Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

29 minuti fa, garrison ha scritto:

Comolli non é uomo "di conti". E' uno che si é sempre ed in tutti i ruoli occupati in prima persona di calcio, scelta dei giocatori, allenatori, valutazioni ecc..

Se resta avrà comunque sempre lui l'ultima parola e ci mancherebbe altro, poi chiaro che avrà un ruolo di gestore e non in prima linea.

Come capita molto spesso a mio avviso hai centrato il punto.

Comolli è un manager prima di campo e poi di scrivania, era Presidente operativo al Tolosa, uno alla Carnevali o alla Marotta per capirci, ovvero professionisti che si sono formati prima sul campo per poi cavalcare tutte le cariche interne ad un club di Football grazie a capacità ben sopra alla media ma rimanendo sempre attirati istintivamente dal profumo dell'erba, meno da quello dell'inchiostro.

Ora, dopo il mercato a dir poco disastroso portato avanti dal francese basterà l'aver portato Burgess, Modesto e poco altro alla luce di quanto scritto sopra

Torneremo ad un DG a copertura dell'area tecnica con un AD "alla" Mazzia?

Confermeranno il mangiarane

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uomonero ha scritto:

non abbiamo vinto in casa col Sassuolo con la cacarella né col verona retrocesso

Se avessimo vinto tutte le partite non staremmo qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io parto da una banalità secondo me oggettiva, nei 4 anni con Vlahovic titolare non siamo mai stati competitivi per giocarci lo scudetto.

Da questa premessa direi di andare oltre e guardare i 5.000 attaccanti disponibili sul mercato.

Lo hai fatto già quest'anno, ne hai presi due pur con un ottimo pedigree e che sembrava avessero le caratteristiche adatte. E' stato un totale fallimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace l'idea di cacciare un dirigente dopo un brutto mercato. Marotta e Paratici nel 2010 si portarono Del Neri e comprarono El Malaka Martinez, Krasic, Motta, Aquilani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

tutto questo perché i costi a bilancio non sono naturalmente sostenibili, se hai necessità stringente dei 100 M della CL vuol solo dire che il club veleggi a costi che non dovrebbe permettersi e che scommetta puntualmente sui risultati sportivi per coprire i propri costi strutturali (senza riuscirci ugualmente, tra l’altro).

è la situazione che accomuna tutte le società di calcio, il severo rigore economico come tu dici non si abbina al modo di gestire una società di calcio che non è una azienda tradizionale che ha l'obiettivo di essere sempre in attivo. neanche gli azionisti ragionano così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

Comolli si è presentato con delle idee ben precise soprattutto sullo scounting, mi sembra molto difficile che possa delegare proprio questa attività

Comolli ha perso potere già dalla scelta del DS. 

Nel mare magnum dei ds europei guarda caso arriva un direttore sportivo alle prime armi ex juventus spinto o raccomandato da chiellini. 

Ad oggi in Juventus credo che l'unico nome portato da comolli sia modesto. (il più ininfluente). 

Un nome solo è suo eppure era chiamato a ristrutturare la dirigenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Io temo che David, con l'ingaggio che gli abbiamo garantito, sia invendibile e quindi saremo costretti a tenercelo, con il rischio di avere un attaccante che non piace all'allenatore. Senza dimenticare che bisognerà trovare una squadra disposta a prendere Openda in prestito.

Per fortuna David è stato preso a zero (con solo il bonus alla firma), quindi se arriva una offerta d'ingaggio congruo per lui da Arabia o Turchia si può anche cedere a zero,

cosa che personalmente farei se è proprio fuori dal progetto.

Mi sorprende un po' la TOTALE ESCLUSIONE di Openda, giocatore di fatto nostro comprato per 42 milioni che sarà davvero IMPOSSIBILE da piazzare se non in prestito gratuito o quasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

Lo hai fatto già quest'anno, ne hai presi due pur con un ottimo pedigree e che sembrava avessero le caratteristiche adatte. E' stato un totale fallimento. 

Vero, ma questo non deve "rivalutare" le annate altalenanti di Vlahovic.

Vlahovic doveva essere il numero 9 che rivaleggiava con Halaand (OT nei piani della società doveva restare 2 anni e poi essere ceduto a peso d'oro FINE OT) ma non è riuscito ad emergere nemmeno in Italia, pace, voltiamo pagina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Riesce a essere continuo nell'intensità?

Sono deluso un pò perché ero entusiasta di lui, ma non sono mai sceso veramente dal carro, ho sempre pensato che aggiustata la testa è un attaccante che in serie A dice la sua tranquillamente. L'errore è stato quel contratto a salire scellerato.

La domanda è:riesce ad essere sano nell' intensità sul lungo periodo?

Perché un anno pubalgia fuori mesi, l' anno scorso fuori mesi, quest' anno di nuovo fuori mezza stagione.

Inizia ad essere,anzi è già un problema.

Ed il contratto che vuole anche, perché l' impressione è che per rimanere vuole che ci sveniamo ed allora no.

Poi se sta sano ed è convinto con Spalletti fa le onde sicuro,del resto se ne vuole la conferma un motivo c' è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Vlahovic doveva essere il numero 9 che rivaleggiava con Halaand (OT nei piani della società doveva restare 2 anni e poi essere ceduto a peso d'oro FINE OT) ma non è riuscito ad emergere nemmeno in Italia, pace, voltiamo pagina.

E' per dire che non hai la garanzia che il prossimo attaccante funzioni, quindi ti tieni quello che hai e ti costerà poco e rinforzi la mediana e la trequarti con qualità e gol....anche gli esterni offensivi, per me fanno pochi gol e assist.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bobo1987 ha scritto:

Di Gregorio/Perin 15 mln

Gatti 10 mln

Holm (per colpa degli infortuni) non è nostro

Joao Mario prestito

Rugani prestito

Cabal 5/6 mln

Kostic fine contratto

Adzic prestito

Miretti 10/12 mln 

Koop prestito 

Douglas Luiz prestito 

Zeghrova 8/10 mln 

Openda prestito 

David prestito 

Milik rescissione 

Nico Gonzalez  25 mln 

Da cambiare almeno questi

Poi diversi degli attuali li dovremmo tenere in panchina 

Diciamo che se va bene sarà così ... Con i soldi ci paghi Openda e hai mezza rosa da acquistare con bho 50/70 mln che metterà la società 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, The Barnacle said:

Non abbiamo la disponibilità e\o la capacità di andare a prendere altro.

L'alternativa a Vlahovic sarà Kolo Muani, che a conti fatti, non è così diverso dal serbo.

Dunque, Kolo Muani è sano. Vlahovic no. Ed è questa la vera discriminante.

Vlahovic da svariati anni salta troppe partite, la sua tenuta fisica deve essere un fattore determinante nella scelta.

Io non credo che lotteremo per lo scudetto l'anno prossimo. Quand'anche fossimo in grado non ce lo permetterebbe il VAR, visto che le inchieste si stanno insabbiando.

Quindi bisogna risalire sopra gli 80 punti a partire da certezze, che devono essere innanzitutto fisiche. Io sono per un attacco in cui assembliamo una punta nota con tutti i suoi limiti (Kolo mi va bene) ad una nuova scommessa (possibilmente non persa in partenza). Ma che siano entrambi sani, così da evitare di finire con McKennie o Boga di punta nel clou della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilyn Payne ha scritto:

La domanda è:riesce ad essere sano nell' intensità sul lungo periodo?

Perché un anno pubalgia fuori mesi, l' anno scorso fuori mesi, quest' anno di nuovo fuori mezza stagione.

Inizia ad essere,anzi è già un problema.

Ed il contratto che vuole anche, perché l' impressione è che per rimanere vuole che ci sveniamo ed allora no.

Poi se sta sano ed è convinto con Spalletti fa le onde sicuro,del resto se ne vuole la conferma un motivo c' è 

mi pare si sia esposto in conferenza, sia su dusan sia sul fatto che un attaccante di peso lo voleva e non è stato preso. Io mi fido del mister, non ciecamente ma sicuramente mi fido del fatto che la squadra la mette in campo lui.

Rispetto a quello che dici tu sugli infortuni è il motivo per cui serve un vice affidabile e con caratteristiche sovrapponibili. Se devi cambiare modo di giocare quando entra il sostituto del titolare, allora non è un vero sostituto ma un giocatore di diversa concezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non deve rivalutare vlahovic e concordo però è una cartina al tornasole chiara su come non siano stati in grado di riconoscere le caratteristiche idonee per far bene da noi mentalmente, tecnicamente e tatticamente sbagliando ben due colpi nello stesso ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Diciamo che se va bene sarà così ... Con i soldi ci paghi Openda e hai mezza rosa da acquistare con bho 50/70 mln 

beh gatti 10 mln ho la sensazione che resti. se non ti danno i 20 che tutti dicono la juve chiede, te lo tieni. E io me lo tengo volentieri.

Continuo a ripetere che in lista cessioni c'è bremer che senza infortunio sarebbe uscito la scorsa estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

I gol li sbagliano tutti, ieri Malen ne ha falliti due ben più facili di quelli di Vlahovic. Io credo che al prezzo di Vlahovic (15-16 mln annui dall'anno prossimo) non troverai un attaccante migliore, dunque potresti investire sull'altra punta, a patto che riuscirai a liberarti di David e Openda (mica semplice)

Lautaro 17,6 M annui

Thuram 9,3 M annui

Bonny 8,3 M annui

vedi un po’ se per una squadra che ambisca a raggiungerli questi 15-16 M annui di Dusan siano accettabili/convenienti.

Non c’è nulla da fare, se vogliamo tornare competitivi dobbiamo essere più bravi di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, euroventus ha scritto:

Dunque, Kolo Muani è sano. Vlahovic no. Ed è questa la vera discriminante.

Vlahovic da svariati anni salta troppe partite, la sua tenuta fisica deve essere un fattore determinante nella scelta.

Io non credo che lotteremo per lo scudetto l'anno prossimo. Quand'anche fossimo in grado non ce lo permetterebbe il VAR, visto che le inchieste si stanno insabbiando.

Quindi bisogna risalire sopra gli 80 punti a partire da certezze, che devono essere innanzitutto fisiche. Io sono per un attacco in cui assembliamo una punta nota con tutti i suoi limiti (Kolo mi va bene) ad una nuova scommessa (possibilmente non persa in partenza). Ma che siano entrambi sani, così da evitare di finire con McKennie o Boga di punta nel clou della stagione.

Concordo sul fatto che serva gente sana e probabilmente Vlahovic non lo è più, ma non può essere l'unica discriminante.

Cioè Kolo Muani ti fa fare un vero salto in avanti? Ti "garantisce" più di 20 gol a stagione? Perché altrimenti siamo sempre allo stesso livello. E comunque Km tocca che lo paghi almeno 40 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

E' per dire che non hai la garanzia che il prossimo attaccante funzioni, quindi ti tieni quello che hai e ti costerà poco e rinforzi la mediana e la trequarti con qualità e gol....anche gli esterni offensivi, per me fanno pochi gol e assist.

Ma non hai nemmeno garanzia che azzeccherai gli acquisti a centrocampo/trequarti/esterni offensivi...

Io resto dell'idea che in questa rosa bisognerebbe tenerne in 3 (Yildiz, Bremer e Kalulu), il resto è tutto cedibile alla prima offerta cash oppure eventualmente te li porti in scadenza di contratto e poi li saluti.

Sono anni che navighiamo a 70 punti a campionato e fatichiamo ad arrivare 4°, un motivo ci sarà, invece si continua a rinnovare (strapagando) onesti giocatori mestieranti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

A me non piace l'idea di cacciare un dirigente dopo un brutto mercato. Marotta e Paratici nel 2010 si portarono Del Neri e comprarono El Malaka Martinez, Krasic, Motta, Aquilani...

Segnalo che Comolli non ha soltanto sbagliato clamorosamente il mercato (non solo perché i giocatori non hanno reso, ma proprio a livello di idea tattica alla base), Comolli ha sbagliato ad assegnare alla Juventus anche solo gli strumenti minimi per una organizzazione basilare della stagione.

Non ha scelto un DS per mesi ed in questo modo non è stato scelto un allenatore e non sono stati scelti calciatori sensati sul mercato.

Questo per non parlare del fatto che a gennaio non è stato in grado di accontentare l'allenatore sull'unica - palese e corretta - richiesta tecnica. Una lacuna che ci ha penalizzato durante tutta la stagione e che ci sta impedendo di arrivare - come minimo - al secondo posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, tommy968 ha scritto:

possibile, e ovviamente peccato per la vittoria della magica (ladrona) , siamo solo ad un punto di vantaggio, ma così i giocatori hanno la tensione necessaria per affrontare lividi e cornuti con le dovute motivazioni

Tommy, a te andrebbe di diritto il premio per il più bell'avatar del forum; vinci a mani basse... 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non hai nemmeno garanzia che azzeccherai gli acquisti a centrocampo/trequarti/esterni offensivi...

Io resto dell'idea che in questa rosa bisognerebbe tenerne in 3 (Yildiz, Bremer e Kalulu), il resto è tutto cedibile alla prima offerta cash oppure eventualmente te li porti in scadenza di contratto e poi li saluti.

Sono anni che navighiamo a 70 punti a campionato e fatichiamo ad arrivare 4°, un motivo ci sarà, invece si continua a rinnovare (strapagando) onesti giocatori mestieranti.

Bisogna capire perché lo si continua a fare. Incompetenza o precisa volontà di galleggiare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La speranza é sempre quella che si prenda un attaccante serio che non sono i Kolo Muani o la riconferma di Vlahovic, ma la vedo veramente dura siano in grado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

E, soprattutto, non perdiamo dal 21/02 .brr 

mad.onna che smaronata mi sono fatto in ufficio

se non mi hanno visto mi hanno sentito sfregare fortissimo

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

Lautaro 17,6 M annui

Thuram 9,3 M annui

Bonny 8,3 M annui

vedi un po’ se per una squadra che ambisca a raggiungerli questi 15-16 M annui di Dusan siano accettabili/convenienti.

Non c’è nulla da fare, se vogliamo tornare competitivi dobbiamo essere più bravi di loro.

Non puoi fare comparazioni del genere. A parte Lautaro, che è obiettivamente un attaccante top, se tu giocassi con Thuram unica punta (come gioca il centravanti nella Juve), lo venderesti dopo un anno perché non fa gol e non è un centravanti vero. Bonny già è sul mercato, pare quindi non è stata ritenuta una buona annata la sua. So che l'erba del vicino è sempre più verde ma l'Inter vince perché ha un centrocampo top, perché Di Marco fa 20 assist, perchè Dumfries fa 7-8 gol a stagione. Se anche gli altri segnano, non ci si fossilizza sugli attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

La speranza é sempre quella che si prenda un attaccante serio che non sono i Kolo Muani o la riconferma di Vlahovic, ma la vedo veramente dura siano in grado

Sarebbe da pescare un puntero "sconosciuto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.