Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

20 minuti fa, lgm23 ha scritto:

qualcuno sa se l'avviso di garanzia può arrivare a indagini concluse? perché se sì sarebbe una bella speranza

Al dirigente dell'inter? Assolutamente sì.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, salvo29 ha scritto:

Si in linea generale sono d'accordo. Il mio pessimismo non nasce dal pensiero che loro siano innocenti, ma dal timore che quello che uscirà, senza un'adeguata onda mediatica, possa non risultare sufficiente a rovinarli. 
La discussione, potrebbe essere allora un'altra. Alla luce di quello che potrebbe esserci, quindi un "condizionamento", che nella giustizia sportiva di fatto è illecito, quale potrebbe essere la sanzione? Qui mi rimetto alla sapienza di voi altri.

Il condizionamento (ipotetico, restiamo nella discussione delle ipotesi) qualificherebbe l'illecito sportivo (penalizzazione/retrocessione/esclusione dal torneo).

Per il discorso onda mediatica, ho scritto in precedenza come la penso. Rispetto al 2006 molto è cambiato (per fortuna), l'informazione non è più in mano di pochi (di parte, che rispondono a logiche di potere).

Ora c'è "l'onda social", che pesa altrettanto.

La gente si è rotta il caxxo, basta farsi un giro in rete, sui forum.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono certo del fatto che prima o poi verranno inchiodati. Chiedere a rumeno qualsiasi se immaginava che Ceausescu sarebbe finito così 5 anni prima, o a mjai genitori se avessero mai immaginato che la DC fosse spazzata via in quel modo nel '93. . Solo 2 esempi tra centinaia nella storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Si ma qualcuno doveva dirgli che erano "graditi/sgraditi" se no come fanno a saperlo gli arbitri??? Glielo ha detto lo spirito santo??

Li condanni (a parte che per la condanna ci vorrebbero anni....) sul presupposto "E ma poi mister X magari lo troviamo, intanto beccatevi la condanna"???

Come si fa a stabilire una frode sportiva se manca una delle parti della stessa?

"Può sussistere tranquillamente" quando é un ragionamento che fa acqua da tutte le parti, fa abbastanza ridere.

Sul fatto che quello che c'é scritto in un documento del PM scritto nero su bianco "c'é eccome per forza" significa che quando il PM Guariniello scrisse che alla Juve usavano l'EPO (come c'era scritto nella sua ipotesi accusatoria con tanto di rinvio a giudizio) lo ha reso vero, solo perché c'era scritto lì? Il processo ha raccontato un'altra storia...
Ma come al solito invece di rispondere nel merito mi dirai sei solo un troll, interista, dovrebbero impedirti di scrivere ecc. ecc. ecc.

Sai benissimo come sono andate le cose. Hanno iniziato ad indagare e subito immediatamente è arrivata la soffiata delle indagini. A quel punto hanno spento i telefoni. Il magistrato ha solo un quadro parziale ma convinto da quel poco che ha di un sistema per favorire l'inter. Ha cercato di trovare qualche confessione senza successo apparentemente. Non sappiamo nulla. Poi se ci metti giornali e media che hanno tirato su un muro, tutto diventa difficile. Il magistrato ha anche la sua procura che lavora contro, da non dimenticare anche questo. Tutti sappiamo che non gli faranno nulla, anzi, passeranno per parte lesa. Questo non toglie che il sistema è sotto gli occhi di tutti. Hanno messo i loro uomini in ogni posto che conta, più chiaro di così è impossibile. In una democrazia non è possibile, non è ammissibile 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, garrison said:

Sì, ne sono abbastanza convinto perché é raro vedere un PM ammettere magari di aver sbagliato, in casi così mediatici (in casi che interessano dei poveri Cristi é un altro discorso), tanto poi al massimo si fa il processo e a furia di impugnazioni arriva la prescrizione.

Vediamo se e per cosa verrà rinviato a giudizio, la parte di aver favorito l'inter mi sembra la più debole di tutte tra le accuse sulla base degli elementi di cui si é letto (magari ci sono invece intercettazioni inequivocabili ma per fare i "ragionamenti logici" che nel topic vanno molto di moda sarebbe completamente inspiegabile che nessun dirigente di nessuna società sinora risultasse indagato in quel caso).

Però non è il pm che rinvia a giudizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Veramente mi pare la più circostanziata.

Intercettazioni e azioni con designazioni effettivamente andate in quel senso.

Molto più dell bussate.

E ripeto se Rocchi viene rinviato a giudizio e la giustizia sportiva tace sarebbe uno scandalo.

E come già detto in precedenza va parametri tutti a come siamo stati trattati noi in Calciopoli .

I rapporti con gli arbitri predispongono condizionamento?

Ok.

Se Rocchi viene rinviato a Giudizio voglio vedere come in giudice Sportivo possa voltarsi dall altra parte, sarebbe vergognoso.

Eh ma Chinè è uno di loro. 

Ha archiviato tutto prima e non riaprirà nulla ora 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non uscirà niente  sono tutti daccordo ma proprio tutti sono intoccabili di che parliamo  della giustizia sportiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robyyu ha scritto:

non uscirà niente  sono tutti daccordo ma proprio tutti sono intoccabili di che parliamo  della giustizia sportiva 

Sono d'accordo, se inchiodassero qualcuno ci sarebbe il rischio che tirasse tutti nella m...a . Allora tutti fermi e zitti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antoniof ha scritto:

Questo non toglie che il sistema è sotto gli occhi di tutti.

Rimane sorprendente (almeno per me) che "tutti" restio zitti, fermi, impassibili... come se avessero il timore di disturbare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Ho una news se tale può dirsi perché nulla di nuovo.  ho avuto modo di fare due chiacchiere con uno degli attuali indagati, di cui non posso fare il nome. Ho constatato con i miei occhi, da sue foto inequivocabili, che Ascione è quasi un capo ultra del napoli. Confermo che ha cercato (ancora cerca?) in tutti i modi di risalire al "sistema" tramite le varie audizioni, anche degli attuali indagati. Pare che però non ce l'abbia fatta perché non ha trovato la prova decisiva del contatto diretto tra Rocchi e tesserati Inter . Ma da quanto mi è stato detto, l'obiettivo serio era quello di colpire i vertici e Marotta. Riguardo la questione arbitri e il caos interno all'AIA si è cercato di capire se ci fosse un giro di scommesse ma non si sa a quale conclusione arriverà. 

Se è uno degli indagati è dell'AIA.

Come fa a sapere che Ascione puntava a coinvolgere i vertici dell'Inter? Solo un babbeo si mette a spiattellare l'obiettivo dell'indagine con uno degli indagati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scooter ha scritto:

Rimane sorprendente (almeno per me) che "tutti" restio zitti, fermi, impassibili... come se avessero il timore di disturbare

Stanno zitti perché se indagano realmente viene fuori che tutti, tranne gli smidollati che abbiamo in dirigenza, chiedevano arbitri graditi

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, robertop88 said:

Ho una news se tale può dirsi perché nulla di nuovo.  ho avuto modo di fare due chiacchiere con uno degli attuali indagati, di cui non posso fare il nome. Ho constatato con i miei occhi, da sue foto inequivocabili, che Ascione è quasi un capo ultra del napoli. Confermo che ha cercato (ancora cerca?) in tutti i modi di risalire al "sistema" tramite le varie audizioni, anche degli attuali indagati. Pare che però non ce l'abbia fatta perché non ha trovato la prova decisiva del contatto diretto tra Rocchi e tesserati Inter . Ma da quanto mi è stato detto, l'obiettivo serio era quello di colpire i vertici e Marotta. Riguardo la questione arbitri e il caos interno all'AIA si è cercato di capire se ci fosse un giro di scommesse ma non si sa a quale conclusione arriverà. 

togo-camera.gif

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Ah ecco…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah un' altra cosa . Le intercettazioni sono state sospese da subito un anno fa perché Ascione è sicuro che dalla Procura di Milano siano usciti spifferi che hanno messo in allarme i vertici. Ricordate la prima frase di Marotta ai micforoni? "Siamo venuti a sapere anche noi dalla stampa". Nulla di più falso. Ecco perché non li hanno sgamati. Si sono salvati per miracolo .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robertop88 ha scritto:

Ah un' altra cosa . Le intercettazioni sono state sospese da subito un anno fa perché Ascione è sicuro che dalla Procura di Milano siano usciti spifferi che hanno messo in allarme i vertici. Ricordate la prima frase di Marotta ai micforoni? "Siamo venuti a sapere anche noi dalla stampa". Nulla di più falso. Ecco perché non li hanno sgamati. Si sono salvati per miracolo .

Quindi la sfangano anche stavolta… vabbè vedremo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, 32sulcampo said:

Se è uno degli indagati è dell'AIA.

Come fa a sapere che Ascione puntava a coinvolgere i vertici dell'Inter? Solo un babbeo si mette a spiattellare l'obiettivo dell'indagine con uno degli indagati.

Perché gli chiedeva informazioni e il suo avvocato gli ha detto "scusami ma io sono indagato per quei fatti , se vuoi farmi domande al di fuori mi devi considerare persona informata sui fatti. E le domande erano sull' Inter e i rapporti con Rocchi e Viglione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lv426 ha scritto:

Che poi basterebbe una domandina semplice semplice: perché non querelano Ascione, se sanno di essere innocenti? E perché non hanno querelato Saviano mesi fa? Maledette fogne. 

Saviano mesi fa? Questa me la sono persa.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Ma Ascione un giorno si è svegliato e ha deciso di inventarsi questa inchiesta cosi dal nulla o aveva qualcosa di concreto per iniziare a indagare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mrhyde ha scritto:

Eh...si , sono proprio cambiati da quando c'è un proprietario che fa tutto meno che gli interessi del suo Club ,  quello della sua Storia e dei ml. di tifosi . Quando gli "  agnelli " mettevano a gestire e difendere i " leoni" ... a questo quasi non gli si può imputare nulla perché proprio nulla gli riesce , figuriamoci tirare fuori le unghie e far paura

Non gli riesce quello che non gli interessa 

1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Bei tempi quelli in cui la società non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno ☹️

Perché loro erano uomini non caporali….

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Sì, ne sono abbastanza convinto perché é raro vedere un PM ammettere magari di aver sbagliato, in casi così mediatici (in casi che interessano dei poveri Cristi é un altro discorso), tanto poi al massimo si fa il processo e a furia di impugnazioni arriva la prescrizione.

Vediamo se e per cosa verrà rinviato a giudizio, la parte di aver favorito l'inter mi sembra la più debole di tutte tra le accuse sulla base degli elementi di cui si é letto (magari ci sono invece intercettazioni inequivocabili ma per fare i "ragionamenti logici" che nel topic vanno molto di moda sarebbe completamente inspiegabile che nessun dirigente di nessuna società sinora risultasse indagato in quel caso).

Non sapevo fosse il PM a decidere se si fa un processo o si archivia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

La mia domanda era per evidenziare gli anni passati e chi si e' avvicendato dopo Boniperti. Ora e' piu' chiaro?

Allora è n’antro paio de maniche mi scuso se non ho capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti