Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il dato che inchioda la Juventus in classifica: 97 tiri per segnare 4 goal"

Post in rilievo

spalletti preferisce farli allenare per essere coordinati nei balletti di esultanza,piuttosto che provare degli schemi.manderemo due coppie a ballando con le pippe 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creare occasioni come dato non dice tutto, dipende anche di che occasioni si parla.

Il nostro livello di pulizia di gioco è basso, ci sono troppi giocatori con limiti tecnici evidenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gide76 ha scritto:

David 1 gol nelle ultime 15 partite

causa persa

Conceicaco 4 gol in 39 partite

2 gol nelle ultime 25 partite di campionato

Si sbatte, salta l'uomo, ma nn la porta nn la vede

Yildiz 4 gol e 3 assist nelle ultime 22 partite, di cui 2 inutili in goleade e a risultato già definito

Da gennaio è decisamente appannato

4 gol in 3 da gennaio

Tridente da 1 gol al mese

con openda e zhegrova fermi a zero

Ma dove cavolo vogliamo andare...

Il suo tiro di sinistro sul secondo palo dopo essere rientrato è la cosa più scontata che io abbia mai visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Alcuni dati comparativi ad minc:

• Di Marco, ha registrato 7 gol e 18 assist (25 partecipazioni gol), in tutte le competizioni... Cambiaso 3 gol e 4 assist (7 partecipazioni gol) in pratica ha fatto segnare di più i nostri avversari. Il Merdeko ha registrato 3,5 volte il rendimento di Cambiaso
  • Barella 3 gol e 9 assist (12), K.Thuram 4 gol e 4 assist (8), Il Merdeko ha registrato 1,5 volte il rendimento del nostro
  • Zielinski 7 gol e 4 assist (11), McKennie 9 gol e 8 assist (17). Il nostro ha registrato 1,5 volte il rendimento del Merdeko
  • Chalanoglu 12 gol e 7 assist (19), Locatelli 3 gol e 2 assist (5). Il Merdeko ha registrato 3,8 volte il rendimento del nostro
  • Marcus Thuram 18 gol e 7 assist (25), David 8 gol e 5 assist (13). Il Merdeko ha registrato 2 volte il rendimento del nostro
  • Lautaro 20 gol e 5 assist (25), Kenan 11 gol e 10 assist (21). Il Merdeko ha registrato 1,2 volte il rendimento del nostro

Quindi, tanto per gradire, rispetto alle Merdeke, in comparativa, gli unici che tutto sommato possono starci sono Kenan e McKennie (che poi numeri a parte bastava avere due occhi al posto giusto per capirlo). Non sto lì ad allungare il brodo troppo coi numeri, anche in Difesa, come numeri offensivi, ce la giochiamo tranquillamente.

Sono anni oramai che a questa squadra servono le stesse cose: almeno un giocatore a centrocampo in grado di fare la differenza, un attaccante degno di questo nome, un giocatore al posto di Cambiaso che non viva di rendita per 6 mesi fatti bene su 4 anni e purtroppo da un paio d'anni a questa parte, abbiamo aggiunto anche il portiere tra le necessità.

se in attacco hai Thuram e lautaro chiaro che assist e gol si moltiplicano

mi spiego... un utente ha sottolineato che david servito lanciato verso la porta si fa recuperare 5 metri dal difensore e sfuma tutto

ebbene, l'assist c'è stato ma se hai un pippone che non lo concretizza non viene contabilizzato,non esiste per i numeri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, krom ha scritto:

Il suo tiro di sinistro sul secondo palo dopo essere rientrato è la cosa più scontata che io abbia mai visto.

Il fatto che si fa un mazzo notevole su tutta la fascia, rientra, sprinta, e da un paio di mesi supplisce anche al non-contributo di Yildiz sull'altra fascia, gli concede delle attenuanti. E' ovvio che il tiro e il gol non siano le sue specialità, ma le uniche accelerazioni alla nostra manovra negli ultimi due mesi sono dovute a lui e, in parte minore, a Boga. Il fatto di non avere un centravanti che faccia il centravanti, lo costringe a tirare da posizioni molto decentrate, con uomini che spesso vanno a chiuderlo non dovendosi occupare di un centravanti "stanziale", quindi il coefficiente di difficoltà delle sue conclusioni non è banale.

Yildiz è molto più portato di lui per il gol, ma dal rinnovo sembra abbia spento l'interruttore...

E comunque un apporto sostanzioso in termini di gol dovrebbe arrivare da chi fa il centravanti, ma David non ha dato il contributo sperato, Openda non pervenuto, Vlahovic è rientrato adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

se in attacco hai Thuram e lautaro chiaro che assist e gol si moltiplicano

mi spiego... un utente ha sottolineato che david servito lanciato verso la porta si fa recuperare 5 metri dal difensore e sfuma tutto

ebbene, l'assist c'è stato ma se hai un pippone che non lo concretizza non viene contabilizzato,non esiste per i numeri

Di sicuro con un centravanti forte avrebbero fatto tutti meglio, ma di base tra K.Thuram, Locatelli, Koop, Miretti, Cambiaso, per cavarne fuori un gol serve il lanternino, mentre le merdeke hanno gente a centrocampo come Zielinski e Chalanoglu e lo stesso Di Marco, che se gli lasci due metri ti tirano una castagna all'incrocio dei pali.
Abbiamo McKennie che almeno si sa inserire ed è bravo nel gioco aereo, ma a livello di tiro da fuori siamo veramente sotto zero, l'unico decente sarebbe Adzic che però per il resto è davvero ancora acerbo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Di sicuro con un centravanti forte avrebbero fatto tutti meglio, ma di base tra K.Thuram, Locatelli, Koop, Miretti, Cambiaso, per cavarne fuori un gol serve il lanternino, mentre le merdeke hanno gente a centrocampo come Zielinski e Chalanoglu e lo stesso Di Marco, che se gli lasci due metri ti tirano una castagna all'incrocio dei pali.
Abbiamo McKennie che almeno si sa inserire ed è bravo nel gioco aereo, ma a livello di tiro da fuori siamo veramente sotto zero, l'unico decente sarebbe Adzic che però per il resto è davvero ancora acerbo.

Se riuscissimo per un solo secondo a non considerarli per quello che sono ossia feccia, calcisticamente parlando la differenza tra le due rose è solo imbarazzante. E quello che temo è che con piccoli ritocchi continueranno a vincere scudetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Condivido,aggiungo che avremmo anche Costic che calcia veramente bene da fuori ma evidentemente sta antipatico al mister

altrimenti non si spiega perchè non lo mette mai in partite chiuse  dove serve chi ha la castagna da fuori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

97 Tiri per 4 goal..

Strano, mi hanno detto che abbiamo una squadra fortissima, piena di Campioni, ed un allenatore vecchio e scarso che non è capace di farli rendere eppure siamo stati in grado di fare 97 tiri in porta.

Sarà che dobbiamo buttare dentro anche il Mister così gli spiega come mettere dentro la palla una volta arrivati in area

Ma il problema non è scarsa qualità della squadra, no no..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gleison ha scritto:

La squadra crea tante occasioni e ne concede poche ma gioca senza portiere e senza centravanti

vero, ma non ci sono neppure i centrocampisti che tirano e che segnano

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

97 tiri per 4 gol.

Mi piacerebbe provare a far calciare 97 volte un ipovede verso la porta (con il portiere) e vedere quanti gol riuscirebbe a fare.

Secondo voi sarebbero + o - di 4?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Uno però ce l'abbiamo anche noi che sa calciare da fuori e anche piuttosto bene e che potrebbe risolvere ste partite dove gli avversari si chiudono

in partite con piccole che si chiudono e si gioca sempre nei pressi dell'area avversaria mettesse Costic no?

anzichè incaponirsi con quei cambiaso e miretti che non concludono mai niente

assolutamente sì solo che mettono Miretti perché lo devi valorizzare mentre kostic che sarebbe più utile al tiro ormai non valorizzi più niente. vedi come gli errori di mercato (aver tenuto Miretti) poi ti condizionano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Che schifo 

Io sto veramente avvelenato questa proprio non gliela perdono, e da domenica sera che sto intossicato 

Ormai non ho piu speranze. Alterno momenti di rabbia a lunghi periodi di distacco emotivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ormai non ho piu speranze. Alterno momenti di rabbia a lunghi periodi di distacco emotivo.

Mi fa una rabbia che non ti dico perché pensavo addirittura che si potesse puntare al terzo/ secondo posto, ma pensa che cogli@#€ che sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gleison ha scritto:

La squadra crea tante occasioni e ne concede poche ma gioca senza portiere e senza centravanti 

Hai fatto centro senza tanti giri di parole. Questi sono i due ruoli dove intervenire con urgenza per il prossimo anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Mi sembra giustissimo mettere in croce anche Kenan, 11 gol e 10 assist in stagione (1 rigore  realizzato sui 2 tirati) a 21 anni, giocando da esterno con la 10 sulle spalle e praticamente sempre raddoppiato o triplicato ogni volta che mette piede in campo. Equipariamolo a  David che invece dovrebbe essere attaccante puro nel pieno della sua maturità, e tra tutte le competizioni ha messo a segno 8 gol e 5 assist, con prestazioni spesso nefande. Oppure equipariamolo a Francisco (che almeno all'occhio non fa ributtare come David) che ha registrato 4 gol e 4 assist tra tutte le competizioni.

Il nostro attacco complessivamente ha registrato:

Vlahovic 7 reti e 2 assist, 9 partecipazioni al gol in 933 minuti, 1 ogni 103'

Boga 4 gol 1 assist, 5 partecipazioni in 626 minuti, 1 ogni 125'

Yildiz 11 gol e 10 assist, 21 partecipazioni al gol in 3523 minuti giocati, 1 ogni 153'
David 8 gol 5 assist 13 partecipazioni al gol in 2294 minuti, 1 ogni 176'

Conceiçao 4 gol e 4 assist 8 partecipazioni in 2472 minuti, 1 in 309 minuti

Openda 2 gol e 0 assist, 997 minuti, 2 partecipazioni in 997 minuti, 1 ogni 498
Milik 0 gol e 0 assist, 34 minuti giocati, 0 risultato
Zhegrova 0 gol e 0 assist 485 minuti giocati. 0 risultato

In pratica se prendiamo i minuti delle ultime 4 "ruote del carro" e immaginiamo fossero redistribuiti su un giocatore con lo stesso rendimento di Kenan, dovremmo avere a referto, 3988 / 153 = 26 - 10 (sommando conceicao e openda) = 16 tra gol e assist in più.

La dura verità sul nostro attacco è che ChatComollì Gigli, è riuscito ad investire circa 200 milioni di euro tra cartellini ed ingaggi, in tre giocatori offensivi (David, Openda e Zhegrova) che purtroppo per rendimento sono davvero offensivi, offensivi alla vista. Il tanto giustamente criticato Vlahovic in confronto è un bomber implacabile

Tutti non la buttano dentro.

È evidente, anche i numeri che hai riportato tu dicono quello che dico io. 

In più Yldiz nel girone di ritorno è sparito ha segnato in un 4-0 e un 5-0 ... Due dei 4 gol fatti. 

Il mio discorso era per dire che non abbiamo fenomeni come in molti pensando d'avere in Yldiz e Conceicao....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo che i primi anni di Conte la Juve giocava con Matri, Quagliarella mezzo infortunato, Giovinco, Osvaldo e quel genio di Vucinic che giocava una partita buona ogni 5.

Ebbene, non era un attacco degno di nota, soltanto Vucinic, e raramente Quagliarella, avevano qualche lampo di classe, ma se non fossero stati sostenuti da quel magnifico centrocampo la Juve non avrebbe vinto una mazza.

Chi se li ricorda i numeri di Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio?

Andate a confrontarli con quel cavallo scadente di Thuram, capitan Locatelli, vigile urbano Koopmeiners e i due oggetti misteriosi Adzic e Miretti (ma quest'ultimo cosa diavolo ci fa ancora a Torino?).

L'unico che ha i numeri giusti è McKennie.

Senza un centrocampo di livello non vinci nemmeno il terzo/quarto campionato d'Europa (per non dire quinto, in quanto dubito che riusciremmo a vincere in Francia contro il PSG).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gleison ha scritto:

Magari fosse solo questione di centravanti. Abbiamo anche trequartisti ei centrocampisti con pochi gol nei piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Magari fosse solo questione di centravanti. Abbiamo anche trequartisti ei centrocampisti con pochi gol nei piedi

È vero che i nostri centrocampisti segnano poco, a parte mck che ci ha risolto tante partite, locatelli per le caratteristiche che ha segnerà sempre poco, da thuram mi aspetto molto di più anche in fase realizzativa. Il fatto però è che se la squadra crea tante occasioni secondo me vuol dire che manca il finalizzatore e quindi il problema principale sono stati david, Openda e vlahovic (che purtroppo ha giocato pochissimo). Poi sono d'accordo che gli esterni dovrebbero segnare di più ma secondo me a yldiz e conveicao possiamo rimproverare poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti