Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Ilyn Payne ha scritto:

La domanda è:riesce ad essere sano nell' intensità sul lungo periodo?

Perché un anno pubalgia fuori mesi, l' anno scorso fuori mesi, quest' anno di nuovo fuori mezza stagione.

 

Inizia ad essere,anzi è già un problema.

Ed il contratto che vuole anche, perché l' impressione è che per rimanere vuole che ci sveniamo ed allora no.

 

Poi se sta sano ed è convinto con Spalletti fa le onde sicuro,del resto se ne vuole la conferma un motivo c' è 

mi pare si sia esposto in conferenza, sia su dusan sia sul fatto che un attaccante di peso lo voleva e non è stato preso. Io mi fido del mister, non ciecamente ma sicuramente mi fido del fatto che la squadra la mette in campo lui.

 

Rispetto a quello che dici tu sugli infortuni è il motivo per cui serve un vice affidabile e con caratteristiche sovrapponibili. Se devi cambiare modo di giocare quando entra il sostituto del titolare, allora non è un vero sostituto ma un giocatore di diversa concezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vero, ma questo non deve "rivalutare" le annate altalenanti di Vlahovic.

 

Vlahovic doveva essere il numero 9 che rivaleggiava con Halaand (OT nei piani della società doveva restare 2 anni e poi essere ceduto a peso d'oro FINE OT) ma non è riuscito ad emergere nemmeno in Italia, pace, voltiamo pagina.

Non deve rivalutare vlahovic e concordo però è una cartina al tornasole chiara su come non siano stati in grado di riconoscere le caratteristiche idonee per far bene da noi mentalmente, tecnicamente e tatticamente sbagliando ben due colpi nello stesso ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Diciamo che se va bene sarà così ... Con i soldi ci paghi Openda e hai mezza rosa da acquistare con bho 50/70 mln 

beh gatti 10 mln ho la sensazione che resti. se non ti danno i 20 che tutti dicono la juve chiede, te lo tieni. E io me lo tengo volentieri.

 

Continuo a ripetere che in lista cessioni c'è bremer che senza infortunio sarebbe uscito la scorsa estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

I gol li sbagliano tutti, ieri Malen ne ha falliti due ben più facili di quelli di Vlahovic. Io credo che al prezzo di Vlahovic (15-16 mln annui dall'anno prossimo) non troverai un attaccante migliore, dunque potresti investire sull'altra punta, a patto che riuscirai a liberarti di David e Openda (mica semplice)

Lautaro 17,6 M annui

Thuram 9,3 M annui

Bonny 8,3 M annui

 

vedi un po’ se per una squadra che ambisca a raggiungerli questi 15-16 M annui di Dusan siano accettabili/convenienti.

Non c’è nulla da fare, se vogliamo tornare competitivi dobbiamo essere più bravi di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, euroventus ha scritto:

Dunque, Kolo Muani è sano. Vlahovic no. Ed è questa la vera discriminante.

Vlahovic da svariati anni salta troppe partite, la sua tenuta fisica deve essere un fattore determinante nella scelta.

Io non credo che lotteremo per lo scudetto l'anno prossimo. Quand'anche fossimo in grado non ce lo permetterebbe il VAR, visto che le inchieste si stanno insabbiando.

 

Quindi bisogna risalire sopra gli 80 punti a partire da certezze, che devono essere innanzitutto fisiche. Io sono per un attacco in cui assembliamo una punta nota con tutti i suoi limiti (Kolo mi va bene) ad una nuova scommessa (possibilmente non persa in partenza). Ma che siano entrambi sani, così da evitare di finire con McKennie o Boga di punta nel clou della stagione.

Concordo sul fatto che serva gente sana e probabilmente Vlahovic non lo è più, ma non può essere l'unica discriminante.

Cioè Kolo Muani ti fa fare un vero salto in avanti? Ti "garantisce" più di 20 gol a stagione? Perché altrimenti siamo sempre allo stesso livello. E comunque Km tocca che lo paghi almeno 40 mln.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

E' per dire che non hai la garanzia che il prossimo attaccante funzioni, quindi ti tieni quello che hai e ti costerà poco e rinforzi la mediana e la trequarti con qualità e gol....anche gli esterni offensivi, per me fanno pochi gol e assist.

Ma non hai nemmeno garanzia che azzeccherai gli acquisti a centrocampo/trequarti/esterni offensivi...

 

Io resto dell'idea che in questa rosa bisognerebbe tenerne in 3 (Yildiz, Bremer e Kalulu), il resto è tutto cedibile alla prima offerta cash oppure eventualmente te li porti in scadenza di contratto e poi li saluti.

Sono anni che navighiamo a 70 punti a campionato e fatichiamo ad arrivare 4°, un motivo ci sarà, invece si continua a rinnovare (strapagando) onesti giocatori mestieranti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

A me non piace l'idea di cacciare un dirigente dopo un brutto mercato. Marotta e Paratici nel 2010 si portarono Del Neri e comprarono El Malaka Martinez, Krasic, Motta, Aquilani...

Segnalo che Comolli non ha soltanto sbagliato clamorosamente il mercato (non solo perché i giocatori non hanno reso, ma proprio a livello di idea tattica alla base), Comolli ha sbagliato ad assegnare alla Juventus anche solo gli strumenti minimi per una organizzazione basilare della stagione.

 

Non ha scelto un DS per mesi ed in questo modo non è stato scelto un allenatore e non sono stati scelti calciatori sensati sul mercato.

Questo per non parlare del fatto che a gennaio non è stato in grado di accontentare l'allenatore sull'unica - palese e corretta - richiesta tecnica. Una lacuna che ci ha penalizzato durante tutta la stagione e che ci sta impedendo di arrivare - come minimo - al secondo posto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, tommy968 ha scritto:

possibile, e ovviamente peccato per la vittoria della magica (ladrona) , siamo solo ad un punto di vantaggio, ma così i giocatori hanno la tensione necessaria per affrontare lividi e cornuti con le dovute motivazioni

Tommy, a te andrebbe di diritto il premio per il più bell'avatar del forum; vinci a mani basse... 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non hai nemmeno garanzia che azzeccherai gli acquisti a centrocampo/trequarti/esterni offensivi...

 

Io resto dell'idea che in questa rosa bisognerebbe tenerne in 3 (Yildiz, Bremer e Kalulu), il resto è tutto cedibile alla prima offerta cash oppure eventualmente te li porti in scadenza di contratto e poi li saluti.

Sono anni che navighiamo a 70 punti a campionato e fatichiamo ad arrivare 4°, un motivo ci sarà, invece si continua a rinnovare (strapagando) onesti giocatori mestieranti.

Bisogna capire perché lo si continua a fare. Incompetenza o precisa volontà di galleggiare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La speranza é sempre quella che si prenda un attaccante serio che non sono i Kolo Muani o la riconferma di Vlahovic, ma la vedo veramente dura siano in grado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

E, soprattutto, non perdiamo dal 21/02 .brr 

mad.onna che smaronata mi sono fatto in ufficio

 

se non mi hanno visto mi hanno sentito sfregare fortissimo

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

Lautaro 17,6 M annui

Thuram 9,3 M annui

Bonny 8,3 M annui

 

vedi un po’ se per una squadra che ambisca a raggiungerli questi 15-16 M annui di Dusan siano accettabili/convenienti.

Non c’è nulla da fare, se vogliamo tornare competitivi dobbiamo essere più bravi di loro.

Non puoi fare comparazioni del genere. A parte Lautaro, che è obiettivamente un attaccante top, se tu giocassi con Thuram unica punta (come gioca il centravanti nella Juve), lo venderesti dopo un anno perché non fa gol e non è un centravanti vero. Bonny già è sul mercato, pare quindi non è stata ritenuta una buona annata la sua. So che l'erba del vicino è sempre più verde ma l'Inter vince perché ha un centrocampo top, perché Di Marco fa 20 assist, perchè Dumfries fa 7-8 gol a stagione. Se anche gli altri segnano, non ci si fossilizza sugli attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

La speranza é sempre quella che si prenda un attaccante serio che non sono i Kolo Muani o la riconferma di Vlahovic, ma la vedo veramente dura siano in grado

Sarebbe da pescare un puntero "sconosciuto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Bisogna capire perché lo si continua a fare. Incompetenza o precisa volontà di galleggiare?

Per me sarebbe assurda la "volontà di galleggiare" perchè puoi farlo senza pagare 4 ml netti a Locatelli, 4 ml netti a McKennie, 3,2 ml netti a Gatti ecc...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

John #Elkann si sta mostrando sempre più vicino alla #Juventus, segnale della volontà di chiudere con le figuracce degli ultimi anni e rilanciare il club, anche attraverso il rapporto con #Chiellini e #Spalletti.

📲 @romeoagresti - YouTube

Ieri la favoletta era che era più vicino grazie ai figli 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me sarebbe assurda la "volontà di galleggiare" perchè puoi farlo senza pagare 4 ml netti a Locatelli, 4 ml netti a McKennie, 3,2 ml netti a Gatti ecc...

L'incompetenza è altrettanto grave, perché almeno 3 dirigenze consecutive stanno facendo gli stessi errori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me sarebbe assurda la "volontà di galleggiare" perchè puoi farlo senza pagare 4 ml netti a Locatelli, 4 ml netti a McKennie, 3,2 ml netti a Gatti ecc...

esatto. per me è solo incompetenza. non sta in piedi la teoria dei rinnovi fatti apposta per rimanere a questo livello, perché li paghi come se fossero dei top in pratica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, The Barnacle said:

Concordo sul fatto che serva gente sana e probabilmente Vlahovic non lo è più, ma non può essere l'unica discriminante.

Cioè Kolo Muani ti fa fare un vero salto in avanti? Ti "garantisce" più di 20 gol a stagione? Perché altrimenti siamo sempre allo stesso livello. E comunque Km tocca che lo paghi almeno 40 mln.

Che vuoi che ti dica, mi avessero portato Lewa, sarei stato più contento, anche Osimehn. Ma tra Kolo e Vlahovic scelgo Kolo per l'affidabilità fisica (ad un costo sui 15-20 annui ovvio) se gli dai un quinquennale a 5-6 netti e 40 milioni, ci stai dentro quelle cifre.

Ero favorevole al rinnovo di Vlahovic fino a qualche tempo fa, ho cambiato idea per i continui stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Non puoi fare comparazioni del genere. A parte Lautaro, che è obiettivamente un attaccante top, se tu giocassi con Thuram unica punta (come gioca il centravanti nella Juve), lo venderesti dopo un anno perché non fa gol e non è un centravanti vero. Bonny già è sul mercato, pare quindi non è stata ritenuta una buona annata la sua. So che l'erba del vicino è sempre più verde ma l'Inter vince perché ha un centrocampo top, perché Di Marco fa 20 assist, perchè Dumfries fa 7-8 gol a stagione. Se anche gli altri segnano, non ci si fossilizza sugli attaccanti.

A dire la verità Lautaro e Thuram sono al primo e al terzo posto della classifica marcatori. 30 reti in due. David e Vlahovic 11 reti (meno 19). Loro 85 reti, noi 59 (meno 26). La grande differenza è in attacco. Oltre alle 4-5 vaccate, almeno, del nostro citofono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Bisogna capire perché lo si continua a fare. Incompetenza o precisa volontà di galleggiare?

Per me non c'è la voglia di fare una Juventus grande come la intendiamo noi però non vedo nemmeno paletti, all'interno di un budget non corposo, che facciano intendere ad un tentativo di galleggiamento in serie a come invece si può ben vedere a milano sponda milan.

Incompetenza nella scelta degli uomini dirigenziali e nei compiti a loro dati e a cascata altra inadeguatezza a svolgere il ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

L'incompetenza è altrettanto grave, perché almeno 3 dirigenze consecutive stanno facendo gli stessi errori

Però secondo me alle dirigenze va dato tempo di lavorare, Giuntoli (giusto o sbagliato che sia) è stato licenziato dopo nemmeno 2 stagioni, ora si parla di far fare la stessa fine a Comolli (giusto o sbagliato che sia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Non puoi fare comparazioni del genere. A parte Lautaro, che è obiettivamente un attaccante top, se tu giocassi con Thuram unica punta (come gioca il centravanti nella Juve), lo venderesti dopo un anno perché non fa gol e non è un centravanti vero. Bonny già è sul mercato, pare quindi non è stata ritenuta una buona annata la sua. So che l'erba del vicino è sempre più verde ma l'Inter vince perché ha un centrocampo top, perché Di Marco fa 20 assist, perchè Dumfries fa 7-8 gol a stagione. Se anche gli altri segnano, non ci si fossilizza sugli attaccanti.

valuto la bravura dei calciatori, non i loro numeri. E quei 3 sono imho tutti di gran lunga calciatori migliori di Dusan, nonostante i costi dicano altro.

Ora, mi va bene essere rimasti incastrati per quasi cinque anni ai costi di Dusan, era quasi inevitabile, mi andrebbe molto meno bene confermarglieli mentre ci raccontiamo che non sia possibile trovare di meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

esatto. per me è solo incompetenza. non sta in piedi la teoria dei rinnovi fatti apposta per rimanere a questo livello, perché li paghi come se fossero dei top in pratica

Concordo, come se poi ci fosse stata la fila di top team disposti a fare offerte per i vari Locatelli, McKennie, Gatti, ecc.

Le cifre che guadagnano alla Juve le avrebbero viste con il binocolo in altre squadre paragonabili alla Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Vlahovic, il padre è convinto di strappare un ingaggio migliore all'estero

 

Continuano a non essere moltissime le chances di vedere Dusan Vlahovicindossare la maglia della Juventus anche nella prossima stagione: come riportato da "Sportmediaset", il centravanti serbo classe 2000, in scadenza di contratto con i bianconeri a fine stagione, continuerebbe volentieri a lavorare con mister Spalletti, che ne sta sponsorizzando il rinnovo con la società, ma il problema continuerebbe ad essere di tipo economico.

L'entourage di Vlahovic, ed il padre del bomber in particolare, sarebbe convinto di riuscire a strappare un ingaggio superiore rispetto a quanto offerto dalla Juve: all'estero Vlahovic sarebbe nel mirino di Barcellona e Bayern Monaco, club che potrebbero mettere sul piatto grosse cifre considerando lo status di free-agent del serbo. La Juve, pur decidendo di riaprire la trattativa con il giocatore, non andrà quasi certamente oltre i 6-7 milioni di euro a stagione. La palla, insomma, passa a Vlahovic. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

Per me non c'è la voglia di fare una Juventus grande come la intendiamo noi però non vedo nemmeno paletti, all'interno di un budget non corposo, che facciano intendere ad un tentativo di galleggiamento in serie a come invece si può ben vedere a milano sponda milan.

Incompetenza nella scelta degli uomini dirigenziali e nei compiti a loro dati e a cascata altra inadeguatezza a svolgere il ruolo. 

Sì però se "non c'è la voglia" è un po' sinonimo di non volerlo fare per precisa scelta. Ora, non dico che a tutti i nuovi dirigenti venga detto chiaramente di restare quarti, ma se poi sono 5 anni, almeno, che vengono fatte le stesse identiche cose da gente diversa, mi viene da pensare che ci sia un filo comune dietro. 

Possibili che tutti gli incompetenti li prendiamo noi? E possibile che sbagliano il 90% delle operazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.