Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Il tempo delle favole è finito - questa Juve non impara mai

Post in rilievo

Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

posso capire che di questi tempi tempi l'ottimismo è sicuramente INGIUSTIFICATO, ma concediamo (almeno) un jolly alla speranza...visto che è sempre l'ultima a morire.

Sennò...buttiamoci tutti da qualche cavalcavia e amen!

Allora io sono un tifoso anziano e ho seguito la Juve in tutto il mondo ed  ho gettato nel water diversi soldi acquistando le azioni. Ma dal ponte ci butto loro e non io, mica ci perdo la salute per questi scarti .

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono scarsi. E si rinnovano pure i contratti. Può arrivare l’allenatore che ti fa dare tutto e ti fa migliorare, ma dopo qualche partita ritorni nella mediocrità che rappresenti perché sei scarso e non ce n è.

Nessuno dei nostri sarebbe titolare in una big europea. Yildiz non giocherebbe nella Juve di Tevez o Dybala.

Bremer non vale Chiellini Barzagli o Bonucci. E loro due sono i nostri top attualmente.

Sono scarsi e sono anni che si vive di quarto posto conquistato all ultima giornata.

Quest anno falliremo anche questo, perché dopo ieri sera è inevitabile, ma rimarremo con capitan Locatelli che ha appena rinnovato e gente che la Juve potrebbe vederla solo da avversario in una sfida che si gioca per la salvezza della sua squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

A me hanno fatto passare la voglia di seguire questa squadra, penso che non esista qualcosa di peggiore..

Poi comunque ogni anno diciamo le stesse cose: "questa non è la Juve", "bisogna resettare".

La Juve che tra le prime cose rinnova il contratto di locatelli e soci, sicuramente la pensa in maniera diversa.

A chi lo dici. Ho fatto viaggi di oltre duemila km (tra andata e ritorno) per andare a sostenerla in vari stadi.

Sabato giocherà a mezz'ora di macchina da casa mia ma, con la morte nel cuore, ho deciso che non andrò a vederla.

Mi stanno uccidendo una passione che coltivo da quando ero un bimbetto, da oltre 50 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Allora io sono un tifoso anziano e ho seguito la Juve in tutto il mondo ed  ho gettato nel water diversi soldi acquistando le azioni. Ma dal ponte ci butto loro e non io, mica ci perdo la salute per questi scarti .

era un modo di dire in senso lato, ovviamente .ok . Dopodichè non rigirare il coltello nella piaga che io ne ho 66 e di soldi in trasferte (italiche ed europee) per seguire il mio amore ne ho buttati a vagonate!

Diversamente da te, però, le borse non mi hanno MAI attratto, ergo, non ci ho mai smenato soldi .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se sta bene al proprietario lassù a voi che vi frega....state buoni, continuate a comprare magliette, biglietti, abbonamenti e cianfrusaglie varie e andate pure avanti a litigare tra di voi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Ne abbiamo più di uno?

Sti stimo troppo per intervenire.

Grazie della stima, ovviamente ricambiata.

Dobbiamo distinguere due piani: quello della realtà concreta, che rende inipotizzabile un avvicendamento totale di una rosa, e quello dello "sfogatoio", che ci rende liberi di considerare tutti emeriti pipponi.
E' ovvio che gli elementi che ho citato non somiglino nemmeno lontanamente a Pirlo, Vidal, Pogba, Higuain, Chiellini, Barzagli.
Ma è anche vero che non possiamo cambiare 25/25 della rosa.
Pagelle e classifiche di rendimento alla mano, mi sembra che i giocatori che ho elencato, o buona parte di essi, siano stati tra i migliori di questa stagione sottotono, o quantomeno tra i "meno peggio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice bene l'amico che fa notare quanto incida un allenatore nei confronti della rosa. il 10% e forse anche basta. Luigi Enrico, cacciato dalla Roma a pedate, approdò al Barca e stravinse tutto; però è meglio che si legga la formazione di quella squadra, roba da fantascienza. Noi dobbiamo avere il coraggio di dire che la nostra rosa è piena di pipponi, mezzi pipponi e mediocri giocatori. I vecchi tifosi inoridiscono al vedere centravanti uno come David che, ad essere benevoli, non porterebbe il borsone a Pacione oppure un Openda o uno Zhagrova che giocano sulla fascia di campo che fu di un Camoranesi. Mi fermo qui perchè l'elenco di queste capre sarebbe troppo lungo e la cosa sta diventando stucchevole...però questa massa di bidoni non si sono firmati l'ingaggio da soli ma sono venuti a Torino perché qualcuno ce li ha portati... o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido appieno la tua analisi.

È da molto tempo che ho perso la voglia e la passione.

Lo ammetto, si è davvero raffreddata in me.

E dipende, non tanto dall'assenza di vittorie, quanto piuttosto dall'assenza di una strategia condivisibile.

Almeno per me.

Questa squadra non impara mai.

Ma è soprattutto la SOCIETÀ che è a monte a non imparare dai propri errori.

Marchiani, spudorati.

E che si ripetono ciclicamente, come in un loop.

Ancora, non è il non vincere, quest'anno come gli scorsi...

Ma la sensazione, difficile da vincere, di non stare costruendo nulla.

SI VIVACCHIA.

E lo si fa spendendo pure un sacco di soldi.

Ho visto elargire rinnovi faraonici quest'anno a giocatori MEDI, che dovrebbero essere rincalzi, al massimo.

E che noi consideriamo PILASTRI (!).

Non c'è niente, non esiste un piano per il futuro.

Ci sono solo SOLDI, un fiume di soldi che questa Società continua a spendere (male).

Sbagliando tutto lo sbagliabile.

Grande tristezza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi però c’è anche una discussione da fare sul pubblico, come mai questa squadra viene applaudita da più di metà dello stadio anche in una giornata come ieri? Negli anni 80, sul finire degli anni 80, una squadra con questi risultati sarebbe stata scorta allo stadio dei carabinieri! Possibile che adesso i nostri tifosi applaudono prestazioni oscene come quella di ieri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, DieJuve91 ha scritto:

No aspetta non esageriamo.

La Juve dei 9 scudetti di fila aveva le palle quadrate ed era La Juve.

Composta da uomini forti,giocatori forti e società forte. 

Immaginavo arrivasse questa obiezione, e parzialmente concordo. Tuttavia anche quella felicissima parentesi era qualcosa di diverso dalla Juve come l'ho conosciuta da metà anni settanta al 2006. Più costante nel vincere in Italia, meno competitiva in Europa. La Juve di Boniperti prima e della triade poi a volte steccava spettacolarmente, ma in alcuni periodi era, in Europa, la squadra da battere - vincendo purtroppo meno di quanto sarebbe stato giusto. La Juve dei nove scudetti arrivò due volte in finale di Cl, ma un po' come ci arrivano Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham: da vittima sacrificale più che da favorita.

Uomini forti, giocatori forti e società forte, ma già diversa dalla Juve pre-2006.

23 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

No, la Juve è finita da quando non c'è più un Agnelli.

Vedi sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi però c’è anche una discussione da fare sul pubblico, come mai questa squadra viene applaudita da più di metà dello stadio anche in una giornata come ieri? Negli anni 80, sul finire degli anni 80, una squadra con questi risultati sarebbe stata scorta allo stadio dei carabinieri! Possibile che adesso i nostri tifosi applaudono prestazioni oscene come quella di ieri?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Il problema, tolto Yildiz, è che stiamo rinnovando quelli che in sta squadra dovrebbero essere delle semplici riserve.

I titolari quando li portano?

I titolari arriveranno quando avremo gente che sa effettuare le scelte con competenza.
Il problema della Juve non è Locatelli, ma il livello medio.
Quando vincevamo, quando avevamo 8-9 undicesimi di livello, ci potevamo permettere Matuidi titolare, che non è stato un centrocampista scarso, ma nemmeno memorabile.
Locatelli è stato uno dei pochi a non perdere la bussola, neanche nei momenti peggiori.
Per me ha meritato il rinnovo.

Il ruolo che Loca avrà nella Juve prossima futura, dipenderà dalla qualità delle operazioni di mercato che metteremo a segno nei prossimi due anni.
Non dimentichiamoci che per costo delle operazioni, e aspettative, avevamo preso due che dovevano essere titolari (Koop e D. Luiz) e Locatelli nelle intenzioni avrebbe potuto essere la prima riserva del centrocampo.
Le cose non sono andate come auspicato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

il nostro, non è più una stadio d'antan ma un teatro.... c'è ben poco da meravigliarsi .doh 

Non mi stupirei se, al fischio finale, lanciassero ai giocatori anche...petali di rosa :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori scarsi tecnicamente e mentalmente. Ad un certo punto hanno fatto tre passaggi consecutivi agli avversari. E sarebbe anche ora che la finissero di dire le sole minghiate durante le interviste. Anzi è meglio che non si fanno proprio vedere dopo una partita come quella di ieri. In questa squadra manca anche un leader che li faccia svegliare. Ecco perché tre vittorie nelle prossime tre partite saranno impossibili, a differenza di quello che dice lo scienziato Cambiaso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

I titolari arriveranno quando avremo gente che sa effettuare le scelte con competenza.
Il problema della Juve non è Locatelli, ma il livello medio.
Quando vincevamo, quando avevamo 8-9 undicesimi di livello, ci potevamo permettere Matuidi titolare, che non è stato un centrocampista scarso, ma nemmeno memorabile.
Locatelli è stato uno dei pochi a non perdere la bussola, neanche nei momenti peggiori.
Per me ha meritato il rinnovo.

Il ruolo che Loca avrà nella Juve prossima futura, dipenderà dalla qualità delle operazioni di mercato che metteremo a segno nei prossimi due anni.
Non dimentichiamoci che per costo delle operazioni, e aspettative, avevamo preso due che dovevano essere titolari (Koop e D. Luiz) e Locatelli nelle intenzioni avrebbe potuto essere la prima riserva del centrocampo.
Le cose non sono andate come auspicato.

Condivido. Su Locatelli si esagera sempre. Facile leggere cose tipo "non allaccerebbe gli scarpini a Tacchinardi". Poi si dimentica che Tacchinardi giocava ai tempi di Zidane, Deschamps, Paulo Sousa, Davids. Metti oggi Vitinha  e Bellingham o Rodri e Zaire-Emery o Bruno Fernandez e Camavinga o Pedri e De Jong con Locatelli e vedi come vanno le cose. Il problema è sempre che non abbiamo i soldi per i "tier 1" e sbagliamo a scegliere i "tier 2-3" sprecando centinaia di milioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Il problema, tolto Yildiz, è che stiamo rinnovando quelli che in sta squadra dovrebbero essere delle semplici riserve.

I titolari quando li portano?

Se dobbiamo limitarci alle sole dichiarazioni dello Spallettone, ci manca un difensore di livello che sappia impostare (un simil Bonucci, diciamo), un trequartista che sappia muoversi nella "palude di centrocampo" (e quindi Yildiz dallo posizione di esterno non si schioderà), un centravanti che sappia far alzare la squadra e impegnare l'area...

Considerato che serve anche un portiere di livello, che Cambiaso si è perso nelle nebbie, che abbiamo una serie di pesi morti strapagati che faremo una fatica del diavolo a sbolognare, direi che la situazione è abbastanza critica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è sempre quello, dieci/undicesimi di questa squadra non ha ne' la mentalità e ne' la tecnica per giocare nella Juventus, questo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

E' naturale che occorra individuare una base di una decina di giocatori tra il dignitoso e il buono da cui ripartire.

Non abbiamo molti campioni, forse solo uno (il turco), ma non è ipotizzabile cambiare 20/24 della rosa.
A mio avviso Locatelli, Yildiz, Conceicao, Kelly, McKennie, fanno parte di questo gruppo-base sul quale vanno innestati rinforzi di qualità che alzino il livello collettivo.

Secondo me Locatelli è proprio il primo esempio di mediocrità, dentro e fuori dal campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Nell'ultimo mesetto ne abbiamo rinnovati 2 pagandoli circa 8 ml netti complessivi, ma di cosa stiamo parlando?!?!?!

Giocatori che sono onesti mestieranti pagati come top player che dovrebbero fare la differenza, cosa mai potrà andare storto?

L’aumento di stipendio a Locatelli ha qualcosa di inspiegabile.

Il rinnovo alla fine ci sta: il suo lo fa e potrà essere essere un buon co-titolare, ma addirittura portarlo a 4/4,5 mln annui è una cosa che non riesco a comprendere.

Vuoi rinnovare? Benissimo, ma mantieni lo stipendio che hai…altrimenti bye bye and thank you.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è finita con Agnelli . 

il punto più basso è sentire un giocatore nostro ripetere come un mantra “ il calcio è episodico “ . 

Non c’è futuro è presente con questa proprietà, con questo presidente , con questo Ad . 

Non una parola sullo scandalo arbitri per chiedere giustizia e parità di trattamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che quando ci danno una punizione dal limite vedere Locatelli e Cambiasso che si avvicinano per batterla mi fa diventare triste ... sono tutti scarsi non ne salvo neppure uno tutt'al più ci sono dei meno scarsi e dei più scarsi. Vedere Locatelli guidare il nostro centrocampo è drammatico. Vedere David giocare centravanti nella Juve idem. Thuram

ma come può giocare con la maglia della Juve? Si va bene sarà anche mezzo infortunato cosi come il turco ma c'è un limite alle prestazioni ridicole. Uno lo cambierebbe dopo 20 minuti ma guarda la panchina dove stazionano Miretti e l'olandese ........E Yildiz tanto fumo e poco arrosto. Bremer , l'unico che ha qualche giustificazione viene da un crociato ma ieri veramente una brutta partita e non solo per il grave errore. Vogliamo parlare del portiere? Meglio di no. Gli altri onesti mestieranti da squadre di media bassa classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Ampiezza&mediocrità said:

Finche non si capisce che il problema reale non sono i giocatori ma chi li compra continuerete ad aprire topic di questo genere ogni anno. E ormai siamo a quota 6 (anni) con vista sul 7.

Penso che un gran numero di tifosi lo abbia già capito e anche da un bel po'.

Il problema è che non ci fai nulla.

Abbiamo una tifoseria molle che non reagisce mai a niente, e anche se dovesse decidere di protestare il proprietario se ne frega.

Meritano di essere abbandonati, questa è la realtà.

Ma già sta accadendo eh.

In Italia i fedelissimi ci sono ancora, ma il seguito di questo Club all'estero sta crollando di anno in anno.

Ed è ciò che meritano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti