Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Veramente si scommette anche su quello eh...

Sì scommette sulle designazioni arbitrali? Boh, non scommetto da anni ma non pensavo fosse possibile fare scommesse del genere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

ammissione di falsificazione della competizione...ergo non assegnazione titolo. Stop se è come scrivi

È così infatti andrebbero annullate le annate a cui fanno riferimento i fatti di indagine....partirebbero ricorsi civili da parte di ....tutti.l, com richieste di risarcimento economico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

NON parlavamo con gli arbitri, bensí con i designatori.

L' unico era Facchetti...

si. Sottigliezza a parte spero il senso di quello che ho scritto si sia capito

27 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Capisco quello che dici, ma il fatto che questi discorsi li abbiamo subiti per anni non significa che, di default, noi non possiamo mai farli... Non possiamo rimanere nella gabbia eterna solo perché si ha subito un torto.. cioè non è che siccome gli interisti hanno usato certi argomenti in modo ridicolo, allora qualsiasi discorso su arbitri, VAR, anomalie statistiche o gestione del sistema diventa automaticamente ridicolo anche quando lo facciamo noi... Sono meriti, contesti, dati, episodi diversi.. dipende sempre da quello che emerge. Altrimenti finiamo nel paradosso opposto... che per non assomigliare ai romanisti del "go' de Turone" dobbiamo far finta che qualunque anomalia sia normale per non sembrare vittimisti e, per non sembrare complottisti, dobbiamo smettere proprio di avere sospetti e diventare anestetizzati alle polemiche arbitrali delle altre squadre.

E invece no, non ci sto... ripeto, siamo tifosi e non magistrati o giudici sportivi... siamo tifosi che discutono di calcio in un forum di calcio. E i ragionamenti sugli arbitri sono sdoganati da sempre, non da oggi. Non li stiamo inventando noi juventini nel 2026 eh.. presidenti, allenatori, dirigenti, giornalisti e tifosi parlano di arbitri da quando esiste il pallone.. Certi presidenti parlavano di ruberie arbitrali già negli anni 40.. In Inghilterra inseguivano gli arbitri negli anni 20... .ghgh è parte del folklore, della tensione, della rivalità, della passione. Fa parte del gioco del tifoso perché è sport, è un gioco (non inseguire l'arbitro, ovviamente).. anche a briscola, quando c'è uno che vince sempre prima o poi qualcuno gli dice che ha portato il mazzo truccato sefz Poi non è vero.. magari è solo più bravo, magari ha avuto fortuna (magari sta davvero barando uhuh) ma la battuta, il sospetto, lo sfogo fanno parte del gioco... non c'è nulla di scandaloso. Ci si sfoga, ci si prende in giro, ci si arrabbia, si esagera pure. Pace, amen...

Il problema per me nasce quando qualsiasi sfogo juventino viene trattato come una patologia morale come se il tifoso juventino dovesse essere sempre più equilibrato degli altri, più garantista degli altri, più superiore degli altri, più "istituzionale" degli altri. Ma perché? Gli altri per quarant'anni hanno potuto dire qualunque cavolata sulla Juve. Noi invece, appena diciamo che due rossi prima del novantesimo in sei anni sono una roba stranissima, dobbiamo subito mettere dieci premesse, cinque distinguo, tre autocensure e una dichiarazione di garantismo con lo stampo notarile. sefz Poi ripeto, so che un conto è dire "secondo me questa statistica è assurda" e un conto è dire "è tutto dimostrato, condannateli anche senza prove" su questo sono d'accordo, ci mancherebbe... poi fai benissimo a dire quello che pensi, anche qui ci mancherebbe altro... però vale anche al contrario, ecco.. chi non la pensa come te non sta necessariamente facendo la caricatura romanista o morattiana e non sta necessariamente trasformando il forum in una fonte vittimistica...

qui ci sono atti di un PM della procura e testimonianze del mondo arbitrale che certificano la situazione, con grandissima parte della stampa contro. Quindi nemmeno da dire che fanno leva sul sentimento popolare. Non é che uno fa leva sulla propria fede di tifo. Poi ripeto, basta guardare le partite e, come dici te, le statistiche per vedere che i conti non tornano. Ci sono anche diversi tifosi milanisti che dicono le stesse cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Sì scommette sulle designazioni arbitrali? Boh, non scommetto da anni ma non pensavo fosse possibile fare scommesse del genere.

infatti non si scommette su quelle almeno sui maggiori boomakers...magari su quelli clandestini si e se fosse così sarebbe di molto più grave la cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Figio79 said:

È un pensiero che mi ha sfiorato e potrebbe anche essere così, ma cosa c'entrerebbe tutto ciò con arbitri graditi alle fogne? 

Il discorso scommesse fila con la bussata al VAR e con designazioni pilotate, ma non trovo il nesso col fatto che si debba mandare un determinato arbitro a dirigere l'Inter. 

Beh, scommesse, curve (ricordiamoci che parte da lì tutto...), può esserci l'interesse a privilegiare l'Inter...

Ovviamente finché non salta fuori un collegamento diretto...

Boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'innominabile dovrebbe sparire da ogni albo d'oro è presente... le sue vittorie solo per citare quelle dal 2006 in poi sono delle oscenità senza senso e si lo ammetto vivo solo per vederli finalmente annientati una volta e per tutte.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Till Lindemann said:

si ma non é questo il caso dai. Non ci facciamo prendere in giro

Ma non sono prese in giro...sono solo ipotesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

La colpevolezza dell'Inter è una mia opinione basata su quello che ho visto in questi anni ma ad oggi non ci sono prove.

Il sistema di designazioni truffaldine e interferenze col VAR invece spiega il perché arbitri anche capaci prendevano decisioni assurde. Io pensavo fosse per il condizionamento dei media mentre invece erano le magagne dei vertici arbitrali.

Ma anche qui salti (come sempre) alle conclusioni, senza alcun dato concreto, solo congetture, perché alla fine hai già deciso che é così.

Ma scusa ante Var gli arbitri, anche capaci, non prendevano decisioni che sembravano assurde?
No perché sembra che gli errori arbitrali li ha inventati Rocchi e sono esistiti solo negli ultimi 5 anni...

Vediamo, chi indaga starà cercando di collegare gli episodi a questo presunto modo poco trasparente di selezionare gli arbitri e vediamo se trovano riscontri concreti (ad oggi nessuno ha stabilito che fossero designazioni truffaldine comunque).

Se no, scusandomi per il paragone con questioni ben più serie, cosa lo faranno a fare il processo a Sempio visto che il PM ha detto che la povera ragazza l'ha uccisa lui, a 'sta stregua le cose basta scriverle e le prove non servono granché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

E i ragionamenti sugli arbitri sono sdoganati da sempre, non da oggi. Non li stiamo inventando noi juventini nel 2026 eh.. presidenti, allenatori, dirigenti, giornalisti e tifosi parlano di arbitri da quando esiste il pallone.. Certi presidenti parlavano di ruberie arbitrali già negli anni 40.. In Inghilterra inseguivano gli arbitri negli anni 20... .ghgh è parte del folklore, della tensione, della rivalità, della passione. Fa parte del gioco del tifoso perché è sport, è un gioco (non inseguire l'arbitro, ovviamente).. anche a briscola, quando c'è uno che vince sempre prima o poi qualcuno gli dice che ha portato il mazzo truccato sefz Poi non è vero.. magari è solo più bravo, magari ha avuto fortuna (magari sta davvero barando uhuh) ma la battuta, il sospetto, lo sfogo fanno parte del gioco... non c'è nulla di scandaloso. Ci si sfoga, ci si prende in giro, ci si arrabbia, si esagera pure. Pace, amen...

Si ma c’è una differenza, nel senso che la totale antisportività dei tifosi di quel club di por.ci non l’ho mai vista in nessun’altra tifoseria, sinceramente. Sono geneticamente incapaci di riconoscere i meriti altrui, quando vincono loro vince il bene, quando vincono loro è Robin Hood che trionfa contro lo sceriffo di Nottingham o la compagnia dell’anello che trionfa contro Mordor, quando vincono gli altri (a meno di non dargli 20 punti di distacco o robe simili) è sempre per magheggi e mafiate.

Sono convinti che se Juve e Milan fossero oneste quanto loro (😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣) oggi loro sarebbero il Celtic d’Italia e che avrebbero più champions di noi (perché quando non ne vincevano una dal ‘65 al 2010 - e tralasciando come vinsero quelle degli anni ‘60, cioè comprando semifinali https://giocopulito.it/inter-herrera-mortemisteri/ nello stesso periodo in cui in Italia stavano 99 partite di fila senza un rigore contro- e non facevano nemmeno una finale per 38 anni dal ‘72 al 2010 la colpa era di Moggi e Berlusconi/Galliani), non hai idea di quante volte ho letto  e mi sono sentito dire robe del genere, quest’arroganza e questa spocchia deriva solo da una cosa: il non essere MAI stati puniti in tutta la loro storia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà difficile che succeda qualcosa, questi sono troppo potenti, troppo protetti. Non è possibile che siano gli unici onesti, nel calcio l'onestà pura non esiste, chiunque ha commesso qualche infrazione, soprattutto le big, con il loro peso politico. È impossibile che l'inter ne esca sempre e comunque come onesta. Spero davvero sia la volta buona, ma è difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dot ha scritto:

Bravo @Stile&Stiletto!

Qui qualcuno fa ancora finta di non capire la differenza tra i due ordinamenti.

La cosa curiosa è che la "fretta" del 2006 e del 2023 non sembra più prassi consolidata. Anzi sì, ma solo se conduce ad archiviazione immediata, vedi Napoli/plusvalenze e l'esito dell'esposto dei mesi scorsi sul designatore AIA prima che la Procura facesse deflagrare il  caso.

a me sta anche bene che siano certificate le cose, anzi meglio. La caccia alle streghe mi fa schifo. Che la giustizia sportiva vada rasa al suolo e rifatta in modo che non si usino più due pesi e due misure é un altro discorso

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma non sono prese in giro...sono solo ipotesi...

si ma ripeto. Qui é chiara la situazione dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Warrior ha scritto:

L'innominabile dovrebbe sparire da ogni albo d'oro è presente... le sue vittorie solo per citare quelle dal 2006 in poi sono delle oscenità senza senso e si lo ammetto vivo solo per vederli finalmente annientati una volta e per tutte.

Ehm @Dale_Cooper giusto per far capire a che messaggi mi riferisco quando dico...non é un po' esagerato tutto ciò?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma no, io penso che sia abbastanza chiaro che me la prendo solo e soltanto con quelli che "esagerano", assolutamente non con tutti.

Anche con te ci siamo confrontati su episodi arbitrali e non ti ho mai (spero...) dato del complottista a prescindere.

E ci sono dai, lo sappiamo entrambi, quelli che vivono sul Forum della Juve solo e soltanto per dire che l'inter uba ecc. e che tutte, ma proprio tutte, le vittorie altrui sono frutto di chissà che magheggi.

Io in questo topic sono entrato esprimendo amarezza per quegli utenti con "la bava alla bocca" che sperano solo di leggere che l'inter corrompeva questo o quella, anzi solo di poter leggere "inter penalizzata" a prescindere dal fatto che fosse vero, erché ci vedo un parallelo con quello che abbiamo dvuto subire noi e penso che due ingiustizie non fanno giustizia (tra l'altro anche Moggi ha usato un po' concetti simili dicendo che Marotta é attaccato come lo fu lui solo perché vince ma l'inter ha meritato sul campo...)

Certo che sono infiltrati proprio dappertutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Sarà difficile che succeda qualcosa, questi sono troppo potenti, troppo protetti. Non è possibile che siano gli unici onesti, nel calcio l'onestà pura non esiste, chiunque ha commesso qualche infrazione, soprattutto le big, con il loro peso politico. È impossibile che l'inter ne esca sempre e comunque come onesta. Spero davvero sia la volta buona, ma è difficile.

Onesti? Ahahahaha, questi sono marci a livello che solo Real e Barca, forse, li superano. Ma da sempre eh

E guarda un po’, anche il Real e il Barca mi pare non abbiano mai avuto un punto di penalizzazione in tutta la loro storia. Penso che questo la dica lunga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Till Lindemann said:

a me sta anche bene che siano certificate le cose, anzi meglio. La caccia alle streghe mi fa schifo. Che la giustizia sportiva vada rasa al suolo e rifatta in modo che non si usino più due pesi e due misure é un altro discorso

si ma ripeto. Qui é chiara la situazione dai

Eh ma manca sempre il collegamento...per ora...

Per cui in attesa, tanto vale pensare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ehm @Dale_Cooper giusto per far capire a che messaggi mi riferisco quando dico...non é un po' esagerato tutto ciò?

se tifi inter si

• Mi Piace 4
  • Grazie 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

infatti non si scommette su quelle almeno sui maggiori boomakers...magari su quelli clandestini si e se fosse così sarebbe di molto più grave la cosa

image.png.ea90b7e6337b5390a232feabae1c5ad6.png

questa e' la quota per Nottingham-Aston Villa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ehm @Dale_Cooper giusto per far capire a che messaggi mi riferisco quando dico...non é un po' esagerato tutto ciò

Secondo me no, chi è causa del suo mal pianga sé stesso, quando sei un ipocrita sepolcro imbiancato, e loro sono la più perfetta incarnazione del sepolcro imbiancato, è normale che ti si voglia vedere annientato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A differenza del 2006 qui le intercettazioni tardano ad arrivare...si saranno già mossi per provare a insabbiare tutto facendo ricadere la colpa solo sul 'sistema rocchi'.

Speriamo che Ascione sia diverso da tutti gli altri pm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Eh ma manca sempre il collegamento...per ora...

Per cui in attesa, tanto vale pensare...

si, manca o non lo hanno fatto ancora uscire. Ma é chiaro che il pilotamento é dato da quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Muldur & Sculli ha scritto:

image.png.ea90b7e6337b5390a232feabae1c5ad6.png

questa e' la quota per Nottingham-Aston Villa

guarda che si parlava di designazioni arbitrali del tipo: Juventus - Verona Chiffi 2,5 Doveri 4 - Colombo 6 ecc. ecc. Trovamele queste scommesse... aspetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JSteppo ha scritto:

A differenza del 2006 qui le intercettazioni tardano ad arrivare...si saranno già mossi per provare a insabbiare tutto facendo ricadere la colpa solo sul 'sistema rocchi'.

Speriamo che Ascione sia diverso da tutti gli altri pm

Ascione credo che sia stato trasferito.

Dicono che andrà a Roma ,e non seguirà più questa inchiesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma anche qui salti (come sempre) alle conclusioni, senza alcun dato concreto, solo congetture, perché alla fine hai già deciso che é così.

Ma scusa ante Var gli arbitri, anche capaci, non prendevano decisioni che sembravano assurde?
No perché sembra che gli errori arbitrali li ha inventati Rocchi e sono esistiti solo negli ultimi 5 anni...

Vediamo, chi indaga starà cercando di collegare gli episodi a questo presunto modo poco trasparente di selezionare gli arbitri e vediamo se trovano riscontri concreti (ad oggi nessuno ha stabilito che fossero designazioni truffaldine comunque).

Se no, scusandomi per il paragone con questioni ben più serie, cosa lo faranno a fare il processo a Sempio visto che il PM ha detto che la povera ragazza l'ha uccisa lui, a 'sta stregua le cose basta scriverle e le prove non servono granché.

Ancora con questo PM.

Video mentre qualcuno suggerisce a un varista cosa fare, diversi arbitri che accusano i vertici arbitrali...si può dire che il sistema è marcio o dobbiamo aspettare la Cassazione? Poi, fossero anche "solo" gli avvisi di garanzia non pare nemmeno corretto scrivere che i PM mandino spesso avvisi di garanzia così a caso senza lo straccio di una prova e dopo più di un anno di indagini. Te ne sei uscito da giorni con questa storia che, permettimi, è il classico giochino dei politici: siccome a volte qualche PM sbaglia, allora tutte le inchieste sono fasulle. Non è così.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.