Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Se c'erano cose gravi le avrebbero dovute accertare prima che la vicenda finisse sui giornali. Oggi chi vuoi che si faccia intercettare ..o trovare con le mani in pasta....nessuno.

il materiale lo hanno già raccolto

ora vogliono sentire i testimoni e accumulare prove - appunto - testimoniali

vediamo, a noi a parte un sorriso di vendetta, ce ne verrebbe comunque poco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

*, avvertite l'Ansa.

Cioè é una mera supposizione di un tizio che scrive su internet eh...

Ma poi hai letto come é scritto. Cito:

"Una possibilità esplorata sulla carta (da chi ?ndr), ma tutta da tradurre poi sul piano giuridico (frase abbastanza incomprensibile/inconcludente ndr) sarebbe che Rocchi avrebbe potuto godere (doppio condizionale ndr) dell'appoggio dei vertici della Figc nella riconferma come designatore".

Qual é lo sviluppo clamoroso? Che questo si é svegliato nella notte capendo che "il vantaggio" di Rocchi sarebbe la riconferma come designatore? Nel senso che non ci aveva ancora pensato nessuno? Ma senza prove questi sono ragionamenti che ad essere buoni lasciano il tempo che trovano.

Ed io che ci ricasco sempre con te

non è un tizio su internet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

Basta che ti vai a rileggiare le pagine precedenti.

E le cose che mi han scritto i giorni passati (non tutte perché alcune i MOD le hanno tolte...).

Io vorrei solo che si facciano le cose giuste, scritto mille volte...se l'inter ha sbagliato va punita, ma solo in quel caso e con le prove, non con le congetture (come han fatto con noi).

Per ora non le vedo (neanche nei confronti di Rocchi) ma l'indagine é agli inizi (neppure si é letta mi pare questa intercettazione per esteso ed é un po' strano) e vediamo che ne esce.

P.S. Come già detto questo non signifia non martellare gli interisti in privato, eh...cosa che ho già fatto. Queste cose le dico qui perché appunto siamo tutti juventini.

Se ti hanno scritto cose, è perchè evidentemente te le sei anche un pò andate a cercare. Se tu entri in un topic come questo e continui a parlare di "prove, se non c'è questo, se non c'è quello", dopo come ci hanno trattato a noi, mi sento di dire che te le vai a cercare. Non continuare con la tua tiritera che tanto non porta a nulla, vai in chiesa e prega che tutto possa prendere una direzione che a noi darà delle soddisfazioni.

Detto questo, io ritengo che se non succederà nulla è solo perchè al potere ci sono solo onesti, perchè in una repubblica seria e non quella delle banane come la nostra, sarebbero stati cancellati dal calcio e non da oggi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

I calendari dalla stagione 2020-21 in poi erano palesemente falsati dai servi dell'Inter stessa (falsare i campionati è ILLECITO SPORTIVO)e la notizia di Butti di uscita oggi non è una sorpresa.

Già nel dispositivo i PM (attraverso intercettazioni ecc) hanno scritto nel dispositivo che Inter faceva accordi con Rocchi per mettere gli arbitri graditi o no nelle loro partite (praticamente è Inter che sceglieva gli arbitri) commettendo quindi ILLECITO SPORTIVO (perciò dal 25 aprile in poi gli interisti, Marotta e cosi via sono nel panico totale)

Gli impegni più complicati della Merdeka caso strano vengono sempre inseriti a gennaio, febbraio periodo in cui non si giocano le coppe, mentre a noi al contrario ci infilano sempre tutti gli scontri diretti in concomitanza degli impegni europei ricordo che ci hanno messo di fila Merdeka, Galatasaray, Como, Galatsaray Roma per fortuna che dovevano tutelare le squadre in Champions e che era una condizione che veniva inserita nel software pensa se non ci tutelavano.  

Morale siamo usciti dalla Champions e in campionato abbiamo fatto 1 punto, complimenti al soldato Butti missione compiuta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Se c'erano cose gravi le avrebbero dovute accertare prima che la vicenda finisse sui giornali. Oggi chi vuoi che si faccia intercettare ..o trovare con le mani in pasta....nessuno.

Mah, i giornali pensi che arrivino prima del passaparola tra interrogati, testimoni ecc?

La chiacchiera girava da un pezzo fidati, te lo dico io che sono stato chiamato a testimoniare con raccomandata da avvocato tipo un anno dopo dal fatto in un posto per cui ho lavorato UN giorno

E lo sapevo da mesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Può darsi benissimo che non hanno niente di più in mano, in tal caso farebbero una figura di melma. Oppure sono convinti che c'è qualcosa sotto ma non riescono ad avere elementi certi e allora ci provano con gli interrogatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

E ok, ma io francamente sto topic lo trovo molto equilibrato, ma in generale tutta la comunicazione degli "influencer"/giornalisti  Juventini sul web la trovo molto garantista ed equilibrata in questi giorni.

C'è Voglia sopratutto di CAPIRE che cavolo sta succedendo.

Ogni giorno esce una piccola notizia...c'è un'indagine della procura di Milano, che è stata recentemente prorogata (segno che si vuole andare fino in fondo) per "CONCORSO IN FRODE SPORTIVA" che è una roba GRAVISSIMA, ripeto GRAVISSIMA.

Poi è vero che attualmente non c'è nessuno dell'inter indagato, ma è altrettanto vero che le indagini stanno proseguendo in questi giorni, e non sono io, Zacmayo o Il Demone ad aver tirato dentro l'inter...l'inter dentro c'è l'ha tirata il PM affermando che "il designatore Rocchi avrebbe scelto arbitri graditi all'inter e schermato arbitri sgraditi"...ripeto non lo dice un tizio a caso su Vecchiasignora.com, non lo dice Oppini, non lo dice Chirico...lo dice il Pubblico ministero che sta indagando.

Ma stai scherzando vero? .ghgh

Ma scusa allora Moggi per cui l'accusa era addirittura associazione a delinquere? Doveva preparare le arance da farsi portare in cella?

Sono solo ipotesi accusatorie, ad oggi non c'é neanche l'imputazione o la richiesta di rinvio a giudizio.

Guarda, io la dò già per scontata che Rocchi dal punto di vista penale, rischia ben poco, a quello che é emerso sino ad oggi (ma hai letto le partite che gli vengono contestate - dire minori é poco - e i motivi? Impedire ad alcuni arbitri di fare un errore al Var eh...), perché mettere in maiuscolo frode sportiva non significa automaticamente pensare a combine clamorose per alterare le partite.

Poi magari ha fatto invece qualcosa di molto più grave, magari addirittura concordare con le società gli arbitri da mandare (che alla fine era l'accusa a Moggi e Bergamo Pairetto e co.), il soggetto non mi sembra una cima, vedremo.

Dal punto di vista sportivo pure vedremo, certo Rocchi é bruciato ma lo era comunque (anche perché come designatore non é che si sia rivelato granché...uno che designa LaPenna per inter/Juve del resto...).

Per coinvolgere le società ci vuole la prova di questi contatti per farsi designare arbitri "graditi" e per me non basta un'intercettazione indiretta (come sembrerebbe che sia quella di cui si parla da gioni anch se io non l'ho mai letta intera), neanche sul piano sportivo. Poi se uno vuole sognare, é lecito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Se ti hanno scritto cose, è perchè evidentemente te le sei anche un pò andate a cercare. Se tu entri in un topic come questo e continui a parlare di "prove, se non c'è questo, se non c'è quello", dopo come ci hanno trattato a noi, mi sento di dire che te le vai a cercare. Non continuare con la tua tiritera che tanto non porta a nulla, vai in chiesa e prega che tutto possa prendere una direzione che a noi darà delle soddisfazioni.

Detto questo, io ritengo che se non succederà nulla è solo perchè al potere ci sono solo onesti, perchè in una repubblica seria e non quella delle banane come la nostra, sarebbero stati cancellati dal calcio e non da oggi.

Azz, non dovevo mettere la minigonna quella sera dici?

Un topic "come questo" non è quello in cui si dovrebbe parlare di questa "arbitropoli"? Non c'é scritto nel titolo "sì ma scivete solo se siete convinti a prescindere che Marotta ha corrotto gli arbitri, se no astenetevi".

E che ci posso fare se per me nessuno, manco un interista, andrebbe condannato senza prove?

E, senza ripetere la noiosa tiritera, proprio per essere coerente con quanto scrivevo nel 2006, se no significa solo che lo scrivevo solo perché era coinvolta la mia squadra, non perché ci credevo veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare i complimenti a chi ha avuto la geniale ideale di cambiare l'ordine delle partite tra girone di andata e ritorno del campionato in modo da permettere a quel lestofante di Butti di taroccarlo ancora meglio il calendario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma scusa allora Moggi per cui l'accusa era addirittura associazione a delinquere? Doveva preparare le arance da farsi portare in cella?

Sono solo ipotesi accusatorie, ad oggi non c'é neanche l'imputazione o la richiesta di rinvio a giudizio.

Guarda, io la dò già per scontata che Rocchi dal punto di vista penale, rischia ben poco, a quello che é emerso sino ad oggi (ma hai letto le partite che gli vengono contestate - dire minori é poco - e i motivi? Impedire ad alcuni arbitri di fare un errore al Var eh...), perché mettere in maiuscolo frode sportiva non significa automaticamente pensare a combine clamorose per alterare le partite.

Poi magari ha fatto invece qualcosa di molto più grave, magari addirittura concordare con le società gli arbitri da mandare (che alla fine era l'accusa a Moggi e Bergamo Pairetto e co.), il soggetto non mi sembra una cima, vedremo.

Dal punto di vista sportivo pure vedremo, certo Rocchi é bruciato ma lo era comunque (anche perché come designatore non é che si sia rivelato granché...uno che designa LaPenna per inter/Juve del resto...).

Per coinvolgere le società ci vuole la prova di questi contatti per farsi designare arbitri "graditi" e per me non basta un'intercettazione indiretta (come sembrerebbe che sia quella di cui si parla da gioni anch se io non l'ho mai letta intera), neanche sul piano sportivo. Poi se uno vuole sognare, é lecito.

Però stiamo parlando di una giustizia sportiva che ha squalificato Conte perché “non poteva non sapere”. 

Zero prove

Zero intercettazioni

Solo la testimonianza di “Pippo” Carobbio

La verità è che se ci fossimo noi al posto dell’Inter, non ce ne sarebbe uno a scrivere le cose che scrivete voi

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Azz, non dovevo mettere la minigonna quella sera dici?

Un topic "come questo" non è quello in cui si dovrebbe parlare di questa "arbitropoli"? Non c'é scritto nel titolo "sì ma scivete solo se siete convinti a prescindere che Marotta ha corrotto gli arbitri, se no astenetevi".

E che ci posso fare se per me nessuno, manco un interista, andrebbe condannato senza prove?

E, senza ripetere la noiosa tiritera, proprio per essere coerente con quanto scrivevo nel 2006, se no significa solo che lo scrivevo solo perché era coinvolta la mia squadra, non perché ci credevo veramente.

E allora continua, chettedevodìsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

ributtata in caciara dai soliti troll, non c'é verso. Tra qualche mese probabilmente commenteranno la serie B così si spera di levarseli di torno del tutto

C´é pure scritto in rilievo che ai troll non bisogna rispondere ma solo segnalarli. E invece qualcuno prova anche a discuterci..boh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, TerzaDivisa said:

Però stiamo parlando di una giustizia sportiva che ha squalificato Conte perché “non poteva non sapere”. 

Zero prove

Zero intercettazioni

La verità è che se ci fossimo noi al posto dell’Inter, non ce ne sarebbe uno a scrivere le cose che scrivete voi

Ecco, questo è quello su cui ci si dovrebbe concentrare, invece no, qui si continua a parlare di prove. Di prove ce ne sarebbero a iosa, basterebbe che al potere ci fosse gente seria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Perdona l'intromissione, non è mia intenzione entrare in conversazioni tra altri utenti.

Ma dato che differenzi processo penale e sportivo, mi aggancio a questo post perché, e credo di parlare a nome di mezzo forum, del processo penale ce ne sbattiamo un po' tutti le pelotas. Penso sia pacifico.

Detto questo, per il materiale finora emerso, sotto il piano sportivo, coi "non poteva non sapere", coi "reati a consumazione anticipata", gli "illeciti strutturati", squalifiche comminate a Tizio per operazioni fatte da Caio ed altre congetture giuridiche abominevoli, c'è materiale a sufficienza per farli giocare in eccellenza.

Loro, i loro figli e i figli dei figli.

Questa è la giustizia sportiva, non stiamo inventando nulla. È giurisprudenza, ci sono precedenti, più o meno recenti.

Non si sfugge.

È così che funziona, ci è stato detto e lo abbiamo imparato, ahinoi.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, entanglement ha scritto:

Può darsi benissimo che non hanno niente di più in mano, in tal caso farebbero una figura di melma. Oppure sono convinti che c'è qualcosa sotto ma non riescono ad avere elementi certi e allora ci provano con gli interrogatori

Ma io non penso che sia così.

Ogni indagine prevede di sentire le persone informate sui fatti.

E i PM, che non sono mille, portano avanti moltissime inchieste in parallelo, penso che ce ne siano anche di un po' più delicate a Milano che quella sugli arbitri di calcio.

Formulano delle ipotesi accusatorie (tra l'altro verificare le notizie di reato é obbligatorio per il P.M. anche se chiaramente quelle più irrisorie - o purtroppo a volte meno mediatiche - le archiviano celermente), raccolgono un certo numero di prove e, se ritengono che non siano sufficienti o anche magari solo per integrarle meglio, chiedono la proroga delle IP per sentire altri testimoni (magari possibili futuri indagati eh...).

Poi il fatto che il PM ritenga di chiedere il rinvio a giudizio sinceramente non significa che ci siano sempre prove solidissime, anzi, come ci insegnano le stesse vicende della Juve o recenti tristissimi casi di cronaca nera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Sinceramente a me non sembra che la situazione sia "gravissima" nemmeno per Rocchi, dal punto di vista penale e sportivo 

Ma no, questo è assurdo.
Dal punto di vista sportivo è già da radiazione, nel penale non sappiamo molto, ma a mio parere il rinvio a giudizio se lo prenderà.

Per quanto riguarda l’Inter, ricordo che il nome di Rocchi per “aiutare” il var è stato speso da Marotta nel novembre 2020 (dopo un Inter Parma in cui volevano un rigorino al var e l’hanno presa male tanto che ci fu la famosa imboscata all’ex designatore Rizzoli a Sky) e ciò è abbastanza indicativo di chi lo ha messo a fare il designatore otto mesi dopo.

Per quanto riguarda le prove, chissà, al momento non c’è sostanzialmente nulla, ma non è nemmeno che abbiano scoperto le carte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Locketto ha scritto:

parere personale o sparato a caso?

parere personale e ho spiegato ieri perchè

Figc/Lega e dementese son di fatto un'unica entità, ce lo diciamo qui

sta inchiesta sta rilevando alcuni fattori che ci raccontavamo qui dentro

Butti è un'evidente pedina (di fatto il calendario asimmetrico, di cui ne parleremo a tempo debito, parte casualmente con il regno di Rocchi) di tutto questo papocchio

aggiungo che Chinè se va bene arriva a giugno, poi è il turno di Viglione ad andar a parlare

tempo al tempo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Zero prove

Zero intercettazioni

Mi pare ci fosse la testimonianza anche di qualche altro giocatore all'epoca (infatti invece Bonucci e Pepe venenro assolti...Conte di fatto vennne condannato perché in quanto allenatore si disse non poteva non sapere/non accorgersi appunto) ma che sia stato anche in quel caso un abominio giuridico, non lo contesto anzi.

Ma proprio per essere coerente, con me stesso, se allora scrivevo che era una roba da giustizia nord-coreana, come farei oggi a scrivere "Eh no, condannate Marotta lo stesso perché se Rocchi ha detto forse in un'intercettazione che sceglieva arbitri non sgraditi all'inter per forza deve aver fatto pressioni illecite".

Come allora pretendevo che ci fosse una prova provata, non la semplice aprola di uno scommettitore figlio di 'ndrocchia, che Conte sapesse di questa presunta combine, oggi pretendo la prova che Marotta o chi per esso abbia fatto queste pressioni.

Poi se li condannano lo stesso mica faccio le barricate o mi metto a piangere, ma il principio penso di averlo spiegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, primavera ha scritto:

Vi invito anche a leggere il  post di congratulazioni  della LEGA !!!!DELLA SERIE A  per cerebrare lo scudetto dell' Inter: merita , merita..merita..

Non c' e' fine al peggio..

...

Simonelli è un altro che finirà a dover spiegare delle cose

specie se va in porto la sua idiozia suprema di far giocare la trentasettesima giornata tutta alle 12:30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitri graditi
“Non vuol dire niente, dai”
Coincidenze, dicono.

Un haiku per darvi la buona serata, vista l'aria che tira, come ogni sera.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.