Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

Adesso, Stile&Stiletto ha scritto:

"Deve" avere in mano qualcosa che gli leghi Rocchi a chi faceva pressione sugli arbitri.

Mi sembra chiaro che è ciò che stiamo sperando tutti noi. Ma il termine sperare inizia a stancarmi.

3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

C. I giornalisti non sanno un * .

La C nella logica di un ragionamento non centra un c...o.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte più importante dell articolo del Giorno è questa:

valutare se procedere con una chiusura indagini che prelude a una richiesta di rinvio a giudizio o un’istanza di archiviazione, trasmettendo poi gli atti alla Procura federale della Figc per il capitolo che riguarda la giustizia sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cheerleader .asd

Nel corso dell’audizione, il pm Ascione non ha presentato a #Schenone alcuna intercettazione rilevante che lo riguardasse. L’addetto agli arbitri dell’#Inter è rimasto semplice persona informata dei fatti, non indagato. Settimana prossima potrebbero essere convocati in Procura anche altri dirigenti e altri club per disegnare il reticolo dei rapporti con il settore arbitrale 

Gazzetta

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Anubic said:

A #Schenone non è stata presentata dal pm Ascione alcuna intercettazione che lo riguarda direttamente, ma sono state solo fatte ascoltare telefonate tra #Rocchi e i suoi collaboratori Gervasoni e Pinzani. L’addetto agli arbitri dell’#Inter ha negato qualsiasi forma di pressione indebita e ha sottolineato come #Doveri abbia arbitrato l’Inter nella scorsa stagione praticamente il massimo delle partite consentite

(#Corriere)

Esiste un numero di partite per singolo club che un arbitro può dirigere in una stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Lv426 said:

Se non avesse avuto nessuna intercettazione non sarebbe mai partito con quel famoso capo d’imputazione.

Non è una questione solo di intercettazioni ma in generale di prove o testimonianze a sostegno. Finché non c'è un rinvio a giudizio il capo d'imputazione è solo teorico, ci potrebbe anche essere, Dio non voglia, la richiesta di archiviazione da parte della procura. E in quel caso si può sperare solo (e con quanta poca fiducia) nella giustizia sportiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robertop88 ha scritto:

Esiste un numero di partite per singolo club che un arbitro può dirigere in una stagione?

Da regolamento no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma vedo inverosimile che venga archiviato tutto senza aver ascoltato Rocchi, il quale ha rifiutato di presentarsi, sarebbe il colmo dai…

Tempo al tempo, i cartonati sono gli invischiati principali di guasta combine con gli arbitri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corriere della Sera - Inchiesta arbitri, Schenone al pm: «Mai parlato di designazioni con Rocchi»

Il dirigente interista è stato sentito sull’ipotesi delle nomine pilotate. Ascoltati anche Dino Tommasi e l’ex Aia Zappi. Da lunedì previsti nuovi interrogatori

Nessuna domanda al dirigente dell’Inter Giorgio Schenone sul gettonatissimo 2 aprile 2025, cioè sulla data indicata nell’invito a comparire al designatore arbitrale Gianluca Rocchi come l’occasione allo stadio di San Siro dell’ipotizzato reato di «frode sportiva» di Rocchi, «in concorso con altre persone», attorno ai desideri interisti su due arbitri da caldeggiare o da farsi non mandare. Nessuna sua intercettazione con Rocchi lettagli durante l’interrogatorio. Nessun testimone fattogli presente su eventuali incontri con Rocchi sul tema arbitri.

Da 6 anni «club referee manager» dell’Inter, cioè addetto a interloquire con il referente della «Commissione arbitri nazionale» per i rapporti ufficiali con le società, Schenone entra da testimone nell’ufficio del pm Maurizio Ascione in un piano della Procura reso dai carabinieri off-limits ai giornalisti, e a fine mattina esce sempre da testimone, al pari poi dell’attuale designatore arbitrale Dino Tommasi e dell’ex presidente dell’Aia Antonio Zappi (ascoltati di più sulle vicende della sala Var di Lissone).

A Schenone gli inquirenti fanno invece ascoltare alcune altre intercettazioni (sempre della primavera 2025, prima dello stop del gip agli ascolti) tra Rocchi e il supervisore Var Andrea Gervasoni, e tra Rocchi e Riccardo Pinzani, ex assistente di Rocchi quando i due arbitravano, e all’epoca delegato Figc per i rapporti con le squadre.
Rocchi, specie nella telefonata con Gervasoni, alla GdF appariva a tratti insofferente e scocciato dal fatto che «loro» avessero insistito affinché egli designasse Daniele Doveri per la semifinale di ritorno di Coppa Italia del 23 aprile 2025, in modo da «schermarlo» e cioè creare la situazione per cui l’Inter non rischiasse più di averlo tra i piedi nelle successive partite del finale campionato più importanti per la lotta scudetto; e affinché designasse l’invece apprezzato Andrea Colombo per la gara Bologna-Inter del 20 aprile 2025.

Quei desideri interisti (che, pur esauditi, paradossalmente portarono male ai nerazzurri, sconfitti in entrambi i casi, in Bologna-Inter pure con polemiche su un possibile errore ai danni dell’Inter) erano stati veicolati da Schenone a Rocchi? Magari in ragione dei loro cordiali rapporti dovuti all’essere stati dal 2009 al 2020 spesso in tandem arbitrale? Schenone giura di no. Ripete di essersi sempre e solo rapportato sui temi arbitrali con la figura a ciò deputata, Pinzani. E conteggia che nella stagione di serie A 2024-2025 l’Inter ebbe come arbitro Doveri 6 volte, praticamente il massimo possibile nel torneo.

Tra lunedì e martedì il pm completerà alcune audizioni e,
a seconda di chi saranno i testi convocati, si capirà se l’audizione di Schenone abbia almeno orientato il pm su altri aspetti da approfondire. Intanto non è forse un caso che Rocchi, l’unico a possedere le chiavi di interpretazione della propria intercettazione sul «loro non lo vogliono più vedere», abbia comunicato al pm che non intende mutare la scelta di 10 giorni fa di avvalersi della facoltà di non rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque qui dentro stiamo facendo mille congetture, ci sta pure che ci sia euforia e a tratti sconforto ma è altrettanto vero che siamo troppo impazienti, queste cose, per evolversi, hanno bisogno di tempo, tempo significa anche tutto maggio, inutile sia esaltarsi che deprimersi, la giustizia (se così può essere chiamata) deve fare il

suo corso. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el torpe ha scritto:

Non è una questione solo di intercettazioni ma in generale di prove o testimonianze a sostegno. Finché non c'è un rinvio a giudizio il capo d'imputazione è solo teorico, ci potrebbe anche essere, Dio non voglia, la richiesta di archiviazione da parte della procura. E in quel caso si può sperare solo (e con quanta poca fiducia) nella giustizia sportiva 

Impossibile che venga archiviato tutto senza aver ascoltato “l’attore principale” Rocchi…

E comunque a noi (o meglio, a me) dovrebbe interessare quello che riguarda la giustizia sportiva, non me ne frega un xxxxx se li metteranno al fresco o meno, a me interessa che l’Inter vada spedita in B 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, CANE SCIOLTO said:

Scusatemi, ma vedo inverosimile che venga archiviato tutto senza aver ascoltato Rocchi, il quale ha rifiutato di presentarsi, sarebbe il colmo dai…

Tempo al tempo, i cartonati sono gli invischiati principali di guasta combine con gli arbitri 

No è chiaro, almeno una volta glielo devono chiedere. "Chi intendevi, amico mio, con loro?" Con la lampada puntata sugli occhi e il fumo di sigaretta soffiato in faccia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Il corriere della sera dice che il massimo è 6 da regolamento 

Non pretendo mai di aver ragione, ma non mi risulta questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Non pretendo mai di aver ragione, ma non mi risulta questo.

Ah nemmeno io

Nemmeno sapevo di sta cosa 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, CANE SCIOLTO said:

Impossibile che venga archiviato tutto senza aver ascoltato “l’attore principale” Rocchi…

E comunque a noi (o meglio, a me) dovrebbe interessare quello che riguarda la giustizia sportiva, non me ne frega un xxxxx se li metteranno al fresco o meno, a me interessa che l’Inter vada spedita in B 

Sicuro Rocchi lo sentono. La giustizia sportiva sappiamo come funziona, se per caso archiviano e non esce niente di clamoroso non c'è da sperare che li bastonino (perché sono l'Inter e non la Juve)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventusueberalles ha scritto:

Buongiorno. Io, parlando con qualche conoscente intertriste, (pure qualche amico ma provengo da un ambiente dove il tifo ad un certo punto passa in secondo piano) tutta questa tranquillità non la vedo, anzi. Cercano di dare l’impressione di essere sereni ma non lo sono più di tanto…

Anch'io noto una certa "tensione".

Scrivo un post riportando le parole di una canzone di Olly "... c'è  chi ammette e chi mente..." (mi capita ogni tanto di scrivere frasi di canzoni che mi restano in testa "senza motivo" e sono del tutto ignorate dai miei amici). 

In questo caso, a stretto giro di posta, mi compare una notifica di un amico perdazzurro che mi chiede "perchè?". 

Il sottotesto lo aveva capito prima di me! 🤣 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Ah nemmeno io

Nemmeno sapevo di sta cosa 🤣

E' chiaro che poi il buon senso entra in gioco e regola le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

Il corriere della sera dice che il massimo è 6 da regolamento 

Sul regolamento non c’è scritto nessun limite. Tecnicamente c’è un “soft cap” dovuto al fatto che in serie A ci sono solo 38 partite, il che rende fisicamente impossibile per un arbitro arbitrare la stessa squadra più di 8 volte, ma sul regolamento non è fissato nulla.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Schenone, maratona in tribunale. L'addetto agli arbitri #Inter sentito a lungo dal pm Ascione ma è uscito dal confronto non indagato e questa è una buona notizia per il club nerazzurro. Il magistrato ora accelera, settimana prossima in programma altre audizioni

Tuttosport

Ma solo io noto la differenza tra i giornali sportivi e gli altri giornali?🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.