Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

46 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Perchè cosa ti aspettavi dai media e dalla stampa? 

Io invece vado contro corrente e mi baso sui fatti. L'esposto cita l'Inter, indagato è Rocchi, ma l'accusa è quella che vede l'ex designatore favorire i gradimenti dei cartonati, quindi indirettamente (per ora...) vede coinvolti anche i diversamente onesti. Ok non cantar vittoria, ma neanche questo tuo post negativo però ...

Tempo al tempo, per lo sport non vige la presunzione di innocenza e se verrà fuori del materiale contro le xxxxx starà a loro poi dimostrare l'innocenza

Vabbè, io ho posto l'attenzione sul fatto che ad oggi non c'è un coinvolgimento preciso di dirigenti di club e che i giornali fanno a gara per ridimensionare ulteriormente quel poco che c'è.

E' chiaro che se domani escono elementi nuovi e gravi, la situazione cambia radicalmente (o mi auguro che cambi).

Il mio parziale pessimismo deriva dal fatto che nel 2006 il calcio italiano era fiorente, avevamo club che arrivavano in finale di Champions e un campionato con fior di fuoriclasse. Quindi uno scandalo (o presunto tale) poteva essere "assorbito" meglio.
Nel contesto attuale, con un campionato povero e poco attraente, con la Nazionale che manca da 3 edizioni ai Mondiali, potrebbero pensarci bene prima di dare ulteriori spallate a una FIGC traballante e a un Sistema calcio molto debole e prossimo all'implosione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Per serve anche notare che chiunque scriva e qualunque cosa scriva, secondo voi non è credibile. Allora che lo staff chiuda il topic e arrivederci.

Leggo: 

Se parla tizio non è credibile

Se parla caio non è credibile

Se parla sempronio non è credibile

...e allora che parliamo a fare?

Aspetta. Su Tancredi Palmeri ha ragione eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Till Lindemann said:

Aspetta. Su Tancredi Palmeri ha ragione eh

E da cosa si evince questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rocchi avrà pure (forse) parlato con altri dirigenti di A (se sono vere certe indiscrezioni giornalistiche su queste intercettazioni per le quali la procura resta abbottonatissima), ma sta di fatto che nell'avviso di garanzia a Rocchi, Ascione ascrive (col capo di accusa di frode sportiva) l'imputazione ad un preciso recinto accusatorio, che vede come attore Rocchi e le sue designazioni pro una squadra, e per ora solo quella, anch'essa citata a chiare lettere: l'Inter. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, zebra67 said:

Le intercettazioni iniziarono a uscire proprio in questi giorni di 20 anni fa (4 maggio 2006).

Speriamo che se vengono fuori ulteriori fatti, chi indaga e chi deve giudicare abbiano la schiena dritta. La mia paura è che per il timore di indebolire ulteriormente la Federazione e di dare la spallata decisiva al Sistema Calcio in Italia, prevalga un atteggiamento assolutorio, magari con eventuali condanne miti e circoscritte a qualche agnello sacrificale.

Dipende cosa salta fuori...inutile pensare adesso ad eventuali giudizi...

Però ecco, non vedo negatività nel fatto che se ne parli "poco" (che poi non è propriamente così, vedo cmq rifermenti ovunque e articoli anche all'estero...) perché al momento sono ancora in fase di indagini e manca il "pesce grosso/famoso"...

Se c'è invece qualcosa che a me adesso un po' fa pensare semmai è che mi sembra la direzione sia molto più orientata agli arbitri che ai club, anche leggendo l'articolo di agi ieri (interrotte le intercettazioni all'epoca perché non c'erano presupposti per quel "loro"...)...che può essere normalissimo eh, però inizio a vederci sempre più collegamenti verso quello più che verso "loro"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Vabbè, io ho posto l'attenzione sul fatto che ad oggi non c'è un coinvolgimento preciso di dirigenti di club e che i giornali fanno a gara per ridimensionare ulteriormente quel poco che c'è.

E' chiaro che se domani escono elementi nuovi e gravi, la situazione cambia radicalmente (o mi auguro che cambi).

Il mio parziale pessimismo deriva dal fatto che nel 2006 il calcio italiano era fiorente, avevamo club che arrivavano in finale di Champions e un campionato con fior di fuoriclasse.
Nel contesto attuale, con un campionato povero e poco attraente, con la Nazionale che manca da 3 edizioni ai Mondiali, potrebbero pensarci bene prima di dare ulteriori spallate a una FIGC traballante e a un Sistema calcio molto debole e prossimo all'implosione.

Insistete (uso il plurale perché siete in tanti) su questo "non c'è un coinvolgimento diretto". È con chi parlava Rocchi con l'arcangelo Gabriele? Se il PM ha scritto in quel modo il collegamento c'è per forza a meno che non sia stato sotto l'effetto di allucinogeni. Vi lamentate (giustamente, sono io il primo) di farsopoli però vi fate trarre in inganno subito dalla stampa pilotata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Per serve anche notare che chiunque scriva e qualunque cosa scriva, secondo voi non è credibile. Allora che lo staff chiuda il topic e arrivederci.

Leggo: 

Se parla tizio non è credibile

Se parla caio non è credibile

Se parla sempronio non è credibile

...e allora che parliamo a fare?

Non ti credo 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Till Lindemann said:

Quindi, Butti per cosa l'hanno chiamato? Per la "faida arbitrale"?

Non lo sa nessuno, hanno ipotizzato (non ricordo il giornale) per le designazioni e le bussate a Lissone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Virgilio ( che compete con il NYT) … la procura si starebbe giocando le ultime carte sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Non lo sa nessuno, hanno ipotizzato (non ricordo il giornale) per le designazioni e le bussate a Lissone...

È cosa c'entra quello che stila i calendari? Mi sfugge il collegamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però ecco, non vedo negatività nel fatto che se ne parli "poco" (che poi non è propriamente così, vedo cmq rifermenti ovunque e articoli anche all'estero...) perché al momento sono ancora in fase di indagini e manca il "pesce grosso/famoso"...

Se c'è invece qualcosa che a me adesso un po' fa pensare semmai è che mi sembra la direzione sia molto più orientata agli arbitri che ai club, anche leggendo l'articolo di agi ieri (interrotte le intercettazioni all'epoca perché non c'erano presupposti per quel "loro"...)...che può essere normalissimo eh, però inizio a vederci sempre più collegamenti verso quello più che verso "loro"...

Ma infatti quando scrivo che , ALLO STATO ATTUALE, chi ha sete di vendette e rivalse verso i prescritti a mio avviso farebbe bene a non illudersi troppo, mi riferisco al fatto che dagli elementi emersi e soprattutto dalla lettura che ne danno i quotidiani, sembra che tutto si risolva in una grossa faida all'interno della classe arbitrale, comprese ritorsioni verso Rocchi che, a quanto pare, era una figura molto divisiva.

Io, come sempre, sono molto più attento al calcio giocato, finora non ero nemmeno stato attivo in questa maxi-discussione, oggi ho ritenuto di dire la mia, ma il mio pensiero è orientato prevalentemente al ritorno alla competitività sportiva della Juve. Se poi ci sarà la ciliegina di qualche condanna o penalizzazione alla concorrenza, in particolare a un club a strisce nerazzurre, tanto meglio. Ma io penso già alla prossima giornata di campionato.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere anche che a livello penale sia più grave assecondare le richieste di un dirigente di una squadra anziché chi fa la richiesta.

Per la giustizia sportiva invece cambia lo scenario. È, sarebbe, certamente punibile chi effettua la richiesta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Insistete (uso il plurale perché siete in tanti) su questo "non c'è un coinvolgimento diretto". È con chi parlava Rocchi con l'arcangelo Gabriele? Se il PM ha scritto in quel modo il collegamento c'è per forza a meno che non sia stato sotto l'effetto di allucinogeni. Vi lamentate (giustamente, sono io il primo) di farsopoli però vi fate trarre in inganno subito dalla stampa pilotata

Hai letto molto attentamente il mio post se mi accusi di farmi trarre in inganno dalla stampa pilotata... 🤣

P.S. Nel diritto tra il costruire una ipotesi accusatoria e il provarla c'è un oceano di mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Demone ha scritto:

E da cosa si evince questo?

Che Tancredi è un cazz-aro conclamato da anni... non solo su questo argomento ma su tutti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Hai letto molto attentamente il mio post se mi accusi di farmi trarre in inganno dalla stampa pilotata... 🤣

Non hai detto "non c'è ancora il collegamento"? Diretto o no c'entra poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Till Lindemann said:

È cosa c'entra quello che stila i calendari? Mi sfugge il collegamento 

Fra le sue attività è referente diretto per rocchi, anche per gestione arbitri (tipo documenti per andare in Arabia per la Supercoppa...)...

Però ripeto, non lo sa nessuno...tocca aspettare...

Cmq a me incuriosisce di più schenone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il silenzio/ sabbia con cui voglio minimizzare questa inchiesta " sminuendola" trattando l ' argomento il meno indispensabile  e" vergognoso..

Ipotizziamo che fosse stata la Juve e non l' Inter a finire  nell" occhio del ciclone secondo voi non  ci sarebbero  state paginate ogni giorno con focus CONTINUO 'sull ' argomento  e non sarebbero uscite intercettazioni a go- go ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei mesi scorsi Ascione aveva mandato la Guardia di Finanza a raccogliere materiale anche presso figure minori come l'autista addetto agli spostamenti degli arbitri destinati a rendere il proprio servizio Var a Lissone. Al momento non risultano altre chiamate in Procura per dirigenti della Lega Calcio Serie A né per i vertici dell'associazione che raggruppa le società del massimo campionato italiano".

forse qualcuno non ha capito che il materiale non lo stanno cercando addosso … lo hanno già tutto da mesi altrimenti non uscivano con un capo di imputazione così netto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

Non hai detto "non c'è ancora il collegamento"? Diretto o no c'entra poco 

Mi riferisco a questo post, da me scritto meno di un'ora fa:

"Io sto notando che tutta la carta stampata, con la parziale eccezione di TS, è unita in un formidabile tentativo di sminuire la questione Rocchi, di precisare che non c'è nulla, non c'è nessun dirigente o club indagato, che chi spera in uno scandalo epocale rimarrà deluso.
Io acquisto (e leggo, anche nei bar) dei giornali sportivi e posso confermarvi che parlo a ragion veduta. Ci sono fior di editoriali che sostanzialmente dicono che è una bolla di sapone, altro che nuova Calciopoli, che l'unico che rischia è Rocchi e il Corriere dello Sport addirittura difende apertamente l'ormai ex designatore."

Se questo è un farsi abbindolare dalla carta stampata, alzo le mani e chiedo scusa, il mio intento era esattamente opposto, cioè denunciare i toni molto soft che stanno usando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Totik said:

Potrebbe essere anche che a livello penale sia più grave assecondare le richieste di un dirigente di una squadra anziché chi fa la richiesta.

Per la giustizia sportiva invece cambia lo scenario. È, sarebbe, certamente punibile chi effettua la richiesta.

Ottima osservazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.