Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Unpopular opinion! E se tornassimo a preferire gli italiani?

Post in rilievo

Gli italiani su cui puntare sono quelli che dobbiamo far crescere nel nostro vivaio. E là ci sta di puntarci forte.
L'ennesimo fallimento della figcese dimostra la qualità imbarazzante dei giocatori italiani "di primo livello" quindi dati i costi e l'irraggiungibilità realistica di determinati prospetti (es. Tonali) direi proprio che non è il momento di puntare su "top italiani da acquistare".

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sempre pro calciatori italiani, già in questo mercato io, potessi scegliere, prenderei Palestra, Scalvini e Bernasconi, poi un Tonali, in attacco per ora no, di italiani forti, forti non ne vedo, nemmeno all'orizzonte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe che la juve tornasse alle sue origini : molti in italiani in squadra e qualche straniero CHE FACCIA LA DIFFERENZA...

NB: leggi di pochi italiani di talento, perché  tutti gli stranieri lo sono???????

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh magari

ma ad oggi non c'è molta roba 

Tonali lo prenderei a prescindere dalla nazionalità, idem palestra 

comunque si potrebbe iniziare dalle giovanili... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, dissidente said:

1) Tonali 2) Palestra 3) Carnesecchi 4) Calafiori

1) 100M 2) 40M 3) 70M 4) 40M = 250M

A Football Manager effettivamente è possibile.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitolo Palestra: Giulini sta già preparando le valigie per svenderlo a prezzo di saldo alla sua tanto amata Inter quindi mettiamoci una pietra sopra anche perché non stiamo parlando di Zambrotta. Ha fatto mezza stagione buona e ora tutti vogliono Palestra e se non prendi Palestra e' uno scandalo. 

Mi ricorda quando durante gli Europei vinti,sotto i post del profilo Instagram della Juve,i tifosi scrivevano: "annunciate Locatelli","prendiamo Locatelli" e poi il risultato e' che lo fischiano da 4 anni. Ma poi,davvero nella next gen non abbiamo uno che può essere il nostro Palestra? 

Capitolo Carnesecchi: veramente pensate che sia un upgrade cosi clamoroso rispetto a Di Gregorio?

Una Juve sana di mente avrebbe portato a casa Donnarumma appena saputo che avrebbe lasciato il Milan.(aaaaaah quanto mi manca Moggi in queste occasioni). 

Capitolo Calafiori: io lo avrei preso insieme a Thiago Motta subito dopo aver raggiunto la Champions con il Bologna. Magari per Motta avere un suo fidato sarebbe stato meglio. Adesso lo prenderei? Si dai,ma non a 50mln. 

Capitolo Tonali: come prezzo di cartellino e ingaggio e' sempre più irraggiungibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema più grosso oltre al fatto che non è un buon periodo per i calciatori italiani , solo se ti chiami Juventus in Italia paghi minimo un 50% in più i calciatori , questo oltre ad essere irritante , ti espone a possibili fregature.

Io non solo non comprerei più calciatori italiani , ma proprio non comprerei più in Italia.

Pure i vari Tonali ,Palestra ,Carnesecchi, e Calafiori sono costosissimi in rapporto a qualità prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe preferibile avere italiani buoni che costano il giusto, ma gli italiani buoni sono pochissimi e di italiani buoni che hanno un prezzo congruo non ce ne sono.

Inutile pensare a riproporre la ricetta che funzionava in un calcio che non esiste più, cerchiamo piuttosto di trovare la ricetta migliore in questo nuovo contesto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pochi buoni sono ben accetti ma la realtà é che sono difficilmente acquistabili perché dai costi esorbitanti. I rimanenti, anche no, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare le squadre forti ci vogliono giocatori forti che costano tanto e soprattutto guadagnano tantissimo. Il prossimo italiano molto forte che nascerá non rimarrá a giocare nella Juventus se questa non potrà pagarlo moltissimo. Come per esempio Donnarumma non è rimasto al Milan ma sta vincendo all’estero. Perchè poi c’è anche il discorso della competitivitá internazionale, oggi pari a zero da queste parti. E quindi chi sta in un posto dove non si vince e si guadagna meno di quel che si potrebbe?

È spiacevole, ma come per tutto il resto, rimane una questione di soldi.

Per la nazionale direi che al mondiale ci si puó arrivare con quelli che ci sono, basta trovare un allenatore di livello e responsabilizzare i fenomeni attuali. Vincere con la nazionale è diverso, ma ricordo a tutti che la nazionale ha vinto molto di più negli ultimi 20 anni che nella seconda metá degli anni 80 o 90 quando la serie A dominava stile Premier.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve deve avere la spina dorsale italiana. Non possiamo pretendere di avere la squadra del '77 visto che è cambiato il mondo, ma una base italiana è fondamentale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non mi puo' fregar di meno di quale sia la nazionalita', mi interessa solo che siano bravi e sani. Del resto noi le fregature le prendiamo dentro e fuori dal paese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, DieJuve91 ha scritto:

Capitolo Palestra: Giulini sta già preparando le valigie per svenderlo a prezzo di saldo alla sua tanto amata Inter quindi mettiamoci una pietra sopra anche perché non stiamo parlando di Zambrotta. Ha fatto mezza stagione buona e ora tutti vogliono Palestra e se non prendi Palestra e' uno scandalo. 

Mi ricorda quando durante gli Europei vinti,sotto i post del profilo Instagram della Juve,i tifosi scrivevano: "annunciate Locatelli","prendiamo Locatelli" e poi il risultato e' che lo fischiano da 4 anni. Ma poi,davvero nella next gen non abbiamo uno che può essere il nostro Palestra? 

Capitolo Carnesecchi: veramente pensate che sia un upgrade cosi clamoroso rispetto a Di Gregorio?

Una Juve sana di mente avrebbe portato a casa Donnarumma appena saputo che avrebbe lasciato il Milan.(aaaaaah quanto mi manca Moggi in queste occasioni). 

Capitolo Calafiori: io lo avrei preso insieme a Thiago Motta subito dopo aver raggiunto la Champions con il Bologna. Magari per Motta avere un suo fidato sarebbe stato meglio. Adesso lo prenderei? Si dai,ma non a 50mln. 

Capitolo Tonali: come prezzo di cartellino e ingaggio e' sempre più irraggiungibile. 

Palestra è di proprietà dell’Atalanta non del Cagliari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zebra67 said:

Se c'è in giro gente del calibro di un Barella, di un Di Marco, di un Pio Esposito, o dei buoni prospetti a condizioni ragionevoli, perché no?

Il problema è che a volte siamo fessi noi a farci sfuggire certi giocatori, altre volte ci sparano prezzi assurdi (vedi richieste di qualche anno fa del Sassuolo per Berardi, o quanto chiedevano quelli dell'Udinese per Lucca). 

Va detto che il discorso dei prezzi assurdi onestamente vale anche per gli stranieri, vedi i 60 mln per Koopmeiners.

Esatto. Lucca è stato pagato uno sproposito manco fosse il nuovo Vieri. Comprare in A è diventato impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son sempre gli stessi nomi fatti e rifatti che costano troppo.

Andrebbe presa gente tipo Spinazzola, Pellegrini, Orsolini, Pisilli, Ricci  ecc... tutti ottimi nomi di seconda fascia per la panchina se si vuol fare qualcosa del genere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli italiani buoni si contano sulle dita di una mano, e quelli che hai citato tu ormai sono già mezzi "esplosi" e quindi a parte Tonali per cui ti chiederanno 100 milioni, gli altri non li porti a casa a meno di 40-45 milioni. Cifre inarrivabili per noi e a quel rapporto qualità prezzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iuliano98 ha scritto:

Oddio Pio Cesare nella lista dei validi

Se vogliono fare uno scambio con Openda, io lo accetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Tonali 2) Palestra 3) Carnesecchi 4) Calafiori

1) 100mil 2) 60mil 3) 40mil 4) 80 mil

Nessuno dei suddetti e' alla nostra portata, nessuna delle squadre vuole scambi. Sogno irraggiungibile anche perche' i nostri giocatori non hanno mercato e sono invendibili (Koop e Openda su tutti e pesano a bilancio 100mil) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Io avrei messo anche bastoni, già che c’eri.

No grazie.
Però su barella e Di Marco credo non mi si possa dar torto.
Tra l'altro quando ho scritto che a volte ci facciamo sfuggire certi giocatori, mi riferivo al prenderli prima che arrivassero ai livelli attuali.
Ricordo distintamente che Barella quando se ne andò dal Cagliari all'Inter era schifato dagli "intenditori del forum"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ElMachico ha scritto:

Non capisco il senso di questi discorsi..

Non è che la Juve preferisci gli stranieri agli Italiani, semplicemente quelli bravi sono pochi e questi costano tanto.

Tonali è quasi impossibile da prendere, Palestra ti costerebbe 40 milioni ad oggi, Carnesecchi Idem

Calafiori hanno provato a prenderlo ma ti sparavano cifre che non ci si poteva permettere.

Semplicemente questo.

E ci abbiamo anche provato a puntare sul talento di Fagioli e Miretti, ma non si stanno rivelando giocatori all'altezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dominio ha scritto:

I signori da te citati so stati violentati prima dai pescatori di gamberi norvegesi  e poi ,soprattutto Di Marco , da un ragazzo bosniaco sconosciuto su un campo dove si affittavano i balconi per vedere la partita

Sono pure gli stessi che sono arrivati in finale di Champions e hanno rischiato di vincerla, non citiamo solo gli episodi che ci fanno comodo...

1 ora fa, dominio ha scritto:

me fermo qui perché se devo comprare uno de questi tre me tengo stretto cambiaso,thuram e David 

Cioè ti tieni quelli che arrivano regolarmente a 15-20 punti da quelli che hanno perso col Bodo. Capisco. Probabilmente anche tu all'epoca schifavi Barella, poi vai a vedere quello che ha fatto in Italia e in Europa e lo raffronti a quello che ha fatto Cambiaso e giochiamo a "trova le differenze"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente la Juve ha creato la Next Gen anche per questo. Il problema è che non è praticamente uscito nessuno di decente da inserire in prima squadra. Fagioli, Miretti per dire. Ma sono due giocatori mediocri e sono i soli che forse hanno fatto il salto. Parlando di italiani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, DieJuve91 ha scritto:

L'Inter da via Dumfries per puntare su Palestra?

Moggi avrebbe solo mandato Donnarumma a fare in * se avesse saputo i soldi che chiedeva..

Calafiori n'altro venduto come se cacasse oro, 50 milioni erano e sono un furto per quanto bravo, ma oggi questi sono i prezzi..

Almeno a noi con Kalulu ci è andata bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono pure gli stessi che sono arrivati in finale di Champions e hanno rischiato di vincerla, non citiamo solo gli episodi che ci fanno comodo...

Cioè ti tieni quelli che arrivano regolarmente a 15-20 punti da quelli che hanno perso col Bodo. Capisco. Probabilmente anche tu all'epoca schifavi Barella, poi vai a vedere quello che ha fatto in Italia e in Europa e lo raffronti a quello che ha fatto Cambiaso e giochiamo a "trova le differenze"

Con tonali la cosa fu più simpatica, buono, poi scarso poi di nuovo buono.

Il primo anno al Milan si parlò  di pallottola schivata, adesso tutti lo adorano.

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti