Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non hai nemmeno garanzia che azzeccherai gli acquisti a centrocampo/trequarti/esterni offensivi...

Io resto dell'idea che in questa rosa bisognerebbe tenerne in 3 (Yildiz, Bremer e Kalulu), il resto è tutto cedibile alla prima offerta cash oppure eventualmente te li porti in scadenza di contratto e poi li saluti.

Sono anni che navighiamo a 70 punti a campionato e fatichiamo ad arrivare 4°, un motivo ci sarà, invece si continua a rinnovare (strapagando) onesti giocatori mestieranti.

Bhé però rispetto anche solo a 3 anni fa ad esempio i giocatori sono anche in buona parte cambiati eh...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Thuram è terzo nella classifica marcatori con 13 goal
Bonny ha 5 goal, giocando pochissimo, sarebbe il nostro terzo marcatore dopo yildiz e david e insieme a vlahovic e mckennie

Ok, vai da Spalletti e digli che gli prendi Bonny al posto di Vlahovic e vedi che ti risponde. Io penso che non accetta nemmeno Thuram per i motivi che ho già spiegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic vale 12 milioni all’anno ? No. 
Vlahovic è più forte di David, Openda, Kolo Muani ? Si. 

A voi le conclusioni. Ma io rimango della mia idea:

Perdere calciatori come Dybala e Vlahovic a zero, è roba da squadra mediocre, da squadra di metà classifica. Come il Milan che ha perso Donnarumma e Chalanoglu. Uguale. 

Povero calcio italiano, che club che si ritrova. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq dalle parole di Spalletti sul 9 si evince una cosa che chiede alla società 

Vlahovic o non Vlahovic a me serve uno che abbia le sue caratteristiche...fatte e finite...un 9 che magari gioca anche un pochino peggio con la squadra ma in area segna!

le voci su Kolo mi mandano fuori di test@ perchè o Spalletti vede in lui cose che io non vedo...oppure siamo alle solite ....cioè allenatore chiede una cosa...dirigenza porta altro in base ad "occasioni" economiche

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Vlahovic o non Vlahovic a me serve uno che abbia le sue caratteristiche...fatte e finite...un 9 che magari gioca anche un pochino peggio con la squadra ma in area segna!

le voci su Kolo mi mandano fuori di test@ perchè o Spalletti vede in lui cose che io non vedo...oppure siamo alle solite ....cioè allenatore chiede una cosa...dirigenza porta altro in base ad "occasioni" economiche

Tutto su Sorloth.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che in questi 5-6 anni non si sia capito che servivano 2-3 giocatori vincenti, che avrebbero aiutato a far crescere gli altri 8-9 che nella Juve ci potrebbero stare. Spalletti credo che lo abbia capito invece e spinge per il rinnovo di quel blocco, per lui affidabile, affiancando quella mancanza di cui sopra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Perdere calciatori come Dybala e Vlahovic a zero, è roba da squadra mediocre, da squadra di metà classifica. Come il Milan che ha perso Donnarumma e Chalanoglu. Uguale. 

Ancora a rimpiangere Dybala?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Roby Curva Sud said:

kolo muani ha panchinato dusan sia con motta che con tudor (che pure era partito dandogli fiducia).

1 minute ago, Davide5maggio said:

spalletti si è espresso su kolo muani molto chiaramente ed esplicitamente, definendolo un giocatore di categoria superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Ancora a rimpiangere Dybala?

Comprensione del testo : zero. 

Dybala era da vendere, non da regalare. I top club europei lasciano a zero i giocatori a fine carriera, non quelli di 25 anni o di 27.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Fino alla fine… said:

Ma non hai nemmeno garanzia che azzeccherai gli acquisti a centrocampo/trequarti/esterni offensivi...

Io resto dell'idea che in questa rosa bisognerebbe tenerne in 3 (Yildiz, Bremer e Kalulu), il resto è tutto cedibile alla prima offerta cash oppure eventualmente te li porti in scadenza di contratto e poi li saluti.

Sono anni che navighiamo a 70 punti a campionato e fatichiamo ad arrivare 4°, un motivo ci sarà, invece si continua a rinnovare (strapagando) onesti giocatori mestieranti.

Giusto, ma non puoi cambiarne 20 e probabilmente neanche 10.

Il problema principale degli ultimi 6-7 anni é anche stato il cambiare idee, strategie, opinioni come bandiere al vento, facendo spesso azioni in contrasto con le azioni precedenti.

Da qualche parte bisogna iniziare, e quest'anno, forse per la prima volta dopo anni, abbiamo una mezza idea su come giocare e cosa cercare. Di tutti quelli che vogliamo e dovremo cambiare si dovrá Fare una prioritarizzazione e soppesarla con cio che si puo fare (vendita degli esuberi, occasioni, cash).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Dybala era da vendere, non da regalare. I top club europei lasciano a zero i giocatori a fine carriera, non quelli di 25 anni o di 27.

Aspetta che lo riferisco a Mbappe.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, opinel ha scritto:

kolo muani ha panchinato dusan sia con motta che con tudor (che pure era partito dandogli fiducia).

spalletti si è espresso su kolo muani molto chiaramente ed esplicitamente, definendolo un giocatore di categoria superiore.

Kolo Muani è un giocatore come Zalayeta, tra Vlahovic e Kolo Muani non c’è paragone. Ma qua dentro piace sparare cazzàte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, opinel ha scritto:

Kolo Muani è una pippa al sugo, solo qui dentro riscuote inspiegabilmente successo da parte di qualcuno. 

Per lui parlano I numeri e la traiettoria di carriera. A parte che basterebbe vederlo giocare... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Come se le sole società fossero libere di decidere e non ci fosse una controparte, il giocatore.

Dybala, come Vlahovic, chiedeva troppi soldi già solo per firmarlo a zero, figurati se qualcuno era disposto a pagare per il cartellino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Dybala era a fine carriera atleticamente, infatti a 0 è andato alla Roma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Ne serve uno che segni...

Ma vi rendete conto che gli altri 2 non sanno nemmeno cosa sia un gol?

Almeno da quando stanno alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Dybala ERA un calciatore a fine carriera, anticipata, ma sempre a fine carriera.

E s'è visto.

Detto questo, il problema è come vendere un calciatore che per muoversi vuole (anche giustamente) lo stesso insensato stipendio che prende alla Juventus.

Perché tu parli bene, ma (come si è visto) non esistono squadre al mondo che potrebbero eventualmente permettersi lo stipendio di uno come Vlahovic.

Come è successo per Rabiot, che se non trova l'allenatore di cui è feticcio, ancora stava a fare la muffa a Marsiglia.

Il problema è chi l'ha presi, non chi non l'ha venduti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Tipo Mbappe, Donnarumma, Rudiger, Sané, Skriniar e tanti altri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Light Juve said:

Segnalo che Comolli non ha soltanto sbagliato clamorosamente il mercato (non solo perché i giocatori non hanno reso, ma proprio a livello di idea tattica alla base), Comolli ha sbagliato ad assegnare alla Juventus anche solo gli strumenti minimi per una organizzazione basilare della stagione.

Non ha scelto un DS per mesi ed in questo modo non è stato scelto un allenatore e non sono stati scelti calciatori sensati sul mercato.

Questo per non parlare del fatto che a gennaio non è stato in grado di accontentare l'allenatore sull'unica - palese e corretta - richiesta tecnica. Una lacuna che ci ha penalizzato durante tutta la stagione e che ci sta impedendo di arrivare - come minimo - al secondo posto.

L'allenatore c'era già e dubito sarebbe cambiato, proprio perché la dirigenza era da rifare.

Non metto in dubbio che si siano siano stati fatti degli errori, ma cambiare nuovamente a che può servire? Serve un po' di continuità per costruire qualcosa e di certo anche chi è venuto prima di lui ha fatto i suoi errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sì però se "non c'è la voglia" è un po' sinonimo di non volerlo fare per precisa scelta. Ora, non dico che a tutti i nuovi dirigenti venga detto chiaramente di restare quarti, ma se poi sono 5 anni, almeno, che vengono fatte le stesse identiche cose da gente diversa, mi viene da pensare che ci sia un filo comune dietro. 

Possibili che tutti gli incompetenti li prendiamo noi? E possibile che sbagliano il 90% delle operazioni?

Si. 

Abbiamo cambiato tanto ma non tantissimo e alcune scelte non le possiamo nemmeno mettere nel novero del cambiamento perchè figure inadatte a priori  (tipo arrivabene con cherubini promosso che finisce al parma). 

Giuntoli faceva il ds è arrivato qui da noi ed è stato se non ricordo male quasi subito promosso e s'è messo a fare il padre padrone. 

Comolli anche lui preso e subito promosso chiamato a fare la sua dirigenza, quanti nomi ha portato?

Oggi ci sono Comolli, (modesto) e poi c'è Chiellini (non uomo di comolli,figura che si è trovato già li ) che ha preso ottolini e l'allenatore (abbastanza ingombrante da parlare direttamente, scavalcando quindi l'ad, con il proprietario).

Come può funzionare un mapazzone del genere? il mercato di comolli è stato deleterio e io non gli do nemmeno le attenuati del suo arrivo in ritardo perchè dal momento che firmi sono affari tuoi, che tu abbia pensato un giorno o un mese. 

Però se era chiamato a creare un organigramma con figure a lui congeniali ha potuto farlo?  (a me di comolli non interessa nulla, ero scettico alla sua nomina). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Kolo Muani è una pippa al sugo, solo qui dentro riscuote inspiegabilmente successo da parte di qualcuno. 

Per lui parlano I numeri e la traiettoria di carriera. A parte che basterebbe vederlo giocare... 

Da noi l'anno scorso ha segnato parecchio in 4 mesi, per cui il "successo" che riscuote non é affatto inspiegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, opinel ha scritto:

Kolo Muani panchinò Vlahovic in piena bagarre contratto, salvo poi essere panchinato a sua volta dallo stesso Vlahovic, diciamole tutte le cose
Un giocatore mediocre con un credito enorme da parte di stampa, società e qualche tifoso.
Per quanto riguarda Spalletti, affermò di giocatore di categoria superiore rispetto ai nomi che giravano, tipo Mateta e quello che giocava in Turchia

Chiedi a Spalletti chi preferisce fra Vlahovic e Kolo Muani  e poi ne riparliamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

È lui che ha detto chiaramente che vuole uno come Kolo-Muani a gennaio. Mica se lo sono inventati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.