Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Bisogna capire perché lo si continua a fare. Incompetenza o precisa volontà di galleggiare?

Per me sarebbe assurda la "volontà di galleggiare" perchè puoi farlo senza pagare 4 ml netti a Locatelli, 4 ml netti a McKennie, 3,2 ml netti a Gatti ecc...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

John #Elkann si sta mostrando sempre più vicino alla #Juventus, segnale della volontà di chiudere con le figuracce degli ultimi anni e rilanciare il club, anche attraverso il rapporto con #Chiellini e #Spalletti.

📲 @romeoagresti - YouTube

Ieri la favoletta era che era più vicino grazie ai figli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me sarebbe assurda la "volontà di galleggiare" perchè puoi farlo senza pagare 4 ml netti a Locatelli, 4 ml netti a McKennie, 3,2 ml netti a Gatti ecc...

L'incompetenza è altrettanto grave, perché almeno 3 dirigenze consecutive stanno facendo gli stessi errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

esatto. per me è solo incompetenza. non sta in piedi la teoria dei rinnovi fatti apposta per rimanere a questo livello, perché li paghi come se fossero dei top in pratica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, The Barnacle said:

Concordo sul fatto che serva gente sana e probabilmente Vlahovic non lo è più, ma non può essere l'unica discriminante.

Cioè Kolo Muani ti fa fare un vero salto in avanti? Ti "garantisce" più di 20 gol a stagione? Perché altrimenti siamo sempre allo stesso livello. E comunque Km tocca che lo paghi almeno 40 mln.

Che vuoi che ti dica, mi avessero portato Lewa, sarei stato più contento, anche Osimehn. Ma tra Kolo e Vlahovic scelgo Kolo per l'affidabilità fisica (ad un costo sui 15-20 annui ovvio) se gli dai un quinquennale a 5-6 netti e 40 milioni, ci stai dentro quelle cifre.

Ero favorevole al rinnovo di Vlahovic fino a qualche tempo fa, ho cambiato idea per i continui stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Non puoi fare comparazioni del genere. A parte Lautaro, che è obiettivamente un attaccante top, se tu giocassi con Thuram unica punta (come gioca il centravanti nella Juve), lo venderesti dopo un anno perché non fa gol e non è un centravanti vero. Bonny già è sul mercato, pare quindi non è stata ritenuta una buona annata la sua. So che l'erba del vicino è sempre più verde ma l'Inter vince perché ha un centrocampo top, perché Di Marco fa 20 assist, perchè Dumfries fa 7-8 gol a stagione. Se anche gli altri segnano, non ci si fossilizza sugli attaccanti.

A dire la verità Lautaro e Thuram sono al primo e al terzo posto della classifica marcatori. 30 reti in due. David e Vlahovic 11 reti (meno 19). Loro 85 reti, noi 59 (meno 26). La grande differenza è in attacco. Oltre alle 4-5 vaccate, almeno, del nostro citofono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Bisogna capire perché lo si continua a fare. Incompetenza o precisa volontà di galleggiare?

Per me non c'è la voglia di fare una Juventus grande come la intendiamo noi però non vedo nemmeno paletti, all'interno di un budget non corposo, che facciano intendere ad un tentativo di galleggiamento in serie a come invece si può ben vedere a milano sponda milan.

Incompetenza nella scelta degli uomini dirigenziali e nei compiti a loro dati e a cascata altra inadeguatezza a svolgere il ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

L'incompetenza è altrettanto grave, perché almeno 3 dirigenze consecutive stanno facendo gli stessi errori

Però secondo me alle dirigenze va dato tempo di lavorare, Giuntoli (giusto o sbagliato che sia) è stato licenziato dopo nemmeno 2 stagioni, ora si parla di far fare la stessa fine a Comolli (giusto o sbagliato che sia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Non puoi fare comparazioni del genere. A parte Lautaro, che è obiettivamente un attaccante top, se tu giocassi con Thuram unica punta (come gioca il centravanti nella Juve), lo venderesti dopo un anno perché non fa gol e non è un centravanti vero. Bonny già è sul mercato, pare quindi non è stata ritenuta una buona annata la sua. So che l'erba del vicino è sempre più verde ma l'Inter vince perché ha un centrocampo top, perché Di Marco fa 20 assist, perchè Dumfries fa 7-8 gol a stagione. Se anche gli altri segnano, non ci si fossilizza sugli attaccanti.

valuto la bravura dei calciatori, non i loro numeri. E quei 3 sono imho tutti di gran lunga calciatori migliori di Dusan, nonostante i costi dicano altro.

Ora, mi va bene essere rimasti incastrati per quasi cinque anni ai costi di Dusan, era quasi inevitabile, mi andrebbe molto meno bene confermarglieli mentre ci raccontiamo che non sia possibile trovare di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

esatto. per me è solo incompetenza. non sta in piedi la teoria dei rinnovi fatti apposta per rimanere a questo livello, perché li paghi come se fossero dei top in pratica

Concordo, come se poi ci fosse stata la fila di top team disposti a fare offerte per i vari Locatelli, McKennie, Gatti, ecc.

Le cifre che guadagnano alla Juve le avrebbero viste con il binocolo in altre squadre paragonabili alla Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Vlahovic, il padre è convinto di strappare un ingaggio migliore all'estero

Continuano a non essere moltissime le chances di vedere Dusan Vlahovicindossare la maglia della Juventus anche nella prossima stagione: come riportato da "Sportmediaset", il centravanti serbo classe 2000, in scadenza di contratto con i bianconeri a fine stagione, continuerebbe volentieri a lavorare con mister Spalletti, che ne sta sponsorizzando il rinnovo con la società, ma il problema continuerebbe ad essere di tipo economico.

L'entourage di Vlahovic, ed il padre del bomber in particolare, sarebbe convinto di riuscire a strappare un ingaggio superiore rispetto a quanto offerto dalla Juve: all'estero Vlahovic sarebbe nel mirino di Barcellona e Bayern Monaco, club che potrebbero mettere sul piatto grosse cifre considerando lo status di free-agent del serbo. La Juve, pur decidendo di riaprire la trattativa con il giocatore, non andrà quasi certamente oltre i 6-7 milioni di euro a stagione. La palla, insomma, passa a Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

Per me non c'è la voglia di fare una Juventus grande come la intendiamo noi però non vedo nemmeno paletti, all'interno di un budget non corposo, che facciano intendere ad un tentativo di galleggiamento in serie a come invece si può ben vedere a milano sponda milan.

Incompetenza nella scelta degli uomini dirigenziali e nei compiti a loro dati e a cascata altra inadeguatezza a svolgere il ruolo. 

Sì però se "non c'è la voglia" è un po' sinonimo di non volerlo fare per precisa scelta. Ora, non dico che a tutti i nuovi dirigenti venga detto chiaramente di restare quarti, ma se poi sono 5 anni, almeno, che vengono fatte le stesse identiche cose da gente diversa, mi viene da pensare che ci sia un filo comune dietro. 

Possibili che tutti gli incompetenti li prendiamo noi? E possibile che sbagliano il 90% delle operazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Thuram è terzo nella classifica marcatori con 13 goal
Bonny ha 5 goal, giocando pochissimo, sarebbe il nostro terzo marcatore dopo yildiz e david e insieme a vlahovic e mckennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

valuto la bravura dei calciatori, non i loro numeri. E quei 3 sono imho tutti di gran lunga calciatori migliori di Dusan, nonostante i costi dicano altro.

Ora, mi va bene essere rimasti incastrati per quasi cinque anni ai costi di Dusan, era quasi inevitabile, mi andrebbe molto meno bene confermarglieli mentre ci raccontiamo che non sia possibile trovare di meglio.

Bonny oggi è meglio di Vlahovic? No dai... Thuram non so, sono molto diversi, per me non può giocare nel ruolo che fa Dusan nella Juve...poi ogni tanto fa una grandissima partita come a Como ma per me alla lunga Thuram da centravanti unico con due esterni offensivi è troppo poco per una squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, come se poi ci fosse stata la fila di top team disposti a fare offerte per i vari Locatelli, McKennie, Gatti, ecc.

Le cifre che guadagnano alla Juve le avrebbero viste con il binocolo in altre squadre paragonabili alla Juve.

Ma McKennie lo abbiamo rinnovato noi a certe cifre, idem Locatelli. Non è che possiamo pensare che nessuno li vuole se noi li blindiamo con accordi assurdi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero c'è ancora gente che si fa i film che vendiamo 20 giocatori su 25?? 

Mi pare che Spalletti sia stato chiaro in conferenza, quasi tutti restano. Se arrivano e vanno 5/6 persone è già tanto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non hai nemmeno garanzia che azzeccherai gli acquisti a centrocampo/trequarti/esterni offensivi...

Io resto dell'idea che in questa rosa bisognerebbe tenerne in 3 (Yildiz, Bremer e Kalulu), il resto è tutto cedibile alla prima offerta cash oppure eventualmente te li porti in scadenza di contratto e poi li saluti.

Sono anni che navighiamo a 70 punti a campionato e fatichiamo ad arrivare 4°, un motivo ci sarà, invece si continua a rinnovare (strapagando) onesti giocatori mestieranti.

Bhé però rispetto anche solo a 3 anni fa ad esempio i giocatori sono anche in buona parte cambiati eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Thuram è terzo nella classifica marcatori con 13 goal
Bonny ha 5 goal, giocando pochissimo, sarebbe il nostro terzo marcatore dopo yildiz e david e insieme a vlahovic e mckennie

Ok, vai da Spalletti e digli che gli prendi Bonny al posto di Vlahovic e vedi che ti risponde. Io penso che non accetta nemmeno Thuram per i motivi che ho già spiegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic vale 12 milioni all’anno ? No. 
Vlahovic è più forte di David, Openda, Kolo Muani ? Si. 

A voi le conclusioni. Ma io rimango della mia idea:

Perdere calciatori come Dybala e Vlahovic a zero, è roba da squadra mediocre, da squadra di metà classifica. Come il Milan che ha perso Donnarumma e Chalanoglu. Uguale. 

Povero calcio italiano, che club che si ritrova. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq dalle parole di Spalletti sul 9 si evince una cosa che chiede alla società 

Vlahovic o non Vlahovic a me serve uno che abbia le sue caratteristiche...fatte e finite...un 9 che magari gioca anche un pochino peggio con la squadra ma in area segna!

le voci su Kolo mi mandano fuori di test@ perchè o Spalletti vede in lui cose che io non vedo...oppure siamo alle solite ....cioè allenatore chiede una cosa...dirigenza porta altro in base ad "occasioni" economiche

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Vlahovic o non Vlahovic a me serve uno che abbia le sue caratteristiche...fatte e finite...un 9 che magari gioca anche un pochino peggio con la squadra ma in area segna!

le voci su Kolo mi mandano fuori di test@ perchè o Spalletti vede in lui cose che io non vedo...oppure siamo alle solite ....cioè allenatore chiede una cosa...dirigenza porta altro in base ad "occasioni" economiche

Tutto su Sorloth.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che in questi 5-6 anni non si sia capito che servivano 2-3 giocatori vincenti, che avrebbero aiutato a far crescere gli altri 8-9 che nella Juve ci potrebbero stare. Spalletti credo che lo abbia capito invece e spinge per il rinnovo di quel blocco, per lui affidabile, affiancando quella mancanza di cui sopra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Perdere calciatori come Dybala e Vlahovic a zero, è roba da squadra mediocre, da squadra di metà classifica. Come il Milan che ha perso Donnarumma e Chalanoglu. Uguale. 

Ancora a rimpiangere Dybala?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Roby Curva Sud said:

kolo muani ha panchinato dusan sia con motta che con tudor (che pure era partito dandogli fiducia).

1 minute ago, Davide5maggio said:

spalletti si è espresso su kolo muani molto chiaramente ed esplicitamente, definendolo un giocatore di categoria superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Ancora a rimpiangere Dybala?

Comprensione del testo : zero. 

Dybala era da vendere, non da regalare. I top club europei lasciano a zero i giocatori a fine carriera, non quelli di 25 anni o di 27.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.