Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

58 minuti fa, iggy pop ha scritto:

Non scaldatevi troppo, anche se venisse provato che Schenone ha suggerito a Rocchi gli arbitri graditi all'Inter non finiranno in B. Il codice di giustizia della FIGC non lo prevede.

Si sono inventati regole nuovo con noi perché non possono farlo anche con l´Inter?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Er Bufalo said:

Stupendo il servizio di mediaset che riescono a trasformare un presunto illecito in una pratica normale e lecita.

Zozzi

Ma non seguite quelle trasmissioni, che sono tutte filo-intertristi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Per me chi fa riferimento al regolamento sbaglia obbiettivo. Un sistema non si può auto giudicare . Con il commissariamento di FIGC e CONI si riparte da zero anche per

rofirmare la giustizia sportiva . E servirà dare un segno . Come nel 2006. 

Godetevi lo spettacolo che sta per iniziare 

Eh ma non si parla più di commissariamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai san ha scritto:

Si sono inventati regole nuovo con noi perché non possono farlo anche con l´Inter?

Perché chi è intimamente cartonato, e non sa di esserlo, ha deciso così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Er Bufalo ha scritto:

Stupendo il servizio di mediaset che riescono a trasformare un presunto illecito in una pratica normale e lecita.

Zozzi

Ma la faccia di chine' l' avete vista? Che rabbia se ci fossimo noi staremmo già giocando contro il Giugliano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Godai san said:

Perchè per fare una cosa del genere ci dovrebbe essere al potere gente seria e onesta e in italia sono due parole a troppa gente sconosciute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Ma non seguite quelle trasmissioni, che sono tutte filo-intertristi

Ho visto un chine' molto molto imbarazzato a dir poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Eh ma non si parla più di commissariamento

E che ti devono dire ? Lo nomino e salta tutto. Abodi non ha più parlato e con lui tutti i protagonisti a parte quelli che sanno di essere già fuori. Malagó silenzioso . 

Dopo il coinvolgimento del club e dopo lo scudetto si parte con la giostra .

Per me hanno già il nome del commissario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Von Clay ha scritto:

voglio sciacallargli Thuram a 25 milioni come fecero loro con Ibra

io,invece,quel candido di Bastoni per esporlo allo Stadium durante le partite con funzione di sputacchiera

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

“ io non so nulla “ 

“ chi è lei “ 

“ sia educato “ 

“ non so di cosa parla “ 

Tutto questo mentre scappava come i topi nelle fogne. 

Chinè uomo di merd, spero tu raggiunga Candido Cannavó

Visto anche io filmato molto molto significativo del personaggio in questione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi è Schenone

I rapporti tra Rocchi e Schenone nascono da una lunga collaborazione sul campo, quando entrambi facevano parte dell'organico della CAN. L'attuale dirigente dell'Inter aveva infatti svolto per anni il ruolo di assistente arbitrale ad alto livello e Rocchi spesso si era avvalso di lui per le competizioni europee, costruendo così un rapporto molto solido di fiducia tecnica e professionale. Ad oggi Schenone, nell'Inter, rappresenta un punto di raccordo tra il club e l'AIA. Tra i suoi compiti principali ci sono la spiegazione delle decisioni arbitrali alla squadra e l'analisi degli episodi al Var. Non a caso Marotta lo aveva ringraziato apertamente per il suo lavoro, ringraziandolo anche per i consigli che avevano consentito all'Inter di ricevere poche ammonizioni in stagione.

TS

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corriere Gazza Sky ecc. in piena azione

Ignorare

Ridimensionare

Giustificare

Fossimo coinvolti noi saremmo alle dirette permanenti, titoloni, pseudo esperti che anticipano il processo…

Attenzione, perché mi sa che perdiamo anche questa battaglia se non si muove qualche voce contraria… Tuttosport non basta di certo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Demone ha scritto:

Chi è Schenone

I rapporti tra Rocchi e Schenone nascono da una lunga collaborazione sul campo, quando entrambi facevano parte dell'organico della CAN. L'attuale dirigente dell'Inter aveva infatti svolto per anni il ruolo di assistente arbitrale ad alto livello e Rocchi spesso si era avvalso di lui per le competizioni europee, costruendo così un rapporto molto solido di fiducia tecnica e professionale. Ad oggi Schenone, nell'Inter, rappresenta un punto di raccordo tra il club e l'AIA. Tra i suoi compiti principali ci sono la spiegazione delle decisioni arbitrali alla squadra e l'analisi degli episodi al Var. Non a caso Marotta lo aveva ringraziato apertamente per il suo lavoro, ringraziandolo anche per i consigli che avevano consentito all'Inter di ricevere poche ammonizioni in stagione.

TS

Poche ammonizioni… nessuna 

Adesso, Momoebasta96 ha scritto:

Corriere Gazza Sky ecc. in piena azione

Ignorare

Ridimensionare

Giustificare

Fossimo coinvolti noi saremmo alle dirette permanenti, titoloni, pseudo esperti che anticipano il processo…

Attenzione, perché mi sa che perdiamo anche questa battaglia se non si muove qualche voce contraria… Tuttosport non basta di certo 

Tranquillo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandro Sabatini dal suo video YT di stamani (molto interessante)

"Ho provato, da giornalista in modo informale a chiedere al Milan se mi davano i nominativi degli accrediti della partita del 2 aprile...mi hanno risposto "non glieli possiamo dare"...allora chiedo, "non me li potete dare per questioni di Privacy e riservatezza?" "non glieli possiamo dare, punto e basta".

mmmmmm.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Zozzi

Pratica per la quale, secondo le accuse , siamo finiti in B.

Qua bisogna fare sommossa, altroché...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

"Ho provato, da giornalista in modo informale a chiedere al Milan se mi davano i nominativi degli accrediti della partita del 2 aprile...mi hanno risposto "non glieli possiamo dare"...allora chiedo, "non me li potete dare per questioni di Privacy e riservatezza?" "non glieli possiamo dare, punto e basta".

mmmmmm.....

Bombetta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

mmmmmm.....

Ahia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Giustizia Sportiva funziona in modo profondamente diverso (e molto più sbrigativo) rispetto alla Giustizia Ordinaria.

Mentre nel tribunale penale vige il principio del "colpevole oltre ogni ragionevole dubbio", nel tribunale della FIGC basta il cosiddetto "grado di probabilità superiore alla media".

Ecco perché la figura di Adriano Schenone e quelle intercettazioni ("Schenone mi ha chiesto di...") rappresentano un pericolo mortale per l'Inter, anche se nessun dirigente finisse in prigione.

1. Il concetto di "Confortevole Certezza"

La giustizia sportiva non ha bisogno della "pistola fumante" (un bonifico o un contratto firmato per truccare una gara). Ai giudici federali basta raggiungere una "confortevole certezza" che il comportamento abbia violato i principi di lealtà.

Il sospetto diventa prova: Se ci sono telefonate frequenti tra l'addetto agli arbitri di un club e il designatore in cui si parla di nomi di arbitri, la FIGC può sanzionare il club per il solo fatto che quel contatto sia avvenuto, poiché viola l'obbligo di terzietà.

2. L'Articolo 4: Il "Reato Contenitore"

È la norma più temuta. Obbliga tutti i tesserati a comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità.

Se Schenone (tesserato Inter) telefona a Rocchi per influenzarlo, ha violato l'Articolo 4.

Conseguenza: Per questa violazione non serve dimostrare che la partita sia stata effettivamente alterata. Basta il tentativo o il comportamento non consono per infliggere punti di penalizzazione.

3. Responsabilità Oggettiva vs. Diretta

Qui la situazione per l'Inter si divide in due scenari drammatici:

Responsabilità Diretta: Se si dimostra che Schenone agiva su mandato dei vertici (Marotta, Antonello, ecc.), la sanzione è massima: revoca di scudetti e possibile retrocessione.

Responsabilità Oggettiva: Se Schenone ha agito di sua iniziativa, l'Inter paga comunque "per colpa" del suo dipendente. In questo caso la sanzione tipica è una forte penalizzazione in punti.

4. Il fattore tempo (Stagione 2025/2026)

La giustizia sportiva è velocissima. La Procura FIGC non aspetta i tre gradi di giudizio penali (che durano anni).

Una volta ricevuti gli atti dalla Procura di Milano (cosa che sta avvenendo in queste ore), il Procuratore Chiné potrebbe formulare i deferimenti entro poche settimane.

Il rischio concreto è che la classifica del campionato attuale venga stravolta prima della fine della stagione, o che i titoli vinti nel biennio sospetto vengano messi sub iudice.

Tabella dei Rischi Sportivi per l'Inter (Situazione 1° Maggio 2026)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.