Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, starveling ha scritto:

Io comunque non mi farei troppi problemi di moduli visto che abbiamo creato le solite 7-8 occasioni nitide anche ieri ed abbiamo preso goal al primo (ed unico) tiro. Non sono preoccupato per le prestazioni onestamente, lo ero quando si pareggiava o si perdeva senza tirare in porta.

ieri girava una statistica, non ricordo se riferita alle ultime 5 partite o di piu

120 tiri in porta e quasi 10 goal

mentre tipo una 30ina di tiri subiti e la metà sono goal presi

io me li faccio i problemi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Orphen ha scritto:

faccio un post da bar sport, senza ricami intellettualoidi, roba da peroni e san carlo

si può pareggiare con una squadra già retrocessa soltanto in due casi:

1) hai "venduto" la partita come si faceva una volta...

2) te la sei fatta sotto

scartando ovviamente la prima ipotesi, non resta che la seconda...questi ragazzi, aldilà del presunto spessore tecnico, non hanno le phalle...

la seconda l'ha anche fatta intendere tra le linee Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mckennie deve giocare dietro la punta.. non ho capito perché sta facendo così Spalletti,aveva trovato la giusta  formula per poi tornare a sto modulo

Guarda è un mistero non capisco veramente cosa gli sia successo, cosa gli passi per la testa avevi più o meno trovato una quadra e l'hai stravolta. Mah sono veramente perplesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, .ste13. said:

Non capisco gli isterismi

Cosa avrebbe detto la partita di ieri di nuovo rispetto al resto della stagione?

Siamo incapaci di concretizzare la mole di gioco prodotta e quindi al primo gol (anche stavolta regalato) vincere diventa straordinariamente difficile

Una cosa l'ha detta...che anche giocando con la difesa a 3 prendiamo goal per delle * difensive e smontiamo la solita narrativa che bisogna rintanarsi per fare punti "sicuri". 

Per il resto hai ragione, ha detto niente di nuovo, occasioni avute ma mole di gioco pessima. A volte mi sembrava di vedere la peggior juve di motta. Con alcuni giocatori veramente irritanti. É una squadra di una immaturitá imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

ieri girava una statistica, non ricordo se riferita alle ultime 5 partite o di piu

120 tiri in porta e quasi 10 goal

mentre tipo una 30ina di tiri subiti e la metà sono goal presi

io me li faccio i problemi

Sì, ma non sono imputabili all'allenatore questi problemi, perché se la squadra crea così tanto e subisce così poco (2 goal in 8 partite, con 2 tiri) evidentemente lavora bene, però se prendi goal ad ogni tiro sul tuo palo e non segni neanche sulla linea di porta l'allenatore può fare poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Sì, ma non sono imputabili all'allenatore questi problemi, perché se la squadra crea così tanto e subisce così poco (2 goal in 8 partite, con 2 tiri) evidentemente lavora bene, però se prendi goal ad ogni tiro sul tuo palo e non segni neanche sulla linea di porta l'allenatore può fare poco. 

Per me vuole far capire alla società che ci sono giocatori sopravvalutati e la squadra è davvero scarsa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, starveling said:

Ieri abbiamo tirato 7 volte nello specchio con 2,50 XG, il problema è che per farne 1 bisogna creare 10 occasioni (e lo facciamo pressoché in tutte la partite) 

perdonami ma per me gli xG sono il male del calcio. La partita io l'ho vista (ahimé) e non ci sono xG che tengano è stata da volta stomaco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Caimano ha scritto:

la seconda l'ha anche fatta intendere tra le linie Spalletti

è un gruppo psicologicamente fragile e che non ha messo a fattor comune l'obiettivo, perché non si muovono come squadra ma come singoli

chi ha la testa sui rinnovi, chi sa già che a giugno dovrà sloggiare, chi pensa al mondiale, chi non va d'accordo con Spalletti, chi soffre per essere stato soppiantato dall'11 titolare, chi non ha mai lottato per vincere o per competere a grandi livelli...

è un gruppo precario di ragazzi demotivati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angelo1988br ha scritto:

Per me vuole far capire alla società che ci sono giocatori sopravvalutati e la squadra è davvero scarsa 

E fa benissimo, perché a questa squadra tra titolari e riserve servirebbero 7-8 elementi, a stare bassi. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

io sostengo spalletti, ma una cosa non la ho capita ieri, magari qualcuno sa spiegarmela: non c'era davvero alternativa a mettere miretti? Il ragazzo non lo valuto sul personale ci mancherebbe, ma sono partite e partite che entra e rallenta il gioco, perde palla, non velocizza la manovra anzi la rallenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

Una cosa l'ha detta...che anche giocando con la difesa a 3 prendiamo goal per delle * difensive e smontiamo la solita narrativa che bisogna rintanarsi per fare punti "sicuri". 

Per il resto hai ragione, ha detto niente di nuovo, occasioni avute ma mole di gioco pessima. A volte mi sembrava di vedere la peggior juve di motta. Con alcuni giocatori veramente irritanti. É una squadra di una immaturitá imbarazzante.

Ieri bastava avere un portiere invece di una sedia, se non prendevi gol la sbloccavi e poi era in discesa. Con il Pisa il primo tempo giocammo pure peggio con Perin che fece una bella parata(con Di Gregorio probabilmente sarebbe stato gol) e poi è finita 4-0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Credo che contro il Lecce si ritorna al 4231

Io credo che tenersi un paio di cambi buoni in panchina non faccia male a nessuno.

Secondo me ieri avrebbe dovuto far partire Holm titolare e tenere fuori uno tra Loca e Thuram che non si reggevano in piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Le ultime le aveva giocate Boga infatti. Spalletti aveva valutato che questa fosse una partita comoda per "provare" a rimetterlo dentro. Con il senno di poi ha sbagliato ma se gli ultimi 2 gg si era allenato ci stava come scelta.

Poi ragazzi non dimentichiamoci che Yldiz oggi compie 21 anni: e noi vorremmo che un ragazzo di 21 anni si carichi sulle spalle ogni partita un'intera rosa di mezze seghe?

la mia impopolare opinone su Yildiz, più volte ribadita:

• non importa quale ruolo il giocatore "senta" suo: da esterno puro non diventerà mai un grande giocatore. un giocatore con la sua tecnica, forza, e anche visione della porta deve stare al centro del gioco--svariare anche in fascia, se la partita lo richiede, ma non isolarsi sistematicamente come fa ora si rende prevedibile e raddoppiabile. 
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

E fa benissimo, perché a questa squadra tra titolari e riserve servirebbero 7-8 elementi, a stare bassi. 

Anche ieri metti Koop e Miretti di un piattume incredibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Le ultime le aveva giocate Boga infatti. Spalletti aveva valutato che questa fosse una partita comoda per "provare" a rimetterlo dentro. Con il senno di poi ha sbagliato ma se gli ultimi 2 gg si era allenato ci stava come scelta.

Poi ragazzi non dimentichiamoci che Yldiz oggi compie 21 anni: e noi vorremmo che un ragazzo di 21 anni si carichi sulle spalle ogni partita un'intera rosa di mezze seghe?

Ogni partita ? Il girone di ritorno è stato abbastanza mediocre ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

la mia impopolare opinone su Yildiz, più volte ribadita:

• non importa quale ruolo il giocatore "senta" suo: da esterno puro non diventerà mai un grande giocatore. un giocatore con la sua tecnica, forza, e anche visione della porta deve stare al centro del gioco--svariare anche in fascia, se la partita lo richiede, ma non isolarsi sistematicamente come fa ora si rende prevedibile e raddoppiabile. 

Concordo ed io inizierei  a vederlo di più come un trequartista alla Nico Paz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

perdonami ma per me gli xG sono il male del calcio. La partita io l'ho vista (ahimé) e non ci sono xG che tengano è stata da volta stomaco.

Chiamali come vuoi, non abbiamo creato almeno 3 occasioni clamorose? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ieri, dopo una piacevole domenica, mi sono rovinato la serata; avevo un nervoso che non sono riuscito a mangiare (salvo poi abbuffarmi di gelato a mezzanotte). 

Dico questo per sottolineare come io non sia un buon esempio, ma ciò premesso, credetemi: non fatevi il sangue amaro, non ne vale la pena. 

Quella di ieri è stata solamente l'ennesima dimostrazione di come questa sia una rosa di senza piedi, senza testa, senza cuore e senza palle. E' l'amara verità; forse se ne salvano un paio, ma forse. Gli altri, o sono impresentabili, o sono dei discreti mediocri cui è stato dato il compito di sostenere la squadra senza averne la caratura tecnica e "morale". 

E' un gruppo sbagliato, concepito e costruito a strati in maniera pessima da dirigenze di inetti, raschiando sempre di più il fondo del barile dell'incompetenza. Fa ancor più rabbia pensare alla quantità di soldi buttati, perché il paradosso è che questa rosa è costata e costa tanto. 

Non possiamo farci niente; o il proprietario trova la voglia e l'abilità per uscirne, oppure continueremo su questo trend di assoluta mediocrità che sta offendendo la storia di questo glorioso club. 

In ogni caso, ripeto, non meritano le nostre incazzature. 

PS A Spelletti chiederei soltanto una cosa (sul resto sono rassegnato, ripeto): la smetta di dire "questo è un gruppo di ragazzi straordinari". I fatti dicono che non lo sono, non hanno né il talento, né l'intelligenza, né il carattere, né la predisposizione d'animo, dei ragazzi "straordinari". Sono delle capre. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angelo1988br ha scritto:

Anche ieri metti Koop e Miretti di un piattume incredibile 

Miretti lo conosciamo, è molle e non ha intensità

Koopmeiners è un caso perso, come il peggior Mendieta come sosteneva qualche utente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Angelo1988br ha scritto:

Concordo ed io inizierei  a vederlo di più come un trequartista alla Nico Paz 

sul quale, perso silva, fare all in in vista del mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché indosseranno la maglia di titolare della Juventus gente come Cambiaso, Locatelli, Conceicao, Di Gregorio e Thuram non si andrà da nessuna parte.

E' inutile farsi il sangue amaro, questi sono e questi resteranno ... e sabato con il Lecce sono capacissimi di prenderle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Chiamali come vuoi, non abbiamo creato almeno 3 occasioni clamorose? 

solo solo i due pali e le due parate su chico. Lo scrivevo prima, a dir poco doveva finire 3-1 e oggi staremmo parlando di una squadra che ha saputo recuperare ed è stata intensa quando serviva. Con tutti gli errori tecnici e il continuo giro palla ignorando sistematicamente gli inserimenti degli esterni. Yildiz scatta e cambiaso o thuram si girano indietro e passano a kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orphen ha scritto:

Miretti lo conosciamo, è molle e non ha intensità

a me quando ha giocato titolare non è dispiaciuto. non è un titolare ma mi sembra una buona riserva, per lo più fatta in casa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, starveling ha scritto:

Sono stati sopravvalutati Yldiz e Conceiçao, i vari Openda e David sono stati massacrati, ma i due ragazzi non ti fanno vincere mezza partita da mesi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.