Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Vlahovic lo abbiamo già visto in tutte le salse... fa fatica a tenere un pallone e non è tecnico... ma penso sia difficile trovare di meglio... in Inghilterra dove hanno disponibilità economiche illimitate lo scorso anno nessuno ha azzeccato l'acquisto di un centravanti pur spendendo decine di milioni... purtroppo non ci sono sul mercato centravanti di livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

L'allenatore c'era già e dubito sarebbe cambiato, proprio perché la dirigenza era da rifare.

Non metto in dubbio che si siano siano stati fatti degli errori, ma cambiare nuovamente a che può servire? Serve un po' di continuità per costruire qualcosa e di certo anche chi è venuto prima di lui ha fatto i suoi errori.

Perdonami ma l'allenatore non c'era. C'era un ex giocatore del club chiamato per traghettare per qualche giornata.

E' rimasto per puro caso senza che nessuno abbia capito il perché (lui in primis).

 

Anche a me non piace cambiare ogni anno, ma devo vedere un minimo di sensatezza in quello che si fa.

Paradossalmente l'anno in più a questo punto bisognava darlo a Giuntoli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Era chiaro il tuo messaggio. Un bravo dirigente avrebbe cominciato a fare le sue valutazioni su Dybala dal 2018. Era chiaro che qualcosa si fosse rotto e, secondo me, a prescindere da Ronaldo. Vlahovic però è un'altra cosa: hai provato a venderlo nella scorsa sessione, ma nessuno si prende un giocatore con un ingaggio monstre che scade tra 12 mesi. Lì c'è stata solo l'assurdità totale del contratto fatto al giocatore.

Anche con Dybala comunque si parlò per due anni di cessione o rinnovo. Le analogi con Dusan non mancano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Anche con Dybala comunque si parlò per due anni di cessione o rinnovo. Le analogi con Dusan non mancano

Con la differenza che dusan ha 26 anni dybala andava per i 30 quando andò via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tutto su Sorloth.

A Gennaio ci hanno chiesto 50

Settimana scorsa lo davano al Milan a 25

 

🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Light Juve said:

Perdonami ma l'allenatore non c'era. C'era un ex giocatore del club chiamato per traghettare per qualche giornata.

E' rimasto per puro caso senza che nessuno abbia capito il perché (lui in primis).

 

Anche a me non piace cambiare ogni anno, ma devo vedere un minimo di sensatezza in quello che si fa.

Paradossalmente l'anno in più a questo punto bisognava darlo a Giuntoli..

Io continuo a pensare che Giuntoli sia stato mandato via anche per ragioni di natura personale, o almeno le polemiche con l'agente di Danilo e non solo mi hanno fatto pensare che in società non apprezzassero i suoi modi.

 

Tudor piaccia o meno è un allenatore, non l'hanno mica trovato per la strada. Come le era Del Neri, che ha fatto malissimo ma prima aveva fatto molto bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Rux ha scritto:

oddio decenti, 8 goal in 16 partite ha avuto impatto devastante, poi ovviamente concordo che non sia un fenomeno

Ha fatto 4 goal appena arrivato, 10 partite senza strusciare un pallone e 4 goal alla fine 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Anche con Dybala comunque si parlò per due anni di cessione o rinnovo. Le analogi con Dusan non mancano

Nì.

Comunque a marzo si seppe ufficialmente che Dybala non avrebbe rinnovato e che andava via (famoso tweet di Romeo).

Qua siamo ancora un po' nel limbo, la Juve Vlahovic se lo vuol tenere credo, ma alle sue condizioni. 

 

Io sono molto affezionato a Dybala ma non valeva più i soldi che chiedeva e la storia lo ha dimostrato. Certo però che piuttosto che offrire un contratto a quell'indegno buffone di Pogba un paio di annetti in più con Dybala li facevo a 'sto punto. Due anni buoni alla Roma li ha fatti comunque.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LorenzoC ha scritto:

Ma K. Muani è l'unica alternativa seria a Vlahovic o ci sono altri nomi?

non esistono centravanti validi purtroppo. 

Igor Thiago del Brentford è un buono buono, ma ha appena rinnovato e se lo cedono finirà in premier per cifre esorbitanti.

In Spagna in cima alla classifica marcatori ci sono Moriqi e Budimir. Se Comolli dovesse acquistare uno dei 2 lo lincerebbero. In Bundes Schick è secondo in classifica dietro kane.

Gonzalo Garcia del Real Madrid è l’unico per cui farei un investimento, ma probabile che il Real voglia la recompra. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Io continuo a pensare che Giuntoli sia stato mandato via anche per ragioni di natura personale, o almeno le polemiche con l'agente di Danilo e non solo mi hanno fatto pensare che in società non apprezzassero i suoi modi.

 

Tudor piaccia o meno è un allenatore, non l'hanno mica trovato per la strada. Come le era Del Neri, che ha fatto malissimo ma prima aveva fatto molto bene.

 

Tudor lo hanno letteralmente trovato là per strada invece, è un traghettatore per le ultime giornate scelto dal DS che hai appena mandato via. Per altro sei stato appeso un mese a sperare di prendere un altro allenatore. Tudor era là negli uffici per caso ed è rimasto..

 

Senza un DS ed un allenatore la stagione è stata sbagliata ai nastri di partenza. Quello che dico è che in Comolli non vedo alcun tipo di lavoro/spunto che possa fare intuire una inversione di trend per la prossima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Perdonami ma l'allenatore non c'era. C'era un ex giocatore del club chiamato per traghettare per qualche giornata.

E' rimasto per puro caso senza che nessuno abbia capito il perché (lui in primis).

 

Anche a me non piace cambiare ogni anno, ma devo vedere un minimo di sensatezza in quello che si fa.

Paradossalmente l'anno in più a questo punto bisognava darlo a Giuntoli..

...di galera...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

non esistono centravanti validi purtroppo. 

Igor Thiago del Brentford è un buono buono, ma ha appena rinnovato e se lo cedono finirà in premier per cifre esorbitanti.

In Spagna in cima alla classifica marcatori ci sono Moriqi e Budimir. Se Comolli dovesse acquistare uno dei 2 lo lincerebbero. In Bundes Schick è secondo in classifica dietro kane.

Gonzalo Garcia del Real Madrid è l’unico per cui farei un investimento, ma probabile che il Real voglia la recompra. 

Sono due anni che dico queste cose, la gente vuole i nomi altisonanti ma non ce ne sono. Basti pensare che David e Openda (e Vlahovic) sono tra i migliori marcatori nati dal 2000 in poi.

Invece Malen sapevo che era bravo ma non mi sarei immaginato un impatto del genere, sta facendo il suo score migliore di sempre in metà campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ha fatto 4 goal appena arrivato, 10 partite senza strusciare un pallone e 4 goal alla fine 

8 goal in un gjrone di ritorno sono comumque medie che da noi non si vedono da anni, è normale che devi rapportare ai nostri ultimi anni eh. 

Poi l ho detto io kolo non lo voglio e sono il primo a pensare che sia sopravvalutato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Sono due anni che dico queste cose, la gente vuole i nomi altisonanti ma non ce ne sono. Basti pensare che David e Openda (e Vlahovic) sono tra i migliori marcatori nati dal 2000 in poi.

Invece Malen sapevo che era bravo ma non mi sarei immaginato un impatto del genere, sta facendo il suo score migliore di sempre in metà campionato 

Oggi tutti i giocatori che arrivano dal campionato inglese , se sani , fanno i solchi in Italia, sono abituati a ben altre velocità. Qui da noi sembriamo giocare in slow Motion. 
 

a calcio ho sempre fatto schifo. Una volta da 25 enne ho giocato contro 35 enni. Sembravo Bolt. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Oggi tutti i giocatori che arrivano dal campionato inglese , se sani , fanno i solchi in Italia, sono abituati a ben altre velocità. Qui da noi sembriamo giocare in slow Motion. 
 

a calcio ho sempre fatto schifo. Una volta da 25 enne ho giocato contro 35 enni. Sembravo Bolt. 
 

 

Cogh cough...Douglas Luiz... cogh cough

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

 

Kalulu, che ha sempre un rendimento costante sopra la media, che si infortuna quasi mai, che ogni allenatore mette in campo, rispetto a compagni con ingaggio superiore ha diritto all'adeguamento del contratto.

Concordo con il rinnovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi bisogna anche capire bene cosa vuole Spalletti. Se vuole un centravanti che sappia tenere qualche pallone lungo facendo sportellate, giocatori tipo Malen e Kolo Muani non vanno bene. Però poi non si chieda a questo tipo di giocatore di saper anche far giocate tecniche di livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dal fatto che Vlahovic rinnovi o non rinnovi, una punta di peso va presa il giorno che apre il mercato.

1. perchè Spalletti ha chiaramente detto che vuole giocare con il centravanti di peso e quindi deve essere messi in grado di farlo ogni maledetta partita;

2. perchè Vlahovic è sicuramente injury prone e nessuno vuole vedere Boga e Yildiz o McKenny centravanti;

3. Perchè la società deve mettersi in una posizione negoziale forte con Vlahovic per poter pensare di stipulare un contratto più adeguato al rendimento, e in linea con i parametri e le soglie salariali autoimposte e in linea con il FPF

 

A quest'ora Ottolini e Spalletti devono avere l'accordo su chi andare e Comolli firmerà il contratto. Poi ci si siede con la famiglia Vlahovic, ci si dà un termine ultimo di trattativa come deadline tassativa, e si vede dove si finisce. Se non c'è accordo si ritorna sul mercato avendo liberato una bella fetta di potenza di fuoco, ma sapendo di aver già comunque fatto metà del lavoro subito.

 

Tema Kolo Muani: domanda n.1: ha le caratteristiche che il tecnico ha identificato per il ruolo? Con tutto il bene che gli si può volere, la risposta mi sembra sia no.

Quindi mi aspetto e spero che i nomi siano altri.

 

Partendo dal presupposto che i centimetri non sono tutto, e che di centravanti con Spalletti ne gioca solo uno per volta, magari uno come Balogun ( un nome in una fascia di valore congruo, circa 30 Meuro, con cui puoi magari pensare di imbastire uno scambio con David) può avere senso, o magari tornare su Mateta...oppure Gonzalo Ramos. Purtroppo non è un ruolo da sconosciuti.

 

Per me le prime due mosse di mercato sono prendere un centravanti e un terzino sinistro abile in entrambe le fasi. Cambiaso per noi è un lusso e per Spalletti più un imprevisto che una opportunità. Prendere un titolare e promuovere Puczka. Io prenderei Udogie.

 

Bernardo Silva deve essere? Bernardo Silva sia.

 

Io prenderei anche un mediano di sostanza.Ugarte? Perrone? Uno di quelli del Milan, con uno scambio con Gatti?

 

Un difensore centrale e un portiere e abbiamo finito, ragionevolmente.

 

                                 Alisson (Daffara)

Kalulu (Holm) Bremer  (D1)- Kelly (D2) - Udogie (Puczka)

 

B. Silva ( Mck) - Locatelli (Ugarte) - Thuram (Miretti)

 

Chico (Nico? Zhegrova?) - Vlahovic/Ramos (Balogun) - Yildiz (Boga)

 

Hai una montagna di giocatori da piazzare:

Nico, D. Luiz, Arthur, Gatti, Rugani, Cambiaso, Koopmeiners, Openda, David, Joao Mario, Perin, Di Gregorio...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Markio ha scritto:

Sono due anni che dico queste cose, la gente vuole i nomi altisonanti ma non ce ne sono. Basti pensare che David e Openda (e Vlahovic) sono tra i migliori marcatori nati dal 2000 in poi.

Invece Malen sapevo che era bravo ma non mi sarei immaginato un impatto del genere, sta facendo il suo score migliore di sempre in metà campionato 

Spesso dipende da contesto tattico,  condizioni atletiche e tipo di calcio del campionato dove si va a giocare..Malen è arrivato alla Roma come un David/Openda da noi a giugno...giocatore che era bravo, si è perso e alla ricerca di rilancio..gli è andata bene. Come caratteristiche fisiche però non era ciò che stavamo cercando. Fossi in lui da Roma non andrei più via..ha trovato la squadra adatta a lui. Un pò come accadde a Kolo con noi.

Quanto a noi non mi stupisco che Spalletti voglia trattenere Vlahovic...in giro non c'è un granché di interessante subito spendibile ad alti livelli..tuttalpiù il già citato e sperimentato Kolo Muani, il vecchietto Sorloth e alcuni in cerca di rilancio tipo Ramos e Nunez..in serie B come punte di movimento sempre interessanti i gemelli Shpendi (come integrazione del parco attaccanti non come titolari ovviamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Io punto sulla conferma di Dusan, la plusvalenza David da fare all'istante e il prestito di Openda, poi mettiamo Pellegrino riserva di Dusan. 

Io punto a fare fuori tutte le pippe o mezze pippe di punte che abbiamo, a partire proprio da Dusan... Dopo 4 anni e mezzo così anche basta pure con lui altrimenti sarebbe accanimento terapeutico e dimostrerebbe l'incapacità dei nostri eroi di trovare alternative di livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.