Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

John #Elkann si sta mostrando sempre più vicino alla #Juventus, segnale della volontà di chiudere con le figuracce degli ultimi anni e rilanciare il club, anche attraverso il rapporto con #Chiellini e #Spalletti.

📲 @romeoagresti - YouTube

classica storiella di fine stagione

ormai non fa nemmeno più ridere

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Eh mi preoccupa quello. Il toro giocherà col coltello tra i denti, è in ottima forma e noi, probabilmente, dovremo vincere per forza. Speriamo in un X/sconfitta del Milan o della Roma domenica. Il Como, per me, fa sei punti.

Detto questo preferirei un Toro (e una Fiorentina) pronte a farci male piuttosto che chiuse a riccio, tatticamente facciamo estrema fatica a scardinare squadre col pullman sul limite dell'area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che riflettevo abbiamo 100 mln di euro di potenza di fuoco impegnati solo per gli esuberi.

Rugani Kostic Joao Mario Milik D.luiz Nico G. Koopmeiners Cabal Arthur.

Auguri a Ottolini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

classica storiella di fine stagione

ormai non fa nemmeno più ridere

io sono pero' piu' fiducioso...avere confermato Spalletti ( il quale e' molto esigente) significa che la societa' ha deciso di investire....e Spalletti non si accontenta di due scappati di casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

io sono pero' piu' fiducioso...avere confermato Spalletti ( il quale e' molto esigente) significa che la societa' ha deciso di investire....e Spalletti non si accontenta di due scappati di casa

con tutto il rispetto per Spalletti, lo volevo da quando si è dimesso dalla nazionale, ma era un allenatore a spasso

che pretese deve avere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Adesso che riflettevo abbiamo 100 mln di euro di potenza di fuoco impegnati solo per gli esuberi.

Auguri a Ottolini

senza soffermarci sulla tremenda difficoltà a cederli, lo sappiamo noi e lo sanno ancor meglio in società. E' vero, e calcola anche gli ingaggi, tanta roba.

Io continuo a pensare che Bremer sta in quella lista. ma lo scopriremo dopo il mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frascal ha scritto:

Col Milan saremmo sopra noi per differenza reti. In realtà per la matematica certezza della champions dipendiamo ancora da risultati da Roma e Como come riportato da un altro utente prima

non dipendiamo da nessuno, se facciamo il nostro siamo in CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Auguri a Ottolini

Kostic e' a fine contratto....Milik sicuramente rescindera' , forse potrebbero avere mercato koop e Nico...per il resto auguri Ottolini

Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

con tutto il rispetto per Spalletti, lo volevo da quando si è dimesso dalla nazionale, ma era un allenatore a spasso

che pretese deve avere?

Beh la trattativa sul rinnovo e' durata tre mesi e lui ha voluto rassicurazioni sul mercato dalla societa...poi oh magari tutto quello che si e' letto non e' vero

Magari sbaglio ma ho sensazioni positive

Iniziassimo con Alisson e Bernardo Silva sarebbe importantissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

John #Elkann si sta mostrando sempre più vicino alla #Juventus, segnale della volontà di chiudere con le figuracce degli ultimi anni e rilanciare il club, anche attraverso il rapporto con #Chiellini e #Spalletti.

📲 @romeoagresti - YouTube

Sulla proprietà ad oggi non possiamo dire nulla, l'unica colpa è aver scelto gli uomini sbagliati a gestire la società. Ora bisogna capire se abbiamo fatto le scelte giuste, ciò nonostante non possiamo cambiare tutto un'altra volta, altrimenti non ne usciamo più. 

Ora per fare un esempio, il PSG ha svoltato quando non ha comprato più le figurine. Noi abbiamo speso 50 milioni per Koopmeiners solo perché all'epoca era il miglior cc del campionato con l'Atalanta, idem Vlahovic con la Fiorentina sembrava un'ira diddio e anche Gagliardini sembrava forte prima di andare all'Inter. Ovvio i francesi hanno una potenza economica migliore, ma quando spendi di meno e bene, a parte il Real, solitamente vinci di più.

La Juventus deve aspirare a vincere tutto, non a lottare per andare in champions, lo volete capire che sono 6 stagioni fallimentari? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Kostic e' a fine contratto....Milik sicuramente rescindera' , forse potrebbero avere mercato koop e Nico...per il resto auguri Ottolini

Beh la trattativa sul rinnovo e' durata tre mesi e lui ha voluto rassicurazioni sul mercato dalla societa...poi oh magari tutto quello che si e' letto non e' vero

Magari sbaglio ma ho sensazioni positive

Iniziassimo con Alisson e Bernardo Silva sarebbe importantissimo 

anche per me Spalletti è una garanzia, non solo verso la società ma verso i giocatori. Sabato sera ha praticamente giocato anche lui.

Poi "garanzia" non vuol dire che prendono chi dice lui, ma profili e nomi saranno concordati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black White ha scritto:

Sulla proprietà ad oggi non possiamo dire nulla, l'unica colpa è aver scelto gli uomini sbagliati a gestire la società. Ora bisogna capire se abbiamo fatto le scelte giuste, ciò nonostante non possiamo cambiare tutto un'altra volta, altrimenti non ne usciamo più. 

Ora per fare un esempio, il PSG ha svoltato quando non ha comprato più le figurine. Noi abbiamo speso 50 milioni per Koopmeiners solo perché all'epoca era il miglior cc del campionato con l'Atalanta, idem Vlahovic con la Fiorentina sembrava un'ira diddio e anche Gagliardini sembrava forte prima di andare all'Inter. Ovvio i francesi hanno una potenza economica migliore, ma quando spendi di meno e bene, a parte il Real, solitamente vinci di più.

La Juventus deve aspirare a vincere tutto, non a lottare per andare in champions, lo volete capire che sono 6 stagioni fallimentari? 

Per ambire a lottare su tutti i fronti dovresti inserire 4/5 titolari di assoluto livello e 4/5 riserve di valore...non credo sia possibile

E poi dovresti azzeccare tutte le scelte e considerando che negli ultimi anni hai cannato tutte le campagne acquisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Per ambire a lottare su tutti i fronti dovresti inserire 4/5 titolari di assoluto livello e 4/5 riserve di valore...non credo sia possibile

E poi dovresti azzeccare tutte le scelte e considerando che negli ultimi anni hai cannato tutte le campagne acquisti...

però 3 titolari e 3 rotazioni "intelligenti" già impatterebbero non poco, se li azzecchi la prossima estate diventa quella fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allison, Kim, Silva, attaccante + qualche giovanotto di belle speranze e secondo me iniziamo già a vedere qualcosa...

KM non mi convince molto, preferirei un altra punta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Black White ha scritto:

beh il fatto di scegliere gli uomini sbagliati a gestire la società non è proprio una cosa di secondo piano, tra l'altro stesso errore che fa da anni in ferrari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Allison, Kim, Silva, attaccante + qualche giovanotto di belle speranze e secondo me iniziamo già a vedere qualcosa...

hai rifatto la dorsale con giocatori di livello, se la punta è quella giusta (non km, non convince nemmeno me) hai potenzialmente 13/15 punti in più rispetto a quest'anno. calcoli spannometrici come li chiamano quelli bravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Auguri a Ottolini

A Kostic scade il contratto.

Rugani, Milik ed Arthur sono finalmente ad un anno dalla scadenza del contratto.

Joao Mario e Cabal "costano" e guadagnano "poco" quindi sono più facilmente vendibili/prestabili.

Nico se hai voglia lo vendi al minimo per non fare minusvalenza oppure se hai voglia lo tieni, non mi sembra un problema insormontabile.

Koop nonostante abbia fallito è un giocatore che se non cedi a titolo definitivo lo puoi tenere come ripiego.

I veri problemi saranno Douglas Luiz che è da 2 stagioni che fa pena ed Openda che è il primo caso di giocatore acquistato a titolo definitivo da esubero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

però 3 titolari e 3 rotazioni "intelligenti" già impatterebbero non poco, se li azzecchi la prossima estate diventa quella fondamentale.

Avere Vlahovic/kolo muani titolare ed UN acquisto buono confermando i 13-14 che ruota Spalletti avrebbe già solo quello un impatto enorme.

Secondo me non sono ben chiari il cammino e la crescita che stiamo avendo da quando abbiamo cambiato allenatore.

E tolta l' Inter siamo pure l' unica squadra con margini di crescita sicuri (la Roma se va in Champions forse,ma bisogna vedere)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, J80 ha scritto:

Alex a me sembra che I rapporti tra Elkann e Comolli si siano raffreddati....non si legge mai di confronti tra i due 

Inoltre si percepisce un malcontento generale di Spalletti per il mercato il cui artefice principale e' stato proprio Comolli.

Tu cosa ne pensi? Hai delle info da aggoungere al mio pensiero?

Per me comolli rimane perché ormai è ad, e quindi controllerà i conti ma non farà parte della squadra mercato

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Le motivazioni le squadre contro la Juve le trovano.

Peraltro non solo contro di noi, ieri il parma ha dato tutto conto la Roma e l'Atalanta pure col Milan, benché di fatto i loro obbiettivi fossero già raggiunti.

Sinceramente comunque il fatto che a questo punto del campionato ci sia mezza serie A senza più nulla da chiedere al campionato, rende poco digeribili molte partite.

Problema delle 20 squadre e del fatto che nessuno prende in considerazione play off e play out anche in serie A.

Io sono contrario ai playoff, semplicemente perché trasformano il campionato in un maxi girone di qualificazione e il finale in una coppa. Ma la coppa Italia c'è già. E si aggiungerebbero ulteriori partite quando invece ci sarebbe da ridurle.

All'interno di un lungo campionato le variabili dettate dalle motivazioni del momento di una squadra sono tantissime e sono disseminate lungo tutta la stagione, non solo nella fase finale. Nella fase finale si alza solo il phatos, diciamo. All'inizio puoi giocare con squadre con una preparazione sparata o accumulare punti perché giochi con chi è in ritardo fisico. Poi magari ti capitano spesso le squadre che hanno giocato la CL il mercoledì.......le variabili dettate dal caso le conosciamo tutte e sia ad ottobre sia a maggio ti possono capitare avversari che in quel momento hanno poche motivazioni oppure tante, di partite senza il coltello tra i denti ne capitano in ogni momento e valgono sempre 3 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, fino allafine said:

Auguri a Ottolini

Openda, david e zhegrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che investire su Vlahovic sia un grisso errore, il giocatore ormai lo conosciamo, fisicamente fragile, mentalmente ancor di più, piuttosto provo a cercare ed investire su una scommessa, non è che siccome abbiamo David e Openda dobbiamo farci andare bene il serbo, con lui lotteremo sempre e solo per un piazzamento, cosi come con Loca, Thuram, Mc Kennie, Cambiaso.....capisco sia dura da accettare ma è cosi, ormai sono tutti qui da qualche anno e pur con allenatori diversi nessuno è migliorato o dato segnali di poter diventare un giocatore vincente, ogni partita lo dimostrano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Avere Vlahovic/kolo muani titolare ed UN acquisto buono confermando i 13-14 che ruota Spalletti avrebbe già solo quello un impatto enorme.

Secondo me non sono ben chiari il cammino e la crescita che stiamo avendo da quando abbiamo cambiato allenatore.

E tolta l' Inter siamo pure l' unica squadra con margini di crescita sicuri (la Roma se va in Champions forse,ma bisogna vedere)

non so se è un bias o simili, ma avere l'attacco del girone di ritorno motta/tudor nell'anno del rilancio mi deprime un pò. Poi sono uno di quelli che in mancanza di budget pesante sulla punta spera nel rinnovo di dusan, tanto più che piace la mister e questa cosa conta più del nostro gradimento.

Kolo probabilmente incide più di david a meno che il canadese non decida di giocare a pallone e non a qualsiasi sport stia facendo adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

a me sembra non sia ancora chiaro che la Juve debba abbassare i costi anziché alzarli vertiginosamente in funzione di un suo presunto rafforzamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, juventino66 said:

come siamo messi con il milan in caso di arrivo alla pari?

Paritá assoluta nei confronti diretti ma abbiamo una migliore differenza reti. Penso che conterebbe quello a questo punto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

a me sembra non sia ancora chiaro che la Juve debba abbassare i costi anziché alzarli vertiginosamente in funzione di un suo presunto rafforzamento.

io penso sia molto chiaro a tutti, ormai da anni siamo abituati a sentire e ragionare in base ai conti. Il tifoso è maturato gioco forza.

detto ciò quei giocatori te li puoi tranquillamente permettere se perdi gli ingaggi di kostic, openda, david, arthur, rugani, koop, milik, zhegrova e dusan sia che rinnova sia che vada via. Se ti va di fare i conti ci esce una cifra considerevole. ho sicuramente dimenticato qualcuno.

Le sostituzioni dovranno però essere meno impattanti. si gioca tutta li la partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.