Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 hours ago, azionistaminore said:

Per la Fiorentina poter escludere la Juve della Champions è come vincere la finale di coppa del mondo, non aspettiamoci una partita semplice.

Non mi aspetto una partita semplice ma stiamo parlando di una squadra che è pochissima roba. Se  non vinciamo è solo colpa nostra (arbitri permettendo).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Black White ha scritto:

Sulla proprietà ad oggi non possiamo dire nulla, l'unica colpa è aver scelto gli uomini sbagliati a gestire la società. Ora bisogna capire se abbiamo fatto le scelte giuste, ciò nonostante non possiamo cambiare tutto un'altra volta, altrimenti non ne usciamo più. 

Ora per fare un esempio, il PSG ha svoltato quando non ha comprato più le figurine. Noi abbiamo speso 50 milioni per Koopmeiners solo perché all'epoca era il miglior cc del campionato con l'Atalanta, idem Vlahovic con la Fiorentina sembrava un'ira diddio e anche Gagliardini sembrava forte prima di andare all'Inter. Ovvio i francesi hanno una potenza economica migliore, ma quando spendi di meno e bene, a parte il Real, solitamente vinci di più.

La Juventus deve aspirare a vincere tutto, non a lottare per andare in champions, lo volete capire che sono 6 stagioni fallimentari? 

bhe dici niente .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

io penso sia molto chiaro a tutti, ormai da anni siamo abituati a sentire e ragionare in base ai conti. Il tifoso è maturato gioco forza.

detto ciò quei giocatori te li puoi tranquillamente permettere se perdi gli ingaggi di kostic, openda, david, arthur, rugani, koop, milik, zhegrova e dusan sia che rinnova sia che vada via. Se ti va di fare i conti ci esce una cifra considerevole. ho sicuramente dimenticato qualcuno

ed in che condizioni arriviamo al 2027 continuando ad accatastare contratti?

Qua siamo davvero alla fiera del consumismo, continuare a farsi carico di triennali/quadriennali garantiti a fronte di uscite temporanee, mentre al contempo si continua a pagarne gli ammortamenti.

Mi auguro invece si continui con la strada del severo rigore economico mostrato nell’ultimo mercato invernale, per rientrare in carreggiata è imho necessario ripulirsi anziché continuare ad abbuffarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

ed in che condizioni arriviamo al 2027 continuando ad accatastare contratti?

Qua siamo davvero alla fiera del consumismo, continuare a farsi carico di triennali/quadriennali garantiti a fronte di uscite temporanee, mentre al contempo si continua a pagare gli ammortamenti.

Mi auguro si continui con la strada del severo rigore economico mostrato nell’ultimo mercato invernale, per rientrare in carreggiata è imho necessario ripulirsi anziché continuare ad abbuffarsi.

non sto sostenendo la strada dello spreco ricorsivo, mi rendo conto anche se non sono soldi miei che così è un dissanguamento che non può proseguire.

Tuttavia qualsiasi azienda che voglia crescere sa che deve continuare a investire, solo cercando prendere asset che danno un ritorno maggiore della spesa.

La soluzione di prendere tutti giocatori sotto i 4 mln di ingaggio è idealmente la migliore, ma nel calcio di oggi che fine fai a livello sportivo? atalanta, roma et similia, nulla di più.

concordo sulla linea dell'attenzione finanziaria, ma se hai progetti ambiziosi quelli hanno un costo, devi solo imparare a spendere bene. e questo lo sa fare una società strutturata e competente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me comolli rimane perché ormai è ad, e quindi controllerà i conti ma non farà parte della squadra mercato

Si, lo penso anch'io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

Mi auguro si continui con la strada del severo rigore economico mostrato nell’ultimo mercato invernale, per rientrare in carreggiata è imho necessario ripulirsi anziché continuare ad abbuffarsi.

Fino a che abbiamo gente che le risorse le sperpera, inutile dargliene in mano di fresche, quello senza dubbio.

Nell'ultimo mercato invernale, è stato preso un giocatore azzeccato, Boga, cosa che non avveniva da parecchio, pertanto sembra "rose e fiori" rispetto ai precedenti.

Il problema è che i conti, nel calcio, non li fai quadrare col rigore finanziario, ma con la competenza calcistica. Il primo parametro per sistemare i conti non è tagliare le spese, ma migliorare il risultato sportivo. Uno potrebbe dire "vabbé facciamo un anno di transizione per scaricare i contratti di qualche bidonazzo", ma in pratica se manchi la CL un anno, perdi già un centinaio di milioni, quindi quello che ripulisci cedendo i bidoni, di fatto lo perdi in introiti mancati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Nulla mi toglie dalla testa che, se avessimo vinto con il Verona, poi il passo falso lo avremmo fatto sabato scorso.

In effetti è la statistica che ti da ragione. Infatti alla vigilia di queste due partite, io e molti altri eravamo estremamente preoccupati, perché oramai la caratura di questa squadra è ben nota, e quindi il passo falso era quasi assicurato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dark Side ha scritto:

non so se è un bias o simili, ma avere l'attacco del girone di ritorno motta/tudor nell'anno del rilancio mi deprime un pò. Poi sono uno di quelli che in mancanza di budget pesante sulla punta spera nel rinnovo di dusan, tanto più che piace la mister e questa cosa conta più del nostro gradimento.

Kolo probabilmente incide più di david a meno che il canadese non decida di giocare a pallone e non a qualsiasi sport stia facendo adesso.

Per me su k.muani c' è il bias inverso rispetto a Vlahovic,ma aldilà delle opinioni personali sono nomi che piacciono entrambi a Spalletti, quindi si parte da lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Winston Wolf said:

Nulla mi toglie dalla testa che, se avessimo vinto con il Verona, poi il passo falso lo avremmo fatto sabato scorso.

Chissà che magari il passo falso con il Verona serva a tenerli sulle spine fino alla fine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Rux ha scritto:

non dipendiamo da nessuno, se facciamo il nostro siamo in CL

Io ci conto, ma permettimi di non essere troppo ottimista visto i punti persi col Verona e con altre squadre improponibili. Aggiungo anche l'atteggiamento avuto Sabato sera contro il Lecce e varie decisioni dubbie di arbitri e var delle nostre partite e delle nostre avversarie

Cosa potrà mai andare storto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

Fino a che abbiamo gente che le risorse le sperpera, inutile dargliene in mano di fresche, quello senza dubbio.

Nell'ultimo mercato invernale, è stato preso un giocatore azzeccato, Boga, cosa che non avveniva da parecchio, pertanto sembra "rose e fiori" rispetto ai precedenti.

Il problema è che i conti, nel calcio, non li fai quadrare col rigore finanziario, ma con la competenza calcistica. Il primo parametro per sistemare i conti non è tagliare le spese, ma migliorare il risultato sportivo. Uno potrebbe dire "vabbé facciamo un anno di transizione per scaricare i contratti di qualche bidonazzo", ma in pratica se manchi la CL un anno, perdi già un centinaio di milioni, quindi quello che ripulisci cedendo i bidoni, di fatto lo perdi in introiti mancati.

tutto questo perché i costi a bilancio non sono naturalmente sostenibili, se hai necessità stringente dei 100 M della CL vuol solo dire che il club veleggi a costi che non dovrebbe permettersi e che scommetta puntualmente sui risultati sportivi per coprire i propri costi strutturali (senza riuscirci ugualmente, tra l’altro).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilyn Payne ha scritto:

Per me su k.muani c' è il bias inverso rispetto a Vlahovic,ma aldilà delle opinioni personali sono nomi che piacciono entrambi a Spalletti, quindi si parte da lì.

si certo, il nostro parere conta a mala pena qui. Fidarsi del mister, parlo di noi, vuol dire anche che partire con quei due è la scelta ottimale tra budget e rendimento. se hanno una squadra che gira con un gioco intenso e veloce magari tutti e due possono rendere meglio.

Ora senza tirare somme definitive, dusan in 90 minuti complessivi ha portato 4 punti che potevano essere 6 senza l'errore difensivo col verona... sappiamo che è discontinuo ma ad oggi incide più di tutte le altre punte che abbiamo, e abbiamo avuto in 6 stagioni. Giusto un milik perfettamente integro poteva fare meglio forse. Lo scorso anno km ebbe un paio di mesi di black out. su 5 mesi di permanenza sono tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

a me sembra non sia ancora chiaro che la Juve debba abbassare i costi anziché alzarli vertiginosamente in funzione di un suo presunto rafforzamento.

Esatto.Che è anche la principale motivazione per cui servono pochi innesti cercando di azzeccarli.

Non le rivoluzioni con 7-8 giocatori nuovi,che non solo sono irrealizzabili nell' immediato ma pure controproducenti sul lungo.

Devono smetterla con queste botte di pagherò a 40-50 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Esatto.Che è anche la principale motivazione per cui servono pochi innesti cercando di azzeccarli.

Non le rivoluzioni con 7-8 giocatori nuovi,che non solo sono irrealizzabili nell' immediato ma pure controproducenti sul lungo.

Devono smetterla con queste botte di pagherò a 40-50 milioni

Bisogna anche trovare chi comprerà i nostri, però. 
Koop credo rimarrà, a meno di offerte/scambi che, oggi, ritengo improbabili. 
Miretti a chi lo vendi? Lo presti con ddr a condizioni che non si verificheranno mai? Rugani idem, Gatti (io lo terrei) pure, Di Gregorio anche, Cabal non ne parliamo..

E non parlo di Openda. Speriamo che il Lens, qualificato in CL, possa esser interessato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bobo1987 ha scritto:

Di Gregorio/Perin

Gatti

Holm (per colpa degli infortuni)

Joao Mario

Rugani 

Cabal

Kostic

Adzic

Miretti

Koop

Douglas Luiz 

Zeghrova

Openda

David

Milik

Nico Gonzalez 

Da cambiare almeno questi

Poi diversi degli attuali li dovremmo tenere in panchina 

Mi sembra improbabile in unica sessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io temo che David, con l'ingaggio che gli abbiamo garantito, sia invendibile e quindi saremo costretti a tenercelo, con il rischio di avere un attaccante che non piace all'allenatore. Senza dimenticare che bisognerà trovare una squadra disposta a prendere Openda in prestito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bobo1987 ha scritto:

Di Gregorio/Perin

Gatti

Holm (per colpa degli infortuni)

Joao Mario

Rugani 

Cabal

Kostic

Adzic

Miretti

Koop

Douglas Luiz 

Zeghrova

Openda

David

Milik

Nico Gonzalez 

Da cambiare almeno questi

Poi diversi degli attuali li dovremmo tenere in panchina 

andrebbe fatta una statua a chi li cede tutti. Io ci spero.

Tuttavia holm lo terrei, se si riuscisse a confermare un anno di prestito con riscatto vincolato magari. Mi piace come si muove e come entra nel gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli dovrebbe essere licenziato solo per come ha gestito i termini dei vari prestiti (in entrata e in uscita). Sono tutti sfavorevoli per noi (tranne Weah). Siamo costretti ad acquistare un flop come Openda... ma d'altra parte, Rugani, Douglas Luiz e Nico Gonzalez sono di nuovo qui

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

In effetti è la statistica che ti da ragione. Infatti alla vigilia di queste due partite, io e molti altri eravamo estremamente preoccupati, perché oramai la caratura di questa squadra è ben nota, e quindi il passo falso era quasi assicurato

Oltre alla statistica, anche l'incostanza sefz

8 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Chissà che magari il passo falso con il Verona serva a tenerli sulle spine fino alla fine...

Lo spero, perché non si può più sbagliare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

tutto questo perché i costi a bilancio non sono naturalmente sostenibili, se hai necessità stringente dei 100 M della CL vuol solo dire che il club veleggi a costi che non dovrebbe permettersi e che scommetta puntualmente sui risultati sportivi per coprire i propri costi strutturali (senza riuscirci ugualmente, tra l’altro).

Infatti, navighiamo a vista a causa di una società che non si distingue certo per competenza... poi per carità, va detto che alla base c'è il problema strutturale del sistema italiano, che sicuramente non aiuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, choco_siciliano ha scritto:

Comolli dovrebbe essere licenziato per come ha gestito i termini dei vari prestiti (in entrata e in uscita). Sono tutti sfavorevoli per noi (tranne Weah). Siamo costretti ad acquistare un flop come Openda... ma d'altra parte, Rugani, Douglas Luiz e Nico Gonzalez sono di nuovo qui

openda è la vera zavorra... non saranno soldi miei ma brucia parecchio. Fosse diventato un giocatore utile piangerei con un occhio.

Luiz non so davvero come finirà, Nico con un pò di fortuna si cede all'atletico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Adesso che riflettevo abbiamo 100 mln di euro di potenza di fuoco impegnati solo per gli esuberi.

Rugani Kostic Joao Mario Milik D.luiz Nico G. Koopmeiners Cabal Arthur.

Auguri a Ottolini

Tutte le squadre hanno giocatori a bilancio che non intendono utilizzare.

Certo la Juventus non viene da un periodo felice.

Ma mi piacerebbe fare un analisi di tutte le squadre, specie quelle importanti , bisogna sicuramente sbagliare meno ma pensare di non avere esuberi è utopia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

possibile, e ovviamente peccato per la vittoria della magica (ladrona) , siamo solo ad un punto di vantaggio, ma così i giocatori hanno la tensione necessaria per affrontare lividi e cornuti con le dovute motivazioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, choco_siciliano ha scritto:

Comolli dovrebbe essere licenziato solo per come ha gestito i termini dei vari prestiti (in entrata e in uscita). Sono tutti sfavorevoli per noi (tranne Weah). Siamo costretti ad acquistare un flop come Openda... ma d'altra parte, Rugani, Douglas Luiz e Nico Gonzalez sono di nuovo qui

ed il mercato che tanto si reclama su queste pagine continuerebbe su questo stesso solco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.