervistatore Antinelli gli chiese il motivo della quale in Nazionale rischia la giocata mentre nella Juventus no e Bernardeschi rispose che in Nazionale glie la fanno rischiare. Il primo a dire la frase "rischia la giocata" fu il giornalista!!

Poi Federico spiego' ad un podcast cosa intendesse lui con quella frase e disse che:  In Nazionale si sentiva più libero di "rischiare la giocata" rispetto alla Juventus, dove il contesto di vittoria imponeva maggiori vincoli tattici.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DieJuve91 ha scritto:

Questa in molti la ricordano male e ci hanno fatto un meme perché il mondo social va a rotoli. 

Era in un periodo in cui alla Juve poverino non ne azzeccava mezza mentre in Nazionale andava abbastanza bene e sembrava più sciolto. 

Allora l'intervistatore Antinelli gli chiese il motivo della quale in Nazionale rischia la giocata mentre nella Juventus no e Bernardeschi rispose che in Nazionale glie la fanno rischiare. Il primo a dire la frase "rischia la giocata" fu il giornalista!!

Poi Federico spiego' ad un podcast cosa intendesse lui con quella frase e disse che:  In Nazionale si sentiva più libero di "rischiare la giocata" rispetto alla Juventus, dove il contesto di vittoria imponeva maggiori vincoli tattici.

Un periodo che durava anni, perché di fatto possiamo dire che l'unica annata accettabile (manco chissà che, giusto accettabile) è stata la prima con poi in mezzo soltanto la partita del 2019 contro l'ATM che penso sia stata la classica partita della vita.

I social ci hanno ricamato sopra ed è vero, ma da come ha risposto ha fornito un bel assist. Poi solo di recente ha spiegato cosa intendeva (da come ha risposto al tempo sembrava più un "beh Juve vedi quanto sono bravo? Tu non mi capisci").

Ecco intervengo solo perché questa era un frecciatina nei miei confronti, ma il periodaccio del "povero" Bernardeschi durava praticamente dalla prima stagione, perché mai ha saputo giustificare le aspettative (ma pure il costo del cartellino).

Poi sicuramente è una persona eccezionale, seguo pochissimo i social da almeno 3-4 anni, un po' ovunque sto leggendo che Bernardeschi ha sempre parlato bene della Juve, e sappiamo che non è scontato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Un periodo che durava anni, perché di fatto possiamo dire che l'unica annata accettabile (manco chissà che, giusto accettabile) è stata la prima con poi in mezzo soltanto la partita del 2019 contro l'ATM che penso sia stata la classica partita della vita.

I social ci hanno ricamato sopra ed è vero, ma da come ha risposto ha fornito un bel assist. Poi solo di recente ha spiegato cosa intendeva (da come ha risposto al tempo sembrava più un "beh Juve vedi quanto sono bravo? Tu non mi capisci").

Ecco intervengo solo perché questa era un frecciatina nei miei confronti, ma il periodaccio del "povero" Bernardeschi durava praticamente dalla prima stagione, perché mai ha saputo giustificare le aspettative (ma pure il costo del cartellino).

Poi sicuramente è una persona eccezionale, seguo pochissimo i social da almeno 3-4 anni, un po' ovunque sto leggendo che Bernardeschi ha sempre parlato bene della Juve, e sappiamo che non è scontato. 

Non era assolutamente una frecciatina nei tuoi confronti perché sono praticamente nuovo nel forum quindi non so cosa ne pensi al riguardo,credimi :)

Ricordo anche che con l'arrivo di CR7 fece un grande inizio di stagione tanto e' che aveva instaurato anche un bel rapporto con Cristiano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maronna che pesantezza.
E godetevelo un momento carino e positivo del calcio, una volta tanto.
Che poi, cosa ne entra ai tifosi della Juve? Bernardeschi tirerà a sorte qualcuno tra quelli che avesserero applaudito per dargli 500euro?

Onestamente, un momento di leggerezza come questo ha fatto piacere, soprattutto considerando il pre partita più "emotivo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi scusate, il fatto che il rendimento di un giocatore non sia stato all'altezza delle aspettative, in che maniera dovrebbe pregiudicare il giudizio umano e professionale di tale giocatore? Boniek con noi è stato un campionissimo, ma extra campo vade retro, ha sempre sputato dove ha mangiato.

Bernardeschi è stato un giocatore che ha deluso le attese, in maglia bianconera, e per questo non particolarmente apprezzato mentre solcava i campi del JStadium... detto questo è sempre stato un ragazzo per bene, professionale e anche dopo aver lasciato torino è sempre stato impeccabile nelle dichiarazioni e nei comportamenti, dimostrando un grande attaccamento.

Io ad esempio non ho mai sopportato De Sciglio come giocatore, dal punto di vista di quel che ha fornito in campo come prestazioni, ma se tornasse a Torino e lo speaker dello stadio annunciasse "è tornato a trovarci, Mattia De Sciglio" un applauso non lo negherei neanche a lui...

se ti comporti bene a livello umano, secondo me la buona accoglienza te la meriti a prescindere...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità ci stava applaudirlo e fanno anche piacere le sue parole, ma da li a rivalutarlo tecnicamente ce ne passa. Non è uno che non ha rispettato le aspettative, che poteva essere grande ed è stato medio. Io mi ricordo poche partite degne di nota  nei primi due anni a contraltare di tantissime scandalose ben al sotto della sufficienza con apici quasi tragicomici. Con tanto di intervista post europeo dove si lamentava del fatto che alla Juve non gli facevano rischiare la giocata...  Evidentemente non ha tenuto psicologicamente il salto e non ho nulla contro di lui a livello umano, ma non ho un bel ricordo di Berna alla Juve e non sarà certo tra quei giocatori che anche se comprimari  ricorderò con nostalgia. https://www.youtube.com/watch?v=lclMpvNmTis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che ormai gli ex di un certo valore che tornano a Torino sono veramente pochi 

Secondo me più che affetto e stima per il giocatore in se e’ nostalgia per un periodo irripetibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha preso più applausi domenica che in 5 anni a Torino.

Però il suo ciclo è stato vincente, ha alternato prestazioni buone ad altre poco più che sufficienti ma quasi mai incisivo in fase offensiva.

Per qualche mese si parlò anche di un arretramento a terzino, esperimento che fallì però abbastanza velocemente.

Era una buona riserva in realtà, solo che sia con Sarri che con Pirlo il centrocampo si avviava ad un ridimensionamento pertanto la sua qualità è stata comunque d'aiuto rispetto a Ramsey, Rabiot o Arthur.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrò controcorrente ma tutti questi applausi e ovazioni a Bernardeschi onestamente non le capisco....

Era arrivato con altre prospettive per 40 milioni e un bello stipendio se non erro.... ha offerto prestazioni deludenti e/o non all'altezza e se n'è andato a parametro zero senza quasi mai lasciare il segno.

Non ho un bel ricordo onestamente, anzi il ricordo più bello fu la notizia della sua cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventino vero. Ma ha lasciato pochi ricordi indelebili, tra cui la partita contro l'Atletico Madrid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh sentite, mi spiace ma vado controcorrente, non mi va di fare revisionismo storico solo perché va sotto la curva. 

Bernardeschi, a parte una prima stagione discreta, è stato un disastro e non lo ricordo con affetto proprio per nulla. Giocatore che sopravvalutava le proprie capacità e che spesso non ne imbroccava una in novanta minuti proprio perché cercava di fare cose che non rientravano nel suo bagaglio tecnico. 

Di solito mi dà fastidio che un nostro giocatore venga preso di mira, ma lui è uno degli unici due che non sono mai riuscito a difendere dagli attacchi dei tifosi, l'altro è Koopmeiners. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi poi forte Bernardeschi oppure Concecaio?

11 ore fa, iniesta ha scritto:

Uno dei pochi a non aver sputato nel piatto in cui ha mangiato, già questo gli fa onore. Sul calciatore poco da dire, purtroppo non all’altezza della Juventus.

Infatti dopo Baggio anche quell altra m...di Cannavaro ci teneva a fare sapere che alla Juventus non voleva neanche venire,che poi questi omuncoli quei pochi trofei che hanno  li hanno vinti con noi,pallone d'oro compresi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Secondo voi poi forte Bernardeschi oppure Concecaio?

Infatti dopo Baggio anche quell altra m...di Cannavaro ci teneva a fare sapere che alla Juventus non voleva neanche venire,che poi questi omuncoli quei pochi trofei che hanno  li hanno vinti con noi,pallone d'oro compresi 

Conceicao e non di poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In passate stagioni ci lamentavano di giocatori come lui e Pjanic..attualmente lo stesso Bernardeschi.. Avrebbe il suo spazio in questa Juve... Aldilà di tutto è la dimostrazione che umanamente ha lasciato un ottimo ricordo a noi tifosi bianconeri... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti