Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

Adesso, Stiff Lichtsteiner ha scritto:

Sta girando tutto .. alla fine è l'Inter danneggiata vedrete. Che schifo tutto 

Bevi Coca-Cola e caffè 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, skidrow ha scritto:

Beh ma al bar chissenefrega, 5 minuti di faziosità mentre si prende il caffè. L'importante è non dargli click...

Andare al bar e chiedere "siccome non leggo la gazzetta, non potete prendere tuttosport o il corriere dello sport?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Skylinker ha scritto:

Si fa fatica a credere che tu tifi Juventus, comunque. 

Sicuramente non guarda le partite della Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

A te pare normale mettersi a interferire col VAR per favorire gli arbitri che vuole lui? Ma come credi che vadano ad arbitrare sapendo come funziona il sistema?

Il campionato è comunque falsato, indipendentemente che lo facesse per favorire squadre o no. E lo è per il semplice fatto che ha mandati avanti arbitri scarsi (solo perché vicini a lui) affossando arbitri capaci.

Poi non saranno irregolari da revocare titoli a qualcuno (SE non verranno tirate in ballo le società) ma ammettersi che la gestione Rocchi e l'uso che veniva fatto del VAR lasciavano molti dubbi. Dubbi che questa inchiesta ha iniziato a chiarire. Con buona pace di chi diceva che era tutto regolare e tutto lindo.

La prescrittese non l'ho nominata perché per ora non ci sono prove. La mia opinione personale è che siano sporchi di letame ma non sono scemo che pretendo revoche di titoli se non esce qualcosa.

Se vogliamo prenderci in giro sì.

Nel senso che se mi vuoi dire che quello che tu ed altri (i soliti...) sostenete da sempre nel Forum specie nella sezione della serie A che il Var é "condizionato" perché favorivano gli arbitri scarsi (anche se non so perché quelli amici di Rcchi erano automaticamente "scarsi"...), prendo atto, non avrò capito io.

Perché io ho sempre compreso che gli arbitri/il Var favorivano alcuni e danneggiavano volontariamente la Juve, non che in generale le scelte e le designazioni degli arbitri non erano "completamente trasparenti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta ragazzi che chiudono 

Adesso, Turellone78 ha scritto:

Boh sarà..ma a me sembra abbastanza grave la situazione 

Quale ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Che faccio...rimango ad attendere lungo il fiume oppure lascio perdere?🫤

Amico mio, io sono su quel fiume da quando ho 16 anni... Giorno in più, giorno in meno... 👌 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, el titan ha scritto:

Da 5 anni marotta e gravina hanno preso potere e messo infiltrati in ogni possibile posto rilevante o di comando.

Potete anche far finta di non vederlo, ma dire che statisticamente sia plausibile va contro le leggi matematiche.

Per fortuna esiste il karma, che sta dando a certi personaggi e al calcio italiano ciò che merita.

L'ha detto pure Di Meo che c'era un clima di terrore gestito da Gravina, Chiné e Rocchi. Difficile capire perché la Juve è stata perseguitata da Chiné e punita per le plusvalenze. Il sistema - e in questo sistema c'è pure Marotta al 100% - voleva troncare le gambe alla Juve e ritardarne il più possibile il ritorno. Quest'anno, non potendosi inventare un'altra caxxata extra campo, ci hanno pensato con arbitraggi mirati a cercare di tenerci il più lontano possibile dal 4°posto. Spalletti sta facendo un miracolo e, non fosse arrivato lui, a quest'ora eravamo decimi. Minimo. 
Tra l'altro dirò una cosa che non ha detto nessuno. Non è neppure detto che parte di questo piano non sia anche di non far vincere lo scudetto all'Inter ogni anno, così da non dare possibilità a nessuno di pensare a un predominio "strano" e quindi a qualcosa stile calciopoli. Alla fine in 6 anni ne hanno vinti - con quello di quest'anno - tre. E credo siano ben felici di vincerlo un anno sì e uno no. Per cui anche certe decisioni stile "Inter-Roma", potrebbero essere state studiate benissimo da Marotta e soci. Per come hanno figure chiave ovunque, penso davvero che si tratti di un piano ben organizzato e orchestrato in maniera certosina. Difatti, prima ancora che si sapesse l'entità di queste intercettazioni ecc, subito ci hanno tenuto a specificare ovunque che l'anno scorso hanno perso lo scudetto. Hanno sempre la scusa pronta. E ripeto, per me non è un caso.

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Allora vatti a rivedere l'intervista di Marotta a Sky dopo la partita e poi torna qui a dire se ti sembra uno che non ha fatto nulla. A volte non servono le indagini. Basta vedere uno ( esperto di interviste) come si comporta "stranamente ".

A me quello che fa riflettere è il "non ricordo". Se sei pulito non hai niente da ricordare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sardissimo ha scritto:

Andare al bar e chiedere "siccome non leggo la gazzetta, non potete prendere tuttosport o il corriere dello sport?"

Fino a 15 anni fa i miei avevano un bar e dopo farsopoli come giornale sportivo prendevamo solo Tuttosport. I clienti abituati a leggere prima la Gazza  ora leggevano quello senza problemi visto che tanto era gratis :D (anche gli interisti) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

allora, non abbandoniamo mai l'obiettività. Non ci mettiamo sullo stesso piano di quelli la. La faziosità che sostiene le falsità non va bene. Guardiamo i fatti, leggiamo le carte processuali. 

Noi non abbiamo alterato, nel 2006, il campionato. Moggi ha fatto una cupola con... Giraudo. Parlavamo con gli arbitri come tutti, e allora non era vietato. La cosa peggiore era il tono con cui parlava Facchetti, anche li i più disonesti.

Qui ci sono designazioni pilotate (confermate da diverse testimonianze). C'é alterazione dei campionati per aver chiesto e ottenuto arbitri graditi da parte dell'i***r, non é confermata da una sentenza definitiva ma, dai, basta vedere le partite.

E questo lo dico non perché sono juventino, ma perché guardo i fatti

NON parlavamo con gli arbitri, bensí con i designatori.

L' unico era Facchetti...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Fino a 15 anni fa i miei avevano un bar e dopo farsopoli come giornale sportivo prendevamo solo Tuttosport. I clienti abituati a leggere prima la Gazza  ora leggevano quello senza problemi visto che tanto era gratis 😄 (anche gli interisti) 

Anche perché andare a leggere la gazzetta al bar significa incentivare il bar a comprare la gazzetta, invece devono vedersi calare drasticamente le vendite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rinnegato ha scritto:

A me quello che fa riflettere è il "non ricordo". Se sei pulito non hai niente da ricordare 

ha detto “non dico che non ricordo, ma non vedo il nesso…”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

L'ha detto pure Di Meo che c'era un clima di terrore gestito da Gravina, Chiné e Rocchi. Difficile capire perché la Juve è stata perseguitata da Chiné e punita per le plusvalenze. Il sistema - e in questo sistema c'è pure Marotta al 100% - voleva troncare le gambe alla Juve e ritardarne il più possibile il ritorno. Quest'anno, non potendosi inventare un'altra caxxata extra campo, ci hanno pensato con arbitraggi mirati a cercare di tenerci il più lontano possibile dal 4°posto. Spalletti sta facendo un miracolo e, non fosse arrivato lui, a quest'ora eravamo decimi. Minimo. 
Tra l'altro dirò una cosa che non ha detto nessuno. Non è neppure detto che parte di questo piano non sia anche di non far vincere lo scudetto all'Inter ogni anno, così da non dare possibilità a nessuno di pensare a un predominio "strano" e quindi a qualcosa stile calciopoli. Alla fine in 6 anni ne hanno vinti - con quello di quest'anno - tre. E credo siano ben felici di vincerlo un anno sì e uno no. Per cui anche certe decisioni stile "Inter-Roma", potrebbero essere state studiate benissimo da Marotta e soci. Per come hanno figure chiave ovunque, penso davvero che si tratti di un piano ben organizzato e orchestrato in maniera certosina. Difatti, prima ancora che si sapesse l'entità di queste intercettazioni ecc, subito ci hanno tenuto a specificare ovunque che l'anno scorso hanno perso lo scudetto. Hanno sempre la scusa pronta. E ripeto, per me non è un caso.

Non è affatto un’idea peregrina, anzi….in un discorso di calcio epurato dal presunto sistema Juve tutti avrebbero potuto vincere lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E invece sì, é quello che faccio fatica esprimere, secondo me. Si possono sollevare tutti i dubbi del mondo sulla corretteza degli arbitri ma non si può non far finta che questi discorsi li abbiamo subiti PER ANNI quando vincevamo e PER ANNI li abbiamo sempre attribuiti al rosicamento, alla mancanza di sportività, al carattere infido degli antijuventini, alla mancanza di rispetto per il più forte ecc. ecc.. Adesso invece sembrerebbe che questi ragionamenti alla fine vadano sdoganati, visto che li vogliamo fare anche noi.

Il buon Massimo Zampini ci ha costruito la sua popolarità su Er go' de Turone e sul modo di approcciarsi al calcio dei romanisti, complottista, vittimista e anti-sportivo, da sempre.

A me personalmente dà fastidio vedere gli juventini, i miei compagni di tifo, comportarsi nello stesso modo, a volte (un po' troppo spesso ultimamente).

E' inutile dirmi "Eh ma noi abbiamo ragione...", può darsi ma anche quei romanisti credevano di avere ragione.

Non mi porta assolutamente niente, anzi per quieto vivere forumistico e non trovarsi mille citazioni/menzioni non sempre simpatiche e tanto di rimproveri e esposizioni al pubblico ludibrio, mi dovrei accodare alla narrazione che mi sembra ultra-dominante.

Però pazienza, mica mi sento un martire, ognuno ha le sue opinioni e queste esprimo, chi non ha piacere di leggere se ne farà una ragione.

Capisco quello che dici, ma il fatto che questi discorsi li abbiamo subiti per anni non significa che, di default, noi non possiamo mai farli... Non possiamo rimanere nella gabbia eterna solo perché si ha subito un torto.. cioè non è che siccome gli interisti hanno usato certi argomenti in modo ridicolo, allora qualsiasi discorso su arbitri, VAR, anomalie statistiche o gestione del sistema diventa automaticamente ridicolo anche quando lo facciamo noi... Sono meriti, contesti, dati, episodi diversi.. dipende sempre da quello che emerge. Altrimenti finiamo nel paradosso opposto... che per non assomigliare ai romanisti del "go' de Turone" dobbiamo far finta che qualunque anomalia sia normale per non sembrare vittimisti e, per non sembrare complottisti, dobbiamo smettere proprio di avere sospetti e diventare anestetizzati alle polemiche arbitrali delle altre squadre.

E invece no, non ci sto... ripeto, siamo tifosi e non magistrati o giudici sportivi... siamo tifosi che discutono di calcio in un forum di calcio. E i ragionamenti sugli arbitri sono sdoganati da sempre, non da oggi. Non li stiamo inventando noi juventini nel 2026 eh.. presidenti, allenatori, dirigenti, giornalisti e tifosi parlano di arbitri da quando esiste il pallone.. Certi presidenti parlavano di ruberie arbitrali già negli anni 40.. In Inghilterra inseguivano gli arbitri negli anni 20... .ghgh è parte del folklore, della tensione, della rivalità, della passione. Fa parte del gioco del tifoso perché è sport, è un gioco (non inseguire l'arbitro, ovviamente).. anche a briscola, quando c'è uno che vince sempre prima o poi qualcuno gli dice che ha portato il mazzo truccato sefz Poi non è vero.. magari è solo più bravo, magari ha avuto fortuna (magari sta davvero barando uhuh) ma la battuta, il sospetto, lo sfogo fanno parte del gioco... non c'è nulla di scandaloso. Ci si sfoga, ci si prende in giro, ci si arrabbia, si esagera pure. Pace, amen...

Il problema per me nasce quando qualsiasi sfogo juventino viene trattato come una patologia morale come se il tifoso juventino dovesse essere sempre più equilibrato degli altri, più garantista degli altri, più superiore degli altri, più "istituzionale" degli altri. Ma perché? Gli altri per quarant'anni hanno potuto dire qualunque cavolata sulla Juve. Noi invece, appena diciamo che due rossi prima del novantesimo in sei anni sono una roba stranissima, dobbiamo subito mettere dieci premesse, cinque distinguo, tre autocensure e una dichiarazione di garantismo con lo stampo notarile. sefz Poi ripeto, so che un conto è dire "secondo me questa statistica è assurda" e un conto è dire "è tutto dimostrato, condannateli anche senza prove" su questo sono d'accordo, ci mancherebbe... poi fai benissimo a dire quello che pensi, anche qui ci mancherebbe altro... però vale anche al contrario, ecco.. chi non la pensa come te non sta necessariamente facendo la caricatura romanista o morattiana e non sta necessariamente trasformando il forum in una fonte vittimistica...

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Basta ragazzi che chiudono 

Quale ? 

Parlo in generale .

Qui c'è un sistema atto a far salire o scendere di grado gli arbitri in base alle simpatie di Rocchi e di conseguenza anche a falsare i risultati delle partite (cosa che molti di noi diciamo da anni venendo presi in giro ,ma che invece è la realtà).

Prima o poi usciranno anche le intercettazioni ne sono certo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sardissimo ha scritto:

Anche perché andare a leggere la gazzetta al bar significa incentivare il bar a comprare la gazzetta, invece devono vedersi calare drasticamente le vendite

Ahah a beh tanto anche se me l'avessero chiesta io non l'avrei presa. Massimo rispetto per il cliente, un giornale sportivo ve lo do ma scelgo io quale :D. Dal 2006 mai più gazza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nubedioort ha scritto:

ha detto “non dico che non ricordo, ma non vedo il nesso…”

Intendo dire che se non hai nulla da nascondere rispondi diversamente. È sembrato chiaro che fosse immischiato in qualche modo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le "prove" nei processi sportivi non servono, non quelle che si intendono comunemente come tali in riferimento all'ordinamento giuridico penale e civile.

Conte non fu squalificato sulla base delle "prove", ma sulla scorta della considerazione che, essendo l'allenatore, "non poteva non sapere" che cosa accadesse nel suo spogliatoio, ovvero averne almeno il sentore: la giustizia sportiva è questa cosa qua, e d'altro canto se un grado di giudizio dura solo qualche giorno, non esiste nemmeno il tempo materiale per il "formarsi" di una "prova"  in dibattimento.

Qua abbiamo il designatore arbitrale che nello stadio dell'Inter viene intercettato mentre parla a dei suoi colleghi di designazioni ed arbitri graditi e altri non graditi da una squadra di cui fa il nome: l'Inter: già questo basta per attivare una indagine sportiva con vista su di un deferimento a processo per l'Inter, in quanto i giudici si chiederanno come mai Rocchi a dei suoi colleghi illustri un datario di designazioni spiegando che qui piazza quell'arbitro e là quell'altro, per far avere il non gradito sulla partita di coppa Italia ed i graditi in quelle di campionato: è illecito, e se non illecito vi è minimo la slealtà sportiva a carico della società chiamata in causa.

Inoltre Ascione ha probabilmente interrogato anche gli interlocutori di quella sera a San Siro con Rocchi: avrà chiesto ragione di quel discorso del designatore, e se anche loro gli avranno confermato che "sì, era noto a noi arbitri che alcuni di noi erano graditi ed altri non graditi all'Inter, per questo il discorso di Rocchi non ci è parso strano ma assolutamente normale", saremmo ad una "comune conoscenza" all'interno del mondo arbitrale...che si può essere formata e trasmessa in un solo modo, cioè che la fonte dell'elenco dei graditi e non graditi è il club del quale Rocchi fa il nome  e che non si fa tema di citare a dei suoi interlocutori, come fosse cosa nota ed abitudinaria. 

C'è materia in abbondanza per portare l'Inter a processo sportivo, bastano quelle di "prove".

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono letto diverse pagine...per quel che può valere la mia idea...qui ci sono troll di lunghissima data (molto vicina ai tempi di calciopoli)

• Mi Piace 11
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, rinnegato ha scritto:

Stesso pensiero espresso in precedenza da me. Se sei innocente dici non hai fatto nulla no che non ricordi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo Giuliano ha scritto:

Stesso pensiero espresso in precedenza da me. Se sei innocente dici non hai fatto nulla no che non ricordi 

Non era il solito marotta in quell’intervista, visibilmente preoccupato 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I punti per cui mi sento fiducioso sono:

* Marotta nell’intervista non mi è sembrato affatto tranquillo ed io ho l’occhio molto lungo…

* L’esposto cita i cartonati (un motivo ci sarà)

* Rocchi non si presenta all’interrogatorio, chiunque abbia la coscienza apposto non solo si sarebbe presentato, ma avrebbe chiesto in prima persona un colloquio urgente per manifestare la propria innocenza

* La logica, non è credibile che Rocchi invii arbitri graditi all’Inter di sua spontanea volontà senza che i cartonati ne fossero a conoscenza, un minimo di serietà please…

* Il fatto che sia uscito il nome degli ingiocabili, difficilmente in passato sarebbe stata nominata la terza squadra di Milano senza prove più che certe e strafondate…

* Il Karma, prima o poi arriva per tutti, quindi anche per loro

I punti che temo di più: 

* Sono troppi i  personaggi che proteggono i cartonati, dalla politica al mondo dello sport

* L’Italia intesa come nazione, la ritengo la più corrotta al mondo, anche più del Messico

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.