Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

Approposito io giovedì pomeriggio alle 16:00 ho un incontro dove è presente Abodi, nel senso che viene qui nelle Marche per le comunali, si parlerà di sport, sono curioso di vedere cosa dice

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, TerzaDivisa said:

Con tutto quello che hai scritto finora 

Abbiamo ampiamente capito come la pensi, però caro fratello di tifo è semplicistico dire “fino a che non salta fuori una prova vera non c’è nulla”. È comodo dire così, è cinismo. E qui nessuno (o pochi) stanno dicendo che sicuramente andranno in b o verranno penalizzati, ma stiamo carpendo, analizzando, discutendo il più possibile 

Sperando lo stiano facendo anche in procura

Infatti io commento le varie notizie che escono...mica scrivo "tarallucci e vino"...

E per dover di cronaca, e per evitare voli pindarici, sottolineo quello che vedo come boutade...

Per esempio, oggi alcuni hanno parlato di procura che finalmente indaga sui calendari fatti ad hoc per l'Inter... Convieni che sia disinformazione questa? Cosa porta alla discussione? Poi so che al 99.99% non sia voluto, per quello cerco di specificare e intervengo...

Ma è come la multa per Locatelli subito messa in parallelo con quella non data a bastoni... Diamine, è solo questione di regolamento, non c'è nulla sotto...solo che è un attimo fare passare una cosa normale per "sbagliata"...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, salvo29 ha scritto:

A parte le intercettazioni note, compresa quella tra Rocchi e l'ex Supervisore Var Gervasoni, filtra che non ce ne sarebbero altre significative nell’ambito di un’indagine partita a ottobre del 2024, a seguito della denuncia dell’avvocato Croce, sul mancato intervento del Var in occasione della partita Inter-Verona del 6 gennaio di quello stesso anno

Non ci sono altre intercettazioni "significative"... rimango un pò deluso. Speriamo bastino quelle che ci sono per scardinare il Sistema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Certo che dare spazio ad uno come il Zazza ce ne vuol di fegatosefz

Da parte mia a postarlo o da parte di Cruciani a invitarlo? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Karma Cop said:

Da parte mia a postarlo o da parte di Cruciani a invitarlo? .ghgh 

Per entrambi, è uno che non toccherei nemmeno con una forchetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse  non sono significative ma lasciamo giudicarlo a noi....

Oppure come a i tempi di calcipoli vengono FATTE SPARIRE?  

ricordo ' questa si questa no...ecc ecc ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Mi ricordo anche il richiamo di Rocchi a Tudor 

Io ricordo però i tifosi, blogger, juventini a criticare Tudor perché la sua comunicazione "non era adeguata". Giornate, settimane di storia sulla '"comunicazione" brutta e cattiva di Tudor. Eh, va bene dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma non è nessuna difesa, semplicemente l'articolo ti dice che lo scudetto 25/26 non può essere contestato se l'illecito riguarda un'altra stagione...

ma è cmq fuffa? nel senso che possono applicare diversi articoli (a loro piacimento?)

AI

Quoto

In caso di coinvolgimento con favori arbitrali o altre forme di illecito nella FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), le sanzioni e le penalità che rischia una società come l'Inter o un'altra squadra possono variare a seconda della gravità dell'illecito e delle prove raccolte.

Principali articoli e sanzioni previste dalla normativa della FIGC:

1. Articolo 30 - Corruzione e frode sportiva
    Questo articolo riguarda i casi di corruzione, frode sportiva o tentativi di alterare l'esito delle gare. Le sanzioni previste possono includere:

• Squalifica da uno a cinque anni o più, anche con interdizione da qualsiasi attività sportiva.
    • Ammende pecuniarie significative.
    • Esclusione dalle competizioni.
  2. Articolo 31 - Favori arbitrali e altre violazioni
    Insieme ad altri articoli collegati, si occupa di favori arbitrali e comportamenti scorretti. Le penalità possono essere:

• Squalifiche per gli atleti, dirigenti o società.
    • Ammende.
    • Inibizioni o interdizioni per gli ufficiali coinvolti.
  3. Articolo 32 - Manipolazione di risultato
    Riguarda le azioni di alterare l'esito di una partita. Le sanzioni sono severe e possono includere:

• Esclusione definitiva dalle competizioni.
    • Squalifiche pluriennali.
    • Pene pecuniarie.

Rischi specifici per l'Inter:
Se viene accertato un coinvolgimento diretto con favori arbitrali o altre manipolazioni, la società può essere soggetta a sanzioni molto severe, tra cui l'esclusione dai campionati, penalizzazioni in punti, multe e possibili interdizioni di dirigenti e funzionari.

Nota importante:
Le decisioni finali vengono prese dal Giudice Sportivo o dal Tribunale Federale, che valuta le prove e applica le sanzioni in base alle normative vigenti.

Se desideri, posso aiutarti a trovare dettagli più specifici o aggiornati in base a eventuali recenti sviluppi o casi specifici.

vale solo per l'anno prossimo o anche quello corrente

Le sanzioni e le normative della FIGC relative a comportamenti come favori arbitrali, corruzione o manipolazione di risultati si applicano generalmente sia all'anno in corso che agli anni successivi, a seconda delle decisioni prese dal giudice sportivo o dal tribunale federale.

In dettaglio:

• Per l'anno in corso:
    Se vengono accertate violazioni durante la stagione attuale, le sanzioni vengono applicate immediatamente e possono influire sul campionato in corso (ad esempio, penalizzazioni in punti, retrocessioni, multe, squalifiche di giocatori o dirigenti).

• Per l'anno successivo:
    Le sanzioni possono estendersi anche all'anno successivo, specialmente se prevedono interdizioni, interdizioni di attività sportive, o esclusioni dai campionati futuri. Inoltre, alcune sanzioni sono a lungo termine o permanenti, come l'esclusione definitiva.

Importante:
Le decisioni sulla durata delle sanzioni vengono prese in base alla gravità del caso e alle normative applicabili al momento della sentenza. Quindi, le sanzioni non sono limitate all'anno corrente, ma possono estendersi o ripercuotersi anche sugli anni successivi.

Se hai un caso specifico o una situazione particolare, posso aiutarti a chiarire come si applicano le sanzioni in quel contesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, TerzaDivisa said:

Con tutto quello che hai scritto finora 

Abbiamo ampiamente capito come la pensi, però caro fratello di tifo è semplicistico dire “fino a che non salta fuori una prova vera non c’è nulla”. È comodo dire così, è cinismo. E qui nessuno (o pochi) stanno dicendo che sicuramente andranno in b o verranno penalizzati, ma stiamo carpendo, analizzando, discutendo il più possibile 

Sperando lo stiano facendo anche in procura

Ah, aggiungo a mo' di esempio...

Quando venne fuori della promozione di Ascione alcuni qui parlarono di insabbiamento..spiegai che non c'era alcuna correlazione con l'indagine in corso e che fosse una richiesta passata...e difatti adesso rimarrà fino alla fine delle indagini...

Sono preciso e cagacazzi, può essere...però penso che la strada vada percorsa con freddo raziocinio, o cinismo come dici tu...voglio vedere l'hype quando esce un'intercettazione fra Marotta e Rocchi, non perché hanno convocato butti (e probabilmente solo perché Rocchi è il suo referente diretto...)..

Poi ognuno la vive come crede, ma sicuramente non ho mai detto a nessuno "vedrai che non succederà nulla"...io sostengo semplicemente che più prove concrete emergono più possibilità ci sono per non rischiare il solito accomodamento all'italiana della giustizia sportiva..ma prove concrete, non la speranza che convochino butti perché finalmente hanno capito che i calendari sono tutti fatti a tavolino per l'Inter...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Demone ha scritto:

Andava postato, e a me il fegato non manca. Per quanto riguarda Cruciani che lo ha invitato, cito Hugh Grant: "Odio lavorare con gli attori bravi, mettono in evidenza tutte le mie carenze. Trovo molto più gratificante lavorare con pessimi attori".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io ricordo però i tifosi, blogger, juventini a criticare Tudor perché la sua comunicazione "non era adeguata". Giornate, settimane di storia sulla '"comunicazione" brutta e cattiva di Tudor. Eh, va bene dai

Da me no . Ma si capiva anche che già li era solo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Locketto said:

ma è cmq fuffa? nel senso che possono applicare diversi articoli (a loro piacimento?)

AI

La giustizia sportiva è un ente particolarmente creativo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, zacmayo said:

Da me no . Ma si capiva anche che già li era solo 

Esatto. Io sono uno quelli che l'ho apprezzato e alla grande poi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, primavera ha scritto:

Forse  non sono significative ma lasciamo giudicarlo a noi....

Oppure come a i tempi di calcipoli vengono FATTE SPARIRE?  

ricordo ' questa si questa no...ecc ecc ecc..

Quelle importanti (dei prescritti ) erano segnalate con una matita rossa, solo che consegnavano le fotocopie ed erano tutte nere...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui giornali ed in televisione non si parla più di Rocchi. Ora si parla solo di quanto è bella, forte e simpatica l'inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti noi andammo in b per somma di articoli , se invece non si FOSSERO SCELTE CON IL " BILANCINO" solo le intercettazioni nostre e si fossero considerate ( e non diciamo cosi'... tralasciate) quelle dell' Inter ( ancora peggiori) quest' ultima sarebbe finita in b/ c senza PASSARE DAL VIA..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Con un forcone lo toccherei, eccome!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amdir ha scritto:

Sui giornali ed in televisione non si parla più di Rocchi. Ora si parla solo di quanto è bella, forte e simpatica l'inter

non c'é problema, tanto poi arrivano i legali degli indagati a sputtanarli

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Infatti io commento le varie notizie che escono...mica scrivo "tarallucci e vino"...

E per dover di cronaca, e per evitare voli pindarici, sottolineo quello che vedo come boutade...

Per esempio, oggi alcuni hanno parlato di procura che finalmente indaga sui calendari fatti ad hoc per l'Inter... Convieni che sia disinformazione questa? Cosa porta alla discussione? Poi so che al 99.99% non sia voluto, per quello cerco di specificare e intervengo...

Ma è come la multa per Locatelli subito messa in parallelo con quella non data a bastoni... Diamine, è solo questione di regolamento, non c'è nulla sotto...solo che è un attimo fare passare una cosa normale per "sbagliata"...

Purtroppo il topic rischia di trasformarsi, nel tempo, come quello che c'é già in Altri campionati, sui problemi finanziari dell'inter.

Praticamente via via abbandonato da tutti, tranne pochi utenti che postano a ripetizione notizie dalle solite fonti sempre poco obbiettive se non da Youtuber acchiappaclick di dubbia serietà e lucidità, per cui il fallimento dell'inter é "a un passo", da 2 anni a questa parte.

E tutti quelli che si limitano a richiamare ad un po' di semplice buon senso vengano tacciati come "nemici del popolo"/troll da fucilare sulla Piazza Rossa.

Ragionare un po' su questa vicenda arbitrale e cercare di capirla meglio non c'é niente di male, pur prendendo atto che per adesso sappiamo piuttosto  poco (dagli elementi che si hanno mi sembrano poco concrete le accuse agli arbitri e a Rocchi che non si capisce bene che frode avrebbero fatto figuriamoci ai club per ora non indagati), il che non significa che deve per forza finire a "tarallucci e vino".

Fare i pasdaran dell'ortodossia del Forum e del topic, ruolo che i soliti noti si sono auto-attribuiti, serve però a nulla, se non a far fuggire la gente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Noctis ha scritto:

l'AGI è la principale fonte di questa storia.

La "possibilità esplorata" di un appoggio in FGCI secondo me è invece già un primo tassello di vantaggio che Rocchi avrebbe avuto ad aiutare la Prescrittese, e credo lo abbiano già in tasca.

Concordo con lo stare ai fatti in modo lucido e non emotivo, tutti noi vorremmo i Prescritti sprofondare in B o anche solo beccarsi 15 punti in meno il prossimo anno, ma mi pare che i passi e le note per ora attendibili che si intravedano promettano poco bene (per loro).

Non ci resta che avere pazienza  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi invito anche a leggere il  post di congratulazioni  della LEGA !!!!DELLA SERIE A  per cerebrare lo scudetto dell' Inter: merita , merita..merita..

Non c' e' fine al peggio..

...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Amdir ha scritto:

Ma io gli credo 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, garrison said:

Purtroppo il topic rischia di trasformarsi, nel tempo, come quello che c'é già in Altri campionati, sui problemi finanziari dell'inter.

Praticamente via via abbandonato da tutti, tranne pochi utenti che postano a ripetizione notizie dalle solite fonti sempre poco obbiettive se non da Youtuber acchiappaclick di dubbia serietà e lucidità, per cui il fallimento dell'inter é "a un passo", da 2 anni a questa parte.

E tutti quelli che si limitano a richiamare ad un po' di semplice buon senso vengano tacciati come "nemici del popolo"/troll da fucilare sulla Piazza Rossa.

Ragionare un po' su questa vicenda arbitrale e cercare di capirla meglio non c'é niente di male, pur prendendo atto che per adesso sappiamo piuttosto  poco (dagli elementi che si hanno mi sembrano poco concrete le accuse agli arbitri e a Rocchi che non si capisce bene che frode avrebbero fatto figuriamoci ai club per ora non indagati), il che non significa che deve per forza finire a "tarallucci e vino".

Fare i pasdaran dell'ortodossia del Forum e del topic, ruolo che i soliti noti si sono auto-attribuiti, serve però a nulla, se non a far fuggire la gente.

E allora chiudilo, se la tua idea è questa, mi pare l'unica cosa giusta da fare. Amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lupit ha scritto:

l'AGI è la principale fonte di questa storia.

La "possibilità esplorata" di un appoggio in FGCI secondo me è invece già un primo tassello di vantaggio che Rocchi avrebbe avuto ad aiutare la Prescrittese, e credo lo abbiano già in tasca.

Concordo con lo stare ai fatti in modo lucido e non emotivo, tutti noi vorremmo i Prescritti sprofondare in B o anche solo beccarsi 15 punti in meno il prossimo anno, ma mi pare che i passi e le note per ora attendibili che si intravedano promettano poco bene (per loro).

Non ci resta che avere pazienza  

Dopo che uscito il nome dell’Inter eravamo tutti scatenati aspettandoci una intercettazione che li inchiodasse e subito in loro dirigente indagato. Così non è stato e molti hanno abbandonato…rispetto chi ancora ci crede sapendo che difficilmente in Italia gli faranno qualcosa. Comunque finché non arriva un indagato interista per adesso non c’è nulla di che…vediamo in settimana se accade qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.