Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

non esistono centravanti validi purtroppo. 

Igor Thiago del Brentford è un buono buono, ma ha appena rinnovato e se lo cedono finirà in premier per cifre esorbitanti.

In Spagna in cima alla classifica marcatori ci sono Moriqi e Budimir. Se Comolli dovesse acquistare uno dei 2 lo lincerebbero. In Bundes Schick è secondo in classifica dietro kane.

Gonzalo Garcia del Real Madrid è l’unico per cui farei un investimento, ma probabile che il Real voglia la recompra. 

Sono due anni che dico queste cose, la gente vuole i nomi altisonanti ma non ce ne sono. Basti pensare che David e Openda (e Vlahovic) sono tra i migliori marcatori nati dal 2000 in poi.

Invece Malen sapevo che era bravo ma non mi sarei immaginato un impatto del genere, sta facendo il suo score migliore di sempre in metà campionato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ha fatto 4 goal appena arrivato, 10 partite senza strusciare un pallone e 4 goal alla fine 

8 goal in un gjrone di ritorno sono comumque medie che da noi non si vedono da anni, è normale che devi rapportare ai nostri ultimi anni eh. 

Poi l ho detto io kolo non lo voglio e sono il primo a pensare che sia sopravvalutato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Sono due anni che dico queste cose, la gente vuole i nomi altisonanti ma non ce ne sono. Basti pensare che David e Openda (e Vlahovic) sono tra i migliori marcatori nati dal 2000 in poi.

Invece Malen sapevo che era bravo ma non mi sarei immaginato un impatto del genere, sta facendo il suo score migliore di sempre in metà campionato 

Oggi tutti i giocatori che arrivano dal campionato inglese , se sani , fanno i solchi in Italia, sono abituati a ben altre velocità. Qui da noi sembriamo giocare in slow Motion. 

a calcio ho sempre fatto schifo. Una volta da 25 enne ho giocato contro 35 enni. Sembravo Bolt. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Oggi tutti i giocatori che arrivano dal campionato inglese , se sani , fanno i solchi in Italia, sono abituati a ben altre velocità. Qui da noi sembriamo giocare in slow Motion. 

a calcio ho sempre fatto schifo. Una volta da 25 enne ho giocato contro 35 enni. Sembravo Bolt. 

Cogh cough...Douglas Luiz... cogh cough

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Kalulu, che ha sempre un rendimento costante sopra la media, che si infortuna quasi mai, che ogni allenatore mette in campo, rispetto a compagni con ingaggio superiore ha diritto all'adeguamento del contratto.

Concordo con il rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi bisogna anche capire bene cosa vuole Spalletti. Se vuole un centravanti che sappia tenere qualche pallone lungo facendo sportellate, giocatori tipo Malen e Kolo Muani non vanno bene. Però poi non si chieda a questo tipo di giocatore di saper anche far giocate tecniche di livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dal fatto che Vlahovic rinnovi o non rinnovi, una punta di peso va presa il giorno che apre il mercato.

1. perchè Spalletti ha chiaramente detto che vuole giocare con il centravanti di peso e quindi deve essere messi in grado di farlo ogni maledetta partita;

2. perchè Vlahovic è sicuramente injury prone e nessuno vuole vedere Boga e Yildiz o McKenny centravanti;

3. Perchè la società deve mettersi in una posizione negoziale forte con Vlahovic per poter pensare di stipulare un contratto più adeguato al rendimento, e in linea con i parametri e le soglie salariali autoimposte e in linea con il FPF

A quest'ora Ottolini e Spalletti devono avere l'accordo su chi andare e Comolli firmerà il contratto. Poi ci si siede con la famiglia Vlahovic, ci si dà un termine ultimo di trattativa come deadline tassativa, e si vede dove si finisce. Se non c'è accordo si ritorna sul mercato avendo liberato una bella fetta di potenza di fuoco, ma sapendo di aver già comunque fatto metà del lavoro subito.

Tema Kolo Muani: domanda n.1: ha le caratteristiche che il tecnico ha identificato per il ruolo? Con tutto il bene che gli si può volere, la risposta mi sembra sia no.

Quindi mi aspetto e spero che i nomi siano altri.

Partendo dal presupposto che i centimetri non sono tutto, e che di centravanti con Spalletti ne gioca solo uno per volta, magari uno come Balogun ( un nome in una fascia di valore congruo, circa 30 Meuro, con cui puoi magari pensare di imbastire uno scambio con David) può avere senso, o magari tornare su Mateta...oppure Gonzalo Ramos. Purtroppo non è un ruolo da sconosciuti.

Per me le prime due mosse di mercato sono prendere un centravanti e un terzino sinistro abile in entrambe le fasi. Cambiaso per noi è un lusso e per Spalletti più un imprevisto che una opportunità. Prendere un titolare e promuovere Puczka. Io prenderei Udogie.

Bernardo Silva deve essere? Bernardo Silva sia.

Io prenderei anche un mediano di sostanza.Ugarte? Perrone? Uno di quelli del Milan, con uno scambio con Gatti?

Un difensore centrale e un portiere e abbiamo finito, ragionevolmente.

Alisson (Daffara)

Kalulu (Holm) Bremer  (D1)- Kelly (D2) - Udogie (Puczka)

B. Silva ( Mck) - Locatelli (Ugarte) - Thuram (Miretti)

Chico (Nico? Zhegrova?) - Vlahovic/Ramos (Balogun) - Yildiz (Boga)

Hai una montagna di giocatori da piazzare:

Nico, D. Luiz, Arthur, Gatti, Rugani, Cambiaso, Koopmeiners, Openda, David, Joao Mario, Perin, Di Gregorio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Markio ha scritto:

Spesso dipende da contesto tattico,  condizioni atletiche e tipo di calcio del campionato dove si va a giocare..Malen è arrivato alla Roma come un David/Openda da noi a giugno...giocatore che era bravo, si è perso e alla ricerca di rilancio..gli è andata bene. Come caratteristiche fisiche però non era ciò che stavamo cercando. Fossi in lui da Roma non andrei più via..ha trovato la squadra adatta a lui. Un pò come accadde a Kolo con noi.

Quanto a noi non mi stupisco che Spalletti voglia trattenere Vlahovic...in giro non c'è un granché di interessante subito spendibile ad alti livelli..tuttalpiù il già citato e sperimentato Kolo Muani, il vecchietto Sorloth e alcuni in cerca di rilancio tipo Ramos e Nunez..in serie B come punte di movimento sempre interessanti i gemelli Shpendi (come integrazione del parco attaccanti non come titolari ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io punto sulla conferma di Dusan, la plusvalenza David da fare all'istante e il prestito di Openda, poi mettiamo Pellegrino riserva di Dusan. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Io punto sulla conferma di Dusan, la plusvalenza David da fare all'istante e il prestito di Openda, poi mettiamo Pellegrino riserva di Dusan. 

Io punto a fare fuori tutte le pippe o mezze pippe di punte che abbiamo, a partire proprio da Dusan... Dopo 4 anni e mezzo così anche basta pure con lui altrimenti sarebbe accanimento terapeutico e dimostrerebbe l'incapacità dei nostri eroi di trovare alternative di livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Light Juve said:

Tudor lo hanno letteralmente trovato là per strada invece, è un traghettatore per le ultime giornate scelto dal DS che hai appena mandato via. Per altro sei stato appeso un mese a sperare di prendere un altro allenatore. Tudor era là negli uffici per caso ed è rimasto..

Senza un DS ed un allenatore la stagione è stata sbagliata ai nastri di partenza. Quello che dico è che in Comolli non vedo alcun tipo di lavoro/spunto che possa fare intuire una inversione di trend per la prossima. 

Tudor ha allenato prima e ha allenato dopo, in Italia e fuori. A volte bene e a volte meno bene, come tanti altri.

Adesso abbiamo una dirigenza e un allenatore, mandare via Comolli significherebbe tornare a un anno fa. Fra l'altro, mandare via lui per prendere chi? Perché non è che sia proprio l'ultimo arrivato.

Poi se lo mandano via amen, si vive lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Lewandowski resta un obiettivo della Juve, ma per il momento non si hanno certezze sul suo futuro. Ed è lo stesso giocatore ad ammetterlo

Il trionfo nella Liga è appena stato archiviato, ma per il Barcellona è già tempo di bilanci e, soprattutto, di addii pesanti. Al centro dei riflettori c’è inevitabilmente Lewandowski, il bomber polacco che ha trascinato i blaugrana alla conquista dello scudetto spagnolo, ma che ora sembra pronto a voltare pagina. Nonostante l’entusiasmo dei festeggiamenti, il centravanti classe 1988 ha gettato un’ombra di incertezza sul suo domani, confermando che il legame con il club catalano è giunto al capolinea.

A margine delle celebrazioni per il titolo, il numero 9 ha affrontato il tema del calciomercato con estrema schiettezza. Le parole di Lewandowski non lasciano spazio a troppe interpretazioni sulla sua permanenza in Spagna: «Il mio futuro? Non so ancora cosa farò. Potrebbe esserci un’opzione in un campionato di livello inferiore. Ho quasi 38 anni, ma mi sento bene fisicamente, quindi ci sto pensando. Ascolterò ancora qualche offerta e poi prenderò una decisione». Queste dichiarazioni hanno immediatamente innescato un valzer di speculazioni tra gli addetti ai lavori, ansiosi di capire quale sarà l’ultima tappa di una carriera leggendaria.

In Italia, l’attenzione su Lewandowski resta altissima. Juventus e Milan sono state accostate al calciatore con insistenza nelle ultime settimane, vedendo in lui l’usato sicuro capace di garantire gol e carisma internazionale. Tuttavia, quel riferimento a un «campionato di livello inferiore» ha scatenato un dibattito acceso: il polacco considera la Serie A un gradino sotto la Liga, oppure il suo sguardo è rivolto altrove?

Nonostante l’età anagrafica, la tenuta atletica di Lewandowski rimane invidiabile. La sua capacità di spostare gli equilibri è fuori discussione, ma la scelta finale dipenderà dal bilanciamento tra ambizione sportiva e nuovi stimoli professionali. La sensazione è che il mistero non durerà a lungo: tra pochi giorni, una volta smaltita l’adrenalina per la vittoria del campionato, il centravanti svelerà le sue carte, mettendo fine alle voci che lo vorrebbero ancora protagonista nel calcio che conta o pioniere in nuove frontiere calcistiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Tudor ha allenato prima e ha allenato dopo, in Italia e fuori. A volte bene e a volte meno bene, come tanti altri.

Adesso abbiamo una dirigenza e un allenatore, mandare via Comolli significherebbe tornare a un anno fa. Fra l'altro, mandare via lui per prendere chi? Perché non è che sia proprio l'ultimo arrivato.

Poi se lo mandano via amen, si vive lo stesso.

ah e cosa avrebbe fatto di così tanto buono per affermare ciò?

30 anni di carriera talmente mediocre e nulla che è dura sostenere il contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Indipendentemente dal fatto che Vlahovic rinnovi o non rinnovi, una punta di peso va presa il giorno che apre il mercato.

1. perchè Spalletti ha chiaramente detto che vuole giocare con il centravanti di peso e quindi deve essere messi in grado di farlo ogni maledetta partita;

2. perchè Vlahovic è sicuramente injury prone e nessuno vuole vedere Boga e Yildiz o McKenny centravanti;

3. Perchè la società deve mettersi in una posizione negoziale forte con Vlahovic per poter pensare di stipulare un contratto più adeguato al rendimento, e in linea con i parametri e le soglie salariali autoimposte e in linea con il FPF

A quest'ora Ottolini e Spalletti devono avere l'accordo su chi andare e Comolli firmerà il contratto. Poi ci si siede con la famiglia Vlahovic, ci si dà un termine ultimo di trattativa come deadline tassativa, e si vede dove si finisce. Se non c'è accordo si ritorna sul mercato avendo liberato una bella fetta di potenza di fuoco, ma sapendo di aver già comunque fatto metà del lavoro subito.

Tema Kolo Muani: domanda n.1: ha le caratteristiche che il tecnico ha identificato per il ruolo? Con tutto il bene che gli si può volere, la risposta mi sembra sia no.

Quindi mi aspetto e spero che i nomi siano altri.

Partendo dal presupposto che i centimetri non sono tutto, e che di centravanti con Spalletti ne gioca solo uno per volta, magari uno come Balogun ( un nome in una fascia di valore congruo, circa 30 Meuro, con cui puoi magari pensare di imbastire uno scambio con David) può avere senso, o magari tornare su Mateta...oppure Gonzalo Ramos. Purtroppo non è un ruolo da sconosciuti.

Per me le prime due mosse di mercato sono prendere un centravanti e un terzino sinistro abile in entrambe le fasi. Cambiaso per noi è un lusso e per Spalletti più un imprevisto che una opportunità. Prendere un titolare e promuovere Puczka. Io prenderei Udogie.

Bernardo Silva deve essere? Bernardo Silva sia.

Io prenderei anche un mediano di sostanza.Ugarte? Perrone? Uno di quelli del Milan, con uno scambio con Gatti?

Un difensore centrale e un portiere e abbiamo finito, ragionevolmente.

Alisson (Daffara)

Kalulu (Holm) Bremer  (D1)- Kelly (D2) - Udogie (Puczka)

B. Silva ( Mck) - Locatelli (Ugarte) - Thuram (Miretti)

Chico (Nico? Zhegrova?) - Vlahovic/Ramos (Balogun) - Yildiz (Boga)

Nico, D. Luiz, Arthur, Gatti, Rugani, Cambiaso, Koopmeiners, Openda, David, Joao Mario, Perin, Di Gregorio...

Balogun e Mateta (condizioni fisiche permettendo) sono 2 nomi spendibili. Ma vedere Miretti ancora in rosa mi fa venire i brividi. Anche proporre terzino un giovane che giocava laterale in una difesa a 5 in C mi lascia molto perplesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ci sono sempre eccezioni. 
Lui ha problemi con la faiga … 

Non è sano mentalmente 😅

Scopro oggi di non essere sano mentalmente allora 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Chuki ya está en Bremen para firmar por el Werder. En Italia, la Juventus y la Roma, además del Como, se han interesado por él, pero el Werder Bremen era la mejor opción desde el punto de vista del crecimiento deportivo. Se ha hecho una gran apuesta económica por él, tanto para el presente como para el futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Poi bisogna anche capire bene cosa vuole Spalletti. Se vuole un centravanti che sappia tenere qualche pallone lungo facendo sportellate, giocatori tipo Malen e Kolo Muani non vanno bene. Però poi non si chieda a questo tipo di giocatore di saper anche far giocate tecniche di livello

Spalletti vuole Vlahovic, in soldoni.

Per me le parole del weekend servono per spingere la dirigenza verso il rinnovo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Ma si diciamo che alla fine questi siamo.

Non siamo squadra da filotto di 5 partite.

Per fortuna non lo sono neanche le altre quindi abbiamo Buone possibilità di qualificarci, sicuramente più della Roma e forse anche del Milan .

A me Comolli sembra uno che delega molto, è un organizzatore... Mi pare.

Poi ne so poco di lui.. sono impressioni da come si è presentato.

Comolli prima sparisce meglio è per tutti; quando è arrivato non mi sono espresso, non conoscendolo, ma da ciò che ha fatto in questo anno sembra decisamente inadatto al ruolo affidatogli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Tutto su Sorloth.

Speriamo non sia un nome che prendano in considerazione il rischio c'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gnatmm ha scritto:

...

Montagna no...poi magari siamo noi a volerli cedere ma la realtà è che

Openda lo darai in prestito, non lo vendi ai 40 necessari ma lo puoi prestare.

David è arrivato a zero..lo piazzi facilmente ma al limite te lo tieni nel parco attaccanti 

Cambiaso e Gatti li cedi se te li pagano bene altrimenti te li tieni, non sono esuberi 

Perin ha un ammortamento ridicolo, idem Rugani, li puoi pure regalare 

Di Gregorio se non lo cedi può rimanere a fare il secondo visto che Alisson nel caso qualcuna ne salta

Koop e Nico secondo me Spalletti se li terrebbe piu volentieri di Zeghrova e Thuram (che secondo me se l'olandese non trova acquirenti andrà sul mercato). 

Luiz e Arthur devi trovare un modo..per il primo un ennesimo prestito, il secondo pure rescissione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

ma Pellegrino lo paghi quanto Kolo Muani (minimo 35ml) 25 anni e ha giocato solo nel Parma.

Non dico che sia un Lucca perché si vede che è più bravo ma non mi convince comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Spalletti vuole Vlahovic, in soldoni.

Per me le parole di sabato servono per spingere la dirigenza verso il rinnovo.

Fosse così sarebbe un errore.

Da potere a Dusan , potere che non deve avere.

Credo che la società non debba essere stimolata a tenere Vlahovic, il problema sta altrove, sta nel fatto che al momento chiede ancora tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ci sono sempre eccezioni. 
Lui ha problemi con la faiga … 

Non è sano mentalmente 😅

Cioè?

Non gli piace?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.