Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Ilyn Payne ha scritto:

Per me su k.muani c' è il bias inverso rispetto a Vlahovic,ma aldilà delle opinioni personali sono nomi che piacciono entrambi a Spalletti, quindi si parte da lì.

si certo, il nostro parere conta a mala pena qui. Fidarsi del mister, parlo di noi, vuol dire anche che partire con quei due è la scelta ottimale tra budget e rendimento. se hanno una squadra che gira con un gioco intenso e veloce magari tutti e due possono rendere meglio.

 

Ora senza tirare somme definitive, dusan in 90 minuti complessivi ha portato 4 punti che potevano essere 6 senza l'errore difensivo col verona... sappiamo che è discontinuo ma ad oggi incide più di tutte le altre punte che abbiamo, e abbiamo avuto in 6 stagioni. Giusto un milik perfettamente integro poteva fare meglio forse. Lo scorso anno km ebbe un paio di mesi di black out. su 5 mesi di permanenza sono tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

a me sembra non sia ancora chiaro che la Juve debba abbassare i costi anziché alzarli vertiginosamente in funzione di un suo presunto rafforzamento.

Esatto.Che è anche la principale motivazione per cui servono pochi innesti cercando di azzeccarli.

 

Non le rivoluzioni con 7-8 giocatori nuovi,che non solo sono irrealizzabili nell' immediato ma pure controproducenti sul lungo.

 

Devono smetterla con queste botte di pagherò a 40-50 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Esatto.Che è anche la principale motivazione per cui servono pochi innesti cercando di azzeccarli.

 

Non le rivoluzioni con 7-8 giocatori nuovi,che non solo sono irrealizzabili nell' immediato ma pure controproducenti sul lungo.

 

Devono smetterla con queste botte di pagherò a 40-50 milioni

Bisogna anche trovare chi comprerà i nostri, però. 
Koop credo rimarrà, a meno di offerte/scambi che, oggi, ritengo improbabili. 
Miretti a chi lo vendi? Lo presti con ddr a condizioni che non si verificheranno mai? Rugani idem, Gatti (io lo terrei) pure, Di Gregorio anche, Cabal non ne parliamo..


E non parlo di Openda. Speriamo che il Lens, qualificato in CL, possa esser interessato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bobo1987 ha scritto:

Di Gregorio/Perin

Gatti

Holm (per colpa degli infortuni)

Joao Mario

Rugani 

Cabal

Kostic

Adzic

Miretti

Koop

Douglas Luiz 

Zeghrova

Openda

David

Milik

Nico Gonzalez 

Da cambiare almeno questi

 

Poi diversi degli attuali li dovremmo tenere in panchina 

Mi sembra improbabile in unica sessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io temo che David, con l'ingaggio che gli abbiamo garantito, sia invendibile e quindi saremo costretti a tenercelo, con il rischio di avere un attaccante che non piace all'allenatore. Senza dimenticare che bisognerà trovare una squadra disposta a prendere Openda in prestito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bobo1987 ha scritto:

Di Gregorio/Perin

Gatti

Holm (per colpa degli infortuni)

Joao Mario

Rugani 

Cabal

Kostic

Adzic

Miretti

Koop

Douglas Luiz 

Zeghrova

Openda

David

Milik

Nico Gonzalez 

Da cambiare almeno questi

 

Poi diversi degli attuali li dovremmo tenere in panchina 

andrebbe fatta una statua a chi li cede tutti. Io ci spero.

 

Tuttavia holm lo terrei, se si riuscisse a confermare un anno di prestito con riscatto vincolato magari. Mi piace come si muove e come entra nel gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli dovrebbe essere licenziato solo per come ha gestito i termini dei vari prestiti (in entrata e in uscita). Sono tutti sfavorevoli per noi (tranne Weah). Siamo costretti ad acquistare un flop come Openda... ma d'altra parte, Rugani, Douglas Luiz e Nico Gonzalez sono di nuovo qui

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

In effetti è la statistica che ti da ragione. Infatti alla vigilia di queste due partite, io e molti altri eravamo estremamente preoccupati, perché oramai la caratura di questa squadra è ben nota, e quindi il passo falso era quasi assicurato

Oltre alla statistica, anche l'incostanza sefz

8 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Chissà che magari il passo falso con il Verona serva a tenerli sulle spine fino alla fine...

Lo spero, perché non si può più sbagliare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

tutto questo perché i costi a bilancio non sono naturalmente sostenibili, se hai necessità stringente dei 100 M della CL vuol solo dire che il club veleggi a costi che non dovrebbe permettersi e che scommetta puntualmente sui risultati sportivi per coprire i propri costi strutturali (senza riuscirci ugualmente, tra l’altro).

Infatti, navighiamo a vista a causa di una società che non si distingue certo per competenza... poi per carità, va detto che alla base c'è il problema strutturale del sistema italiano, che sicuramente non aiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, choco_siciliano ha scritto:

Comolli dovrebbe essere licenziato per come ha gestito i termini dei vari prestiti (in entrata e in uscita). Sono tutti sfavorevoli per noi (tranne Weah). Siamo costretti ad acquistare un flop come Openda... ma d'altra parte, Rugani, Douglas Luiz e Nico Gonzalez sono di nuovo qui

openda è la vera zavorra... non saranno soldi miei ma brucia parecchio. Fosse diventato un giocatore utile piangerei con un occhio.

 

Luiz non so davvero come finirà, Nico con un pò di fortuna si cede all'atletico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Adesso che riflettevo abbiamo 100 mln di euro di potenza di fuoco impegnati solo per gli esuberi.

Rugani Kostic Joao Mario Milik D.luiz Nico G. Koopmeiners Cabal Arthur.

Auguri a Ottolini

Tutte le squadre hanno giocatori a bilancio che non intendono utilizzare.

 

Certo la Juventus non viene da un periodo felice.

 

Ma mi piacerebbe fare un analisi di tutte le squadre, specie quelle importanti , bisogna sicuramente sbagliare meno ma pensare di non avere esuberi è utopia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Nulla mi toglie dalla testa che, se avessimo vinto con il Verona, poi il passo falso lo avremmo fatto sabato scorso.

possibile, e ovviamente peccato per la vittoria della magica (ladrona) , siamo solo ad un punto di vantaggio, ma così i giocatori hanno la tensione necessaria per affrontare lividi e cornuti con le dovute motivazioni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, choco_siciliano ha scritto:

Comolli dovrebbe essere licenziato solo per come ha gestito i termini dei vari prestiti (in entrata e in uscita). Sono tutti sfavorevoli per noi (tranne Weah). Siamo costretti ad acquistare un flop come Openda... ma d'altra parte, Rugani, Douglas Luiz e Nico Gonzalez sono di nuovo qui

ed il mercato che tanto si reclama su queste pagine continuerebbe su questo stesso solco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me comolli rimane perché ormai è ad, e quindi controllerà i conti ma non farà parte della squadra mercato

Comolli non é uomo "di conti". E' uno che si é sempre ed in tutti i ruoli occupati in prima persona di calcio, scelta dei giocatori, allenatori, valutazioni ecc..

Se resta avrà comunque sempre lui l'ultima parola e ci mancherebbe altro, poi chiaro che avrà un ruolo di gestore e non in prima linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, choco_siciliano ha scritto:

Comolli dovrebbe essere licenziato solo per come ha gestito i termini dei vari prestiti (in entrata e in uscita). Sono tutti sfavorevoli per noi (tranne Weah). Siamo costretti ad acquistare un flop come Openda... ma d'altra parte, Rugani, Douglas Luiz e Nico Gonzalez sono di nuovo qui

La storia di Rugani è incredibile, l'hanno voluto a tutti i costi a gennaio e non è riuscito nemmeno a farlo riscattare.

Nico Gonzalez prestito a 1 mln (quindi con ammortamento quasi tutto a nostro carico) e 32 di riscatto ed era ovvio che non lo avrebbero esercitato...almeno fai 4 + 28 per coprire una parte dell'ammortamento, niente...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Nulla mi toglie dalla testa che, se avessimo vinto con il Verona, poi il passo falso lo avremmo fatto sabato scorso.

Ma si diciamo che alla fine questi siamo.

Non siamo squadra da filotto di 5 partite.

Per fortuna non lo sono neanche le altre quindi abbiamo Buone possibilità di qualificarci, sicuramente più della Roma e forse anche del Milan .

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Comolli non é uomo "di conti". E' uno che si é sempre ed in tutti i ruoli occupati in prima persona di calcio, scelta dei giocatori, allenatori, valutazioni ecc..

Se resta avrà comunque sempre lui l'ultima parola e ci mancherebbe altro, poi chiaro che avrà un ruolo di gestore e non in prima linea.

A me Comolli sembra uno che delega molto, è un organizzatore... Mi pare.

 

Poi ne so poco di lui.. sono impressioni da come si è presentato.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bisogna anche trovare chi comprerà i nostri, però. 
Koop credo rimarrà, a meno di offerte/scambi che, oggi, ritengo improbabili. 
Miretti a chi lo vendi? Lo presti con ddr a condizioni che non si verificheranno mai? Rugani idem, Gatti (io lo terrei) pure, Di Gregorio anche, Cabal non ne parliamo..


E non parlo di Openda. Speriamo che il Lens, qualificato in CL, possa esser interessato.

Non sono concetti in antitesi , proprio perché abbiamo una valanga di invendibili, bisognerà fare poco e bene.

 

Abbiamo però un grosso vantaggio: sappiamo al millimetro come giocheremo e cosa ci servirà, l' impianto di gioco è ben definito.

 

Poi,come sempre l' allenatore dovrà cercare un po' di adattarsi e fare di necessità virtù con certi giocatori che partono fuori dal progetto inizialmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Maxseven ha scritto:

Credici cosa?

 

Mi dovreste spiegare il perché se la Roma ed il Como fino ad oggi hanno fatto meno punti di noi perché ne dovrebbero fare di più da oggi in avanti?

 

Quale è la logica?

la logica è che 6 punti non te li fanno fare............non è ancora abbastanza evidente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma si diciamo che alla fine questi siamo.

Non siamo squadra da filotto di 5 partite.

Per fortuna non lo sono neanche le altre quindi abbiamo Buone possibilità di qualificarci, sicuramente più della Roma e forse anche del Milan .

A me Comolli sembra uno che delega molto, è un organizzatore... Mi pare.

 

Poi ne so poco di lui.. sono impressioni da come si è presentato.

  

Alla sua prima conferenza ricordo che quando presentò come voleva organizzare la "struttura" (un DT, un DS + lui e Chiellini), si era messo comunque a capo dicendo che DS e DT dovevano rispondere comunque a lui.
Poi magari complice il mercato disastroso che ha fatto lo stanno un pò demansionando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dark Side ha scritto:

si certo, il nostro parere conta a mala pena qui. Fidarsi del mister, parlo di noi, vuol dire anche che partire con quei due è la scelta ottimale tra budget e rendimento. se hanno una squadra che gira con un gioco intenso e veloce magari tutti e due possono rendere meglio.

 

Ora senza tirare somme definitive, dusan in 90 minuti complessivi ha portato 4 punti che potevano essere 6 senza l'errore difensivo col verona... sappiamo che è discontinuo ma ad oggi incide più di tutte le altre punte che abbiamo, e abbiamo avuto in 6 stagioni. Giusto un milik perfettamente integro poteva fare meglio forse. Lo scorso anno km ebbe un paio di mesi di black out. su 5 mesi di permanenza sono tanti.

Se chiedi a me , il Vlahovic di Lecce lo tengo tutta la vita e lo rinnoverei.

 

Però 

 

Lui vuole rimanere?a che cifre?

E soprattutto: è integro?perche gli infortuni iniziano a non essere pochi,non è più un ragazzino e siamo in una situazione in cui il vice sarà probabilmente David o cmq non ci potremo permettere sostituti adeguati.

 

E se un attaccante non mi garantisce 30 partite di campionato il prox anno è un guaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, VR46 ha scritto:

Altro che Fiorentina in vacanza abbiamo il calendario più difficile e i punti persi con il Verona fanno veramente male.

c’e di buono che appunto la Roma ha il derby, la sfiga nostra è che la Lazio gioca la finale di coppa 3 gg prima.

Fiorentina in vacanza all'Olimpico, di certo non allo Stadium....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bisogna anche trovare chi comprerà i nostri, però. 
Koop credo rimarrà, a meno di offerte/scambi che, oggi, ritengo improbabili. 
Miretti a chi lo vendi? Lo presti con ddr a condizioni che non si verificheranno mai? Rugani idem, Gatti (io lo terrei) pure, Di Gregorio anche, Cabal non ne parliamo..


E non parlo di Openda. Speriamo che il Lens, qualificato in CL, possa esser interessato.

Inutile parere personale:

-Koop è un falso problema, o lo cedi a titolo definitivo oppure continui ad utilizzarlo come rincalzo a centrocampo e difesa (ovviamente lo hai preso per altro, ma dal momento che il giocatore è questo...)

-Rugani(e lo stesso vale per Milik ed Arthur) ha il contratto in scadenza e se non lo cedi a titolo definitivo lo tieni come ultima ruota del carro ed eventualmente non lo metti in lista Champions

-Gatti o porta un offerta cash oppure resta come primo panchinaro

-Di Gregorio (e lo stesso vale per Perin) se vuole fare il secondo portiere può restare (che poi, detto tra noi, se il primo fosse Alisson vuol dire che il secondo portiere gioca tantissimo)

-Cabal (e lo stesso vale per Joao Mario e Zhegrova) "costa" e "guadagna" poco quindi può avere mercato soprattutto all'estero

-i veri problemoni sono i giocatori "fuori rosa" come Douglas Luiz (2 anni fallimentari ed impossibile da vendere) ed Openda che è il primo caso di esubero ancora prima di essere acquistato a titolo definitivo

-David ha altri 24 ml garantiti da contratto, auguri a venderlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilyn Payne ha scritto:

Se chiedi a me , il Vlahovic di Lecce lo tengo tutta la vita e lo rinnoverei.

 

Però 

 

Lui vuole rimanere?a che cifre?

E soprattutto: è integro?perche gli infortuni iniziano a non essere pochi,non è più un ragazzino e siamo in una situazione in cui il vice sarà probabilmente David o cmq non ci potremo permettere sostituti adeguati.

 

E se un attaccante non mi garantisce 30 partite di campionato il prox anno è un guaio

 il Vlahovic di Lecce ha sbagliato 2 gol facili, che doveva fare per chiudere la pratica

ha segnato un bel gol, ma favorito da ben 3 errori della difesa nella stessa azione
 

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Inutile parere personale:

-Koop è un falso problema, o lo cedi a titolo definitivo oppure continui ad utilizzarlo come rincalzo a centrocampo e difesa (ovviamente lo hai preso per altro, ma dal momento che il giocatore è questo...)

-Rugani(e lo stesso vale per Milik ed Arthur) ha il contratto in scadenza e se non lo cedi a titolo definitivo lo tieni come ultima ruota del carro ed eventualmente non lo metti in lista Champions

-Gatti o porta un offerta cash oppure resta come primo panchinaro

-Di Gregorio (e lo stesso vale per Perin) se vuole fare il secondo portiere può restare (che poi, detto tra noi, se il primo fosse Alisson vuol dire che il secondo portiere gioca tantissimo)

-Cabal (e lo stesso vale per Joao Mario e Zhegrova) "costa" e "guadagna" poco quindi può avere mercato soprattutto all'estero

-i veri problemoni sono i giocatori "fuori rosa" come Douglas Luiz (2 anni fallimentari ed impossibile da vendere) ed Openda che è il primo caso di esubero ancora prima di essere acquistato a titolo definitivo

-David ha altri 24 ml garantiti da contratto, auguri a venderlo

abbiamo ancora sul groppone artur melo e milik...............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Maxseven ha scritto:

Credici cosa?

 

Mi dovreste spiegare il perché se la Roma ed il Como fino ad oggi hanno fatto meno punti di noi perché ne dovrebbero fare di più da oggi in avanti?

 

Quale è la logica?

Vabè, la Roma ha 1 punto meno di noi, il Como 3. Non è che hanno fatto una stagione completamente diversa rispetto a noi.

Noi abbiamo davanti Fiorentina e Toro che non hanno più niente da chiedere al campionato, ma sono storicamente due squadre che contro di noi fanno sempre la partita della vita e già all'andata abbiamo pareggiato con entrambe.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Se chiedi a me , il Vlahovic di Lecce lo tengo tutta la vita e lo rinnoverei.

 

Però 

 

Lui vuole rimanere?a che cifre?

E soprattutto: è integro?perche gli infortuni iniziano a non essere pochi,non è più un ragazzino e siamo in una situazione in cui il vice sarà probabilmente David o cmq non ci potremo permettere sostituti adeguati.

 

E se un attaccante non mi garantisce 30 partite di campionato il prox anno è un guaio

il tema integrità fisica è rilevante come dici tu, però ad oggi il recupero sembra buono, ha gamba, corre, lotta. Riesce a essere continuo nell'intensità? non lo so, magari è maturato. Non tutti i calciatori maturano e sono costanti dai 22/23 anni in poi. Se accetta la proposta che dicono essere il contratto di kenan io scommetterei, costa sicuramente meno di un primo attaccante da comprare.

 

Sono deluso un pò perché ero entusiasta di lui, ma non sono mai sceso veramente dal carro, ho sempre pensato che aggiustata la testa è un attaccante che in serie A dice la sua tranquillamente. L'errore è stato quel contratto a salire scellerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.